|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sapete consigliarmi un router affidabile con spesa tra i 50 e i 100€ ???
ero orientato sui d-link ma vedo nei centri commerciali che ci sono sitecom netgear pero' so con sicurezza che i d-link sono ottimi router. vengo da un usrobotics che non so a parer vostro come sia non so se prenderlo wireless n o g. se con 1 2 o 3 antennine- avete modelli da consigliarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#11662 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
spero di postare nella sezione giusta
prima usavo uno switch ma adesso ho dovuto cambiare il modem e non riesco piu a usarlo in modo irregolare per condividere una linea adsl tra due pc per cui devo prender un router ma non so quale? senza wifi ? il costo si dimezza eventualmente consigli su un modello senza grosse pretese grazie |
|
|
|
|
|
#11663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti
ero partito da n-mila funzionalità che dovrebbe avere il mio router e poi facendo qualche ragionamento ho visto che ho bisogno di un semplice router wireless-N che abbia il pulsante per lo spegnimento della wireless. Escludo a priori il Netgear DGN2000 o 2200 perchè ho appena buttato un dgn2000 fuori dalla finestra dopo neanche un anno di utilizzo per la pessima qualità del prodotto e malfunzionamenti! Sicuramente se il nuovo router avesse anche la porta usb per la condivisione della stampante o disco non sarebbe neanche male Quindi ricapitolo, funzionalità:
Grazie in anticipo per le indicazioni Ciao |
|
|
|
|
|
#11664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Utilizzo la mia connessione adsl da sempre tramite modem usb (non ho mai avuto necessità di collegare contemporaneamente due pc ad internet). volevo però comprare un modem wifi per poter utilizzare la connessione internet anche col portatile magari stando nell'altra stanza (o magari usarlo con l'xbox)...e mi chiedevo quale comprare e come scegliere.
Se ho capito bene tutti hanno la possibilità del collegamento usb o eternet che potrei cmq sfruttare col pc fisso (come adesso quindi) e poi cambiano in base alla velocità di trasmissione dati wifi (quindi per i dispositivi collegati non da cavo usb o eternet). esatto? Non avrei necessità particolari di velocità per la connessione tramite wifi ma non vorrei, cosa fondamentale, perdere velocità dal pc fisso. Andrei sull'economico, l'importante, ripeto, è non perdere velocità sul computer fisso (che risulta di 8mbps) Ho visto delle offerte euronics...ma non ho capito se fanno al caso mio: 1)Dlink dkt 710 kit composto da router adsl 2/2 +54mbs +donge usb 39,90 euro 2) Dlink dsl 2640r router adsl 2/2 + wireless modem, 54 mpbs 34,90 euro 3) SBS bw5150d kit composto da router adsl 2/2 + 150 n + dongle usb wifi 150 n 49,90 euro |
|
|
|
|
|
#11666 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Come portata del segnale, quale arriva più distante, un D-Link DSL2740B o un Netgear DGN2200? Esistono eventualmente anche altri prodotti a costo maggiore ma sempre con modem incorporato?
|
|
|
|
|
|
#11667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#11668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Le prestazioni su USB sono queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post33195323 Un neo del DGN2200 è la limitazione a solamente 20 regole per il port forwarding. Ultima modifica di cionci : 29-09-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#11669 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho un netgear dgn1000, ma non mi trovo bene per 2 motivi: la wireless ha una potenza limitata e non arriva a 2 piani sotto allo studio di mio padre e soprattutto non posso configurare come voglio le porte e con giochi tipo ARMA2 e altri ho problemi.
Quindi vorrei un router che non costi molto e che abbia una buona copertura wireless e la possibilita' di configurare le porte come voglio io. ciao |
|
|
|
|
|
#11670 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
buongiorno,
mi trovo nella necessità di collegare tra loro 9 computer e un piccolo nas e sinceramente non ho la piu' pallida idea di che tipologia di roter devo procurarmi momentaneamente ho risolto con un giocattolino wifi ma visto che il nas viene usto per gestire i progetti su inventor, ogni volta che ne viene aperto uno si po' andare a prendere un caffè e due sigarette prima di poter iniziare a lavorarci sapreste cortesemente indirizzarmi verso qualche prodotto che mi permetta di condividere la connesione ad internet tra i computer e che permetta una velocità di scambio dati decente? |
|
|
|
|
|
#11671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece intendi quelli professionali... boh |
|
|
|
|
|
|
#11672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11673 |
|
Senior Member
|
Beh insomma sono sempre 9 computer che potenzialmente possono accedere in contemporanea ad internet, poi metti che non tutti hanno bisogno intensivo del nas e per alcuni non c'è bisogno di cablarli ethernet e arriva anche qualche portatile in wifi a scambiare dati con un particolare pc... secondo me mettono in crisi anche il wndr3700
|
|
|
|
|
|
#11674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che se ha molti collegamenti wifi dovrà valutare una alternativi anche per quello. Sinceramente in un ufficio preferirei cablare tutto via ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#11675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Ciao, anche io sto cercando un Router con tasto di spegnimento per la WiFi, sapreste consigliarmene uno sui 30/40€ ?
Immagino che una scelta naturale sia il NetGear DG835G V5 (io ho il V4 e mi sono trovato bene, ma non è per me). Le esigenze sono basilari, navigazione internet e occasionalmente p2p (niente h24 insomma). Grazie. |
|
|
|
|
|
#11677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Ciao a tutti,
posto qui perchè mi sembra il posto adatto, sono alla ricerca di un buon modem/router adsl2 con le seguenti caratteristiche : -porte in gigabit -wifi n (dual band) -stabile -facilmente reperibile opzionale -una porta usb con funzionalità di print server potreste indicarmi cosa c'è di valido in commercio? grazie mille in anticipo ciao!
|
|
|
#11678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il wndr3700 ha quelle caratteristiche ma ci devi affiancare un modem adsl e sarebbe la migliore soluzione. Perchè con adsl incorporata c'è il wag320n ma non è dualband simultaneo. il dgnd3300 non è dualband wifi N simultaneo e non è gigabit ethernet Il dgn3500 non è dualband ma è gigabit. |
|
|
|
|
|
|
#11679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
ho già un dir655 + un modem"accio" adsl e volevo utilizzare un unico apparecchio per non avere troppi hop di rete o dover controllare più cose ogni volte che c'è un probelma... vorrà dire che resto cosi per ora e aspetto che esca un prodotto unico
|
|
|
|
#11680 |
|
Senior Member
|
Se il tuo modem è configurato tramite PPPoE sul DIR-655 resta così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.