Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 18:45   #101
yankeeone
Member

L'Avatar di yankeeone

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
qualcosa non torna

@cionci
ma scusa!
se uno paga per una 7mega perchè non la può sfruttare come gli pare????
diciamo che l'esempio è sbagliato in principio, in quanto se uno paga per 5 posti e poi occupa 5 posti nessuno ha il diritto di togliere i 4 che non usa, lui ha pagato e ha il diritto di usarli (magari ci appoggia borse, tramezzini, ecc...), ovviamente sarebbe poco ortodossa la cosa, cmq il diritto c'è.
Ovviamente io che ho una 7mega ho il diritto di usarla tutta quanto e come mi pare, sia esso P2P, wget, videosorveglianza, VPN ecc.....
Se si legge bene Telecom non mira "solo" il P2P, ma i servizi che gli consumano banda, (anche altri operatori lo fanno) perciò se io ho un uso spropositato di banda per un servizio chessò di videosorveglianza (5 telecamere IP di cui faccio il monitoraggio costantemente da un server remoto), la telecom vede che tale servizio gli occupa molte risorse e melo filtra....
Ma checcacchio! io PAGO per 7mega, perchè mi servono 7mega per vedere quelle videocamere, e te decidi che ti disturba perciò mi taglia la banda??????
Poi è vero ci saranno sempre persone che usano P2P, ma è un servizio, può essere usato in tanti modi (lo so! lo so! che la maggior parte lo usa in modo illegale!) però quella banda la pagano, e hanno il diritto di usarla come cavolo vogliono.
Il paragone sarebbe questo:
ho una conduttura di acqua che porta 1200l di potabile giornalmente ad un piccolo paesino.
in questo paesino di 5 famiglie ognuna consuma 200l al giorno (complessivamente, tra sanitari ed esigenze personali)
ad un certo punto apre un ristorante che consuma 600l al giorno (ovviamente) facendo un contratto su misura per consumi maggiori
dopo un certo tempo il fornitore si accorge che la conduttura da 1200l al giorno non basta più, e inizia a tagliare l'acqua al ristorante il quale ovviamente aveva fatto il contratto per la fornitura di 600l...
Ovviamente il problema è nel fornitore che non doveva stipulare un contratto che non poteva sostenere, non del ristorante che non poteva sapere che il fornitore era così pirla.......
Questa è la medesima situazione, telecom vede che non gli basta la banda e la taglia a chi la usa.....
Ovviamente per giustizia, il fornitore dovrebbe indicare non solo lo spauracchio della banda teorica (la odio) ma anche quali servizi sono bloccati (ammesso che sia concesso bloccare servizi, e anche quì mi garberebbe vedere gli aspetti legali (pago per una banda che non posso sfruttare)).
A voi il giudizio.
Ovviamente non cel'ho con cionci!!! ci mancherebbe!!!!
cel'ho con le infrastrutture italiane!!! boia!

.....scusate i molti "ovviamente".....

Ultima modifica di yankeeone : 21-02-2011 alle 18:49. Motivo: precisazione
yankeeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:47   #102
emanu_k88
Member

L'Avatar di emanu_k88

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trissino (vi)
Io sono d' accordo perchè se è noto che la rete telecom è vecchia e regge una quantità di dati, al momento visto che l'aggiornamento e lo sviluppo vanno con le stesse velocita di due secoli fa, e giusto garantire una velocita minima per tutti e non per pochi....
Non trovo giusto avere latenze criminali, rallentamenti e durare giornate per scaricare 4 aggiornamenti.
emanu_k88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:53   #103
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ora non trovo il link, ma c'è un sito in cui si potranno vedere la lista delle centrali interessate e gli orari prestabiliti nei quali il filtro verrà applicato.
Non ho capito. Il filtro non doveva essere applicato solo quando c'era la rete satura??
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:54   #104
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da yankeeone Guarda i messaggi
@cionci
ma scusa!
Ancora...
Ma li leggete i contratti? (questo vale per tutte le compagnie DEL MONDO).

Tu non paghi per avere 7MEGA, ma paghi per assicurarti la banda minima garantita.
Su questo puoi stare certo che la Telecom non ti farà tagli, altrimenti hai diritto di recedere dal contratto.

I 7Mega sono il MASSIMO che la tua connessione può raggiungere, non la MCR.
Se non erro la MCR è pari a 256Kbit (non Kbyte) ad utenza.

i tuoi 19 euro al mese sono per pagare quei 256Kbit, il resto è BANDA TEORICA RAGGIUNGIBILE.
Old 21-02-2011, 18:54   #105
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Dovrebbero semplicemente far pagare in base ai dati scambiati: altro che flat.

Lo so che è impopolare ma è l'unica via giusta da percorrere. L'acqua (bene vitale) si paga a metri cubi perchè i dati non si devono pagare così?

Ciao.
A grandi linee mi sembra anche giusto, però proprio perchè bene primario, N litri al giorno dovrebbero essere garantiti e gratuiti ad ogni individuo, e altrettanto dicasi per la corrente elettrica.
Si pagherebbero le eccedenze, magari divise anche per scaglioni.
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:56   #106
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
@cionci
ma scusa!
diciamo che l'esempio è sbagliato in principio, in quanto se uno paga per 5 posti e poi occupa 5 posti nessuno ha il diritto di togliere i 4 che non usa, lui ha pagato e ha il diritto di usarli (magari ci appoggia borse, tramezzini, ecc...), ovviamente sarebbe poco ortodossa la cosa, cmq il diritto c'è.
Ovviamente io che ho una 7mega ho il diritto di usarla tutta quanto e come mi pare, sia esso P2P, wget, videosorveglianza, VPN ecc.....
Se si legge bene Telecom non mira "solo" il P2P, ma i servizi che gli consumano banda, (anche altri operatori lo fanno) perciò se io ho un uso spropositato di banda per un servizio chessò di videosorveglianza (5 telecamere IP di cui faccio il monitoraggio costantemente da un server remoto), la telecom vede che tale servizio gli occupa molte risorse e melo filtra....
Ma checcacchio! io PAGO per 7mega, perchè mi servono 7mega per vedere quelle videocamere, e te decidi che ti disturba perciò mi taglia la banda??????
Poi è vero ci saranno sempre persone che usano P2P, ma è un servizio, può essere usato in tanti modi (lo so! lo so! che la maggior parte lo usa in modo illegale!) però quella banda la pagano, e hanno il diritto di usarla come cavolo vogliono.
ho una conduttura di acqua che porta 1200l di potabile giornalmente ad un piccolo paesino.
in questo paesino di 5 famiglie ognuna consuma 200l al giorno (complessivamente, tra sanitari ed esigenze personali)
ad un certo punto apre un ristorante che consuma 600l al giorno (ovviamente) facendo un contratto su misura per consumi maggiori
dopo un certo tempo il fornitore si accorge che la conduttura da 1200l al giorno non basta più, e inizia a tagliare l'acqua al ristorante il quale ovviamente aveva fatto il contratto per la fornitura di 600l...
Ovviamente il problema è nel fornitore che non doveva stipulare un contratto che non poteva sostenere, non del ristorante che non poteva sapere che il fornitore era così pirla.......
Non è la stessa situazione, la stessa situazione è questa:
- 50 utenti nel paese con massimo 50 lt/ora
- conduttura che va al paese che porta un massimo di 500 lt/ora
- da contratto la portata minima garantita è di 5 lt/ora

Se 10 utenti cercano sempre di consumare 50 lt/ora è chiaro che anche il loro traffico andrà riportato a 10 lt/ora.
E' sempre funzionato così il dimensionamento delle reti più vicine agli utenti. Da quando c'erano i modem ad ora che ci sono le ADSL.
Anzi ora la situazione è migliore, visto che se abbiamo una fornitura con centrale Gigabit Ethernet non avremo sicuramente problemi.
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Non ho capito. Il filtro non doveva essere applicato solo quando c'era la rete satura??
La saturazione è chiaro che si ripeta ogni giorno alle stesse ore, si basa dopo tutto su un utilizzo medio. Poi non so se si attiverà effettivamente solo quando ce ne sarà bisogno o su orario. Comunque cambierebbe veramente poco.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:56   #107
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
Ancora...

Tu non paghi per avere 7MEGA, ma paghi per assicurarti la banda minima garantita.
Su questo puoi stare certo che la Telecom non ti farà tagli, altrimenti hai diritto di recedere dal contratto.

i tuoi 19 euro al mese sono per pagare quei 256Kbit, il resto è BANDA TEORICA RAGGIUNGIBILE.
Incredibile, l'hai già scritto più volte e ancora c'è gente che se ne esce con "pago 7 mega, voglio poter sfruttare sempre 7 mega"...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:59   #108
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
@cionci
ma scusa!
Innanzitutto penso sia risaputo che i 7/20 mega non sono sempre garantiti, sono teorici. Ad esempio quelli che hanno Infostrada su rete proprietaria hanno una banda minima garantita di 3,8 Mbps ( mi sembra ). Quindi i tuoi 7 mega li puoi avere tutti se ad esempio nella tua centrale c'è poco traffico. Se tipo ti colleghi alle 4 di mattina molto probabilmente viaggerai a banda massima ( linea telefonica permettendo ).
Ma ad ora di punta in cui sulla centralina c'è un alto traffico non puoi pretendere di avere 7 mega tondi, e la Telecom ha mio avviso fa bene e non darteli tutti altrimenti per gli altri non resterebbe niente.
E' come dare da mangiare a 10 persone avendo cibo per 5, è buon senso razionare e il cibo invece che far strafogare 3 persone e far morire di fame gli altri 7.
Old 21-02-2011, 18:59   #109
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
Ancora...

Concordo. Però non paghi (perlomeno io non l'ho fatto) per vedere limitato l'utilizzo che preferisci.

Comunque il concetto non è così chiaro e semplice, altrimenti si tratterebbe di pubblicità ingannevole.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:01   #110
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Comunque parliamo di una adsl carissima anche rispetto alla concorrenza, cioè per 7 mega (TEORICI) io pago 20+17 di canone ovvero= 37 euro, cioè in un anno 444 euro . Aggiungere i filtri mi sembra quanto meno inopportuno se non controproducente per l'azienda.....
Old 21-02-2011, 19:02   #111
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Comunque parliamo di una adsl carissima anche rispetto alla concorrenza, cioè per 7 mega (TEORICI) io pago 20+17 di canone ovvero= 37 euro, cioè in un anno 444 euro . Aggiungere i filtri mi sembra quanto meno inopportuno se non controproducente per l'azienda.....
Hai una centrale satura ? Se non è satura non avrai i filtri.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:03   #112
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Mah, in effetti è un'iniziativa imprenditoriale che effettivamente non fa una piega. Evidentemente il rapporto investimento/guadagno di una azione di ri-ammodernamento dell'infrastruttura di rete italiana non è conveniente.
Sinceramente sei i controlli di QoS saranno ben pensati e limitati sono alle ore e alle centrali realmente sature a mio avviso non c'è niente da recriminare.

Più che questo bisognerebbe chiedere a Telecom e similari di rivedere la politica dei prezzi cercando di assestarsi sugli standard europei. Sinceramente sarei più interessato ad avere una 7 Mega che in casi eccezionali di saturazione della rete si comporta come una 4 Mega a 12€ al mese piuttosto che una 7 Mega che va a 7 Mega però a 25€ al mese.

PS: Per tutti coloro che osannano Fastweb, io sono un cliente Fastweb 10Megabit Fibra a Milano e cliente Alice 7 Mega nel mio paese natìo e posso dirvi che i disservizi sulla rete Fastweb sono piuttosto frequenti. E' vero che quando funziona la fibra fa 10Megabit in up e i down ma spesso la linea non la si ha e quando l si ha spesso salta.
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:04   #113
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Scusatemi ma io credo che questo sia il momento di sganciarci dalla logica di questo monopolio. Telecom prende per le pa**e tutti i gestori telefonici che (si sa) affittano la rete. E' tutta una bufala questa per speculare e limitare ancora di più un servizio più che scadente. Inoltre si sa che poi tacitamente esternderebbero questo falso "QoS" anche ai piccoli comuni con mini dislam che viaggiano ancora a 80Kb/s (equivalenti ad una 640K). Se poi si va sul portale Wholsale è altrettanto ridicolo notare come si aggiornino i grossi comuni e non si miri invece ad intensificare la copertura nazionale. Io abitando in uno dei paesi "Digital-Divided" (parolona che nemmeno in Africa si usa) sono passato da Telecom a Tele2 e poi ad Infostrada e Tiscali in seguito ottenendo sempre uno schifo di servizio. E' solo grazie ad un Provider privato di rete WiFi mi sono potuto salvare da questo inferno di lobby, disinformazione, disservizi e cattiva gestione. Se tutti cominciassero ad usare il Wifi, probabilmente i costi di attivazione e di contratto scenderebbero e tutti potremmo aspirare ad avere nuove forme di connettività capaci di coprire un territorio variegato come il nostro. Restando invece con una compagnia che vende la stessa roba sotto mentite spoglie utilizzando canali diversi (Vedi tutti i rivenditori di banda che non siano Telecom) le cose non cambieranno mai...fra Ferrovie dello Stato e Telecom-Italia siamo veramente con i piedi calati in un blocco di cemento. So poi per certo che il famoso Cisco System è capace di rintracciare e isolare i singoli pacchetti di dati riuscendo a dare una lettura in tempo reale del traffico che passa e di smistarlo in categorie. Se gli operatori vogliono possono stringere il rubinetto da un momento all'altro..figurati se poi questo serve a "decongestionare" la rete..sopratutto se più della metà degli italiani si aggancia a centrali della stessa telecom in ogni caso sovrasfruttate. Il problema è soltanto rimandato dunque..non resta che attendere il collasso della rete ;-)
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:08   #114
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Innanzitutto penso sia risaputo che i 7/20 mega non sono sempre garantiti, sono teorici. Ad esempio quelli che hanno Infostrada su rete proprietaria hanno una banda minima garantita di 3,8 Mbps ( mi sembra ). Quindi i tuoi 7 mega li puoi avere tutti se ad esempio nella tua centrale c'è poco traffico. Se tipo ti colleghi alle 4 di mattina molto probabilmente viaggerai a banda massima ( linea telefonica permettendo ).
Ma ad ora di punta in cui sulla centralina c'è un alto traffico non puoi pretendere di avere 7 mega tondi, e la Telecom ha mio avviso fa bene e non darteli tutti altrimenti per gli altri non resterebbe niente.
E' come dare da mangiare a 10 persone avendo cibo per 5, è buon senso razionare e il cibo invece che far strafogare 3 persone e far morire di fame gli altri 7.
decisamente troppo alto, nessuno ti garantisce una banda così alta soprattutto consumer ad esempio la mia rete 25 Mbps paritetica di velocità massima ha una banda garantita di 0.5Mbps e non è un contratto da 20€/mese
Old 21-02-2011, 19:09   #115
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Scusatemi ma io credo che questo sia il momento di sganciarci dalla logica di questo monopolio. Telecom prende per le pa**e tutti i gestori telefonici che (si sa) affittano la rete. E' tutta una bufala questa per speculare e limitare ancora di più un servizio più che scadente. Inoltre si sa che poi tacitamente esternderebbero questo falso "QoS" anche ai piccoli comuni con mini dislam che viaggiano ancora a 80Kb/s (equivalenti ad una 640K). Se poi si va sul portale Wholsale è altrettanto ridicolo notare come si aggiornino i grossi comuni e non si miri invece ad intensificare la copertura nazionale. Io abitando in uno dei paesi "Digital-Divided" (parolona che nemmeno in Africa si usa) sono passato da Telecom a Tele2 e poi ad Infostrada e Tiscali in seguito ottenendo sempre uno schifo di servizio. E' solo grazie ad un Provider privato di rete WiFi mi sono potuto salvare da questo inferno di lobby, disinformazione, disservizi e cattiva gestione. Se tutti cominciassero ad usare il Wifi, probabilmente i costi di attivazione e di contratto scenderebbero e tutti potremmo aspirare ad avere nuove forme di connettività capaci di coprire un territorio variegato come il nostro. Restando invece con una compagnia che vende la stessa roba sotto mentite spoglie utilizzando canali diversi (Vedi tutti i rivenditori di banda che non siano Telecom) le cose non cambieranno mai...fra Ferrovie dello Stato e Telecom-Italia siamo veramente con i piedi calati in un blocco di cemento. So poi per certo che il famoso Cisco System è capace di rintracciare e isolare i singoli pacchetti di dati riuscendo a dare una lettura in tempo reale del traffico che passa e di smistarlo in categorie. Se gli operatori vogliono possono stringere il rubinetto da un momento all'altro..figurati se poi questo serve a "decongestionare" la rete..sopratutto se più della metà degli italiani si aggancia a centrali della stessa telecom in ogni caso sovrasfruttate. Il problema è soltanto rimandato dunque..non resta che attendere il collasso della rete ;-)
Non credo che per il wholesale sarà lo stesso. C'è scritto qualcosa sui documenti? Confesso che non l'ho letto interamente.

Ultima modifica di ABCcletta : 21-02-2011 alle 19:18.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:09   #116
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Hai una centrale satura ? Se non è satura non avrai i filtri.
e se è satura? è mica colpa mia? io i soldi li verso in ogni caso mica ho uno sconto
Old 21-02-2011, 19:11   #117
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi

a Tiscali su rete proprietaria.
Ho lasciato Telecom anni fa e manco morto torno indietro.
Telecom con tutti i soldi che riceve "gratuitamente" dal fottuto canone, oltre ai prezzacci che si fa pagare una adsl di merda avrebbe quanto e piu' per amodernare la rete. E invece fanno come l'ANAS. Che invece di reinvestire i soldi per migliorare l'infrastruttura, aumentano i prezzi e lasciano andare in malora quello che e' un bene fondamentale del sistema italia (tra l'altro pagato con le tasse degli italiani).
Quindi si sono dei MAIALI, INCOMPETENTI e LADRI complice anche il sistema politico che gli da una mano.
SCHIFO SCHIFO SCHIFO e ce' gente che ancora li difende.

Dopo il nord africa perche' non la facciamo anche noi la nostra rivoluzione ?
Old 21-02-2011, 19:16   #118
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Fate pena!!!
Old 21-02-2011, 19:18   #119
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
a Tiscali su rete proprietaria.
Ho lasciato Telecom anni fa e manco morto torno indietro.
Telecom con tutti i soldi che riceve "gratuitamente" dal fottuto canone, oltre ai prezzacci che si fa pagare una adsl di merda avrebbe quanto e piu' per amodernare la rete. E invece fanno come l'ANAS. Che invece di reinvestire i soldi per migliorare l'infrastruttura, aumentano i prezzi e lasciano andare in malora quello che e' un bene fondamentale del sistema italia (tra l'altro pagato con le tasse degli italiani).
Quindi si sono dei MAIALI, INCOMPETENTI e LADRI complice anche il sistema politico che gli da una mano.
SCHIFO SCHIFO SCHIFO e ce' gente che ancora li difende.

Dopo il nord africa perche' non la facciamo anche noi la nostra rivoluzione ?
e altri 3 giorni pure a te per insulti
Old 21-02-2011, 19:21   #120
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Mamma mia che robe che si leggono...

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda lo possono fare, se così si permette a tutti di avere un minimo garantito di banda.
Piuttosto questa scelta fa capire che non sono in grado di offrire tutta la banda che hanno dichiarato nel contratto...
Nel contratto ti assicurano una banda minima garantita e un massimo di 7mbps.
Quel contratto è rispettato al 100%, forse avresti dovuto leggerlo.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
quello che come sempre mi lascia perplesso è l'incapacità di tutti i gestori italiani a soddisfare ciò che scrivono sui contratti ragione per cui devono poi attivare unilateralmente queste limitazioni
Come sopra.
Si può contestare la trasparenza o la chiarezza dei contratti, ma non stanno venendo meno ad alcuna condizione presente sul contratto.

E' triste, però mi pare evidente che ci stiamo facendo del male da soli.

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Se io ho un 7 mega DEVO poter usarli 24h su 24h senza limiti.. punto. Scaricatori selvaggi o meno hanno il DIRITTO di farlo.. ovviamente c'è un fattore legale sul cosa si scarica, ma questo è un altro discorso che non intacca il diritto ad utilizzare ciò per cui si paga.
Hai il diritto di ottenere il servizio che hai acquistato. Visto che si parla di Telecom avrai un massimo di 7mbps e un minimo di banda garantita che rasenta lo zero. I tuoi diritto rasentano quindi lo zero. Affari tuoi, hai accettato tu il contratto.

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Eeehh... impossibile!

Ogni giorno che passa dovrebbe essere sempre più chiaro quanto la classe dirigente italiana è una pessima classe dirigente!
Cosa c'entra?
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Prendendo il caso Telecom, quanto costerà mai UNO spot di Belen di 30 secondi in orari di fuoco (19-21) su Rai o su Mediaset? Tempo fa leggevo che su Mediaset è capace di costare anche 60 o 70 MILA euro!!

Ebbene, considerando che gli spot di Telecom vanno in onda anche una decina di volte in due ore, considerando (al di là di questo topic) che ci sono ancora centinaia e centinaia di paesini non coperti dall'ADSL... e considerando che cambiare una centrale multiplatrice di un paesino senza ADSL con una idonea a supportare il servizio ce ne vogliono 100 MILA a stare larghi...

Tiriamo un po le somme e valutiamo se chi dirige Telecom è un buon imprenditore/dirigente.
L'Italia è il Paese dei C.T., ma a volte si trasformano tutti in imprenditori mancati.
E' davvero commovente come ti applichi in calcoli senza alcun senso, basati su dati campati per aria e con evidenti problemi di conoscenza della materia.

La pubblicità ha ragione d'essere e l'azienda deve pensare al suo profitto.

I discorsi di copertura hanno poco a che fare con la pubblicità o con questo argomento in generale, pur essendo di grande importanza.

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
io personalmente tengo il pc sempre acceso anche quando nn ho da far nulla e pure se non sono a casa.. e di solito per "dispetto" cerco sempre di riempire la banda tenendo aperto canali in streaming o lasciando a scaricare distro di linux a caso (che poi cancello e/o faccio ripartire).
Questo è quello che mi scandalizza dell'Italia, non le misure prese da Telecom.
Si, mi scandalizza la mentalità di certi italiani. In questo siamo davvero unici al mondo... altro che linee adsl.

Lo spreco non è MAI un bene. I dispetti lasciateli all'asilo: di solito crescendo si impara qualcosa (nel mio caso poco.. ma il rispetto almeno ho imparato ad averlo!)

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Quoto Freaxx... ricordatevi che siamo in Italia, non in un qualsiasi paese civile!
Sei mai uscito dall'Italia?
Lo sai che non esistono solo la Scandinavia e 3 Paesi dell'Asia?

Quote:
Originariamente inviato da alp89 Guarda i messaggi
Per me è da pazzi. Abbiamo le peggiori linee del mondo, paghiamo le tariffe più alte del pianeta e vogliono rendere il servizio offerto ancora più scadente.
Il servizio non è certo dei migliori, ma non è il più caro al mondo, nè uno dei più scadenti.
Le limitazioni applicate in Italia sono ancora poco rispetto a quanto avviene in diversi Paesi esteri.

Quote:
@cionci
ma scusa!
Questa è la medesima situazione, telecom vede che non gli basta la banda e la taglia a chi la usa.....
Ovviamente per giustizia, il fornitore dovrebbe indicare non solo lo spauracchio della banda teorica (la odio) ma anche quali servizi sono bloccati (ammesso che sia concesso bloccare servizi, e anche quì mi garberebbe vedere gli aspetti legali (pago per una banda che non posso sfruttare)).
A voi il giudizio.
Ovviamente non cel'ho con cionci!!! ci mancherebbe!!!!
cel'ho con le infrastrutture italiane!!! boia!

.....scusate i molti "ovviamente".....

Ti hanno già risposto in modo corretto.
Le reti non sono e non saranno mai studiate per sopportare fisicamente il massimo del traffico disponibile.
L'esempio dell'impianto idrico che ti hanno portato calza a pennello ed è corretto.

E' chiaro che da fastidio veder bloccare alcuni servizi, anche perchè non si conoscono ancora le modalità di applicazione dei filtri.

Quote:
Non è la stessa situazione, la stessa situazione è questa:
- 50 utenti nel paese con massimo 50 lt/ora
- conduttura che va al paese che porta un massimo di 500 lt/ora
- da contratto la portata minima garantita è di 5 lt/ora

Se 10 utenti cercano sempre di consumare 50 lt/ora è chiaro che anche il loro traffico andrà riportato a 10 lt/ora.
E' sempre funzionato così il dimensionamento delle reti più vicine agli utenti. Da quando c'erano i modem ad ora che ci sono le ADSL.
Anzi ora la situazione è migliore, visto che se abbiamo una fornitura con centrale Gigabit Ethernet non avremo sicuramente problemi.

La saturazione è chiaro che si ripeta ogni giorno alle stesse ore, si basa dopo tutto su un utilizzo medio. Poi non so se si attiverà effettivamente solo quando ce ne sarà bisogno o su orario. Comunque cambierebbe veramente poco.
Quoto.

E' ovvio che le infrastrutture italiane necessitano di un notevole potenziamento, ma smettiamola di lamentarci e accampare paragoni con il "resto del mondo", riferendoci però a dati campati per aria o alla situazione esistente in una decina di Paesi (e tutti gli altri..?).

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian