Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 10:49   #101
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da trokij

Mica siamo in guerra!
E' una cosa molto negativa diventare amico di una ragazza che ti piace e t'interessa sentilmentalmente... poi c'è chi ci crede nell'amicizia tra persone di sesso opposto e chi no, ma questo è tutto un altro discorso!
Non ho detto che essere amici delle donne è una cosa sbagliata o che non esista l'amicizia uomo donna!
volevo solo commentare il suo dire " sono l'amico delle donne"....
...e tra mezza battuta e mezza verità credo che per l'uomo ricoprire questo ruolo, dal punto di vista sentimentale non è il massimo perchè susciti quel tipo di interesse verso una ragazza che non ha nulla a che vedere con il sesso.
Old 04-11-2006, 16:20   #102
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
Non ho detto che essere amici delle donne è una cosa sbagliata o che non esista l'amicizia uomo donna!
...e tra mezza battuta e mezza verità credo che per l'uomo ricoprire questo ruolo, dal punto di vista sentimentale non è il massimo perchè susciti quel tipo di interesse verso una ragazza che non ha nulla a che vedere con il sesso.
L'avevo interpretato in maniera sarcastica
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 16:25   #103
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Beh, sempre meglio che non suscitare nemmeno quel tipo di interesse, no?

E poi le mie "dichiarazione d'amore" quando è stato il momento di farle, le ho fatte, non mi sono certo tirato indietro...

Le ragazze stesse mi dicono che fior di amori nascono da una iniziale amicizia, allora o mi raccontano solo delle balle e non lo credo, oppure è verissimo che anche una amicizia iniziale intima possa fare da apripista ad un amore vero e proprio.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 16:59   #104
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin
Beh, sempre meglio che non suscitare nemmeno quel tipo di interesse, no?

E poi le mie "dichiarazione d'amore" quando è stato il momento di farle, le ho fatte, non mi sono certo tirato indietro...

Le ragazze stesse mi dicono che fior di amori nascono da una iniziale amicizia, allora o mi raccontano solo delle balle e non lo credo, oppure è verissimo che anche una amicizia iniziale intima possa fare da apripista ad un amore vero e proprio.
mmmhh... non credo che da un'amicizia possa nascere davvero qualcosa...

se una ragazza ti bolla come "amico" è finita... non hai scampo... sarai sempre il suo amico...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 07:47   #105
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Kopetea
mmmhh... non credo che da un'amicizia possa nascere davvero qualcosa...

se una ragazza ti bolla come "amico" è finita... non hai scampo... sarai sempre il suo amico...
La cosa divertente è che queste stesse amiche mi riempono di complimenti sinceri del tipo "beata chi ti sposerà" "fortunata la donna che saprà fare breccia nel tuo cuore" "beta colei che ti conquisterà"...

Ora, la maggior parte di queste ragazze io stesso sono il primo a vederle come amiche e basta, ma in effetti con alcune di loro non mi sarebbe dispiaciuto e non mi dispiacerebbe tuttora "approfondire" la conoscenza reciproca...

Mi piacerebbe tanto dire a qualcuna di loro "tu dici che la donna che saprà conquistarmi potrà ritenersi fortunata? E perchè non provi proprio tu a "conquistarmi?"
Old 05-11-2006, 08:01   #106
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Arai
e poi sfatiamo il mito: non tutte le ragazze molto carine se la tirano da qui a Londra...
Mi è venuto in mente un particolare.

Nel bar della mia città che frequento e dove vado a prendermi il gelato d'estate e la cioccolata calda in inverno lavorano 4 ragazze.
Due sono italianissime ed "autoctone", una ragazza è romena e l'altra viene da Santo Domingo.

Ora io ho l'abitudine di entrare e salutare "trionfalmente" tutti, gestore e ragazze, magari con una semplice espressione del tipo "buongiorno ragazze!"

Bene, la dominicana (che convive con un italiano e dal quale ha avuto anche un figlio) subito si volta verso di mè con un "ciao bello, ciao carissimo.." ed altre espressioni gentili.
La romena, bionda e con gli occhi azzurrissimi non è da meno "bentornato! Come stai? E da un pò che non ci si vede.."

Bene, 2°scenario:
entro e saluto, al bancone sono di turno le due italiane, abbastanza carine e curate:
"Ciao ragazze", qualcuna si gira e non mi risponde proprio, l'altra sussurra un "buongiorno" stiracchiato, come se facesse fatica ad aprire bocca..
Insomma della serie, "considerati un privilegiato a rivolgermi la parola.."

A me queste (piccole) cose mandano al manicomio.
Ma è mai possibile che facciano fatica ad essere un minimo gentili?
Come se al bari fosse entrato una pezza da piedi...
E sì che ormai mi conoscono da anni, le altre due invece gentili (e sinceramente) ed ossequiose (come lo sono io con loro) e scambiano piacevolmente con te due chiacchiere...

Capisci cosa intendo dire?
Old 05-11-2006, 09:35   #107
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
La cosa divertente è che queste stesse amiche mi riempono di complimenti sinceri del tipo "beata chi ti sposerà" "fortunata la donna che saprà fare breccia nel tuo cuore" "beta colei che ti conquisterà"...

Ora, la maggior parte di queste ragazze io stesso sono il primo a vederle come amiche e basta, ma in effetti con alcune di loro non mi sarebbe dispiaciuto e non mi dispiacerebbe tuttora "approfondire" la conoscenza reciproca...

Mi piacerebbe tanto dire a qualcuna di loro "tu dici che la donna che saprà conquistarmi potrà ritenersi fortunata? E perchè non provi proprio tu a "conquistarmi?"
vabbè quelle so frasi di circostanza che usano le donne...
quando ti dicono "beato chi ti sposa" vuol dire che loro sono le prime a non dartela
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 09:49   #108
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

Prova a farla
Voglio dire uno spunto del genere ti permette di fare battute ben piu divertenti
Quote:
Mi è venuto in mente un particolare.

Nel bar della mia città che frequento e dove vado a prendermi il gelato d'estate e la cioccolata calda in inverno lavorano 4 ragazze.
Due sono italianissime ed "autoctone", una ragazza è romena e l'altra viene da Santo Domingo.

Ora io ho l'abitudine di entrare e salutare "trionfalmente" tutti, gestore e ragazze, magari con una semplice espressione del tipo "buongiorno ragazze!"

Bene, la dominicana (che convive con un italiano e dal quale ha avuto anche un figlio) subito si volta verso di mè con un "ciao bello, ciao carissimo.." ed altre espressioni gentili.
La romena, bionda e con gli occhi azzurrissimi non è da meno "bentornato! Come stai? E da un pò che non ci si vede.."

Bene, 2°scenario:
entro e saluto, al bancone sono di turno le due italiane, abbastanza carine e curate:
"Ciao ragazze", qualcuna si gira e non mi risponde proprio, l'altra sussurra un "buongiorno" stiracchiato, come se facesse fatica ad aprire bocca..
Insomma della serie, "considerati un privilegiato a rivolgermi la parola.."

A me queste (piccole) cose mandano al manicomio.
Ma è mai possibile che facciano fatica ad essere un minimo gentili?
Come se al bari fosse entrato una pezza da piedi...
E sì che ormai mi conoscono da anni, le altre due invece gentili (e sinceramente) ed ossequiose (come lo sono io con loro) e scambiano piacevolmente con te due chiacchiere...

Capisci cosa intendo dire?
Perchè una rumena o dominicana che fanno la barista sono felici, fanno un lavoro che le soddisfa appieno, vivevano in un paese in cui si sopraviveva e ora vivono in un paese in cui le cose sono piu semplici... una italiana che fa la barista ha il rimpianto di non avere proseguito gli studi per raggiungere posizioni sociali migliori, quindi al lavoro è un po scazzata... poi può anche esserci sotto un condizionamento culturale, per noi un ragazzo simpatico è spesso un provolone, e le ragazze sanno che se non le piace non gli devono dare spago
Te prova ad andare in quel bar con una ragazza lasciando intendere che è la tua ragazza, vedrai quando capiranno che sei impegnato e la tua gentilezza non ha un secondo fine smetteranno di essere diffidenti.
Old 05-11-2006, 09:52   #109
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
...
Ho iniziato a parlarne con alcune mie amiche "intime" (ne ho diverse) e sono rimasto stupefatto da alcune loro affermazioni.

Nella maggior parte dei casi il consiglio minimo era quello di "buttarsi a pesce" anche a costo di sbattere le corna, in altri casi erano molto meno delicate e le loro esortazioni erano del tipo:"scopatela" - "trombatela" - "ficcagli il dito in quel posto prima che sia lei a ficcartelo a te, come facciamo spesso noi donne" - "non è vero che a noi donne non interessa il sesso fine a se stesso, la maggioranza di noi non lo ammette."
...
Allora se "intime" non intende che l'hai già fatto, buttati su di loro da quanto ti dicono, dovresti avere la strada spianata

EDIT: hai già risposto
Old 05-11-2006, 09:57   #110
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Trokij
Te prova ad andare in quel bar con una ragazza lasciando intendere che è la tua ragazza, vedrai quando capiranno che sei impegnato e la tua gentilezza non ha un secondo fine smetteranno di essere diffidenti.
Secondo fine?

Ma a me piace essere gentile e cerimonioso a prescindere.
Io quelle due italiche non me le filo proprio da quel punto di vista.

Ma allora se devo pensare che la mia gentilezza viene interpretata come provolaggine mi viene da considerare due ipotesi:

1) Sono un pò fessacchiotte se non sanno distinguere un ragazzo educato da un provolone.

2) Sono non poco presuntuose se credono che ogni volta che un ragazzo sorride loro vuol dire che sta per provarci.
Old 05-11-2006, 10:05   #111
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Trokij
una italiana che fa la barista ha il rimpianto di non avere proseguito gli studi per raggiungere posizioni sociali migliori, quindi al lavoro è un po scazzata...
Cosa è una battuta?

Queste due sono carine, ma non appena aprono bocca ti fanno cadere le braccia, qui nella mia regione (Lazio) vengono definite "coatte".

Nessuna di queste due ha rinunciato ad una trionfale carriera accademica per servire al bar.
Il gestore stesso a volte si lamenta:
"non gli vanno mai bene niente" "stanno sempre a bofonchiare" "pare che lavorino in miniera".

Insomma non mi sembra proprio di stare al cospetto di due scienziate mancate...
Old 05-11-2006, 10:10   #112
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Secondo fine?

Ma allora se devo pensare che la mia gentilezza viene interpretata come provolaggine mi viene da considerare due ipotesi:

1) Sono un pò fessacchiotte se non sanno distinguere un ragazzo educato da un provolone.

2) Sono non poco presuntuose se credono che ogni volta che un ragazzo sorride loro vuol dire che sta per provarci.
Come si dice a pensar male raramente si sbaglia
Quote:
Cosa è una battuta?

Queste due sono carine, ma non appena aprono bocca ti fanno cadere le braccia, qui nella mia regione (Lazio) vengono definite "coatte".

Nessuna di queste due ha rinunciato ad una trionfale carriera accademica per servire al bar.
Il gestore stesso a volte si lamenta:
"non gli vanno mai bene niente" "stanno sempre a bofonchiare" "pare che lavorino in miniera".

Insomma non mi sembra proprio di stare al cospetto di due scienziate mancate...
Coatte e ignoranti quanto vuoi ma dubito fare la barista fosse la loro massima aspirazione.
Old 05-11-2006, 10:34   #113
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
la seconda che hai detto
Old 05-11-2006, 10:49   #114
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
la seconda che hai detto
Che poi anche noi maschietti "equivochiamo" se una ragazza ci rivolge un semplice sorriso, è un dato di fatto...

Ma c'è una differenza fondamentale:
non c'è ne facciamo un cruccio per questo, come è giusto che sia!
Old 05-11-2006, 10:49   #115
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Che poi anche noi maschietti "equivochiamo" se una ragazza ci rivolge un semplice sorriso, è un dato di fatto...

anzi magari diventiamo più amichevoli sperando in qualcosa di piacevole
Old 05-11-2006, 10:52   #116
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

Esatto
Solo che per noi è piu o meno una rarità... per loro
Old 05-11-2006, 11:01   #117
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Secondo fine?

E' così ma anche voi lo sareste nei loro panni fidatevi
Old 05-11-2006, 11:17   #118
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
dopo il tuo elenco mi sto chiedendo quali siano " le giuste eccezioni"....
Quote:
Originariamente inviato da Arai
suore e minorenni???....
Le minorenni dipende quanto minorenni, io no 23 anni
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
A parte le parenti e le minorenni under 16 direi nessuna.
no, ci sono ci sono..
Old 05-11-2006, 11:27   #119
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

edit.

Ultima modifica di Special : 05-11-2006 alle 11:34.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:33   #120
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
No, no anzi..

Se per questo a chiacchiere non mi batte nessuno, sono il "confidente" di tante donne ed anzi noto che la maggior parte delle ragazze che entrano nella mia sfera di influenza si aprono in maniera inusitata...

Dicono che sono bravissimo ad ascoltarle, a capirle, che avrei dovuto studiare psicologia.
Insomma noto che stanno bene, amichevolmente parlando, in mia compagnia.
Mai una paranoia da parte mia o discorsi che fanno cadere le braccia, cerco di farle stare bene quando mi sono vicine.

L'amore però è un'altra cosa.

Quanto alle bellezze da infarto, come le ho definite, il mio timore nasce soltanto dalla mania di cercare di "entrare" nella loro testa.

Ecco quindi le mie famose seghe mentali:
mi immagino mentre magari chiedo a qualcuna di loro (queste "bellezze" per l'appunto) di andare a prenderci un caffè insieme al bar...
e la mia testa "risponde" per loro....
"e questo qui che cazzo vuole?", mi immagino che stia pensando...

Ecco cosa intendo per "soggezione", non certo l'incapacità a discutere...
anzi dal quel punto di vista ho una buona dialettica ed un tono di voce abbastanza affettato.
Allora guarda.
Devi fare una distinzione, cosa cerchi?
Una storia che ti faccia stare bene, o cerchi proprio l'Amore della tua vita?
Perchè con questo comportamento, forse, puoi trovare l'amore della tua vita, ma non una storia normale..

Le ragazze, purtroppo ( e lo dico sinceramente) il bravo ragazzo lo prendono SOLO come amico, se le ascolti, sei premuroso, sei leale nei loro confronti... non ne vogliono sapere di essere la tua ragazza, giusto per la loro prima storia può andare bene se ti comporti così..
Le ragazze (e vi giuro che non capisco il perchè) cercano quello "un pò stronzo" che fondamentalmente "sà quello che vuole e se sta bene anche a te ok, altrimenti andare e sotto la prossima"
Chiaro che poi i compromessi li devi fare, e che in un secondo momento, quando ci stai, puoi anche diventare meno "cattivo" senza però mai abbassare la guardia...

Io ne sono un esempio lampante, ero "l'amico delle donne", cazzo mi piaceva anche eh!
E poi cosa è successo...è successo che mi sono scazzato perchè vedevo pezzi di merda mettersi con le ragazze per cui io, quello che loro stesse definivano "il ragazzo perfetto", ero solo un fantastico amico.

E allora son diventato pezzo di merda anche io, non per scelta, ma per rabbia...

E ti assicuro che le cose cambiano.. la bellezza non è tutto, il carattere è fondamentale, cambi il carattere e cambiano i risultati in maniera incredibile, e più questo succede e più questo mi fà rabbia e divento sempre più stronzo... e più divento stronzo.. più becco.. è un circolo vizioso, o virtuoso, a seconda della tua filosofia di vita...

Quote:
Grazie, me ne ero accorto!

Ma che ci posso fare?
Con me le donne si approcciano così, ed il mio carattere in fondo mi piace.
Quindi continuerò ad essere quello che sono, magari gustandomi i vantaggi della vita da single..

L'importante sarà poi non lamentarsi, ed io ormai non lo faccio più.
Non te la raccontare... se stavi bene non aprivi questo 3d di sfogo.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian