Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2008, 14:19   #1061
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
come tutti i giochi sia dx9 che dx10 del resto. In tutta onestà è palese che queste dx10 sono una presa per i fondelli, i giochi usciti hanno dimostrato che la differenza graficamente è praticamente nulla, mentre la pesantezza è all'incirca il doppio

godiamocelo in dx9
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 31-08-2008, 14:21   #1062
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Sono d'accordo...ma vorrei però capire bene la storia dell'FSAA vs MSAA, posso scegliere quale applicare? Secondo me per avere un'ottima esperienza di gioco attivare almeno un AA di 2x è fondamentale..poi da quei 2 screen postati si vede una grossa differenza tra AA ON e AA OFF, anche se la risoluzione è a 1920*1200!
Inoltre spero vivamente che il motore non sia affetto da stuttering come SoC...mi ricordo che ai depositi militari e un'altro livello scattava di brutto anche a 800*600..
lo stuttering scommetto che c'è pure in clear sky

Old 31-08-2008, 14:22   #1063
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
come tutti i giochi sia dx9 che dx10 del resto. In tutta onestà è palese che queste dx10 sono una presa per i fondelli, i giochi usciti hanno dimostrato che la differenza graficamente è praticamente nulla, mentre la pesantezza è all'incirca il doppio

godiamocelo in dx9
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vabbè dai gente, alla fine la differenza sta nelle superfici bagnate.....direi che in DX9 sarà perfetto

.......

Old 31-08-2008, 16:07   #1064
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
dai daiiiii tranquillo ghil.... che tanto sarà un capolavoro

(....... )
Anche se il recensore dovesse avere ragione, non me ne preoccuperei più di tanto..sono tutti difetti facilmente aggiustabili sia per via ufficiale con delle patch, o in assenza che con delle modification.
zerothehero è offline  
Old 31-08-2008, 16:11   #1065
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
E' già uscita la prima patch? Omioddio....
Nei giochi free roaming è normale, anzi io mi aspetto una fiumana di patch.
zerothehero è offline  
Old 31-08-2008, 16:35   #1066
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Fin quando continueranno a sviluppare giochi con motori sia DX9 che DX10 è chiaro che faranno schifo..praticamente sviluppano benissimo sotto le ormai collaudate DX9, e poi, aggiungendo qualche effetto nuovo, convertono il tutto in DX10 giusto per dire: "Guardate: nell'elenco degli unici 10 giochi al mondo compatibili DX10 ci siamo anche noi!!!".

E' ridicolo...ho capito che questo Clear Sky me lo godrò in DX9, sperando di non dover sorbirmi tutti gli innumerevoli bug del predecessore.

Io non sarei d'accordo...Non c'entra nulla il fatto che sviluppano per entrambe le directx.Di stalker avevano il motore bello e pronto quindi hanno avuto molto tempo per creare qualcosa di decente e totalmente splendido graficamente utilizzando le directx 10,ma la realtà vuole che quest'ultime non siano questa rivoluzione come c'hanno voluto far credere alla microsoft,e di fatti i risultati parlano chiaro.Non vorrei dire fesserie,ma il passaggio da directx 8 a directx9 è stato rivoluzionario sotto l'aspetto grafico e di fatti in poco tempo si son visti dei risultati eccellenti.
Old 31-08-2008, 16:41   #1067
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io non sarei d'accordo...Non c'entra nulla il fatto che sviluppano per entrambe le directx.Di stalker avevano il motore bello e pronto quindi hanno avuto molto tempo per creare qualcosa di decente e totalmente splendido graficamente utilizzando le directx 10,ma la realtà vuole che quest'ultime non siano questa rivoluzione come c'hanno voluto far credere alla microsoft,e di fatti i risultati parlano chiaro.Non vorrei dire fesserie,ma il passaggio da directx 8 a directx9 è stato rivoluzionario sotto l'aspetto grafico e di fatti in poco tempo si son visti dei risultati eccellenti.
aggiungiamo il fatto che questa gen a parte pochissimi e rari esemplari è multipiatta con le console, e le console le d10 non le supportanno, indi per cui le case svilupperanno giochi facilmente convertibili, usando il pc come piattaforma base per conversioni.
Darrosquall è offline  
Old 31-08-2008, 17:48   #1068
Mister Tarpone

Quote:

E' ridicolo...ho capito che questo Clear Sky me lo godrò in DX9, sperando di non dover sorbirmi tutti gli innumerevoli bug del predecessore.
te lo godrai con una grafica sicuramente bella, migliore rispetto al primo stalker.... ma non con le impostazioni al max
come ho detto prima, illuminazione dinamica full e impostazioni generali su high... a 1440x o 1680x di risoluzione.. però l'illuminazione dinamica full potenziata (quella con i raggi per intenderci) non credo che ce la farai con quella scheda (e manco io con la mia ).

Old 31-08-2008, 17:57   #1069
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
perchè che scheda ci vuole per l'illuminazione dinamica,tanto per capire...??
Old 31-08-2008, 17:59   #1070
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
imho ci vuole una scheda bestiale...fascia entusiast.

questo se si vuole l'ill. dinamica al max e tutto il resto delle opzioni pure.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 31-08-2008 alle 19:48.

Old 31-08-2008, 18:04   #1071
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
imho ci vuole una scheda bestiale...fascia entusiast.
cavolo non immagginavo questi requisisti..
secondo te con una 9800GX2 come vado?
Old 31-08-2008, 18:07   #1072
Mister Tarpone

probabilmente bene... 2x G92 dovrebbero riuscire a gestirla come si deve

Old 31-08-2008, 18:13   #1073
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
probabilmente bene... 2x G92 dovrebbero riuscire a gestirla come si deve
ok grazie mi era venuto un sobbalzo.. anche se la scheda l'ho presa 3 mesi fa e dopo l'uscita della GTX280 è ancora una schedaccia
Old 31-08-2008, 18:16   #1074
Mister Tarpone

Quote:
ok grazie mi era venuto un sobbalzo.. anche se la scheda l'ho presa 3 mesi fa e dopo l'uscita della GTX280 è ancora una schedaccia
e si scoprì che pure con questa girava a 20fps

scherzo... cmq tieni conto che le mie sono solo ipotesi eh... magari il gioco girerà anche un pò meglio di come penso io...

Old 31-08-2008, 18:27   #1075
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
e si scoprì che pure con questa girava a 20fps

scherzo... cmq tieni conto che le mie sono solo ipotesi eh... magari il gioco girerà anche un pò meglio di come penso io...
LoL no dai speriamo di no

ma quando sarà possibile leggere una bella recensione? Cosi almeno ci facciamo un'idea.
Old 31-08-2008, 19:03   #1076
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
aggiungiamo il fatto che questa gen a parte pochissimi e rari esemplari è multipiatta con le console, e le console le d10 non le supportanno, indi per cui le case svilupperanno giochi facilmente convertibili, usando il pc come piattaforma base per conversioni.
aggiungici anche il fatto che il passaggio tra dx8-dx9 ti obbligava a cambiare vga, qui anche l'os, un nuovo os che è stato malvisto sin dalla nascita.
più il discorso conversione da console...beh, l'insuccesso delle dx10 è facilmente spiegabile
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 31-08-2008, 19:39   #1077
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sono d'accordo...ma vorrei però capire bene la storia dell'FSAA vs MSAA, posso scegliere quale applicare? Secondo me per avere un'ottima esperienza di gioco attivare almeno un AA di 2x è fondamentale..poi da quei 2 screen postati si vede una grossa differenza tra AA ON e AA OFF, anche se la risoluzione è a 1920*1200!
Inoltre spero vivamente che il motore non sia affetto da stuttering come SoC...mi ricordo che ai depositi militari e un'altro livello scattava di brutto anche a 800*600..
intanto guarda questo link:
http://www.nhancer.com/?dat=d_enhancements#AA
Old 31-08-2008, 19:45   #1078
Mister Tarpone

Quote:
ma quando sarà possibile leggere una bella recensione? Cosi almeno ci facciamo un'idea.
credo che ormai manca poco.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ghil con che dettagli speri di poterlo far girare sto gioco??

per curiosità...

Old 31-08-2008, 20:04   #1079
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Edit.
lowenz è offline  
Old 31-08-2008, 20:05   #1080
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
9600 GT più che sufficiente.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian