Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 01:51   #1021
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da xsnack
Qualcuno puo postare il firmware TI51.grazie ,questo sarebbe quello originale e indicarmi come installare gli SAPI
Magari...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:55   #1022
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Raga ho un toshiba L532M firmware HR04...vorrei testarlo ma l'uility di nero non fa l'analisi qualità disco nè dei dvd video nè di DVD dati (ho provato solo un riscrivibile per non buttar via dvd)...il tasto mi compar inattivo...sapete perchè?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 15:16   #1023
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Il test di qualità puoi farlo solo con alcuni masterizzatori
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:46   #1024
MaraMax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Fammi capire, nel tuo caso è addirittura peggiorato con quel FW?
Ti spiego: dopo il flash del firmware TI94 ho fatto un dvd sotto linux ed ero tutto contento perchè l'unico segno che si vedeva al posto dei soliti solchi era il passaggio nella variazione di velocità di scrittura da 2x a 4x (avevo masterizzato un princo bianco 4x), poi sotto winxp ho masterizzato un cd audio ma quando l'ascolto si sentono un sacco di salti fruscii jitter e...porca miseria! Ho quindi fatto un test con Nero CD-DVD Speed e il dvd è venuto ok ma appena sono tornato sotto linux...il masterizzatore era sparito! Poichè sono piuttosto smaliziato e smanettone l'ho subito recuperato però non ne vuol sapere di masterizzare nè da console che con gui varie...perciò me lo faccio sostituire!
MaraMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:34   #1025
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaraMax
Ti spiego: dopo il flash del firmware TI94 ho fatto un dvd sotto linux ed ero tutto contento perchè l'unico segno che si vedeva al posto dei soliti solchi era il passaggio nella variazione di velocità di scrittura da 2x a 4x (avevo masterizzato un princo bianco 4x), poi sotto winxp ho masterizzato un cd audio ma quando l'ascolto si sentono un sacco di salti fruscii jitter e...porca miseria! Ho quindi fatto un test con Nero CD-DVD Speed e il dvd è venuto ok ma appena sono tornato sotto linux...il masterizzatore era sparito! Poichè sono piuttosto smaliziato e smanettone l'ho subito recuperato però non ne vuol sapere di masterizzare nè da console che con gui varie...perciò me lo faccio sostituire!
Ah, ma quindi non è che "con quel firmware hai peggiorato", semplicemente è stato uno dei tanti problemi che questo TSST ha datp... Non finiscono mai di aumentare
Old 26-11-2005, 17:42   #1026
motogp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
cd/dvdw TS-L532A

Ciao ragazzi!!Non sò se voi abbiate ancora dei problemi con questo tipo di masterizzatore (cd/dvdw TS-L532A)che io posseggo montato su un ASUS A4744KHL ma se potesse servirvi come informazione vi dico che:-1) come firmware utilizza il TM 50;-2)io utilizzo cd-r Verbatim e DVD-R TDK e non ho fortunatamente fin'ora riscontrato problemi ne di masterizzazione ne di lettura;-3)ovviamente utilizzo Nero..se continuate a riscontrare problemi rimandatelo in assistenza ad ASUS anche se potrebbero fare casini (io ho dovuto mandarlo 2 volte per fargli sostituire una scheda wireless integrata che non funzionava!!!e x poco neanche la seconda volta me la sostituivano!!a presto....
motogp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 00:05   #1027
Alex73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Altro sfortunato

Purtroppo anche io, come molti di voi, mi ritrovo sul mio notebook, un HP nc 6120 PG823ET, tale masterizzatore ed infatti, pur riuscendo a masterizzare i dvd, questi non risulatano poi leggibili.

Visto che il notebook è nuovo proverò a mandarlo e speriamo che risolvano il problema.
Qualcuno di voi sa per caso se anche HP come Asus ed Acer cambia tale masterizzatore?

Ad ogni modo se HP non rimedierà adirò sicuramente alla vie legali oltre a segnalare il caso alle più note riviste del settore informatico.
Quando ho acquistato tale prodotto, nella scheda tecnica veniva riportato a chiare lettere che tale notebook doveva essere in grado di masterizzare DVD+R e DVD-R in particolare e quindi questo pretendo e mi sembra anche normale. (Se compero una macchina con il cambio a 5 marce deve entrare anche la 5° marcia)
Ad ogni modo la lettera di protesta e successiva lettera legale la invierò alla HP visto che io ho comprato un suo prodotto e non un Toshiba Samsung o chi che sia.

Per sottoscrizione di reclami in merito a tale questione sono a disposizione.

Saluti a tutti e speriamo di trovare una soluzione.
Alex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 00:14   #1028
Inox500
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Oggi ho parlato con la asus per la procedura di assistenza, lunedi il mio notebook va in vacanza a milano....mi hanno garantito un masterizzatore funzionante. Speriamo, vi farò sapere.
Spero sia la fine di un incubo.
Inox500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 22:34   #1029
porro
Junior Member

Risolto problema

Ciao raga. Anch'io ho 1 TSSTts-l532a con firmware TI50 ora aggiornato con TI94 su Acer 1524 wlmi.
Molti DVD-R vergini che avevo (Samsung pleomax e verbatim azo advanced 8x) appena inseriti nel drive provocavano il blocco di win xp sp2 tanto da dover resettare.
Dopo l'aggiornamento col firmware TI94 tale blocco non si verfica anzi riesco a masterizzare ma non a leggere i dvd appena scritti.
Ho inviato email alla samsung (ma è stato inutile) e all'acer la cui risposta è stata:
"""""""""""""""""""""""
Gentile cliente

siamo spiacenti ma purtroppo non sono disponibili aggiornamenti del firmware sui nostri siti, per il dispositivo ottico preinstallato.

Qualora possibile, come tentativo, La invitiamo a procedere come segue:

START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE

1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI
2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE
3) cliccare su Disinstalla
4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...)
5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalità del dispositivo ottico.

La invitiamo a verificare la funzionalità con il SW originale dato in dotazione NTI Cd/DVD Maker ed eventualmente ad effettuare l'aggiornamento dello stesso alla versione ultima disponibile, direttamente dal sito della casa produttrice.

Effettuare anche il download del database di riconoscimento dell'unità installata sul notebook, (il file è: cdrw32.bdb) , ricopiatelo nella directory del CD MAKER. e riavviare il sistema (utilizzare esclusivamente il programma NTI CD Maker dato in dotazione).

link database:

http://www.ntius.com/default.asp?p=support/supdrives_db

Provare successivamente, la funzionalità del supporto ottico.
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Un accorgimento che ho notato è stato quello di disinstallare NERO perchè altrimenti si ha un messaggio strano.
Il procedimento che ho seguito è stato quello di installare prima NTI CD-DVD Maker, aggiornare il database e successivamente disinstallare il canale secondario come scritto sopra.
Ora funziona meglio e ho già fatto con successo 3DVD-R che prima mi bloccavano il NB 2 DVD+RW e 2 cd audio tutti leggibili.

Provate, so che sembra una soluzione 1po' bizzarra ma questo slim drive è bizzarro di suo.
porro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 00:10   #1030
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da porro
Ciao raga. Anch'io ho 1 TSSTts-l532a con firmware TI50 ora aggiornato con TI94 su Acer 1524 wlmi.
Molti DVD-R vergini che avevo (Samsung pleomax e verbatim azo advanced 8x) appena inseriti nel drive provocavano il blocco di win xp sp2 tanto da dover resettare.
Dopo l'aggiornamento col firmware TI94 tale blocco non si verfica anzi riesco a masterizzare ma non a leggere i dvd appena scritti.
Ho inviato email alla samsung (ma è stato inutile) e all'acer la cui risposta è stata:
"""""""""""""""""""""""
Gentile cliente

siamo spiacenti ma purtroppo non sono disponibili aggiornamenti del firmware sui nostri siti, per il dispositivo ottico preinstallato.

Qualora possibile, come tentativo, La invitiamo a procedere come segue:

START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE

1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI
2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE
3) cliccare su Disinstalla
4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...)
5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalità del dispositivo ottico.

La invitiamo a verificare la funzionalità con il SW originale dato in dotazione NTI Cd/DVD Maker ed eventualmente ad effettuare l'aggiornamento dello stesso alla versione ultima disponibile, direttamente dal sito della casa produttrice.

Effettuare anche il download del database di riconoscimento dell'unità installata sul notebook, (il file è: cdrw32.bdb) , ricopiatelo nella directory del CD MAKER. e riavviare il sistema (utilizzare esclusivamente il programma NTI CD Maker dato in dotazione).

link database:

http://www.ntius.com/default.asp?p=support/supdrives_db

Provare successivamente, la funzionalità del supporto ottico.
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Un accorgimento che ho notato è stato quello di disinstallare NERO perchè altrimenti si ha un messaggio strano.
Il procedimento che ho seguito è stato quello di installare prima NTI CD-DVD Maker, aggiornare il database e successivamente disinstallare il canale secondario come scritto sopra.
Ora funziona meglio e ho già fatto con successo 3DVD-R che prima mi bloccavano il NB 2 DVD+RW e 2 cd audio tutti leggibili.

Provate, so che sembra una soluzione 1po' bizzarra ma questo slim drive è bizzarro di suo.
Il rpoblema è SOLO con i DVD +/-R.... non con i CD e nemmeno con i DVD +/-RW. SOLO con i DVD in qualche modo "R", e se li masterizza non è detto che l'abbia fatto bene!

Qui alla maggior parte della gente questo masterizatore masterizza alla grande, ma poi quando vai a testare i disco su un altro masterizzatore di un altro pc utilizzando "Nero CD-DVD Speed", che è il migliore per determinare la correttezza dei dati scritti, si nota che il test fallisce dopo poco, quindi mi sa che finchè non fai sta ulteriore prova, non puoi considerarti fuori pericolo!

Cheers.
Old 05-12-2005, 07:57   #1031
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Città: Meleé Island
Ciao porro, io ho il tuo stesso notebook. All'inizio avevo risolto con i verbatim advanced azo ma mi sembrava ridicolo riuscire a masterizzare (e neppure benissimo) una sola marca di DVD.

Inoltre che caxxo di risposta è (da partdi Acer) "effettuare l'aggiornamento dello stesso alla versione ultima disponibile"????

Io devo utilizzare correttamente il masterizzatore con il software che mi viene dato con l'acquisto del computer.

Alla fine lunedì scorso mi sono deciso e ho inviato il NB in assistenza con una bella immagine di uno screenshot preso dal test di qualità di NERO. Ora è ancora lì.....
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:57   #1032
porro
Junior Member

Avete ragione nn sono fuori pericolo xò dei dvd creati ne ho copiato il contenuto sul disco fisso e nn è uscito nessun errore.
Cmq ho già masterizzato e letto diverse marche quali tdk (+ - R e + RW senza problemi) i-bit, verbatim, network.

Cmq non dico di aver scoperto l'america, anzi alla prox che mi combina questo masterizzatore giuro che ne compro un'altro e questo lo tengo per spaccargli un pezzo per volta (voglio farlo soffrire sto....)

Scherzo! cmq vedrò di fare un test col fisso (che monta un NEC 1300A) e magari posto i risultati di dvd creati prima dell'aggiornamento firmware e dvd appena masterizzati.
porro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 08:45   #1033
gewis
Junior Member

Oggi ho telefonato all'assistenza tecnica ASUS per chiedere informazioni sul famigerato TSST L532A . L'ho buttata giù dura dicendo che il masterizzatore fa schifo, non masterizza nulle e se masterizza i supporti sono poi illeggibili.
Mi hanno detto che in mattinata mi fanno sapere se è il caso di inviare in assistenza il pc. Vi terrò al corrente.....
gewis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:45   #1034
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Dalla mia posso dire che legge da favola. Il problema è che con Nero 6.6.0.16 mi dice che il lead out è stato scritto male, ma letto in un lettore il disco si legge, mentre un masterizzatore, lo vede vuoto.
Con Nero 7, invece, il tutto fila liscio, ma i dischi presentano strane striscie sotto, come se il laser funzionasse più forte o più piano a zone (molto corte, però). Questo succede anche con Nero 6, cmq. I DVD in questione sono leggibili anche da un masterizzatore, ma se sono film vengono letti a scatti.
Ho risolto parzialmente masterizzando a 2x anziché a 4x.
I supporti sono DVD-R. I DVD+R li brucia cmq.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:22   #1035
osso2967
Junior Member

Salve raga,

dopo tre sostituzioni di questo famoso masterizzatore dvd l532a il quale dava sempre problemi l' asus mi ha sostituito il modello.
Praticamente gli ho spedito solo il masterizzatore.
Mi hanno mandato un' altro modello, un bel MATSHITA UJ-840S.
Adesso masterizza anche supporti che il vecchio L532A non digeriva.
Ma adesso è sorto un' altro tipo di problema con questo MATSHITA.
Non masterizza alla massima velocità ma sempre a 2x; praticamente il supporto 4x viene masterizzato a 2x pur preimpostando la velocità di masterizzazione a 4x.

Qualcuno è incappato già in questo tipo di problema?
Come si fa adesso ad aprirgli un po gli occhi a questo masterizzatore?

Ho contattato di nuovo l' asus per questo problema; sentite cosa mi hanno detto:
bisogna formattare l' HD e ripristinare il sistema operativo dai cd recovery.
MUAAAA ...............
osso2967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:46   #1036
frzzz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
rpmmpmhprhmphmrhmrpmhrpm

così daltronde direbbe kenny il grumo di bestemmie che sto masticando.. ho mansterizzato i -r super azo 8x a 4 ... tutto bene.. oggi mi arriva nuova partita da 50 dvd.. sono nuova serie pearl.. risultato.. a piedi come al solito.. mi dareste il link al form di suoorto dell'asus che non lo trovo più?
Old 10-12-2005, 13:03   #1037
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...ragà 2 risate gratis?

Il prodotto da noi "schifato" è in vendita!!!
Che coraggio far circolare certa "robaccia"...:
http://cgi.ebay.ca/Toshiba-Samsung-T...QQcmdZViewItem

...almeno trovate le meravilgiose caratteristiche dell' eccellente prodotto che la maggior parte dei produttori, pardon "assemblatori" , di notebook piazzano nelle nostre "scatole portatili"!

Ciao vagliò!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:53   #1038
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...altre 2 risate gratis?

Ho rintracciato il sito della tsst..., è qui:
http://www.tsstorage.com/korea/en/product/info.php

Ho rintracciato il sito del produttore dove è attualmente pubblicizzato il prodotto:
http://www.samsung.com/pl/products/c...w/ts_l532a.asp

...a quanto pare lo vendono ufficialmente solo in polonia !

Si, ma di firmware neppure l'ombra !!!

Sembra che vogliano smaltire in Polonia le ultime produzioni!

Bohhh!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:15   #1039
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Senza offedere nessuno, direi che solo lì potevano continuare a venderlo.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:51   #1040
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ripostereste il link alla pagina del supporto ASUS di cui parlate qui poco addietro??

Inoltre, potete postare la procedura che acuni di oi hanno eseguito per farsi cambiare in tronco il masterizzatorre con un altro modello??

Grazie!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian