|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11601 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma hai passato i CAT6 dentro i muri ? Sinceramente non sapevo nemmeno che ci potesse essere incompatibilità fra i CAT6 e gli switch...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11602 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
|
Io consiglio il nuovo Netgear DGN2200, ottimo per le mie necessità, ossia x360 in wifi con Nat aperto, Emule con ID alti su portatile tramite wireless.
Per ora ottimo.
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11603 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se il cavo fosse cat5 su rete gigabit si avrebbero problemi di trasmissione dati, ma la connessione verrebbe comunque negoziata ad 1gigabit. *Se usassi un cavo con 2 coppie (non ricordo quali a memoria) eliminando le altre 2, router/switch e scheda lan negozierebbero una connessione a 100mbit, ma qui si accorgerebbero della differenza nel cavo (mancano 4 fili che servono solo per il gigabit). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11604 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io ho visto questo Belkin (la marca non è fra le più blasonate, lo so, però ha quello che mi serve) http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=512304 , me lo consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11605 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come Modem-Router dual band con tecnologia N attualmente qual è fra i migliori in termini di wifi? Il NetGear DGND3300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11606 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
È stato abbastanza una rottura passare il cavo. Nemmeno io immaginavo che potessero essere così selettivi questi dispositivi, infatti avevo preso il dannato switch nemmeno ponendomi il problema. A questo punto penso proprio di avere cannato l'acquisto dello switch. Quote:
Risultato: errori sul 90% dei pacchetti quando usato solo CAT-6 nella configurazione: mio computer ---cavo CAT-6 Belkin pre crimpato---switch---cavo CAT-5---modem router. Sostituito il cavo CAT-6 con un normalissimo CAT-5 la situazione è migliorata: l'analisi dei pacchetti non ha rivelato errori. L'amico mi ha detto che non è la prima volta che vede problemi del genere con questo tipo di supporto di rete, se non ricordo male per la differente frequenza dei segnali. È per questo che sono alla ricerca di un router con switch gigabit CAT-6 integrato, collegherei direttamente tutto sul modem router e buonanotte. Altrimenti l'alternativa è l0acquisto della combo modem router + switch gigabit sempre, però, con l'incognita della piena compatibilità per quest'ultimo, perchè nelle specifiche trovo sempre un generico gigabit. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11607 |
Bannato
|
Due note:
- farlo passare nelle canaline del telefono non crea nessunissimo problema ed è molto comodo avendo già le canaline belle pronte senza fare quei numeri che hai fatto ed inoltre il muro stesso funziona da schermatura per eventuali interferenze elettromagnetiche dovute al passaggio di corrente negli elettrodomestici; - i cat-6 hanno una guaina di plastica intorno ai fili più spessa e qualche volta succede che crimpandoli il contatto non sia perfetto generando problemi del genere. Pensavo usassi un cavo già crimpato, non che l'avessi ricrimpato tu. La "differente frequenza dei segnali" non esiste. La frequenza è unica e dipende dalla negoziazione tra le due interfacce di rete, non dal cavo. Se le due interfacce si "dicono" di essere gigabit e entrambe trovano 4 coppie di fili si attiva il gigabit, se usi un cavo a 2 coppie si configurano come 100mbit. Ricontrolla/rifai le crimpature, soprattutto se usi una femmina a muro, vedrai che risolvi. Detto questo chiudo l'OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11608 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao ragazzi, anche io dovrei comprare entro 1-2 giorni un nuovo modem/router ed ero orientato sul Netgear DGND3300 che a quanto pare è il migliore attualmente in commercio (o perlomeno uno dei migliori)...
A me interessa che abbia Wireless-N Che sia stabilissimissimo Che abbia la possibilità di mettere la mia PS3 in DMZ visto che sono un giocatore accanito del multiplayer Che mi garantisca un ottima navigabilità E se è possibile la lan a 1GB (purtroppo il DGND3300 non ce l'ha) Secondo voi il DGND3300 potrebbe essere un ottima scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11609 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao avreste un router da consigliarmi per le mie parche esigenze? Mi sono trovato molto male col Trust md4050, disconnessioni molto frequenti.
In pratica ho bisogno di collegarmi ad internet prevalentemente tramite il computer fisso che ho in mansarda, mi andrebbe bene via ethernet. Ma siccome devo cambiare il trust, a questo punto vorrei anche avere la possibilità di attivare una connessione wireless, per collegarmi ad internet tramite i due portatili che ho al piano terra, e vorrei poter disattivare il wireless quando non utilizzato. Avete qualche consiglio? Vorrei che sia buono ma che non costi eccessivamente. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11610 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
allora...
adesso restringo un pò la scelta... che ne pensate tra D-Link 2740B - 3 antenne rimovibili - no MIMO - € 60 Euronics Netgear DGN2200 - 2 antenne fisse - no MIMO - € 70 Netgear DGN2000 - 2 antenne fisse - no MIMO - € 70 circa Il pennino USB non mi interessa ... quel che mi serve è cercare di arrivare 2 piani sopra a quello dove fisso il modem, magari sostituendo proprio l'antenna con una più potente. Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11612 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti,
desidererei qualche opinione sui seguenti modem/router wireless-N che trovo disponibili nella mia città: Asus DSL-N13 Hamlet HRDSL300NW Edimax AR-7265WNA Sono tutti e tre abbastanza low-cost. Non sono riuscito a capire se l'Asus è un N a 300 Mbps come gli altri due oppure no. Anche leggendo il manuale non l'ho trovato scritto. Edit: cercando nelle quasi 600 pagine di questo thread ho già visto che Hamlet HRDSL300NW dovrebbe essere un clone del Billion 5200N. A pag.351 viene sconsigliato per il p2p perché dotato di "un hardware poco prestante". Ultima modifica di ShutterIsland : 17-09-2010 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11613 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il DGN2200 potrebbe essere problematico anche lui secondo te?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11614 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11615 | |
Senior Member
|
Quote:
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11616 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io prima di prendere questo avevo fatto una lista di possibili modelli da acquistare (Netgear o Linksys), poi cercando nei vari thread ufficiali trovi chi gli va bene e chi invece gli va male. Per esempio un modello della Linksys ad alcuni andave bene, ad altri l'esatto contrario... di chi fidarsi? Anche il DGN2200 che ho io ad alcuni aggancia l'adsl con diminuzione di SNR margin del vecchio router, mentre a me succede il contrario: con questo sfrutto portante piena in entrate e uscita, l'aggancio adsl è velocissimo, e i parametri dell'adsl sono leggermente migliorati (anche se il doppino è sempre lo stesso)... una discussione di un modello dove c'erano solo pregi e non difetti non l'ho trovata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11617 |
Senior Member
|
Questo senz'altro no... però è ovvio che certi pareri mi lasciano titubante... adesso sto con il router di Alice che è sicuramente di pessima qualità però ho degli ottimi valori di connettività e non vorrei perderli... sul livello del DGN2200 come qualità/prezzo posso valutare qualcos'altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#11618 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
salve ragazzi dovrei acquistare un router, ho trovato su ebay questo router, cosa ne pensate?
WIFI ROUTER NETGEAR DG834GT AFFARE!!! Condizioni dell'oggetto: Usato Tempo rimasto: 9g 19h (28 set 201016:14:43 CEST) Cronologia dell'offerta: 1 offerta[Aggiorna la cronologia dell'offerta] Al momento: EUR 19,00 Ultima modifica di pegasolabs : 18-09-2010 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11619 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11620 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.