|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
|
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
|
Intanto complimenti all'autore ex-membro del forum...casomai decidesse di tornare su queste pagine, sono sicuro che ci regalerebbe altre utili e ben realizzate guide, come del resto ha sempre fatto.
detto questo, sono indeciso: non voglio sostituire l'HD originale della PS3 con uno troppo grande (perché ho paura che rallenti troppo)...quindi ho pensato ha un 160 Gb (o il Seagate Momentus 5400.3 ST9160821AS oppure il Western Digital Scorpio WD1600BEVS), ma leggendo in giro per il web la mia attenzione si è spostata su un HD a memoria solida: qualcuno di voi ha fatto questo esperimento? Me lo consigliate? Leggendo in giro ho trovato pareri discordanti ma tutti, nessuno escluso, hanno notato una velocizzazione dei tempi di caricamento dei giochi impressionate: fino al 30-35% ![]() Ma che io sappia sono prodotti ancora giovani, e in genere l'aspettativa di vita di questi HD è molto ridotta...Voi che dite? Nel caso in cui la cosa risulti infattibile, fra i due HD che ho citato sopra voi quale scegliereste? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#107 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusate, sembro essere l'unico che nn riesce a cambiare l'hdd...sto usando un fujitsu mhw2160bh (che ho visto essere nella lista degli hdd compatibili, essendo sata 1.5 gb/s ed a 5400 rpm) ma quando accendo la ps3 (dopo avere avvitato tutto e richiuso lo sportellino) il primo mess che appare dice di premere il tasto ps del controller, lo premo ed il mess dopo dice che nn è stato trovato un software compatibile con la ps3, di premere start e select assieme per effettuare la ricerca o di riformattare l'hdd e reinstallare il software della ps3...ho provato a premere i tasti ma dopo una breve ricerca nn trova nulla e torna il mess del software nn trovato...premetto che l'hdd funziona, l'ho tolto da un nb toshiba perfettamente funzionante ed ora è attaccato al mio pc e nn ha nessun problema...sembra che la ps3 proprio nn lo rilevi (la spia arancio lampeggia per 2 secondi all'inizio poi smette...)...consigli???
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Una cosa volevo chiedere che non ho capito la ps3 supporta hd pata ATA (dovrebbero essere la stessa cosa giusto?) oppure sata (che dovrebbero essere diversi) grassieeeeee milleeeeeeeeee
|
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
La PS3 supporta solo hard disk Serial-ATA 5400rpm da 2,5" di qualsiasi marca e taglio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Oggi mi arriva un Samsung SATA 2,5" 5400rpm da 250GB.
Stasera lo installo ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
|
ma ata oppure pata sono uguali?
|
![]() |
![]() |
#113 |
Member
|
http://www.gamesblog.it/post/3195/co...d-da-35-su-ps3
ragazzi ma questo video e veritiero se si che cavo e quello che utilizza |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Serial-ATA (SATA) e Parallel-ATA (PATA) sono diversi!
Di solito, erroneamente, se c'è scritto ATA vuol dire PATA (i normali e vecchi hard disk co la connessione via cavo IDE 80 pin).
![]() |
![]() |
#115 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Allora è evidente che il disco ha qualche problema. Non riesci a provarlo su un PC?
#117 |
Junior Member
|
l'hdd funziona perfettamente su pc...ma ora è sorto un altro problema...lo scherzo di nn riconoscermi l'hdd lo fa anche quando reinserisco il 40 gb originale della ps3...devo toglierlo e reinserirlo un paio di volte per farlo ripartire...temo ci sia qualcosa a livello di connessione interna, forse gli attacchi sata nn fanno bene contatto, altrimenti è stranissimo che anche l'hdd originale mi dia problemi...cmq una volta inserito funziona perfettamente...probabilmente dovrei insistere di + con l'hdd nuovo, e prima o poi forse la ps3 me lo vede...ma temo che si possa rovinare qualcosa
![]() credo che lascerò il 40 gb, dovrò fare pulizia + spesso... |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Città: RAID 0 System
|
Ragazzi, ho un pò di confusione riguardo ai rpm, 5400 è lo standard per i 2.5" ed anche il regime del disco base della PS3, i 7200 rpm possono essere utilizzati? Danno dei vantaggi consistenti o la differenza è minima? Perchè non sò che disco prendere, pensavo ad uno Scorpio da 320 GB (da amante WD
![]() Prima di sostituire il disco rigido con una penna usb è consigliabile salvarsi i dati dei giochi ed altri files utili in modo da trasferirli nel nuovo hdd una volta formattato, riguardo invece i profili leggevo che rimangono salvati nella PS3 e vengono ricreati alla sostituzione dell'HDD giusto? Ringrazio in anticipo! ![]()
#119 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao.....quoto in quanto anche io sono in procinto di cambiare HD....e vorrei sapere se montando uno dei pochi a 7.200Rpm la PS3 lo riconoscerà e magari aumentano le prestazioni!!!
Ciao. Roby. |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Città: Treviso
|
in teoria è sconsigliato mettere HD superiori ai 5400RPM perchè potrebbero causare problemi..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.