Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 08:38   #21
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mahrius Guarda i messaggi
ancora non si decidono a togliere di mezzo Vvvistaaa!

quel c@g****e di Harry Potter non vuole ammettere il flop
Già... bastava fare le DX10 per XP ed erano tutti molto più contenti, e io in particolare.
Old 30-10-2007, 08:46   #22
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Redattore

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Davvero non capisco il senso di questa news... senza le librerie del S.O. come sì può credere, così facendo, di accedere alle funzionalità DX10?

IMHO sarebbe meglio che il redattore chiarisse per benino... ok titoli ad effetto, ma questo è stravolgere la verità.

"NVIDIA ha fornito dei driver per Vista appositamente ottimizzati per la versione dimostrativa di Crysis, ma non sembrano sortire effetti positivi in fatto di prestazioni."

Veramente sono stati rilasciati sia per XP che per Vista e in entrambi i casi non c'è alcuna menzione a miglioramenti prestazionali, bensì a un miglior supporto. Non vedo comunque cosa c'entri con l'argomento centrale della NEWS.

Già, questo è sacrosanto e non posso che unirmi al fastidio. La Microsoft sta esagerando... sembra il risultato di una pressione della casa di Redmond per spingere all'utilizzo di Vista.
Occhio che non si parla di funzionalità, ma di caratteristiche DX 10. Le versioni XP e Vista, con questo stratagemma, insomma sembrano graficamente uguali.

Tenete in considerazione che stiamo citando una fonte esterna e che non si tratta di un test "su strada" realizzato dalla redazione di hwup.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:50   #23
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Occhio che non si parla di funzionalità, ma di caratteristiche DX 10. Le versioni XP e Vista, con questo stratagemma, insomma sembrano graficamente uguali.

Tenete in considerazione che stiamo citando una fonte esterna e che non si tratta di un test "su strada" realizzato dalla redazione di hwup.
Comunque NON SONO caratteristiche DX10. Sono caratteristiche DX9 a cui si accede, per volontà della casa, solo attraverso la modalità DX10 di Vista, ma che, evidentemente, sono accessibili anche su XP con lo stratagemma da voi indicato. Magari hanno fatto questa scelta, ripeto, per rendere più evidente il confronto tra DX9 e DX10, da una parte per far vedere il loro supporto alle nuove librerie, dall'altra per "invito" di Microsoft per favorire Vista.

Peccato che questi tentativi non abbiano mai vita lunga, grazie a utenti come noi .
Old 30-10-2007, 08:53   #24
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
qualche utente qui sul forum ha fatto qualche prova tra xp+fix e vista very high

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20935

direi che il risultato è molto simile
Old 30-10-2007, 08:54   #25
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Comunque NON SONO caratteristiche DX10. Sono caratteristiche DX9 a cui si accede, per volontà della casa, solo attraverso la modalità DX10 di Vista, ma che, evidentemente, sono accessibili anche su XP con lo stratagemma da voi indicato. Magari hanno fatto questa scelta, ripeto, per rendere più evidente il confronto tra DX9 e DX10, da una parte per far vedere il loro supporto alle nuove librerie, dall'altra per "invito" di Microsoft per favorire Vista.

Peccato che questi tentativi non abbiano mai vita lunga, grazie a utenti come noi .
la cosa strana è che non se lo immaginassero che sarebbero stati "scoperti", ormai il livello degli utenti in certe cose è quasi pari a quello delgi sviluppatori.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:55   #26
morph84
Junior Member

E soprattutto che vista non sarebbe assolutamente necessario se
Micro$oft facesse uscire le DX10 per winXp.
morph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:56   #27
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
la cosa strana è che non se lo immaginassero che sarebbero stati "scoperti", ormai il livello degli utenti in certe cose è quasi pari a quello delgi sviluppatori.
Ci sottovalutano .
Old 30-10-2007, 08:56   #28
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non esageriamo, con la mia vga non è che me lo posso godere alla stessa qualità e frame di chi ha una 8800GTXSXSSXSXSX
Non bastava anche una x1950XTX per vederlo bene? Se hai seguito un po il mercatino avrai notato come si vendevano queste schede o si accettava lo scambio con 8800 + conguaglio, parlavo di questo!

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
LOL! Ciò che stai dicendo non ha nessun senso... io ho una 8800GTX e gioco essenzialmente su XP, semplicemente è l'unica scheda che permette di avere prestazioni eccellenti con AA+HDR. Sinceramente il supporto alle DX10 lo ho solo considerato un valore aggiunto.
Perchè con una x1950XTX non potevi fare HDR+AA? Magari non con aa8x, ma sai la differenza...

La verità è che hanno sfruttato l'hype per spingere Vista e il mercato hardware, finchè la gente gli va dietro... fanno bene, imho. Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, ci mancherebbe.
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:57   #29
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Perchè con una x1950XTX non potevi fare HDR+AA? Magari non con aa8x, ma sai la differenza...
Sì, con metà dei frame... scusa eh.
Old 30-10-2007, 08:58   #30
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
In questo modo si ottiene su Windows XP una versione di Crysis che nella sostanza è graficamente identica alla controparte Vista
Se ne è discusso a lungo nel 3d di Crysis e alla luce di quello che si è visto credo che una frase del genere non sia assolutamente corretta.

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi

Ecco, sembrano, non sono.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:04   #31
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Quote:
Originariamente inviato da morph84 Guarda i messaggi
E soprattutto che vista non sarebbe assolutamente necessario se
Micro$oft facesse uscire le DX10 per winXp.
per favore non diciamo caXXate. Non è che perchè sono la versione 10 devono essere retrocompatibili con la versione 9.

Le DX10 non possono essere messe su XP perchè XP e Vista hanno una profonda differenza: come l'hw fisico viene visto. In XP tutto era "esposto" attraverso l'HAL, i driver erano kernel mode e menate varie. In vista il vecchio HAL non esiste più, i driver sono stati spostati in user mode ed altre menate varie.

Morale della favola: per realizzare qualcosa da chiamare DX10 per XP avrebbero dovuto realizzare un prodotto totalmente differente perchè si poggia su basi diverse.

Certo, poi è intervenuto Zio Bill che per spingere Vista ha bloccato lo sviluppo parallelo di una versione per XP. Ma resta il fatto che sarebbero due piattaforme totalmente diverse. Alla pari di Office per Windows ed Office per Mac: fanno la stessa cosa ma in modo totalmente diverso.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:05   #32
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
il problema ovviamente sta alla base

non puoi fare un gioco che funziona sulle directx 9 e che nel contempo sfrutta davvero le directx 10, per ragioni meramente economiche: o fai un engine che fa schifo, o concentri le risorse nello scrivere un engine figo per una delle due piattaforme. e adesso come adesso, mi sembra ovvia la scelta di puntare sulle directx 9, aggiungendo qualche cosa per le 10, onde evitare di tagliar fuori una larga fetta di utenza.

le directx 10 sono un salto in avanti notevole rispetto alle 9, però come tutti i salti in avanti hanno bisogno dei loro tempi.

per quanto concerne il solito discorso delle directx 10 per xp, è stato detto un milione di volte: le directx 10 tra l'altro portano dei cambi radicali nell'architettura dei driver al fine di eliminare un pesante collo di bottiglia che esiste con le directx 9 (ovvero il numero di query/secondo che puoi passare alla scheda video)... e dato che le directx poggiano pesantemente sui driver per portare le directx 10 su xp:
- bisogna riscriverne una grande parte
- si avrebbero delle performance decisamente peggiori (e quindi chi grida al sabotaggio di xp oggi continuerebbe a farlo domani)

la cosa che proprio non si coglie è che qui siamo come ai tempi del passaggio 98 > XP... tutti a stracciarsi le vesti e poi oggi tutti che dicono che xp va benissimo e vista non serve. tra qualche anno gli stessi diranno che vista va benissimo e windows 7 non serve.

inutile lamentarsi, il futuro è vista, ovviamente... come lo era xp quando è uscito.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:05   #33
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:

Già, questo è sacrosanto e non posso che unirmi al fastidio. La Microsoft sta esagerando... sembra il risultato di una pressione della casa di Redmond per spingere all'utilizzo di Vista.

ma se è stato detto che adattare le dx10 ai precedenti kernel, sarebbe stato problematico.
da quello che si dice è che le dx10 sono legate al nuovo kernel.

Secondo mè, è vero ,la fanno troppo grossa la storia che le dx10 non possono essere messe su xp, pero' penso che vista con le dx10 resti cmq un qualcosa di meglio di xp,semplicemente x' è tutto nuovo.

E ora mi dico cosa ne penso ora di vista. è pessimo !!! lento anche con un quad core e una 8800gtx, ma dal punto di vista grafico, ho notato che con crysis offre una qualità grafica confondibile con la realtà. Non sarà forse che usa settaggi d'immagine like ,meno contrastata e colori più saturi ?

spero che vista possa sorgere per bene col SP1, altrimenti chi seè vista si è visto.
Old 30-10-2007, 09:06   #34
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
per favore non diciamo caXXate. Non è che perchè sono la versione 10 devono essere retrocompatibili con la versione 9.

Le DX10 non possono essere messe su XP perchè XP e Vista hanno una profonda differenza: come l'hw fisico viene visto. In XP tutto era "esposto" attraverso l'HAL, i driver erano kernel mode e menate varie. In vista il vecchio HAL non esiste più, i driver sono stati spostati in user mode ed altre menate varie.

Morale della favola: per realizzare qualcosa da chiamare DX10 per XP avrebbero dovuto realizzare un prodotto totalmente differente perchè si poggia su basi diverse.

Certo, poi è intervenuto Zio Bill che per spingere Vista ha bloccato lo sviluppo parallelo di una versione per XP. Ma resta il fatto che sarebbero due piattaforme totalmente diverse. Alla pari di Office per Windows ed Office per Mac: fanno la stessa cosa ma in modo totalmente diverso.

Questo non vuol affatto dire che lo sviluppo delle DX10 su XP non fosse possibile o comunque più difficile da realizzare di quello di Vista. Semplicemente la Microsoft vuole che Vista abbia l'esclusiva DX10 per forzare i gamer al passaggio.
Old 30-10-2007, 09:06   #35
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Sì, con metà dei frame... scusa eh.
Hai già provato Crysys? Com'è?

Quello che dico io è che all'inizio avevano detto che sarebbe stato indispensabile Vista + VGA DX10, invece può andare bene pare anche su XP + scheda DX9... certo che se vuoi giocare su 1920x1080 con aa8x e tutto al max... certo che ci vuole una scheda potente, ma se giochi su una 17 o 19 non serve visto che a quanto pare le differenze non sono poi così tante come avevano fatto credere...

Capito il succo?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:06   #36
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
qualche utente qui sul forum ha fatto qualche prova tra xp+fix e vista very high
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20935
direi che il risultato è molto simile
Wow risultato stupefacente.

Ancora una volta mi accorgo della corretta scelta che ho fatto
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:07   #37
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
ma se è stato detto che adattare le dx10 ai precedenti kernel, sarebbe stato problematico.

da quello che si dice è che le dx10 sono legate al nuovo kernel.
Secondo mè, è vero ,la fanno troppo grossa la storia che le dx10 non possono essere messe su xp, pero' penso che vista con le dx10 resti cmq un qualcosa di meglio di xp.

E ora mi dico cosa ne penso ora di vista. è pessimo !!! lento anche con un quad core e una 8800gtx, ma dal punto di vista grafico, ho notato che con crysis offre una qualità grafica confondibile con la realtà. Non sarà forse che usa settaggi d'immagine like ,meno contrastata e colori più saturi ?
Questo non c'entra con quello che ho detto io. Ho solo detto che è stupido far finta che determinate caratteristiche siano proprie delle nuove librerie per portare acqua al mulino Vista solo perchè ne ha un gran bisogno.
Old 30-10-2007, 09:07   #38
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Alla pari di Office per Windows ed Office per Mac: fanno la stessa cosa ma in modo totalmente diverso.
anche se in realtà un porting per architetture diverse attualmente è molto più semplice e indolore che il passaggio da un modello all'altro di driver di cui si parlava... alla fin fine per fare un'applicazione multipiattaforma non è che sia così oneroso, se usi gli strumenti giusti (poi certo, se da una parte usi visual studio dall'altra ti attacchi )...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:08   #39
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Hai già provato Crysys? Com'è?

Quello che dico io è che all'inizio avevano detto che sarebbe stato indispensabile Vista + VGA DX10, invece può andare bene pare anche su XP + scheda DX9... certo che se vuoi giocare su 1920x1080 con aa8x e tutto al max... certo che ci vuole una scheda potente, ma se giochi su una 17 o 19 non serve visto che a quanto pare le differenze non sono poi così tante come avevano fatto credere...

Capito il succo?

No, perchè non ho mai letto niente del genere. Comunque sì, l'ho provato. Niente di che IMHO (dal punto di vista del gameplay).

P.S. = Bioshock io l'ho giocato su XP con AA+HDR (su Vista con DX10 non si può attivare l'AA)
Old 30-10-2007, 09:11   #40
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
per portare le directx 10 su xp:
- bisogna riscriverne una grande parte
- si avrebbero delle performance decisamente peggiori (e quindi chi grida al sabotaggio di xp oggi continuerebbe a farlo domani)

la cosa che proprio non si coglie è che qui siamo come ai tempi del passaggio 98 > XP... tutti a stracciarsi le vesti e poi oggi tutti che dicono che xp va benissimo e vista non serve. tra qualche anno gli stessi diranno che vista va benissimo e windows 7 non serve.

inutile lamentarsi, il futuro è vista, ovviamente... come lo era xp quando è uscito.

concordo. un gioco fatto solo per dx10, sarà dà paura. lavorare ,concentrandosi solo su una determinata cosa è meglio. Anzi si resta in un team dove tutti lavorano sulla stessa cosa, amplificando il lavoro senza intoppi, e poi chissà che ottimizzazioni ne sarebbero uscite.

Speriamo che ora la crytek pensi ad ottimizzare il gioco per vista. se lo sfruttano a dovere penso che possa dare risultati migliori che su xp. Pero' non so' quanto il gioco sia shader-dipendente.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian