Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 02:33   #101
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
...acquistato 3 giorni fa! Prima avevo un iphone 4. Non c'è confronto! la precisione, la velocità, le proprietà di personalizzazione non ha eguali. In prospettiva(poca) l'iphoNe se lo magna! Le dimensioni, dato il peso, non disturbano affatto. Se siete indecisi, acquistate samsung senza esitare! Mi darete ragione. ciaooo
Senti visto che il Galaxy S2 l'ho già acquistato il day 1 (e sono 100% d'accordo con te sulla scelta), potrei acquistare la topona che c'hai come avatar... mamma mia che gnocca
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 02:35   #102
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
@dado1979
Le app sono sempre più potenti e richiedono sempre più risorse; se usi il tel solo x telefonate e sms è ovvio che proci e ram come questi ti sembrano assurdi. Però aggiungiamo anche che la potenza di un terminale serve molto anche al marketing
Cmq ottimo questo samsung.

Nota personale: peccato che sia samsung e peccato che sia android.
Non capisco proprio di che parli. Ho il SG2 e ti posso assicurare che ottimo non è sufficiente a descriverlo, è eccellente. È già il secondo cellulare Android che ho ed a cambiare SO non ci penso proprio ed a casa ho varie cose samsung, specialmente ho 2 TV FullHD ed un monitor 26" 1980x1200 e tutti funzionano benissimo... ma mi dici di che parli?
Old 19-06-2011, 02:36   #103
Nexial
Senior Member

Duplicato

Ultima modifica di Nexial : 19-06-2011 alle 04:07. Motivo: Duplicato
Old 19-06-2011, 03:40   #104
Nexial
Senior Member

Duplicato

Old 19-06-2011, 03:44   #105
Nexial
Senior Member

Duplicato

Old 19-06-2011, 04:14   #106
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
La solita accozzaglia di HW con sopra un sistema operativo ancora immaturo e frammentato. Le prestazioni sbandierate fanno ridere visto che di app serie e stabili sun android non ce ne sono molte ancora. Anche i giochi se si guardano le statistiche sono di piu' su IOS. Puoi avere l'hardware potente quanto vuoi, ma se il SW non è scritto bene e ottimizzato te lo sbatti in faccia. 600 Euro non li spenderei mai e poi mai per un terminale che non sai se sarà costantemente aggiornato e che troverai tra un anno svalutato di un buon 30/40%. Comunque se ogni volte che esce uno smartphone nelle news nominate l'Iphone è normale che si scatenano flame .... ma poi che senso ha paragonare un modello uscito adesso con uno uscito 1 anno fà?
Ha il senso che QUEL dispositivo uscito un anno fa ancora un prezzo da furto anche essendo nettamente inferiore a questo terminale costa di più. Tutto il resto che hai detto è solo fuffa di chi: a - questo terminale non l'ha visto funzionare. b - non conosce il market android e quanto è cresciuto
Old 19-06-2011, 04:37   #107
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Inizio OT
Quando avevo un comune nokia con symbian ero affascinato dalle vetrine zeppe di cellulari di ttue le marche e categorie. Da quando posseggo l' Iphone 4 le vetrine piene di dispositivi le vedo (io) come bidoni pieni di mmonnezza e mi aborrano.
Fine OT

Purtroppo proprio non riesco a condividere la politica che adottano certi produttori a sfornare dispositivi dotati di sistema operativo open source dove quindi non hanno investito denaro in ingegneri per la ricerca e sviluppo, dove i materiali non sono di prima qualità, non di classe A se così vogliamo dire, e si permettono di sparare prezzi stellari. A mio avviso questo pezzo di plastica con nemmeno un sistema operativo proprietario dove tutto funziona alla perfezione dovrebbe costare non oltre la metà.
Difatti questo gingerbread non è nemmeno ancora al 100% supportato bene dal dual core come dice l'alrticolo stesso e il dispositivo adotta componenti di qualità mediocre. Si certo, in futuro sarà pienamente supportato cosi' come in futuro ci sarà il teletrasporto e le auto volanti. Ma questi si son giocati la testa a mio avviso. Fortuna che personalmente ho raggiunto il culmine con il mio attuale dispositivo e non posso che biasimare questi dispositivi che per quanto mi riguardo vedo solamente arrancare ma non molto concludere.
Credo che le mosse giuste dovrebbero essere sostanzialmente 3 perchè questi dispositivi diventino realmente validi:
1- adottare un sistema operativo proprietario con i contro baglioni messo a puntino per il proprio hardware dove non ci sono sorte di incompatibilità e/o incertezze.
2- utilizzare componenti non di prima classe ma di classe Elite in termini di qualità e possibilmente il vetro al posto della schifosa plastica per il display.
3- un supporto post-vendita di sostituzione immediata del tipo "the day after" che si rispetti e non "the mouth after" come sono abituati a fare
Con questi 3 punti potrebbero anche mantenere il prezzo che chiedono ora ma a quanto vedo è e sarà pura utopia.
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo.
Componenti di classe B??? Guarda che l'unico lato che veramente non è granchè è la plastica inferiore che come hanno già fatto notare è per il vantaggio di farlo sottilissimo e può essere rimpiazzata con una cover posteriore after market se vuoi anche in vera lega di carbonio (in ogni caso seguirebbe a costare meno di iPhone 4).

Android incompatibile e con incertezze... si si, sai proprio di cosa parli.

Plastica per il display... mmmm il gorilla glass mi sa che non lo conosci

"the MOUTH after"? La bocca dopo? Interessante

Vai continua a camminare ignorando le vetrine e mangiando la tua mela nel tuo disconoscimento più totale
Old 19-06-2011, 04:39   #108
Nexial
Senior Member

Quote:
Ho saltato un "N". Ovviamente volevo scrivere "mounth" enon mouth che vuol dire bocca.
Chiedo venia.
OT: Comunque si suppone che volessi dire "month" ma chissà magari sei così avanti rispetto tutti noi che utilizzi termini aulici incomprensibili per noi poveri mortali che guardiamo le vetrine
Old 19-06-2011, 04:43   #109
Nexial
Senior Member

Quote:
Ci tengo a ribadire che non volevo aprire flame inutili e non a caso ho scritto più volte i termini "a mio avviso".
Io ho espresso la mia opinione personale e la mia non condivisione del modo di agire. Non ho detto che in senso assoluto è così.
Poi nonostante abbia chiesto perdono per i vari errori vedo che qui ci sono i madre lingua inglese e professori vari di italiano che non tollerano certe oscenità di battitura.
Nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello, semplicemente ho riscontrato una facilità di uso, reattività, qualità di costruzione, qualità e rapidità dell'assistenza e frequenza degli aggiornamenti pressocchè inesistenti in altri dispositivi che costano (secondo me) uno sproposito per quello che offrono.
Forse il miglio che stacca l'iphone è inteso nella placchetta di plastica che copre la batteria ch se ne vola e chee difficilmente troverai originale perchè i cinesi ti fanno copie pure della pasta che ti mangi e non te ne accorgi? Non sono un fanatico Apple, odio i MAC ad esempio ma come l'Iphone avete voglia di sbattere, per me non esistono ancora rivali sotto nessun punto di vista, e per la qualità generale (materiali, quantità di applicazioni, facilità d'uso, qualità video...) e per la serietà e per l'affidabilità. Non devo smanettare sempre sul telefono, ho 32 GB di spazio e mi bastano senza dover ricorrere a queste schedine che poi si finisce con "uhm, quella foto dove la tenevo, sulla scheda o sul telefono? AH no, era sull' ALTRA scheda..." Ma per favore...
Ma ti pagano per trollare o è un hobby personale?
Old 19-06-2011, 04:46   #110
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
io l'ho confrontato con il mio wave 8500 e non mi ha per nulla entusiasmato il display del GSII

per me un cellulare da 500/600€ deve annientare in tutto e per tutto un altro pagato meno di 250€
Scusa ma non capisco il tuo punto di vista. Il fatto che abbiano dei display molto simili (inoltre venendo dallo stesso produttore) non ha niente a che fare con il fatto che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che SG2 è infinitamente superiore tecnicamente al wave praticamente su tutto. Il prezzo non è solo il display. Vallo a dire ad LG che sul Black monta il Nova e sul Dual (modello di punta) no
Old 19-06-2011, 04:49   #111
Nexial
Senior Member

Quote:
Dalle mie parti si dice "A lavare la testa al mulo si perde l'acqua e pure il sapone".
Purtroppo non posso che continuare a biasimare la limitazione nel voler comprendere cosa ho scritto e questo per non essere offensivo dicendo che non sapete leggere.
Non sono un fanboy, ho solo provato gli altri dispositivi (tra cui il famigerato "opensource" Android) e mi son trovato meglio con un determinato marchio su tutti. Punto.
A differenza Vostra non sto tentando di dire che uno è legge su l'altro in senso assoluto, (ennesima ripetizione, vediamo se cotanta intelligenza afferri il senso di quel che si legge) ma semplicemente che "a parer mio" e per esperienza mia personale preferisco di gran lunga l'Iphone o il phono o il fono o la mela mordicchiata come la volete storpiare voi in senso dispreggiativo ma a sto punto mi vien da pensare che per alcuni chi disprezza vuol comprare ma è solo una ulteriore opinione che posso farmi leggendo quel che si percepisce dal redatto.
"a parer mio" dovresti cambiare pusher
Old 19-06-2011, 04:54   #112
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Sbaglio o almeno il 50% dei comp dell'iphone è marchiato samsung?
Dettagli irrilevanti... se te lo vende Apple è di "qualità inarrivabile"... ma perchè devo leggere ste trollate?
Old 19-06-2011, 04:57   #113
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oratella Guarda i messaggi
Questi coreani a forza di copiare sono riusciti a tirare fuori un buon prodotto a livello hardware , io preferisco comunque sempre il prodotto della mela ...
Esteticamente non sono neanche paragonabili , il design e la qualità dei componenti Apple sono inarrivabili , e a mio parere il g2 è troppo voluminoso. Le dimensioni dell'ip4 sono per me le massime sopportabili nell' uso quotidiano in tasca dei jeans se c'è la necessità di uno schermo maggiore ci sono i tablet
Per quanto riguarda la potenza di calcolo sinceramente sul mio iphone non ne ho mai sentita in mancanza , è vero che + ce n'è meglio è però ripeto che non ho mai trovato app che non frullino per bene.
Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche .
Non só se questo galaxy sarà ancora in listino o sarà ancora il prodotto di punta samsung quando uscirà il nuovo iPhone ..
A parte che il volume credo sia praticamente lo stesso dovuto al minor spessore e che il volume è una unità di misura in 3 dimensioni... mi vuoi far credere che se domani la tua amata mamma apple lancia un iPhone 5 di 4.3" non te lo compri per la qualità dei suoi componenti (Samsung rimarchiati) inarrivabili? Ma per piacere!!! Insomma questa è una news sul Galaxy S2, la vogliamo smettere con le trollate dei fanboy Apple?
Old 19-06-2011, 05:03   #114
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oratella Guarda i messaggi
...Riguardo al flash che intendi dire ? iPhone 4 ha il flash , è il primo galaxy che non lo ha...
Oh mio Dio! Con questo hai detto tutto!!! W il reparto marketing di Apple... lunga vita a Steve il re!!!
Old 19-06-2011, 05:36   #115
Nexial
Senior Member

Commento finale:
Questo telefono è veramente fantastico. Velocissimo, reattivo, qualità audio alta, il display è eccezzionale, la riproduzione di video fantastica, il riconoscimento vocale anche.

Lasciando perdere i commenti del thread sulla qualità inarrivabile di iPhone, mi sembra che nella recensione si siano dimenticati di rimarcare alcuni punti molto importanti del SG2:
1 - SG2 ha un reparto connettività senza pari. WiFi N (non G) 3G fino a 20MBit in download ed altri protocolli, Bluthoot 3, DLNA, NFC ed anche il chip GPS risulta molto veloce ed affidabile, ricezione GSM anche in zone "difficili". Questi non sono dettagli da poco, sono quelle cose che trasformano un terminale in uno di primissima classe (e che per esempio giustificano la differenza di prezzo con il Wave che qualcuno non capiva bene).
2 - SG2 può funzionare persino da lettore multimediale. Infatti non solo "può" riprodurre video in Full HD senza rallentamenti, ma si può attaccare ad una TV FullHD con cavo HDMI e vedere film, navigare o ciò che più piaccia e nel frattempo si ricarica pure.

Insomma che dir se ne voglia, questo cellulare (con la sola eccezione del design che non è male ma di certo non è un oggetto di culto, specialmente parlando della plastica posteriore) al momento è il migliore smartphone in commercio (IMHO) con prestazioni in senso assoluto, capacità di connettività e utilizzo multimediale impareggiabili. Un terminale veramente all-in-one con tutti i ringraziamenti a Samsung che ha voluto fare un cellulare dove ci fosse tutto e ci è riuscita.

Chiaro, economico non è, ma se si vuole un top di gamma (purtroppo) lo si paga. Quindi, chi se lo può permettere, non dubiti, corra a comprarselo che non se ne pentirà.

Al meno questo è il mio giudizio ed il mio consiglio, poi ogniuno libero di fare le sue scelte
Old 19-06-2011, 09:12   #116
amedeo1975
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Iphone 4 tutta la vita! Come si fa a prendere un Samsung????? Bah
amedeo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 09:20   #117
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Visto che tu ce l'hai, lo slot della sim dov'e'? Sotto la batteria o a lato? E quello per la microsd?
Hanno invertito rispetto a sgs1!
ora la sim la si può cambiare anche senza estrarre la batteria mentre putroppo lo slot della micro sd rimane parzialmente coperta dalla batteria che quindi va tolta!
Old 19-06-2011, 12:28   #118
magica1927
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da amedeo1975 Guarda i messaggi
se conoscessi meglio i prodotti almeno quanto ti diverti a trollare,sapresti che metà iphone è fatto con componenti samsung,quindi tanto male non dovrebbe essere no?ma mi sa che sei troppo occupato a tappezzarti il corpo di adesivi della mela...
magica1927 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:16   #119
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
sto commento fa ridere, spendi 650€ e goditi in santa pace tutte le limitazioni dell iphone
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 16:08   #120
Nexial
Senior Member

Quote:
A parte il ridicolo di un tal commento. È chiaro che il tuo è puro trolla + flame, quindi segnalato.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian