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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 30-10-2007, 08:38   #21
ThePunisher
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ancora non si decidono a togliere di mezzo Vvvistaaa!

quel c@g****e di Harry Potter non vuole ammettere il flop
Già... bastava fare le DX10 per XP ed erano tutti molto più contenti, e io in particolare.
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Old 30-10-2007, 08:46   #22
pWi
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Davvero non capisco il senso di questa news... senza le librerie del S.O. come sì può credere, così facendo, di accedere alle funzionalità DX10?

IMHO sarebbe meglio che il redattore chiarisse per benino... ok titoli ad effetto, ma questo è stravolgere la verità.

"NVIDIA ha fornito dei driver per Vista appositamente ottimizzati per la versione dimostrativa di Crysis, ma non sembrano sortire effetti positivi in fatto di prestazioni."

Veramente sono stati rilasciati sia per XP che per Vista e in entrambi i casi non c'è alcuna menzione a miglioramenti prestazionali, bensì a un miglior supporto. Non vedo comunque cosa c'entri con l'argomento centrale della NEWS.



Già, questo è sacrosanto e non posso che unirmi al fastidio. La Microsoft sta esagerando... sembra il risultato di una pressione della casa di Redmond per spingere all'utilizzo di Vista.
Occhio che non si parla di funzionalità, ma di caratteristiche DX 10. Le versioni XP e Vista, con questo stratagemma, insomma sembrano graficamente uguali.

Tenete in considerazione che stiamo citando una fonte esterna e che non si tratta di un test "su strada" realizzato dalla redazione di hwup.
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Old 30-10-2007, 08:50   #23
ThePunisher
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Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Occhio che non si parla di funzionalità, ma di caratteristiche DX 10. Le versioni XP e Vista, con questo stratagemma, insomma sembrano graficamente uguali.

Tenete in considerazione che stiamo citando una fonte esterna e che non si tratta di un test "su strada" realizzato dalla redazione di hwup.
Comunque NON SONO caratteristiche DX10. Sono caratteristiche DX9 a cui si accede, per volontà della casa, solo attraverso la modalità DX10 di Vista, ma che, evidentemente, sono accessibili anche su XP con lo stratagemma da voi indicato. Magari hanno fatto questa scelta, ripeto, per rendere più evidente il confronto tra DX9 e DX10, da una parte per far vedere il loro supporto alle nuove librerie, dall'altra per "invito" di Microsoft per favorire Vista.

Peccato che questi tentativi non abbiano mai vita lunga, grazie a utenti come noi .
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Old 30-10-2007, 08:53   #24
Sammy.73
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qualche utente qui sul forum ha fatto qualche prova tra xp+fix e vista very high

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20935

direi che il risultato è molto simile
__________________
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
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Old 30-10-2007, 08:54   #25
DVD2005
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Comunque NON SONO caratteristiche DX10. Sono caratteristiche DX9 a cui si accede, per volontà della casa, solo attraverso la modalità DX10 di Vista, ma che, evidentemente, sono accessibili anche su XP con lo stratagemma da voi indicato. Magari hanno fatto questa scelta, ripeto, per rendere più evidente il confronto tra DX9 e DX10, da una parte per far vedere il loro supporto alle nuove librerie, dall'altra per "invito" di Microsoft per favorire Vista.

Peccato che questi tentativi non abbiano mai vita lunga, grazie a utenti come noi .
la cosa strana è che non se lo immaginassero che sarebbero stati "scoperti", ormai il livello degli utenti in certe cose è quasi pari a quello delgi sviluppatori.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
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Old 30-10-2007, 08:55   #26
morph84
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E soprattutto che vista non sarebbe assolutamente necessario se
Micro$oft facesse uscire le DX10 per winXp.
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Old 30-10-2007, 08:56   #27
ThePunisher
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Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
la cosa strana è che non se lo immaginassero che sarebbero stati "scoperti", ormai il livello degli utenti in certe cose è quasi pari a quello delgi sviluppatori.
Ci sottovalutano .
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Old 30-10-2007, 08:56   #28
Albo34
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non esageriamo, con la mia vga non è che me lo posso godere alla stessa qualità e frame di chi ha una 8800GTXSXSSXSXSX
Non bastava anche una x1950XTX per vederlo bene? Se hai seguito un po il mercatino avrai notato come si vendevano queste schede o si accettava lo scambio con 8800 + conguaglio, parlavo di questo!

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
LOL! Ciò che stai dicendo non ha nessun senso... io ho una 8800GTX e gioco essenzialmente su XP, semplicemente è l'unica scheda che permette di avere prestazioni eccellenti con AA+HDR. Sinceramente il supporto alle DX10 lo ho solo considerato un valore aggiunto.
Perchè con una x1950XTX non potevi fare HDR+AA? Magari non con aa8x, ma sai la differenza...

La verità è che hanno sfruttato l'hype per spingere Vista e il mercato hardware, finchè la gente gli va dietro... fanno bene, imho. Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, ci mancherebbe.
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
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Old 30-10-2007, 08:57   #29
ThePunisher
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Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Perchè con una x1950XTX non potevi fare HDR+AA? Magari non con aa8x, ma sai la differenza...
Sì, con metà dei frame... scusa eh.
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Old 30-10-2007, 08:58   #30
Pr|ckly
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In questo modo si ottiene su Windows XP una versione di Crysis che nella sostanza è graficamente identica alla controparte Vista
Se ne è discusso a lungo nel 3d di Crysis e alla luce di quello che si è visto credo che una frase del genere non sia assolutamente corretta.

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Occhio che non si parla di funzionalità, ma di caratteristiche DX 10. Le versioni XP e Vista, con questo stratagemma, insomma sembrano graficamente uguali.

Tenete in considerazione che stiamo citando una fonte esterna e che non si tratta di un test "su strada" realizzato dalla redazione di hwup.
Ecco, sembrano, non sono.
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Old 30-10-2007, 09:04   #31
Kralizek
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Originariamente inviato da morph84 Guarda i messaggi
E soprattutto che vista non sarebbe assolutamente necessario se
Micro$oft facesse uscire le DX10 per winXp.
per favore non diciamo caXXate. Non è che perchè sono la versione 10 devono essere retrocompatibili con la versione 9.

Le DX10 non possono essere messe su XP perchè XP e Vista hanno una profonda differenza: come l'hw fisico viene visto. In XP tutto era "esposto" attraverso l'HAL, i driver erano kernel mode e menate varie. In vista il vecchio HAL non esiste più, i driver sono stati spostati in user mode ed altre menate varie.

Morale della favola: per realizzare qualcosa da chiamare DX10 per XP avrebbero dovuto realizzare un prodotto totalmente differente perchè si poggia su basi diverse.

Certo, poi è intervenuto Zio Bill che per spingere Vista ha bloccato lo sviluppo parallelo di una versione per XP. Ma resta il fatto che sarebbero due piattaforme totalmente diverse. Alla pari di Office per Windows ed Office per Mac: fanno la stessa cosa ma in modo totalmente diverso.
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Old 30-10-2007, 09:05   #32
Fx
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il problema ovviamente sta alla base

non puoi fare un gioco che funziona sulle directx 9 e che nel contempo sfrutta davvero le directx 10, per ragioni meramente economiche: o fai un engine che fa schifo, o concentri le risorse nello scrivere un engine figo per una delle due piattaforme. e adesso come adesso, mi sembra ovvia la scelta di puntare sulle directx 9, aggiungendo qualche cosa per le 10, onde evitare di tagliar fuori una larga fetta di utenza.

le directx 10 sono un salto in avanti notevole rispetto alle 9, però come tutti i salti in avanti hanno bisogno dei loro tempi.

per quanto concerne il solito discorso delle directx 10 per xp, è stato detto un milione di volte: le directx 10 tra l'altro portano dei cambi radicali nell'architettura dei driver al fine di eliminare un pesante collo di bottiglia che esiste con le directx 9 (ovvero il numero di query/secondo che puoi passare alla scheda video)... e dato che le directx poggiano pesantemente sui driver per portare le directx 10 su xp:
- bisogna riscriverne una grande parte
- si avrebbero delle performance decisamente peggiori (e quindi chi grida al sabotaggio di xp oggi continuerebbe a farlo domani)

la cosa che proprio non si coglie è che qui siamo come ai tempi del passaggio 98 > XP... tutti a stracciarsi le vesti e poi oggi tutti che dicono che xp va benissimo e vista non serve. tra qualche anno gli stessi diranno che vista va benissimo e windows 7 non serve.

inutile lamentarsi, il futuro è vista, ovviamente... come lo era xp quando è uscito.
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Old 30-10-2007, 09:05   #33
Apple80
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Già, questo è sacrosanto e non posso che unirmi al fastidio. La Microsoft sta esagerando... sembra il risultato di una pressione della casa di Redmond per spingere all'utilizzo di Vista.

ma se è stato detto che adattare le dx10 ai precedenti kernel, sarebbe stato problematico.
da quello che si dice è che le dx10 sono legate al nuovo kernel.

Secondo mè, è vero ,la fanno troppo grossa la storia che le dx10 non possono essere messe su xp, pero' penso che vista con le dx10 resti cmq un qualcosa di meglio di xp,semplicemente x' è tutto nuovo.

E ora mi dico cosa ne penso ora di vista. è pessimo !!! lento anche con un quad core e una 8800gtx, ma dal punto di vista grafico, ho notato che con crysis offre una qualità grafica confondibile con la realtà. Non sarà forse che usa settaggi d'immagine like ,meno contrastata e colori più saturi ?

spero che vista possa sorgere per bene col SP1, altrimenti chi seè vista si è visto.
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Old 30-10-2007, 09:06   #34
ThePunisher
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per favore non diciamo caXXate. Non è che perchè sono la versione 10 devono essere retrocompatibili con la versione 9.

Le DX10 non possono essere messe su XP perchè XP e Vista hanno una profonda differenza: come l'hw fisico viene visto. In XP tutto era "esposto" attraverso l'HAL, i driver erano kernel mode e menate varie. In vista il vecchio HAL non esiste più, i driver sono stati spostati in user mode ed altre menate varie.

Morale della favola: per realizzare qualcosa da chiamare DX10 per XP avrebbero dovuto realizzare un prodotto totalmente differente perchè si poggia su basi diverse.

Certo, poi è intervenuto Zio Bill che per spingere Vista ha bloccato lo sviluppo parallelo di una versione per XP. Ma resta il fatto che sarebbero due piattaforme totalmente diverse. Alla pari di Office per Windows ed Office per Mac: fanno la stessa cosa ma in modo totalmente diverso.

Questo non vuol affatto dire che lo sviluppo delle DX10 su XP non fosse possibile o comunque più difficile da realizzare di quello di Vista. Semplicemente la Microsoft vuole che Vista abbia l'esclusiva DX10 per forzare i gamer al passaggio.
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Old 30-10-2007, 09:06   #35
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Sì, con metà dei frame... scusa eh.
Hai già provato Crysys? Com'è?

Quello che dico io è che all'inizio avevano detto che sarebbe stato indispensabile Vista + VGA DX10, invece può andare bene pare anche su XP + scheda DX9... certo che se vuoi giocare su 1920x1080 con aa8x e tutto al max... certo che ci vuole una scheda potente, ma se giochi su una 17 o 19 non serve visto che a quanto pare le differenze non sono poi così tante come avevano fatto credere...

Capito il succo?
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Old 30-10-2007, 09:06   #36
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qualche utente qui sul forum ha fatto qualche prova tra xp+fix e vista very high
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direi che il risultato è molto simile
Wow risultato stupefacente.

Ancora una volta mi accorgo della corretta scelta che ho fatto
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Old 30-10-2007, 09:07   #37
ThePunisher
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ma se è stato detto che adattare le dx10 ai precedenti kernel, sarebbe stato problematico.

da quello che si dice è che le dx10 sono legate al nuovo kernel.
Secondo mè, è vero ,la fanno troppo grossa la storia che le dx10 non possono essere messe su xp, pero' penso che vista con le dx10 resti cmq un qualcosa di meglio di xp.

E ora mi dico cosa ne penso ora di vista. è pessimo !!! lento anche con un quad core e una 8800gtx, ma dal punto di vista grafico, ho notato che con crysis offre una qualità grafica confondibile con la realtà. Non sarà forse che usa settaggi d'immagine like ,meno contrastata e colori più saturi ?
Questo non c'entra con quello che ho detto io. Ho solo detto che è stupido far finta che determinate caratteristiche siano proprie delle nuove librerie per portare acqua al mulino Vista solo perchè ne ha un gran bisogno.
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Old 30-10-2007, 09:07   #38
Fx
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Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Alla pari di Office per Windows ed Office per Mac: fanno la stessa cosa ma in modo totalmente diverso.
anche se in realtà un porting per architetture diverse attualmente è molto più semplice e indolore che il passaggio da un modello all'altro di driver di cui si parlava... alla fin fine per fare un'applicazione multipiattaforma non è che sia così oneroso, se usi gli strumenti giusti (poi certo, se da una parte usi visual studio dall'altra ti attacchi )...
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Old 30-10-2007, 09:08   #39
ThePunisher
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Hai già provato Crysys? Com'è?

Quello che dico io è che all'inizio avevano detto che sarebbe stato indispensabile Vista + VGA DX10, invece può andare bene pare anche su XP + scheda DX9... certo che se vuoi giocare su 1920x1080 con aa8x e tutto al max... certo che ci vuole una scheda potente, ma se giochi su una 17 o 19 non serve visto che a quanto pare le differenze non sono poi così tante come avevano fatto credere...

Capito il succo?

No, perchè non ho mai letto niente del genere. Comunque sì, l'ho provato. Niente di che IMHO (dal punto di vista del gameplay).

P.S. = Bioshock io l'ho giocato su XP con AA+HDR (su Vista con DX10 non si può attivare l'AA)
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Old 30-10-2007, 09:11   #40
Apple80
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per portare le directx 10 su xp:
- bisogna riscriverne una grande parte
- si avrebbero delle performance decisamente peggiori (e quindi chi grida al sabotaggio di xp oggi continuerebbe a farlo domani)

la cosa che proprio non si coglie è che qui siamo come ai tempi del passaggio 98 > XP... tutti a stracciarsi le vesti e poi oggi tutti che dicono che xp va benissimo e vista non serve. tra qualche anno gli stessi diranno che vista va benissimo e windows 7 non serve.

inutile lamentarsi, il futuro è vista, ovviamente... come lo era xp quando è uscito.

concordo. un gioco fatto solo per dx10, sarà dà paura. lavorare ,concentrandosi solo su una determinata cosa è meglio. Anzi si resta in un team dove tutti lavorano sulla stessa cosa, amplificando il lavoro senza intoppi, e poi chissà che ottimizzazioni ne sarebbero uscite.

Speriamo che ora la crytek pensi ad ottimizzare il gioco per vista. se lo sfruttano a dovere penso che possa dare risultati migliori che su xp. Pero' non so' quanto il gioco sia shader-dipendente.
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