Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 17:31   #1141
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
AVVISO: Questo link reindirizza al sito multigiocatore con dominio.it

http://multiplayer.it/notizie/88745-...andimento.html

Quote:
Riportiamo la dichiarazione ufficiale in merito rilasciata da Atari Italia:

"Siamo molto soddisfatti del successo che The Witcher 2 sta riscontrando", ha dichiarato Christian Born, Head of Marketing Namco Bandai Partners Italia. "Mi riferisco agli ottimi voti che sta prendendo sulla stampa specializzata di tutto il mondo e al fatto che, in Italia, l'esclusivissima Collector's Edition è già andata esaurita dopo una corsa alla prenotazione da parte dei fan della serie. Tutto questo dimostra l'enorme attesa che c'era sul titolo e la voglia da parte dei giocatori di tornare a vivere le avventure del Witcher Geralt di Rivia a distanza di quattro anni dalla sua prima, brillante ed incisiva apparizione".

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:32   #1142
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Il corriere mi ha appena consegnato The Witcher 2 corro ad installarlo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:32   #1143
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Che prodotto mediocre questo The Witcher 2, veramente mal fatto sotto ogni punto di vista: fortuna che oggi è uscito Fable 3, mi spiace solo aver buttato tempo in questo gioco programmato coi piedi dai polacchi. Molineux ha sfornato un altro capolavoro, altro che 'sta porcata.
Inizia a fare testamento

Giocato un'oretta e mezza circa, soo per la parte del drago ho ripetuto una trentina di volte .
Con la configurazione ed i settaggi che ho postato il gioco mi gira abbastanza fluidamente, in alcuni frangenti ho toccato i 40 FPS.

Per una recensione approfondita aspetto di giocarci ancora un poco... ma direi che stiamo ai livelli del termine "capolavoro".
Uniche cose che un pò stonano (a livello di grafica) sono le animazioni facciali e la grafica delle capigliature, ma siamo ai particolari.

In ogni caso, credo di essere al limite della configurazione... potrei spingere ancora qualcosina, ma credo che in alcune fasi concitate potrei avere problemi, anche se non è detto.

Torno a giocare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:32   #1144
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
aspettavo proprio la prova tecnica di pcgamehardware:

http://www.pcgameshardware.de/aid,82...dventure/Test/

sorry se old
Old 18-05-2011, 17:33   #1145
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ah, la rece di GamesRadar (c'è in prima), leggetela.

Le conclusioni peraltro (c'è un box dove lo paragona ad altri titoli, imperdibile) sono fantastiche.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
AVVISO: Questo link reindirizza al sito multigiocatore con dominio.it

http://multiplayer.it/notizie/88745-...andimento.html
Ottimo, ottimo.

...Tranne il link .it, si intende.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:33   #1146
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
mbhà, facendo delle prove tra ubersampling on e off.. sinceramente? non ne vale assolutamente la pena:

ON

OFF

più che dimezzati gli fps per.. proprio dettagli, soprattutto pensando che il gioco va giocato eheh, quindi in movimento e tutto le differenze sono davvero marginali
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:34   #1147
UnicoPCMaster
Senior Member

Come vi sembra l'interfaccia? Ho letto che è uno dei cosidetti punti deboli.

Old 18-05-2011, 17:34   #1148
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
mbhà, facendo delle prove tra ubersampling on e off.. sinceramente? non ne vale assolutamente la pena:

ON

OFF

più che dimezzati gli fps per..
Yume, ti rubo le immagini e le metto in prima per fare vedere il confronto Uber on-off.
Old 18-05-2011, 17:35   #1149
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Yume, ti rubo le immagini e le metto in prima per fare vedere il confronto Uber on-off.
tutte tue

le altre opzioni sono tutte a paletta in entrambi gli screen, l'unica differenza è appunto l' ubersampling
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 18-05-2011, 17:36   #1150
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Io con il pc in firma faccio una fatica boia a giocare... che ottimizzazione del cavolo che hanno fatto...ma...continuiamo a fare un po' di prove...vedremo.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:36   #1151
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Andiamo:

1) Io (ed è tutto dirsi) devo ancora capire se la patch sia già stata scaricata da tutti o meno. Sicuro c'è una patch, ma non si è capito se già "entrata".

Qui per il profilo consigliato per l'SLI.

2) Devo risponderti?

3)

Non sto ancora panicando, dovrebbe aggiornarsi stasera e domani arrivare, se SDA non mi frega per l'ennesima volta.

4) Vedi sopra.

5) Qui va benone, fino ad un mese e qualcosa fa era indecente...

Due pagine dietro, Custode era stato posseduto da qualche fanboy Bioware, ma è tornato in sè e si è registrato su Metacritic per mettere 0 a Two Worlds 2...
Sei stato mitico. Ti direi ti amo ma rischio di essere rinchiuso insieme a Darros che e' stato appena internato nel reparto riabilitazione celebrale.

Custode sei un bambino cattivo.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
basta,mi stacco a forza che devo provare a studiare sennò sul serio perdo la sessione di luglio per laurearmi.

Cioè poi figata, arrivi lì, scena epica che abbiamo visto 3 mile volte nei video, vado un po' ad esplorare per cazzi miei, scendo in una grotta e ci sono dei nekker che sono assurdi, un colpo e mi uccidono,LOL.

In città la gente cammina come se fosse vera, hanno ricreato alla perfezione l'atmosfera che si può respira nel mondo creato da Sapkowski.
Se continui cosi arrivo a piangere anche io...
Stasera mi fiondo su TW2 e faccio pure a meno della cena!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:36   #1152
Zizze
Member

L'Avatar di Zizze

Iscritto dal: May 2011
Prima di tutto un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum, volevo fare i complimenti a michelgaetano per il topic ufficiale, davvero splendido.

Mi è arrivato da poco la collector's edition, ed è spettacolosa, adesso mi preparo per l'installazzione del game e mi immergo nel gioco fino a formare sulla sedia il solco del mio posteriore!!!

Buon game a tutti e ci si sente sul topic!!!
Old 18-05-2011, 17:36   #1153
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi,sapreste dirmi dove posso trovare il codice per registrare la mia copia del gioco?io l'ho preso da steam e quando provo a registrarlo,mi chiede il codice prodotto che si trova in fondo al libretto che io,ovviamente non ho!
grazie!!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:40   #1154
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Come vi sembra l'interfaccia? Ho letto che è uno dei cosidetti punti deboli.
A me piace; semplice ed immediata, sullo schermo hai tutto il necessario in pochissimo spazio. Per i menù degli inventari basta prenderci un pò la mano. Confermo però l'assenza di un comando per riordinare le liste, unica pecca finora da segnalare sotto questo aspetto.
E ti dirò che il menù con il rallentamento mi piace parecchio la selezione è sempre rapida col mouse, una volta capita la collocazione dei vari poteri e degli oggetti (ci si mette 1 minuto) è una cosa quasi immediata.

Piccola annotazione sui dialoghi, in cui avevo paura fossero alla ME. Non sono alla ME, nel senso che le varie scelte di dialogo presentano una frase vera e propria che è molto più indicativa rispetto alle singole opzioni di ME. Al contempo è una scelta necessaria, perchè poi i dialoghi delle cut-scene sono in genere abbastanza lunghi, e spesso Geralt dice diverse cose... mettere interi libri a schermo per la selezione non aveva senso. Insomma, una via di mezzo tra il metodo classico e quello di ME. Era uno dei punti che potevano non piacermi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:40   #1155
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"Let [us] announce that all our DLCs will be FREE," they write. "All of them. If anything will be for purchase, those will be expansion packs. First DLC (side-quest called "Troll Trouble") [launches] together with the game release."

Old 18-05-2011, 17:42   #1156
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zizze Guarda i messaggi
Prima di tutto un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum, volevo fare i complimenti a michelgaetano per il topic ufficiale, davvero splendido.

Mi è arrivato da poco la collector's edition, ed è spettacolosa, adesso mi preparo per l'installazzione del game e mi immergo nel gioco fino a formare sulla sedia il solco del mio posteriore!!!

Buon game a tutti e ci si sente sul topic!!!
Grazie, ti invidiamo molto!

Un po' old, ma è sempre bene ricordarlo che le cose van fatte così.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me piace; semplice ed immediata, sullo schermo hai tutto il necessario in pochissimo spazio. Per i menù degli inventari basta prenderci un pò la mano. Confermo però l'assenza di un comando per riordinare le liste, unica pecca finora da segnalare sotto questo aspetto.
E ti dirò che il menù con il rallentamento mi piace parecchio la selezione è sempre rapida col mouse, una volta capita la collocazione dei vari poteri e degli oggetti (ci si mette 1 minuto) è una cosa quasi immediata.

Piccola annotazione sui dialoghi, in cui avevo paura fossero alla ME. Non sono alla ME, nel senso che le varie scelte di dialogo presentano una frase vera e propria che è molto più indicativa rispetto alle singole opzioni di ME. Al contempo è una scelta necessaria, perchè poi i dialoghi delle cut-scene sono in genere abbastanza lunghi, e spesso Geralt dice diverse cose... mettere interi libri a schermo per la selezione non aveva senso. Insomma, una via di mezzo tra il metodo classico e quello di ME. Era uno dei punti che potevano non piacermi.
Entrambe le cose (ruota, dialoghi), fan molto piacere. Son tentato di provare la prima addirittura.
Old 18-05-2011, 17:43   #1157
UnicoPCMaster
Senior Member

@cronos: E' per l'inventario? Dalle immagini ho visto che è del tipo che odio di più, cioé che per poter vedere un pò tutto ciò che c'è è necessario scrollare e la cosa non mi è mai andata a genio, preferisco avere una panoramica generale anche peché altrimenti mi perso sempre qualcosa. (ma comunque dovremmo essre anni luce da Fallout 3 )

Old 18-05-2011, 17:44   #1158
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
qualcuno ha la retail italiana?Se mi confermate che tutto è in italiano, ordino la copia retail da amazon.it, me ne frego di risparmiare 10 euro ma almeno ho tutto in ita.

Avevo detto due copie, una digitale e una retail, e due copie saranno.
Old 18-05-2011, 17:44   #1159
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Così ti vogliamo!

Metto il report dettagliato in prima pagina, ma mi serve che mi scrivi giusto due parole in più ai frames, chessò come va nei combattimenti...
Diciamo che generalmente rimane sui 20-23 (se sono in campo aperto), scende un pelino sotto solo se sono circondato o comincio ad andare di segni (o bombe). Tuttavia è soprattutto una questione di occhio, perché non te ne accorgi molto (almeno io) se non stai con gli occhi a vedere il numerino accanto agli fps... è così che ieri mi sono bruciato un savegame a livello folle (lo so sono un pistola, ma volevo provare).
Ora non so se sia più di peso dalla cpu oppure dalla gpu e sono più che certo che se mi mettessi un po' a smanettare avrei ancora margini per migliorare. Ma non ho voglia per ora, questo gioco mi sta prendendo troppo, per me non era così dai tempi di Outcast, certo non è tutto perfetto, ma...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:47   #1160
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Qui per il profilo consigliato per l'SLI
provato ma con l'ubersampling attivo non mi è cambiato niente, passo sempre da 60 fissi col vsync a 18 fps
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian