Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 19:58   #11661
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
sapete consigliarmi un router affidabile con spesa tra i 50 e i 100€ ???

ero orientato sui d-link ma vedo nei centri commerciali che ci sono sitecom netgear pero' so con sicurezza che i d-link sono ottimi router.
vengo da un usrobotics che non so a parer vostro come sia

non so se prenderlo wireless n o g. se con 1 2 o 3 antennine-

avete modelli da consigliarmi?

grazie
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:28   #11662
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
spero di postare nella sezione giusta

prima usavo uno switch ma adesso ho dovuto cambiare il modem e non riesco piu a usarlo in modo irregolare per condividere una linea adsl tra due pc

per cui devo prender un router
ma non so quale?
senza wifi ?
il costo si dimezza eventualmente

consigli su un modello senza grosse pretese

grazie

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:24   #11663
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti

ero partito da n-mila funzionalità che dovrebbe avere il mio router e poi facendo qualche ragionamento ho visto che ho bisogno di un semplice router wireless-N che abbia il pulsante per lo spegnimento della wireless.
Escludo a priori il Netgear DGN2000 o 2200 perchè ho appena buttato un dgn2000 fuori dalla finestra dopo neanche un anno di utilizzo per la pessima qualità del prodotto e malfunzionamenti!
Sicuramente se il nuovo router avesse anche la porta usb per la condivisione della stampante o disco non sarebbe neanche male
Quindi ricapitolo, funzionalità:
  • Pulsante spegnimento wirless (OBBLIGATORIO)
  • Wireless-N (OBBLIGATORIO)
  • NO-netgear dgn2200 (OBBLIGATORIO)
  • Print server tramite USB (OPZIONALE)

Grazie in anticipo per le indicazioni

Ciao
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:02   #11664
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ero partito da n-mila funzionalità che dovrebbe avere il mio router e poi facendo qualche ragionamento ho visto che ho bisogno di un semplice router wireless-N che abbia il pulsante per lo spegnimento della wireless.
Escludo a priori il Netgear DGN2000 o 2200 perchè ho appena buttato un dgn2000 fuori dalla finestra dopo neanche un anno di utilizzo per la pessima qualità del prodotto e malfunzionamenti!
Sicuramente se il nuovo router avesse anche la porta usb per la condivisione della stampante o disco non sarebbe neanche male
Quindi ricapitolo, funzionalità:
  • Pulsante spegnimento wirless (OBBLIGATORIO)
  • Wireless-N (OBBLIGATORIO)
  • NO-netgear dgn2200 (OBBLIGATORIO)
  • Print server tramite USB (OPZIONALE)

Grazie in anticipo per le indicazioni

Ciao
Fai male a scartare il dgn2200, perchè è proprio il router che fa per te. Con il dgn2000 non c'entra niente, non ti far confondere dalle sigle simili.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:52   #11665
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Utilizzo la mia connessione adsl da sempre tramite modem usb (non ho mai avuto necessità di collegare contemporaneamente due pc ad internet). volevo però comprare un modem wifi per poter utilizzare la connessione internet anche col portatile magari stando nell'altra stanza (o magari usarlo con l'xbox)...e mi chiedevo quale comprare e come scegliere.

Se ho capito bene tutti hanno la possibilità del collegamento usb o eternet che potrei cmq sfruttare col pc fisso (come adesso quindi) e poi cambiano in base alla velocità di trasmissione dati wifi (quindi per i dispositivi collegati non da cavo usb o eternet). esatto?
Non avrei necessità particolari di velocità per la connessione tramite wifi ma non vorrei, cosa fondamentale, perdere velocità dal pc fisso.
Andrei sull'economico, l'importante, ripeto, è non perdere velocità sul computer fisso (che risulta di 8mbps)

Ho visto delle offerte euronics...ma non ho capito se fanno al caso mio:

1)Dlink dkt 710
kit composto da router adsl 2/2 +54mbs +donge usb 39,90 euro
2) Dlink dsl 2640r
router adsl 2/2 + wireless modem, 54 mpbs 34,90 euro
3) SBS bw5150d
kit composto da router adsl 2/2 + 150 n + dongle usb wifi 150 n 49,90 euro
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:55   #11666
Gigiarum
Member

L'Avatar di Gigiarum

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
Come portata del segnale, quale arriva più distante, un D-Link DSL2740B o un Netgear DGN2200? Esistono eventualmente anche altri prodotti a costo maggiore ma sempre con modem incorporato?
Gigiarum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:24   #11667
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Fai male a scartare il dgn2200, perchè è proprio il router che fa per te. Con il dgn2000 non c'entra niente, non ti far confondere dalle sigle simili.
Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Come portata del segnale, quale arriva più distante, un D-Link DSL2740B o un Netgear DGN2200? Esistono eventualmente anche altri prodotti a costo maggiore ma sempre con modem incorporato?
Ho visto che il dgn2200 lo vendono a 69 euro e se va bene come dicono dovrebbe essere un buon acquisto perchè ha anche la porta usb per gli hd (non le stampanti).
Old 29-09-2010, 15:52   #11668
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ho visto che il dgn2200 lo vendono a 69 euro e se va bene come dicono dovrebbe essere un buon acquisto perchè ha anche la porta usb per gli hd (non le stampanti).
Presto potrebbe supportare anche le stampanti (questo molto più vicino) e i modem UMTS, ma non vi prometto niente

Le prestazioni su USB sono queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post33195323

Un neo del DGN2200 è la limitazione a solamente 20 regole per il port forwarding.

Ultima modifica di cionci : 29-09-2010 alle 18:06.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 17:58   #11669
Izual83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho un netgear dgn1000, ma non mi trovo bene per 2 motivi: la wireless ha una potenza limitata e non arriva a 2 piani sotto allo studio di mio padre e soprattutto non posso configurare come voglio le porte e con giochi tipo ARMA2 e altri ho problemi.

Quindi vorrei un router che non costi molto e che abbia una buona copertura wireless e la possibilita' di configurare le porte come voglio io.

ciao
Izual83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:27   #11670
ninfh
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
buongiorno,

mi trovo nella necessità di collegare tra loro 9 computer e un piccolo nas e sinceramente non ho la piu' pallida idea di che tipologia di roter devo procurarmi

momentaneamente ho risolto con un giocattolino wifi ma visto che il nas viene usto per gestire i progetti su inventor, ogni volta che ne viene aperto uno si po' andare a prendere un caffè e due sigarette prima di poter iniziare a lavorarci

sapreste cortesemente indirizzarmi verso qualche prodotto che mi permetta di condividere la connesione ad internet tra i computer e che permetta una velocità di scambio dati decente?
ninfh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:37   #11671
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ninfh Guarda i messaggi
buongiorno,

mi trovo nella necessità di collegare tra loro 9 computer e un piccolo nas e sinceramente non ho la piu' pallida idea di che tipologia di roter devo procurarmi

momentaneamente ho risolto con un giocattolino wifi ma visto che il nas viene usto per gestire i progetti su inventor, ogni volta che ne viene aperto uno si po' andare a prendere un caffè e due sigarette prima di poter iniziare a lavorarci

sapreste cortesemente indirizzarmi verso qualche prodotto che mi permetta di condividere la connesione ad internet tra i computer e che permetta una velocità di scambio dati decente?
Se vuoi scegliere fra quelli home con adsl integrata il dgn3500 ed il nas va attaccato in ethernet gigabit, altrimenti per avere il massimo della potenza ci vuole router e modem adsl separati, tipo il wndr3700 e qualche buon modem adsl.
Se invece intendi quelli professionali... boh
Old 30-09-2010, 09:49   #11672
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ninfh Guarda i messaggi
buongiorno,

Un router c'entra poco qui. Prendi uno switch gigabit da almeno 16 porte, poi il router lo puoi prendere come vuoi, puoi anche tenere il giocattolino.
Old 30-09-2010, 10:09   #11673
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
puoi anche tenere il giocattolino.
Beh insomma sono sempre 9 computer che potenzialmente possono accedere in contemporanea ad internet, poi metti che non tutti hanno bisogno intensivo del nas e per alcuni non c'è bisogno di cablarli ethernet e arriva anche qualche portatile in wifi a scambiare dati con un particolare pc... secondo me mettono in crisi anche il wndr3700
Old 30-09-2010, 10:17   #11674
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Beh insomma sono sempre 9 computer che potenzialmente possono accedere in contemporanea ad internet, poi metti che non tutti hanno bisogno intensivo del nas e per alcuni non c'è bisogno di cablarli ethernet e arriva anche qualche portatile in wifi a scambiare dati con un particolare pc... secondo me mettono in crisi anche il wndr3700
Vedendo un po' a giro, quello che entra prima in crisi è proprio lo switch del router. Collegando il router ad una porta dello switch gigabit si alleviano gran parte dei problemi che si possono incontrare. Certo se si mettono tutti e 9 a fare P2P i problemi ci sono, ma dubito che la situazione possa essere questa.
Chiaro che se ha molti collegamenti wifi dovrà valutare una alternativi anche per quello. Sinceramente in un ufficio preferirei cablare tutto via ethernet.
Old 30-09-2010, 10:27   #11675
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Vedendo un po' a giro, quello che entra prima in crisi è proprio lo switch del router. Collegando il router ad una porta dello switch gigabit si alleviano gran parte dei problemi che si possono incontrare. Certo se si mettono tutti e 9 a fare P2P i problemi ci sono, ma dubito che la situazione possa essere questa.
Chiaro che se ha molti collegamenti wifi dovrà valutare una alternativi anche per quello. Sinceramente in un ufficio preferirei cablare tutto via ethernet.
Non mettevo in dubbio che gli servisse come prima cosa uno switch gigabit, intendevo che oltre allo switch comunque gli serve un router adeguato.
Old 30-09-2010, 18:51   #11676
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Ciao, anche io sto cercando un Router con tasto di spegnimento per la WiFi, sapreste consigliarmene uno sui 30/40€ ?

Immagino che una scelta naturale sia il NetGear DG835G V5 (io ho il V4 e mi sono trovato bene, ma non è per me).

Le esigenze sono basilari, navigazione internet e occasionalmente p2p (niente h24 insomma).

Grazie.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 22:18   #11677
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Ciao a tutti,
posto qui perchè mi sembra il posto adatto,

sono alla ricerca di un buon modem/router adsl2 con le seguenti caratteristiche :

-porte in gigabit
-wifi n (dual band)
-stabile
-facilmente reperibile

opzionale
-una porta usb con funzionalità di print server

potreste indicarmi cosa c'è di valido in commercio?
grazie mille in anticipo
ciao!
Old 30-09-2010, 22:26   #11678
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
posto qui perchè mi sembra il posto adatto,

sono alla ricerca di un buon modem/router adsl2 con le seguenti caratteristiche :

-porte in gigabit
-wifi n (dual band)
-stabile
-facilmente reperibile

opzionale
-una porta usb con funzionalità di print server

potreste indicarmi cosa c'è di valido in commercio?
grazie mille in anticipo
ciao!
Con adsl integrata con quelle caratteristiche mi sa che non c'è niente.
Il wndr3700 ha quelle caratteristiche ma ci devi affiancare un modem adsl e sarebbe la migliore soluzione.
Perchè con adsl incorporata c'è
il wag320n ma non è dualband simultaneo.
il dgnd3300 non è dualband wifi N simultaneo e non è gigabit ethernet
Il dgn3500 non è dualband ma è gigabit.
Old 30-09-2010, 22:31   #11679
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Con adsl integrata con quelle caratteristiche mi sa che non c'è niente.
Il wndr3700 ha quelle caratteristiche ma ci devi affiancare un modem adsl e sarebbe la migliore soluzione.
Perchè con adsl incorporata c'è
il wag320n ma non è dualband simultaneo.
il dgnd3300 non è dualband wifi N simultaneo e non è gigabit ethernet
Il dgn3500 non è dualband ma è gigabit.
grazie della risposta,
ho già un dir655 + un modem"accio" adsl e volevo utilizzare un unico apparecchio per non avere troppi hop di rete o dover controllare più cose ogni volte che c'è un probelma...
vorrà dire che resto cosi per ora e aspetto che esca un prodotto unico
Old 30-09-2010, 23:35   #11680
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se il tuo modem è configurato tramite PPPoE sul DIR-655 resta così Cambia veramente poco rispetto ad una soluzione all-in-one.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian