Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:09   #101
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Esatto gli effetti in dx10 sono gli stessi degli effetti dx9, la cosa che lascia stupiti è soltanto una... le dx10 nascono per utilizzare gli shader unificati delle vga e quindi dovrebbero gestire con più scioltezza gli effetti in questione e magari in quantità maggiore, rende basiti il fatto che su vista le prestazioni ADDIRITTURA CALANO NON SONO NEMMENO UGUALI! è questo che scandalizza non il tipo di effetti!!!

GENIO.... vai in

C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis SP Demo\Game\

e con 7-zip apri

ShaderCache.pak

poi entra in

\Shaders\Cache

vai in dx9 o dx10 e apri con un editor di testo uno shaders a caso...

e ora abbi il coraggio di affermare che dx9 e dx10 sono uguali o che sono gli stessi effetti..
Old 30-10-2007, 10:11   #102
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Prima di dire che lo sta facendo bisogna vedere se effettivamente lo fanno. Perchè in passato si è tentato l'impossibile con le DX sia per portarle su vecchi sistemi (le 5 su NT4) e le 8-9 su Linux ma con i risultati che sappiamo tutti.
ci sono giochi che sotto wine funzionano benissimo, ora molti effetti ancora non ci sono, ma solo per motivi di non implementazione.

Cito per esempio Command and Conqueror 3 che gira molto bene abbassando un po' la grafica.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:12   #103
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Non è tutto insieme? Voglio dire, la gente non è passata a Vista senza
arrabbiarsi perchè c'era il nuovo meraviglioso supporto alle DX10?

Oppure han tutti pagato le nuove licenze di buon grado per avere solo il
tema Aero (che se non sbaglio nella home basic manco c'è....)???!?

Tra l'altro stando alle dichiarazioni di MS Vista con le DX10 doveva dare un incredibile
guadagno prestazionale in termini di FPS
, invece qua si parla di una grossa perdita...
Il fatto che le DX10 siano disponibili solo per Vista non ha nessuna giustificazione tecnica, é una politica commerciale della Microsoft per spingere il nuovo sistema operativo come piattaforma di gaming.

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni fra XP e Vista, ti faccio notare che é un film giá visto: c'erano esattamente gli stessi problemi al lancio di Win2000 e WinXp nel 2001. Gli appassionati di videogiochi sono rimasti fedeli a Win98 fino al 2002 in quanto le prove evidenziavano un netto calo di prestazioni sulla nuova piattaforma.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:12   #104
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Oh ciccio.... cosa credi che uso? questo? ho un altro pc con 8600gts e vista 32 bit...

e cmq.... guarda

http://groups.google.com/group/it.co...aa782b67891aee

LEGGI DATA E AUTORE.... E POI SVEGLIA.

E leggiti tutti il thread sulla demo.... io le cose le ho detto... se nn mi reputi affidabile cavoli tuoi.

Del fix IO LO CONOSCEVO GIA' DAL 6 OTTOBRE COME ALTRI QUA DENTRO

IO alla beta multiplayer di crysis ho partecipato....e tu?

embhè? le differenze sono UNICAMENTE che la seconda immagine dx10 è più "satura" della prima. Ma questo lo faceva anche il monitor del commodore 64
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:12   #105
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
grazie per il penosi

sei tu che non porti uno straccio di immagine comparativa, anche nel link che hai riportato parli di mirabolanti effetti che risulterebbero da schifo su dx9+xp ma se dagli screenshot ste cose non si vedono/notano o le noti solo te vuol dire che al restante 99,99% della popolazione terrestre non può fregare di meno, perchè tra il non avere un effetto o averlo "emulato" in modo che l'occhio non vede differenza ci sta di mezzo una pura politica commerciale non so se mi spiego
se alla gente non interessa allora deve starsene zitta.... perchè se non si vede è un conto... ma siccome SI VEDE... nessuno che non abbia una minima cognizione tecnica di quello che dice può permettersi di dire che dx9 + fix UGUALE dx10...

Old 30-10-2007, 10:13   #106
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
LOL
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:13   #107
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
guarda se l'unica differenza visiva è il motion blur mi viene da ridere perchè lo disattivo sempre in tutti i giochi perchè mi da fastidio, se poi si aggiungono anche queste "ombre pcf" wow

mi chiedo se per quelle due cose uno debba formattare e cambiare sistema per poi avere la metà degli fps (screenshot di cui sopra docet)
Hai pienamente ragione al 50% ... è ovvio che con il tuo rig faccia queste riflessioni... infatti è quello che faccio di solito sul mio muletto ..

Sul sistema principale però , preferisco giocarci senza risparmiare sui settaggi...
Questo fix risale a circa 3 settimane fa , infatti era liberamente attivabile sulla beta multy ... e io ero contentissimo per il fatto di poterci giocare su XP , guadagnando così una 15na di fps...
Ora che è uscita la demo sp e relativo fix , posso assicurarti che ho provato in entrambi i sistemi operativi .. e la differenza è "quasi" nulla ...ma ciò non toglie che il gioco completo lo giocherò sotto vista perchè il mio PC mi permette di scegliere... e avendo provato entrambi i sistemi operativi + il fix ti posso assicurare che la differenza si nota chiaramente solo giocandoci....

Bisogna comunque pensare al fatto che questo è solo il primo livello ... è non si è visto ne fumo volumetrico ne effetti particellari (tranne il misero bengala rosso all'inizio del livello) o ambienti chiusi ... quindi non possiamo sapere cosa ci riserva il gioco completo in termini di effetti DX10 !!!

Intendiamoci , non è che sia contento che le dx10 siano vista only... infatti , quando posso , utilizzo sempre XP ... sia per giocare che per lavorare..

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:14   #108
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Oh ciccio.... cosa credi che uso? questo? ho un altro pc con 8600gts e vista 32 bit...

e cmq.... guarda

http://groups.google.com/group/it.co...aa782b67891aee

LEGGI DATA E AUTORE.... E POI SVEGLIA.

E leggiti tutti il thread sulla demo.... io le cose le ho detto... se nn mi reputi affidabile cavoli tuoi.

Del fix IO LO CONOSCEVO GIA' DAL 6 OTTOBRE COME ALTRI QUA DENTRO

IO alla beta multiplayer di crysis ho partecipato....e tu?

Ciccia io il tuo link http://groups.google.com/group/it.co...aa782b67891aee
l'ho letto fino in fondo e non c'è menzione di quello che dici, proprio niente niente,
il massimo è un imbalzato che non ha trovato un file da configurare....
(ma lo sai leggere l'inglese????!?? forse non riesci a rileggere manco quel che scrivi tu...)

Quanto alla foto l'ho guardata tutta, all'inizio credevo pure che
la versione DX9 Patch fosse quella che intendevi migliore visto che le
ombre e la resa cromatica sono migliori, comunque sarò pure cieco
di artefatti non ce ne sono, forse faresti meglio a riguardarla con attenzione
e senza pregiudizi, eccola qua:
http://img148.imageshack.us/my.php?image=jpgxt1.jpg

NOTA: Il fatto che tranne te non ci sia nessun altro che parla di artefatti, non ti dà da pensare?
Se è solo la tua scheda video, ti suggerirei di controllarne il dissipatore perchè potrebbe
stare avendo dei problemi (non è che la hai overclocckata, vero????!?)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 10:21.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:17   #109
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
guarda se l'unica differenza visiva è il motion blur mi viene da ridere perchè lo disattivo sempre in tutti i giochi perchè mi da fastidio, se poi si aggiungono anche queste "ombre pcf" wow
Hai dimenticato lo straordinario fumo volumetrico

p.s. ovviamente sto ironizzando

Ultima modifica di rmarango : 30-10-2007 alle 10:23.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:17   #110
dovella

direi che certi commenti andrebbero fatti quando tra le mani ci daranno il gioco definitivo. Evitiamo le recensioni su una demo
Nemmeno il Visinc può essere selezionato .
Per come ho visto su Lost Planet il gioco ha girato bene 3 o 4 mesi dopo.
Tuttavia a me la demo gira benissimo gia adesso, poi mi sembra ovvio aver ottimizzato molto per XP perchè il potenziale è ancora oggi molto alto.
Ho provato crysis sia su 8800 GTX che su un PC OLD con una 7600 GS e devo dire che la scalabilità è eccezionale .

cmq sulla 8800 gtx il gioco è da infarto non possiamo dire che sia pesante perchè la struttura è immensa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:18   #111
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
se alla gente non interessa allora deve starsene zitta.... perchè se non si vede è un conto... ma siccome SI VEDE... nessuno che non abbia una minima cognizione tecnica di quello che dice può permettersi di dire che dx9 + fix UGUALE dx10...

allora diciamo che è uguale al 99%, perchè lo screenshot che hai postato FA RIDERE per le differenze, se quella è la mirabolante differenza visiva tra DX10 e DX9 non vedo un solo motivo per passare (=spendere) a parità di prestazioni da un tipo di vga (libreria) all'altra

voglio farti capire che non è come per esempio avere HDR on o off !
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:18   #112
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
LOL
i cerchi fatti a mano sono un capolavoro magari sono proprio quelli le differenze tra dx9 e dx10

ci vuole una vista da 20/10 per vedere le differenze!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:19   #113
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 10:31.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:21   #114
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
bhà. secondo mè le foto restano delle foto.

bisogna ritrovarsi tutti insieme in un salone con due pc , uno xp e uno vista , due monitor da 42" identici .stessi settaggi e via alle critiche.
Old 30-10-2007, 10:22   #115
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
qualche utente qui sul forum ha fatto qualche prova tra xp+fix e vista very high

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20935

direi che il risultato è molto simile
direi spaventoso questo confronto....

alla faccia sono quasi uguali
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:22   #116
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Bisogna comunque pensare al fatto che questo è solo il primo livello ... è non si è visto ne fumo volumetrico ne effetti particellari (tranne il misero bengala rosso all'inizio del livello) o ambienti chiusi ... quindi non possiamo sapere cosa ci riserva il gioco completo in termini di effetti DX10 !!!
Lo sapevo che erano venditori di "fumo"

p.s. comunque se vuoi avere un assaggio degli effetti particellari in grande stile devi usare la "bomba atomica" dall'editor

Ultima modifica di rmarango : 30-10-2007 alle 10:25.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:23   #117
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:

Una volta alla visita militare facevano un bel test psicologico:

-Senti cose che gli altri non sentono?
-Vedi cose che gli altri non vedono?

Indovina quale è l'ovvia conclusione se rispondi "si" ....

(ma forse tutto il resto del mondo è cieco come una talpa e non capisce,
proprio non capisce il tuo grande acume e la tua genialità...)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:26   #118
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Queste polemiche sono proprio ridicole!
Le DirectX sono un discorso tecnico, è ovvio che le 10 daranno vantaggi tecnici sul lungo periodo.
Ed è ovvio che Microsoft usa le DX10 per spingere Vista. Questa è una novità? sconvolgente, poi?

La qualità grafica invece la fa chi programma il gioco: alzi la mano chi pensa che davvero si sia raggiunto il limite grafico con le DirectX9! Ma stiamo scherzando?

Se si facesse sui PC l'ottimizzazione che si fa per le console alla fine del ciclo di vita, avremmo giochi graficamente all'avanguardia su sistemi di una-due generazioni fa!

Ed è ovvio che gli shader, almeno quelli!, siano programmati in maniera differente per DX9 e 10. Ma questo non ci dice niente sulla qualità grafica, o che la stessa qualità grafica non sarebbe stata possibile con le 9!
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:27   #119
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
e ora abbi il coraggio di affermare che dx9 e dx10 sono uguali o che sono gli stessi effetti..
E' ovvio che siano diversi. Ma qui non si discute che lo shader per le dx9 sia diverso da quello previsto per le 10, ma del fatto che applicando un fix (che non so cosa fare, non ho provato il gioco) si possono ottenere risultati simili o paragonabili. Il che dimostra che effetti venduti come ottenibili solo su Vista sono in realtà ottenibili in modo paragonabile anche su XP con Dx9. E' la stessa cosa che è successe ai tempi di Far Cry con la patch per lo SM3, che alla fine niente altro era che lo stesso fix per utilizzare shader più lunghi, utilizzabili anche su schede diverse (ai tempi le Radeon), con risultati (allora) identici.
Old 30-10-2007, 10:30   #120
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' ovvio che siano diversi. Ma qui non si discute che lo shader per le dx9 sia diverso da quello previsto per le 10, ma del fatto che applicando un fix (che non so cosa fare, non ho provato il gioco) si possono ottenere risultati simili o paragonabili. Il che dimostra che effetti venduti come ottenibili solo su Vista sono in realtà ottenibili in modo paragonabile anche su XP con Dx9. E' la stessa cosa che è successe ai tempi di Far Cry con la patch per lo SM3, che alla fine niente altro era che lo stesso fix per utilizzare shader più lunghi, utilizzabili anche su schede diverse (ai tempi le Radeon), con risultati (allora) identici.

Sono daccordissimo a parlare di risultati simili o paragonabili.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian