Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 11:51   #81
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è esatto quello che dici, ma purtroppo i modelli che già dalla fabbrica sono equipaggiati a metano/gpl sono pochi... e per me poco interessanti
fanno eccezione le subaru per fortuna! gran macchine.
di subaru ci son solo un paio di modelli a gpl, e nemmeno alla portata di tutti.....!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 14:40   #82
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma le auto usate uscite dalla fabbrica a benzina poi convertite a metano o gpl non le considerate? Sono troppo "rischiose"? Gli impianti sono troppo vecchi? Oppure sono buone alternative?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 14:51   #83
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Ma le auto usate uscite dalla fabbrica a benzina poi convertite a metano o gpl non le considerate? Sono troppo "rischiose"? Gli impianti sono troppo vecchi? Oppure sono buone alternative?
difficili dà trovare, spesso hanno montagne di km alle spalle...
e poi bisogna considerare l'impianto, che se non buono può creare diversi grattacapi..
Old 06-09-2005, 09:27   #84
?ucleare
Member

Iscritto dal: Oct 2004
.... citroen C3 a gpl,
mi sa che qualcosa si sta muovendo, speriamo continuino anche con altre case automobilistiche, speriamo arrivi il tempo anche per la toyota...
ciao ciao
?ucleare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 09:39   #85
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
anche x' poi sarà il tempo dell'idrogneo....
forse

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 09:42   #86
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

dicono 2018-2020 distribuzione di massa
sarà vero? (ho qualche dubbio ci mangiano in troppi e troppo bene )

Old 06-09-2005, 09:42   #87
?ucleare
Member

Quote:
Originariamente inviato da albert78
anche x' poi sarà il tempo dell'idrogneo....
forse
mi sa che a causa del potere delle compagnie petrolifere per l'idrogeno dovremmo aspettare ancora moltooooooooooooooooooo....
Old 06-09-2005, 09:46   #88
?ucleare
Member

Quote:
Originariamente inviato da ?ucleare
mi sa che a causa del potere delle compagnie petrolifere per l'idrogeno dovremmo aspettare ancora moltooooooooooooooooooo....
dimenticavo poi di quanto ci mangia il governo!!!
incredibile... è una vergogna
Old 06-09-2005, 09:56   #89
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

però è anche un bene...

Old 06-09-2005, 10:12   #90
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

pensa l'impatto ambientale se la benzina/gasolio fossero a 0,60€/l
ci sarebbe un boom pazzesco di consumi e relativo inquinamento/traffico alle stelle (con blocchi continui)

quest'anno x il caro benzina 10% in meno di consumi (comq qtà, x' come introiti fanno in fretta a recuperare, il costo del petr al barile sale per niente e alla velocità della luce arriva il rincaro alla pompa pressochè inverossimile .... da inizio anno +20% gasolio +10% benz )

Old 06-09-2005, 10:38   #91
?ucleare
Member

Quote:
ci sarebbe un boom pazzesco di consumi e relativo inquinamento/traffico alle stelle (con blocchi continui)

quest'anno x il caro benzina 10% in meno di consumi (comq qtà, x' come introiti fanno in fretta a recuperare, il costo del petr al barile sale per niente e alla velocità della luce arriva il rincaro alla pompa pressochè inverossimile .... da inizio anno +20% gasolio +10% benz )
ne aprofittano del fatto che le benzine sono ormai diventate un bene primario, per cui è impossibile rinunciare ad essa...altrimenti si creerebbe un blocco totale.... mi dispiace che si debba arrivare sempre all'acqua alla gola prima di fare qualcosa....
speriamo di non annegare perchè i cambiamenti sono molto lenti rispetto al coro petrolio che non ha mai fine
Old 06-09-2005, 10:46   #92
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
vero, ma america e cina se ne fregano alla grande...alla fine paghiamo sempre noi!
Old 06-09-2005, 11:24   #93
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

a livello globale sicuramente, però a livello locale la cosa cambia

le polveri che hai a pechino non le trovi certo a milano e nemmeno quelle di milano le trovi a sondrio o in amazzonia

incidono sicuramente ma un conto è stare a pechino e un altro conto è stare a sondrio

Old 06-09-2005, 14:35   #94
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Città: Rovigo
vabbè....porto qualche numero...altrimenti qui siamo solo a "chiacchiere e distintivo"...

allora: zafira 1.8 16V 125 cv anno 2001 (la mia piccola )
impianto GPL anno 2002
bombola toroidale da 47 litri al posto della ruota di scorta
Costo GPL 0.521 €/litro (il mio distributore di fiducia ha prezzo bloccato da oltre 1 anno)
faccio di media i 12 km/litro ad una velocità media di 110 km/h (La transpolesana Verona-Rovigo e le statali trentine sono il mio territorio )
Faccio di media i 35000-40000 Km / anno....
l'impianto mi è costato 1500 € tondi !!!
All'accensione la piccola parte sempre a benzina (altrimenti d'inverno si piange) ed il passaggio a gas è automatico dopo poche centinaia di metri.
Ho distributori ovunque...un po' meno qui in trentino ma vengo su sempre bello carico !!!

siete ancora li a discutere ??
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:46   #95
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
il metano sembrerebbe una bomba, + sicuro del gpl anche se meno performante.....io avevo sentito dell'uscita della astra sw a metano e la cosa mi intrippa molto, mi avevano parlato di questi mesi, qualcuno ne sà niente?
Dovrebbe uscire a primavera 2006 in concomitanza con la Zafira. Purtroppo pare che entrambe nel fase di lancio manterranno il 1.6 da 94cv (lo stesso che ho adesso sulla Zafira Ecom 1a Serie) che è un pochetto spompo...

In seguito sembrerebbe essere previsto il debutto di un 1.4 turbo metano da 136cv con consumi minimi e pare che la nuova astra possa superare i 500km di autonomia a metano.

Maggiori info e la scheda tecnica le trovi su www.metanoauto.com

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:53   #96
?ucleare
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shivah
vabbè....porto qualche numero...altrimenti qui siamo solo a "chiacchiere e distintivo"...

allora: zafira 1.8 16V 125 cv anno 2001 (la mia piccola )
impianto GPL anno 2002
bombola toroidale da 47 litri al posto della ruota di scorta
Costo GPL 0.521 €/litro (il mio distributore di fiducia ha prezzo bloccato da oltre 1 anno)
faccio di media i 12 km/litro ad una velocità media di 110 km/h (La transpolesana Verona-Rovigo e le statali trentine sono il mio territorio )
Faccio di media i 35000-40000 Km / anno....
l'impianto mi è costato 1500 € tondi !!!
All'accensione la piccola parte sempre a benzina (altrimenti d'inverno si piange) ed il passaggio a gas è automatico dopo poche centinaia di metri.
Ho distributori ovunque...un po' meno qui in trentino ma vengo su sempre bello carico !!!

siete ancora li a discutere ??

Ciao
dimmi se ti garba l'idea che ho avuto per il mio prossimo acquisto:
Toyota Yaris 1300 benzina (consumi contenuti per la sua categoria, prezzo buono, e con buone prestazioni, aspetto il modello nuovo...dovrebbe risolvere le minime pecche del vecchio modello)
Ci faccio poi un bel impianto gpl con sistema ad iniezione sequenziale fasata (non perdo niente ne in consumi ne in prestazioni)
cosa te ne pare?
e cosa ve ne pare?
Old 06-09-2005, 15:40   #97
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Quote:
Ciao
dimmi se ti garba l'idea che ho avuto per il mio prossimo acquisto:
Toyota Yaris 1300 benzina (consumi contenuti per la sua categoria, prezzo buono, e con buone prestazioni, aspetto il modello nuovo...dovrebbe risolvere le minime pecche del vecchio modello)
Ci faccio poi un bel impianto gpl con sistema ad iniezione sequenziale fasata (non perdo niente ne in consumi ne in prestazioni)
cosa te ne pare?
e cosa ve ne pare?
Ti consiglio di andare a fare un giro da più "impiantisti" (loro quando montano un impianto lo testano e lo rivoltano come un calzino per ottimizzare consumi e prestazioni su più macchine e quindi hanno un ventaglio di opzioni che potranno fare chiarezza su tuoi eventuali dubbi).
Penso che la Yaris 1.3 possa essere una buona scelta anche se non la conosco direttamente.
domandina... ma con la Yaris in che modo intendi ammortizzare la spesa dell'impianto ? tanti anni con lei o km/anno ? o tutt'è due ?
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Old 06-09-2005, 17:16   #98
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Dovrebbe uscire a primavera 2006 in concomitanza con la Zafira. Purtroppo pare che entrambe nel fase di lancio manterranno il 1.6 da 94cv (lo stesso che ho adesso sulla Zafira Ecom 1a Serie) che è un pochetto spompo...

In seguito sembrerebbe essere previsto il debutto di un 1.4 turbo metano da 136cv con consumi minimi e pare che la nuova astra possa superare i 500km di autonomia a metano.

Maggiori info e la scheda tecnica le trovi su www.metanoauto.com

Ciao Nico

speravo di non dover aspettare un'altro anno, la mia 155 td cade a pezzi, oltre al fatto che oggi hanno dato un'altro giro di vite ai costi del gasolio ormai sopra i 1.200 e passa! se prendessi una astra e mettessi il gpl la ciambellona???sò che non è come il metano....però un anno vuol sbattersi altri 30.000 km ai costi odierni.... grazie delle info. ciao
Old 06-09-2005, 17:25   #99
?ucleare
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shivah
Ti consiglio di andare a fare un giro da più "impiantisti" (loro quando montano un impianto lo testano e lo rivoltano come un calzino per ottimizzare consumi e prestazioni su più macchine e quindi hanno un ventaglio di opzioni che potranno fare chiarezza su tuoi eventuali dubbi).
Penso che la Yaris 1.3 possa essere una buona scelta anche se non la conosco direttamente.
domandina... ma con la Yaris in che modo intendi ammortizzare la spesa dell'impianto ? tanti anni con lei o km/anno ? o tutt'è due ?
Attualmente sono molto confuso,
possiedo una tipo 1400 a gpl, con la quale mi trovo abbastanza bene
però ha mille anni e pensavo che fra uno o due anni cambierò macchina,
anche perchè penso che fra un anno mi laureerò e dopo ...!?! non lo so se troverò un lavoro vicino o lontano, però intanto cerco di informarmi per fare una scelta il più oculata possibile dato che l'auto e i suoi consumi rappresentano un bel costo ed un investimento....
cosa mi consigli?
Old 06-09-2005, 18:31   #100
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Quote:
Attualmente sono molto confuso,
possiedo una tipo 1400 a gpl, con la quale mi trovo abbastanza bene
però ha mille anni e pensavo che fra uno o due anni cambierò macchina,
anche perchè penso che fra un anno mi laureerò e dopo ...!?! non lo so se troverò un lavoro vicino o lontano, però intanto cerco di informarmi per fare una scelta il più oculata possibile dato che l'auto e i suoi consumi rappresentano un bel costo ed un investimento....
cosa mi consigli?
domanda da 100 milioni...beh se dovessi cambiare macchina adesso sicuramente mi prenderei una subaru legacy bi-fuel (la moglie si incazza ma io con la macchina ci lavoro... ).
però la domanda me la fai tu...ora:
* se vai sulle macchine di nuova uscita non godi di forti sconti...
* macchine un po' meno "cittadine" della Yaris se intendi muoverti e fare km
* motori notoriamente affidabili anche se non particolarmente brillanti se devi macinare km (i tipici muli da strada tipo gli Opel...o almeno senza offesa per nessuno... penso alla mia "piccola")

così a naso potrei consigliarti Astra, Megan 2 (qui magari qualche sconto lo porti via), una 307, una Scenic, Polo (altri sconti) o una Stilo 3p (tenendo conto che andrai dallo stesso concessionario fiat..asupichiamo un forte sconto )...qui il range di prezzo oscilla dai 15000 ai 20000...e il tuo budget non lo conosco....
Purtroppo la macchina dovrò cambiarla tra 2 anni e non ho ancora messo fuori il naso per valutare scelte future e mi trovi estremamente impreparato sui dettagli tecnici delle singole auto (ad esempio ora come ora se la moglie mi negasse la legacy mi butterei sull'avensis verso solo perchè mi piace non perchè la conosco ...si capisce che tengo la famiglia ahhhhnn ?).

Quindi non ti rimane altro che pianificare le tue scelte in modo deciso quando sei sicuro che mancheranno 4-5 mesi alla data dell'acquisto...girare tra i concessionari...e farti consigliare dagli "impiantisti" gpl..e non dimenticare che se hai distributori di metano nei paraggi un pensierino alle bi-fuel opel/fiat lo devi fare...
ti ho dato un aiuto del pif e lo so (incasinato ancora di + eh? ) però sono sempre qui nei paraggi...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian