Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 20:53   #11441
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DaXlB Guarda i messaggi
Mmmm...mi consiglieresti tu qualcosa con le caratteristiche che cerco? budget massimo 50 euro...ma se per esempio ne trovi uno a 60 non c'è problema....
Ci sono l'U3, il t9 ed il t10. Sono tutti prodotti validi e la scelta sarebbe condizionata solo dalla tua necessità in termini di spazio. Di quanti giga hai bisogno?

Tra l'altro potresti rivolgerti a degli ottimi lettori sony (qualità audio ottima) da 2 giga.
Il mio consiglio è sempre quello di andare su "trovaprezzi" per farsi una idea delle infinite possibilità di acquisto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:33   #11442
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma ancora non sai leggere il cinese? Ahi ahi ali:
http://channel.pcpop.com/Dealer20446...000116318.html

10 mw comunque di potenza.

Insomma vuole trovare "michael jackson"...

Rettifico... E' incurabile
non ci provare pino è mitico!
sei sicura che è solo di 10 mW? abbastanza pochi
il problema non è saper leggere il cinese ............il problema è saper leggere
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:26   #11443
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non ci provare pino è mitico!
sei sicura che è solo di 10 mW? abbastanza pochi
il problema non è saper leggere il cinese ............il problema è saper leggere
Ovviamente 10 mW per canale, perfettamente in linea con lo standard sony.
Old 28-08-2008, 07:47   #11444
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DaXlB Guarda i messaggi
Salve gente, sono prossimo all'acquisto di un lettore mp3....sto cercando un dispositivo che rispecchi i miei gusti...a me non interessano funzioni inutili tipo e-book, foto giochi ecc...sto cercando un mp3 economico, massimo 50 euro il quale la funzione principale, cioè riprodurre musica, la esegua più che bene.....va bene anche senza schermo.....avevo pensato al creative zen stone....che ne pensate? grazie in anticipo
Come ti hanno consigliato sopra, per quella cifra sicuramente il samsung U3
ceccooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:18   #11445
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
domandina, visto che devo cambiare anche il cell:
ma la qualità audio dei cell con funzione mp3 è paragonabile a questa dei solo lettori mp3 oppure non c'azzecca nulla?
detto molto sinteticamente, al momento un lettorino da 50 euro offre prestazioni superiori

1) la potenza in uscita è mediamente inferiore ( in tanti modelli ridicola)

2) Non tutti i cellulari ( anzi solo alcuni) offrono il classico jack da 3,5 costringendoti ad acquistare adattatori ( sempre che esistano o siano previsti)

3) Non è raro trovare vere ciofeche audio specialmente nella produzione di Samsung , Lg e vari.

4) Con tanti modelli sei obbligato ad acquistare memorie aggiuntive

5) Utilizzando il telefono come periferica memorizzazione di massa , il trasferimento o sincronizzazione di musica è decisamente lento (fatta eccezione per alcuni modelli Samsung ed Htc.....comunque resta più lenta rispetto ai classici lettori)

6) La gestione è più lenta

7) Gli auricolari in dotazione sono particolarmente indecenti

8)Sufficiente?
ceccooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 10:06   #11446
Yasjater
Junior Member

L'Avatar di Yasjater

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Velletri (RM)
Haj a tutti!
Stavo surfando un po' per il web alla ricerca di un buon lettore mp3 quando ho trovato questa interessantissimo thread.. inizialmente avevo pensato ad un creative zen da 8 gb, che sul sito da ricondizionato sta ad 85 euro spedito.
Poi però ho iniziato a curiosare sui siti della cowon, della samsung e della iriver e non ho potuto fare a meno di innamorarmi dei rispettivi modelli d2, p2 e clix2..
Il mio budget è sui 120 euro, ed ho visto che sul famoso sito di cui si parla dall' inizio del 3d i prezzi per questi lettorini sono più o meno questi per i modelli da 4gb... un paio di domande :
  • La radio del cowon senza dab è senza speranza? ho letto che è praticamente inutile, o sbaglio?
  • Il samsung ha lo slot sd?
Voi cosa mi consigliate di prendere? sinceramente la linea del cowon non piace molto, però ha decisamente molte funzioni utili..
Passo la palla a voi, thanks!
Yasjater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:06   #11447
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
detto molto sinteticamente, al momento un lettorino da 50 euro offre prestazioni superiori

1) la potenza in uscita è mediamente inferiore ( in tanti modelli ridicola)

2) Non tutti i cellulari ( anzi solo alcuni) offrono il classico jack da 3,5 costringendoti ad acquistare adattatori ( sempre che esistano o siano previsti)

3) Non è raro trovare vere ciofeche audio specialmente nella produzione di Samsung , Lg e vari.

4) Con tanti modelli sei obbligato ad acquistare memorie aggiuntive

5) Utilizzando il telefono come periferica memorizzazione di massa , il trasferimento o sincronizzazione di musica è decisamente lento (fatta eccezione per alcuni modelli Samsung ed Htc.....comunque resta più lenta rispetto ai classici lettori)

6) La gestione è più lenta

7) Gli auricolari in dotazione sono particolarmente indecenti

8)Sufficiente?
si ti ringrazio, mi hai già dato troppo mazzate già!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:07   #11448
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da Yasjater Guarda i messaggi
  • La radio del cowon senza dab è senza speranza? ho letto che è praticamente inutile, o sbaglio?
cioè? potresti spiegarti meglio?

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:12   #11449
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
casomai è praticamente inutile quella col dab in itaGLia
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:46   #11450
Yasjater
Junior Member

L'Avatar di Yasjater

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
casomai è praticamente inutile quella col dab in itaGLia
sì scusate mi sono espresso male.. quindi mi confermi che in Italia è inutilizzabile?
Che mi consigli tra i 3 lettori?
Grazie!
Old 28-08-2008, 15:43   #11451
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
A dire il vero non è che i lettori mp3 siano veloci...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525

Quote:
Poi però ho iniziato a curiosare sui siti della cowon, della samsung e della iriver e non ho potuto fare a meno di innamorarmi dei rispettivi modelli d2, p2 e clix2..
Posso chiederti come ti è venuto in mente di andare a curiosare sui siti Cowon e Iriver? Io queste marche non le avevo mai sentite prima, e non so tuttora come faccia uno che non legge i forum (parlo in generale, non ti risentire) a scegliere un Cowon o un Iriver, visto pure che in Italia mi pare non siano così popolari.
E' più "naturale" che chi vuole acquistare un buon lettore mp3 ed è estraneo a questi aggeggini vada a dirigere la sua attenzione verso marche più famose quali Sony, Creative, Samsung, Philips, ecc..
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:59   #11452
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
non riesco a trovare recensioni su questo thread - sicuramente ne avrete parlato! - sul cowon u5 il più piccolino della serie. devo fare un regalo e non vorrei nè sbagliare nè spendere molto. qualcuno ne sà qualcosa. vale la pena? è meglio dell'ipod nano , che suppergiù la spesa è identica ma quest'ultimo fà più figo? Insomma se il cowon u5 è nettamente superiore io opterei per questo regalo. sentiti ringraziamenti
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:08   #11453
Yasjater
Junior Member

L'Avatar di Yasjater

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Posso chiederti come ti è venuto in mente di andare a curiosare sui siti Cowon e Iriver? Io queste marche non le avevo mai sentite prima, e non so tuttora come faccia uno che non legge i forum (parlo in generale, non ti risentire) a scegliere un Cowon o un Iriver, visto pure che in Italia mi pare non siano così popolari.
E' più "naturale" che chi vuole acquistare un buon lettore mp3 ed è estraneo a questi aggeggini vada a dirigere la sua attenzione verso marche più famose quali Sony, Creative, Samsung, Philips, ecc..
Forse mi sono spiegato male.. ho detto che stavo surfando il web, e che ho trovato questo thread, non che sono un newbie dei forum.. dato che proprio quì si parla tanto di questi Cowon e iRiver sono andato a curiosare sui siti..
ovvio che come prima cosa sono finito sul sito della creative, ma poi cercando ancora sono finito quì. Già che ci sei, che mi consigli?
Grazie!
Old 28-08-2008, 16:18   #11454
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
non riesco a trovare recensioni su questo thread - sicuramente ne avrete parlato! - sul cowon u5 il più piccolino della serie. devo fare un regalo e non vorrei nè sbagliare nè spendere molto. qualcuno ne sà qualcosa. vale la pena? è meglio dell'ipod nano , che suppergiù la spesa è identica ma quest'ultimo fà più figo? Insomma se il cowon u5 è nettamente superiore io opterei per questo regalo. sentiti ringraziamenti
Leggendo per fora internazionali l'U5 non sembra essere all'altezza degli altri prodotti cowon. Ciò non toglie che potrebbe essere un ottimo lettore.
Io purtroppo non l'ho mai provato e quindi non posso darti una risposta precisa, puoi provare a vedere se qualcuno del thread lo conosce.
Old 28-08-2008, 16:32   #11455
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Leggendo per fora internazionali l'U5 non sembra essere all'altezza degli altri prodotti cowon. Ciò non toglie che potrebbe essere un ottimo lettore.
Io purtroppo non l'ho mai provato e quindi non posso darti una risposta precisa, puoi provare a vedere se qualcuno del thread lo conosce.
uhm!! la vedo brutta...l'u3? mmmh! scusate mi sa che intendevo l'i7 - ho visto che il prezzo sta sopra le 100 euro!!
insomma un cowon che superi l'ipod nano sulle 100 euro. thanks

Ultima modifica di arcierone : 28-08-2008 alle 16:38.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:45   #11456
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
uhm!! la vedo brutta...l'u3? mmmh! scusate mi sa che intendevo l'i7 - ho visto che il prezzo sta sopra le 100 euro!!
insomma un cowon che superi l'ipod nano sulle 100 euro. thanks
Bé se ti basta che sia meglio di un "aipod" non c'è dubbio che anche il peggior cowon lo sarebbe sicuramente
Old 28-08-2008, 18:50   #11457
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Sarà anche "naturale", come dici tu, ma guarda è riuscito a curiosare sui siti di due tra i migliori produttori in assoluto.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 18:53   #11458
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Già che ci sei, che mi consigli?
Non saprei, io mi ritrovo un Samsung T9 comprato principalmente per registrare le lezioni (e per questo scopo lo trovo molto buono), che poi ho scoperto non essere male dal punto di vista della qualità audio.
Poi ho provato un lettore mp3 Acer, che lascia(va) un po' a desiderare (ma per "la battaglia" è buono), e basta.
Quindi non saprei aiutarti molto.
Old 28-08-2008, 18:58   #11459
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sarà anche "naturale", come dici tu, ma guarda è riuscito a curiosare sui siti di due tra i migliori produttori in assoluto.
E' questo che volevo capire. Avrà letto sui forum che sono i migliori, non so. Ma per la strada non esistono queste marche. Vai da un normale negozio e chiedi un Cowon o un Iriver... ce l'hanno?
Old 28-08-2008, 21:18   #11460
Yasjater
Junior Member

L'Avatar di Yasjater

ho deciso: prendo l' iRiver.
Sono andato sul forum e mi sono fatto consigliare, ed il clix 2 sembra essere il migliore per le mie esigenze.. ora devo solo decidere se prendere quello con la radio Dab oppure quello senza.. tralaltro mi pare (leggo da amp3) che la versione con la Dab abbia 2,4" rispetto ai 2,2" di quella senza, che ne dite? qual' è il migliore?
(quello con la Dab lo prenderei da 2 gb)

EDIT
mi sono accorto ora che sono 2 modelli diversi, uno è il clix l' altro è il B20
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian