Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 10:06   #1081
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

Iscritto dal: Oct 2005
BATTERIA E CARICABATTERIA ORIGINALI SZ7 IN VENDITA

il mio zs7 ha fatto una brutta fine ma ho in vendita su ebay la BATT e il CARICABATT originali.......

alla sony costano UNO SPROPOSITO..... chi volesse può comprarli qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE:IT&ih=011

saluti
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:07   #1082
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
domandina: esiste per caso un alimentatore per il vaio sz61xn più piccolo (meglio se moooooolto più piccolo) di quello originale? anche compatibile e non originale
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:14   #1083
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

no
poi tisconsigliovivamente alimentatori non originali perchè la batt è al litio e il caricabatt deve avere un cicuito particolare per non bruciarla.

considera che i caricabatt x pile NICD o PIOMBO hanno una carica completamente diversa e specifica x il materiale contenuto nella batt.

si rischia anche di far esplodere la batt.

non faccio terrorismo leggete i giornali con le pile nokia che saltano
Old 26-10-2008, 12:52   #1084
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
domandina: esiste per caso un alimentatore per il vaio sz61xn più piccolo (meglio se moooooolto più piccolo) di quello originale? anche compatibile e non originale
Io mi trovo molto bene con uno di questi: http://us.kensington.com/html/16414.html.
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:00   #1085
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Scusate ragazzi, non mi odiate! Ho sfogliato un bel po' di pagine nel thread ma avrei bisogno di qualche altro piccolo suggerimento e qualche impressione su questo SZ!

Sto valutando se comprare un nuovo notebook, e originariamente mi ero orientato su un netbook da 10'' per avere qualcosa di molto piccolo e leggero, ma anche di economico. L'idea però mi sta progressivamente passando soprattutto perché temo che l'usabilità in certi ambiti di questi piccolini sia un po' ridotta...

Mi sono fatto un giro per valutare le alternative notebook "thin & light", e dovunque vada a sbattere trovo o qualcosa di qualitativamente scadente (tipo i Samsung da 12-13'') o eccessivamente costoso. Il punto è che l'utilizzo principale sarebbe in ambito universitario, ma non mi dispiacerebbe portarmelo anche in viaggio (ho l'hobby della fotografia, e mi piacerebbe poter memorizzare e rivedere le mie foto su un computer ovunque vado), quindi ho necessità di una cosa pratica (leggera e ragionevolmente sottile) e resistente. Non si può volere tutto, lo so... l'ideale per questo ambito sarebbe il nuovo Vaio Z, un vero spettacolo sotto tutti i punti di vista... ma costa troppo, e diventerei troppo condizionato dal come dovrei starci attento.

Ho provato in negozio anche gli SR, ma mi sono sembrati terrificanti: ottime prestazioni, ma plastiche abbastanza scadenti (per non parlare dei tasti del touchpad che facevano un rumore assurdo e sembravano parte di un giochino uscito da un happy meal!). Questo SZ com'è su questo fronte (facendo ad esempio un paragone con l'SR)? Ho trovato un'offerta su un rivenditore online del modello SZ71MNB (T8100, 2gb ram, 200gb HD) a 855€, dite che è buona?

Dite che ho altre alternative? A me pare che sopra l'SZ non ci sia nulla di questo taglio di sufficientemente solido prima del nuovo MacBook: voi sapete di notebook come servono a me sotto i 1125€? (il prezzo del MB con lo sconto educational)
Old 26-10-2008, 14:17   #1086
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluk_fi Guarda i messaggi
il mio zs7 ha fatto una brutta fine ma ho in vendita su ebay la BATT e il CARICABATT originali.......
Dovresti essere segnalato ai mod... non puoi fare certo pubblicità delle tue aste private qui!! Comunque...
Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non mi odiate! Ho sfogliato un bel po' di pagine nel thread ma avrei bisogno di qualche altro piccolo suggerimento e qualche impressione su questo SZ!

Sto valutando se comprare un nuovo notebook, e originariamente mi ero orientato su un netbook da 10'' per avere qualcosa di molto piccolo e leggero, ma anche di economico. L'idea però mi sta progressivamente passando soprattutto perché temo che l'usabilità in certi ambiti di questi piccolini sia un po' ridotta...

Mi sono fatto un giro per valutare le alternative notebook "thin & light", e dovunque vada a sbattere trovo o qualcosa di qualitativamente scadente (tipo i Samsung da 12-13'') o eccessivamente costoso. Il punto è che l'utilizzo principale sarebbe in ambito universitario, ma non mi dispiacerebbe portarmelo anche in viaggio (ho l'hobby della fotografia, e mi piacerebbe poter memorizzare e rivedere le mie foto su un computer ovunque vado), quindi ho necessità di una cosa pratica (leggera e ragionevolmente sottile) e resistente. Non si può volere tutto, lo so... l'ideale per questo ambito sarebbe il nuovo Vaio Z, un vero spettacolo sotto tutti i punti di vista... ma costa troppo, e diventerei troppo condizionato dal come dovrei starci attento.

Ho provato in negozio anche gli SR, ma mi sono sembrati terrificanti: ottime prestazioni, ma plastiche abbastanza scadenti (per non parlare dei tasti del touchpad che facevano un rumore assurdo e sembravano parte di un giochino uscito da un happy meal!). Questo SZ com'è su questo fronte (facendo ad esempio un paragone con l'SR)? Ho trovato un'offerta su un rivenditore online del modello SZ71MNB (T8100, 2gb ram, 200gb HD) a 855€, dite che è buona?

Dite che ho altre alternative? A me pare che sopra l'SZ non ci sia nulla di questo taglio di sufficientemente solido prima del nuovo MacBook: voi sapete di notebook come servono a me sotto i 1125€? (il prezzo del MB con lo sconto educational)
Hai provato a vedere questo?? http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+SR+Series
Old 26-10-2008, 14:22   #1087
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Quote:

...
L'offerta per quel Vaio mi pare molto buona.
Ci sono ben pochi difetti, se proprio vuoi cavillare un po' sulla tastiera che i tasti sono leggermente troppo "ballerini", ma non rappresenta un ostacolo. (risolto nella serie "Z") E forse il display un po' troppo riflettente, ma ti accorgi solo in poche occasioni.
Poi succede anche che la batteria si scarica a computer spento se non lo usi per tanti giorni.
Altri difetti proprio non li trovo. Per tutto il resto è ottimo, sia per l'autonomia (in modalità stamina ci lavori quasi un giorno intero a fare le solite cose internet,testo,...), che per la costruzione ed il peso.
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:30   #1088
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

Quote:
Originariamente inviato da gianluk_fi Guarda i messaggi

alla sony costano UNO SPROPOSITO..... chi volesse può comprarli qui

saluti
chiedo scusa..... doveposso segnlarei 2 oggetti in vendita senza disturbare nessuno?

grazie
Old 26-10-2008, 14:33   #1089
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Eh, sono proprio gli SR che ho avuto modo di provare nelle grandi distribuzioni. Tu ne hai provati? Mi hanno fatto una pessima impressione in fatto di materiali e assemblaggio. Sarei stato molto curioso di sapere da chi lo aveva se la realizzazione era più simile a quella della serie Z o a quella della SR (nel qual caso ci avrei rinunciato). Quello che mi basterebbe sarebbe tipo un Vaio Z meno potente, con uno schermo a risoluzione più bassa e materiali meno esclusivi (quindi anche peso maggiore), ma identica realizzazione e assemblaggio.

Quote:
Originariamente inviato da The Mountain King
L'offerta per quel Vaio mi pare molto buona.
Ci sono ben pochi difetti, se proprio vuoi cavillare un po' sulla tastiera che i tasti sono leggermente troppo "ballerini", ma non rappresenta un ostacolo. (risolto nella serie "Z") E forse il display un po' troppo riflettente, ma ti accorgi solo in poche occasioni.
Poi succede anche che la batteria si scarica a computer spento se non lo usi per tanti giorni.
Altri difetti proprio non li trovo. Per tutto il resto è ottimo, sia per l'autonomia (in modalità stamina ci lavori quasi un giorno intero a fare le solite cose internet,testo,...), che per la costruzione ed il peso.
Ti ringrazio! In effetti costruzione e peso per me sono la cosa più importante, poi viene l'autonomia, e poi a seguire una tastiera comoda e il resto. Mi stupisce questa storia della batteria, lo leggevo nei post precedenti... quindi è una cosa che non è stata risolta?
Il display lucido... ok, lo preferirei opaco, ma se è di buona qualità posso conviverci! (anche perché quando sto all'aperto farei tutto meno che usare un computer)

Per chi volesse sapere qualcosa dell'XPS M1330, ho avuto modo di provarne alcuni e devo dire che lo schermo non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello dei Sony VAIO SR e (tantomeno) Z: appena ti allontani di pochi gradi dall'asse di visione ottimale non si vede assolutamente più nulla, quindi non lo vedo molto indicato come notebook per intrattenimento multimediale.

Ultima modifica di Zephon_Soul : 26-10-2008 alle 14:35.
Zephon_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:33   #1090
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Su questo forum certamente no. Se vuoi venderli qui, mettili in un thread nel mercatino.
Old 26-10-2008, 14:36   #1091
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Eh, sono proprio gli SR che ho avuto modo di provare nelle grandi distribuzioni. Tu ne hai provati? Mi hanno fatto una pessima impressione in fatto di materiali e assemblaggio. Sarei stato molto curioso di sapere da chi lo aveva se la realizzazione era più simile a quella della serie Z o a quella della SR (nel qual caso ci avrei rinunciato). Quello che mi basterebbe sarebbe tipo un Vaio Z meno potente, con uno schermo a risoluzione più bassa e materiali meno esclusivi (quindi anche peso maggiore), ma identica realizzazione e assemblaggio.

Ti ringrazio! In effetti costruzione e peso per me sono la cosa più importante, poi viene l'autonomia, e poi a seguire una tastiera comoda e il resto. Mi stupisce questa storia della batteria, lo leggevo nei post precedenti... quindi è una cosa che non è stata risolta?
Il display lucido... ok, lo preferirei opaco, ma se è di buona qualità posso conviverci! (anche perché quando sto all'aperto farei tutto meno che usare un computer)
Bhe io ti dico che alla presentazione all'Euronics andai a provarli tutti (FW,Z,SR) e ti dico che ovviamente la serie Z è quella che mi è piaciuta di più.
Certo, il costo è quello che è, ma non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca
Se vuoi "ripiegare" (che poi non è proprio un ripiego eh!) vai sull'SZ che hai detto te, e vedi che non te ne pentirai
L'unico è che devi stare attento come già ti dicevano alla batteria, quando non la usi staccala proprio è la soluzione migliore. Io personalmente non mi accorgo di questo problema in quanto uso il notebook quotidianamente.
Lo schermo vai tranquillo, la sua luminosità nella maggiorparte delle occasioni riesce senza problemi a "colmare" la luce esterna
Old 26-10-2008, 14:43   #1092
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Bhe io ti dico che alla presentazione all'Euronics andai a provarli tutti (FW,Z,SR) e ti dico che ovviamente la serie Z è quella che mi è piaciuta di più.
Certo, il costo è quello che è, ma non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca
Eheh, lo so!

Quote:
Se vuoi "ripiegare" (che poi non è proprio un ripiego eh!) vai sull'SZ che hai detto te, e vedi che non te ne pentirai
L'unico è che devi stare attento come già ti dicevano alla batteria, quando non la usi staccala proprio è la soluzione migliore. Io personalmente non mi accorgo di questo problema in quanto uso il notebook quotidianamente.
Lo schermo vai tranquillo, la sua luminosità nella maggiorparte delle occasioni riesce senza problemi a "colmare" la luce esterna
Ti ringrazio ancora, vedrò allora di trovare il modo di provarlo per la tastiera, che ho sentito avere dato qualche incertezza. Il fatto della batteria non mi pare un problema eccessivo, anche se certo suona strano!
Per l'esperienza che hai fatto mi confermi quindi che l'SZ dovrebbe essere più solido dell'SR?
Fosse solo un fatto di soldi mi prenderei pure lo Z11, ma mi pare proprio uno spreco per quello che ci dovrei fare... e poi avrei il terrore di rovinarlo o mi prenderebbero le paranoie!
Old 26-10-2008, 14:45   #1093
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Beh allora vai tranquillo sull'SZ.
L'unica cosa che da possessore di un SZ invidio all'SR (ma che è in tutta la nuova serie) è proprio la tastiera: quella coi tasti "separati" e in rilievo non si sporca dentro (ho smontato la mia il mese scorso dopo 1 anno, e ti dico che è uscito di tutto ) ed è più "secca" nella risposta alla digitazione.
Old 26-10-2008, 14:56   #1094
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Quando è stata presentata la nuova serie? Non mi sono aggiornato molto negli ultimi mesi.
Certo che con la serie "Z" tra la tastiera, Il display da 1600x900 e l'uscita video digitale, hanno sopperito a tutte le lacune.
Accidenti al progresso tecnologico così veloce
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:59   #1095
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Prima metà di settembre..
comunque all'euronics qui da me nel periodo in cui hanno messo i nuovi vaio, i vecchi li davano con sconti sostanziosi.
Old 26-10-2008, 19:43   #1096
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Non so se vi chiedo troppo.. riuscireste a procurarmi tutti i driver a 64 bit per windows vista per il mio SZ71MN/B
I driver per la 32 bit li trovate quà:
http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-SZ&m=3124

Sono riuscito a installare i seguenti driver:

Geforce nVidia 8400 GS
Intel Video driver
Chipset
Wifi

Mi mancano:
lettore di schede di memoria della texas instrument
cam
mouse apoint
altri driver non riconosciuti: (4)
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:52   #1097
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

plata usa il software "driver genius" ti trova tutto lui
piuttosto, hai letto poi il mio pm?
Old 26-10-2008, 20:07   #1098
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sì, acquistati da Pixmania come mi avevi suggerito dovrebbero essere state spedite lun...

EDIT: Per quanto riguarda i driver a x64 rimangono la cam che non funziona nonostante il driver sia a x64, il chipset intel dove in devmgmt.msc rimangono 2 dispositivi sconosciuti relativi ad esso e il driver audio che in parte funziona, ovvero le prese mic e cuffie non funzionano.

Vi posto uno screen:

Ultima modifica di plata : 28-10-2008 alle 13:45.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:04   #1099
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Salve a tutti .... scusate ma non ho trovato una thread dedcata a questo prodotto che ne elenchi le caratteristiche come ci sono nelle altre thread ufficiali , nessuno sa indicarmi dove possio guardare?

Qualcuno che lo ha preso sa dirmi come si trova ?
Old 31-10-2008, 12:13   #1100
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Oramai gli SZ sono fuori produzione, il sostituto è la serie Z.
Da 13.3" fanno anche la serie SR che non è malaccio ma non può competere con la Z per materiali e qualità (anche per prezzo ).
Cmq ti dico che tutti (o quasi, ) ci si trovano molto bene visto anche quanto caxxo costavano .

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian