Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 16:07   #101
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fringè Guarda i messaggi
Ragazzi come dicevo pochi post prima, mi sembrava strano che era così evidente la differenza...è uscito un video che mostra le due versioni una accanto all'altra sinceramente non c'è proprio la differenza tra 480p e 720p!!! Sicuramente la ps3 ne esce peggio, ma non così male come si diceva...le immagini su Xbox sono più contrastate e un pò più definite
Se giochi su un 15 pollici sicuramente, ma su 32 o 40 pollici la differenza si vede. 480p era la risoluzione dei giochi DREAMCAST (quando uscivano in progressivo) cristo santo. Mi piace pensare che negli ultimi 10 anni un po' di progresso tecnologico sia stato fatto sia sul versante hardware che software no ?
Old 17-06-2009, 16:43   #102
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Iscritto dal: Jul 2007
Ma perchè quindi credi ancora che la differenza sia effettivamente 480p contro 720p?? Io sinceramente no...è chiaro che a 480p la differenza si vedrebbe!!!!
Pare che sia stata paragonata la versione beta di Ps3 con quella Retail di 360, e in effetti dal video visto in alta definizione sul monitor del mio computer questa enorme differenza non l'ho trovata...Poi questi confronti lasciano il tempo che trovano, soprattutto dopo che gametrailers ha perso credibilità mettondo in rete video falsi...
Quindi mi fido solo di provarlo e di sentire il parere di altri videogiocatori.
Fringè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:52   #103
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ma perchè quindi credi ancora che la differenza sia effettivamente 480p contro 720p?? Io sinceramente no...è chiaro che a 480p la differenza si vedrebbe!!!!
Pare che sia stata paragonata la versione beta di Ps3 con quella Retail di 360, e in effetti dal video visto in alta definizione sul monitor del mio computer questa enorme differenza non l'ho trovata...Poi questi confronti lasciano il tempo che trovano, soprattutto dopo che gametrailers ha perso credibilità mettondo in rete video falsi...
beyond3d, noto covo di fanboy boxari riporta proprio 960x540 blurrato per ps3 e 1280x720 2x AA per x360
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:53   #104
goldorak
Senior Member

Quote:
Te la vedi la differenza tra il 720p e il 1080p ?
Questi confronti non lasciano il tempo che trovano, sono fondamentali per capire se le software house prendono i consumatori per il culo.
E in questo caso direi di si. Se poi uno vuole mettere la testa sotto la sabbia perche' la sua console del cuore non ha avuto il porting fatto come cristo commanda che ti devo dire ?
I confronti parlano chiaro, la versione di Ghostbusters per ps 3 dal punto di vista tecnico e' un obrobbio, e' un insulto a quelli che hanno comprato la console. C@zzo ma lo vedi no cosa si puo' fare con un gioco come Uncharted che dovrebbe essere il livello qualitativo minimo.
Qui abbiamo un gioco che sfigurerebbe anche sul DREAMCAST.
Old 17-06-2009, 16:59   #105
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
prendetelo per ps2, che è migliore
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:01   #106
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
prendetelo per ps2, che è meglio
A questo punto meglio per il Wii no.
Almeno hai un telecommando che puoi usare per ingabbiare i fantasmi.
Old 17-06-2009, 17:01   #107
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
spara il segnale su un 50" e siediti a 2m, poi vediamo se la vedi o no la differenza
Old 17-06-2009, 17:02   #108
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Quote:
Questi confronti non lasciano il tempo che trovano, sono fondamentali per capire se le software house prendono i consumatori per il culo.
E in questo caso direi di si. Se poi uno vuole mettere la testa sotto la sabbia perche' la sua console del cuore non ha avuto il porting fatto come cristo commanda che ti devo dire ?
I confronti parlano chiaro, la versione di Ghostbusters per ps 3 dal punto di vista tecnico e' un obrobbio, e' un insulto a quelli che hanno comprato la console. C@zzo ma lo vedi no cosa si puo' fare con un gioco come Uncharted che dovrebbe essere il livello qualitativo minimo.
Qui abbiamo un gioco che sfigurerebbe anche sul DREAMCAST.
Sono d'accordo su Uncharted (non so se parli del 2 o del 1), la grafica raggiunta è un altro mondo rispetto a Ghostbuster. Anche perchè si sa che la ps3 nei giochi multipiattaforma non ne esce mai vincitrice. Ma da giochi del genere (almeno io) non mi aspetto mai niente di che, anzi di solito i giochi basati su marchi famosi o film risultano spesso scadenti. Quindi non ho valutato il gioco basandomi su ciò che può offrire ora il mercato, ma su ciò che mi aspettavo...Di certo lungi da me spendere 70€ per un gioco mediocre, quello che volevo dire era che vedendo i due video non notavo questa enorme differenza da urlare "è una schifo rispetto alla xbox". E' peggiore, ma non una m..da. Poi ognuno ovviamente percepisce le differenze in maniera diversa...ma stando ai commenti sotto il video su gametrailers non mi sembra che sia il solo a pensarla così. Cmq poco importa, mi dispiace solo che questo gioco non abbia raggiunto una qualità un pò più alta perchè avevo tutta l'intenzione di prenderlo, magari ci farò un pensiero se lo trovo usato
Old 17-06-2009, 17:02   #109
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
A questo punto meglio per il Wii no.
Almeno hai un telecommando che puoi usare per ingabbiare i fantasmi.
la versioni wii e ps2 sono identiche
lo prendo per ps2 (spendo poco) e a ottobre per pc.
Old 17-06-2009, 17:13   #110
goldorak
Senior Member

Quote:
la versioni wii e ps2 sono identiche
lo prendo per ps2 (spendo poco) e a ottobre per pc.

Io parlavo del meccanismo di controllo, sulla ps 2 userai il joypad sul wii il telecommando. Quindi e' piu' "realistico" sulla wii.
Per quanto riguarda la versione pc, arriva in ritardo, monca del multiplayer ed infarcita di drm -> scaffale.
Old 17-06-2009, 17:28   #111
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Esatto, senza il multiplayer meglio lasciar perdere secondo me
Old 17-06-2009, 18:25   #112
J O K E R
Member

L'Avatar di J O K E R

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
Ma quindi su Ps3 fa così kakare?
Old 18-06-2009, 08:48   #113
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
"qualche" differenza..

Old 18-06-2009, 11:19   #114
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
unica cosa da aggiungere, è che la prova comparativa di LOT è stata fatta usando l'uscita component, non che questo implichi nulla, ma non ce capisco il motivo visto ormai l'hdmi penso sia l'uscita di riferimento per entrambe le console

a parte questo, il gioco è un "caso" davvero ambiguo, scandaloso direi... visto che il team che ci ha lavorato ha fatto tante dichiarazioni prima, sicuramente tutte fesserie, visti i risultati.
Sony oltretutto è publisher e proprietario del franchise Ghostbusters... e credo puntasse sul titolo. Visto che i mezzi per fare meglio ci dovrebbero essere (i multipiatta attuali sono alquanto simili, e le esclusive decisamente meglio) fossi in sony (se ci fossero gli estremi) farei causa a Terminal reality (gli sviluppatori del gioco).

poi sti discorsi, ovviamente restano relegati al 10% dei videogamers, cioè quelli "informati" che leggono i forum, le recensioni ecc ecc. Gli altri prendono il gioco se gli piace, senza confronti multi piatta o analisi del pixel imho, questo lo si dimentica troppo spesso, giusto o sbagliato che sia.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:27   #115
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
unica cosa da aggiungere, è che la prova comparativa di LOT è stata fatta usando l'uscita component, non che questo implichi nulla, ma non ce capisco il motivo visto ormai l'hdmi penso sia l'uscita di riferimento per entrambe le console

a parte questo, il gioco è un "caso" davvero ambiguo, scandaloso direi... visto che il team che ci ha lavorato ha fatto tante dichiarazioni prima, sicuramente tutte fesserie, visti i risultati.
Sony oltretutto è publisher e proprietario del franchise Ghostbusters... e credo puntasse sul titolo. Visto che i mezzi per fare meglio ci dovrebbero essere (i multipiatta attuali sono alquanto simili, e le esclusive decisamente meglio) fossi in sony (se ci fossero gli estremi) farei causa a Terminal reality (gli sviluppatori del gioco).

poi sti discorsi, ovviamente restano relegati al 10% dei videogamers, cioè quelli "informati" che leggono i forum, le recensioni ecc ecc. Gli altri prendono il gioco se gli piace, senza confronti multi piatta o analisi del pixel imho, questo lo si dimentica troppo spesso, giusto o sbagliato che sia.
per il primo grasseto ovviamente non c'e' nulla da dire, sono tue opinioni e come tali ne prendo atto, pero' la realta' dei fatti dice che non e' cosi'.
per il secondo in parte quoto, pero' sicuramente spendere 400€ senza sapere cosa si sta comprando, e' triste, pero' il mondo e' pieno di gente che compra i marchi e non il prodotto. 400€ e beccarsi una risoluzione scandalosa dopo tutte le parole spese da 3 anni ad oggi......
Old 18-06-2009, 11:42   #116
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per il primo grasseto ovviamente non c'e' nulla da dire, sono tue opinioni e come tali ne prendo atto, pero' la realta' dei fatti dice che non e' cosi'.
non ho detto uguali... e le differenze ATTUALI sono spesso minime e talvolta assenti
per le esclusive intendevo che su PS3 sono decisamente meglio tecnicamente in confronto ai titoli multipiatta sulla stessa PS3
questi mi sembrano entrambi 2 punti poco discutibili, poi se per te non è cosi.. no prob

Quote:
per il secondo in parte quoto, pero' sicuramente spendere 400€ senza sapere cosa si sta comprando, e' triste, pero' il mondo e' pieno di gente che compra i marchi e non il prodotto. 400€ e beccarsi una risoluzione scandalosa dopo tutte le parole spese da 3 anni ad oggi......
vabbè... mi pare il solito invito alla solita cw e ot, c'è MOLTO altro oltre ghostbuster e altri titoli multipiatta +/- mediocri, tutto sta nel volerlo vedere, per me finito.
Old 18-06-2009, 11:44   #117
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

spaziogames: alle domande dei fans atari tace

e ci credo!!

torgianf, non esiste solo ghostbusters come gioco, chi prende la ps3 la prende anche per god of war 3, uncharted, killzone 2, gran turismo 5, i multipiatta fatti bene ecc.. ecc.. ecc. e per spararsi un bel filmone a 1080p
Old 18-06-2009, 11:49   #118
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

torgianf, non esiste solo ghostbusters come gioco, chi prende la ps3 la prende anche per god of war 3, uncharted, killzone 2, gran turismo 5, i multipiatta fatti bene ecc.. ecc.. ecc. e per spararsi un bel filmone a 1080p
come al solito manco leggete cioì chje c'e' scritto, e la cosa piu' triste e' che vi do pure corda.
Old 18-06-2009, 11:52   #119
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
come al solito manco leggete cioì chje c'e' scritto, e la cosa piu' triste e' che vi do pure corda.
letto bene
-se parli di 400€ e console... la risposta era idonea
-se mi parli di GIOCO scandaloso, da lasciare sullo scaffale, pubblicizzare negativamente, bruciare (insieme ai Terminal reality) ecc ecc. sono + che daccordo.
Old 18-06-2009, 11:53   #120
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
spaziogames: alle domande dei fans atari tace

e ci credo!!

Chi vive sperando...
Dubito che chi l'ha presa come me 2 anni fa pensava che la situazione attuale fosse questa, cioè 90% dei multipiatta inferiori, scelte marketing al limite del ridicolo e tante altre cose...
E' innegabile e anche tanti fan qua dentro son passati alla concorrenza perchè si son sentiti presi per il culo... io come mediacenter son contentissimo e fortunatamente ho la 360 come console... ma se dovessi usare la ps3 per giocare mi girerebbero le palle della situazione creata.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian