|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma le auto usate uscite dalla fabbrica a benzina poi convertite a metano o gpl non le considerate? Sono troppo "rischiose"? Gli impianti sono troppo vecchi? Oppure sono buone alternative?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi bisogna considerare l'impianto, che se non buono può creare diversi grattacapi..
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
.... citroen C3 a gpl,
mi sa che qualcosa si sta muovendo, speriamo continuino anche con altre case automobilistiche, speriamo arrivi il tempo anche per la toyota... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
anche x' poi sarà il tempo dell'idrogneo....
forse
![]() |
#86 |
Senior Member
|
dicono 2018-2020 distribuzione di massa
sarà vero? (ho qualche dubbio ci mangiano in troppi e troppo bene ![]()
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
incredibile... è una vergogna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
però è anche un bene...
![]() |
#90 |
Senior Member
|
pensa l'impatto ambientale se la benzina/gasolio fossero a 0,60€/l
ci sarebbe un boom pazzesco di consumi e relativo inquinamento/traffico alle stelle (con blocchi continui) quest'anno x il caro benzina 10% in meno di consumi (comq qtà, x' come introiti fanno in fretta a recuperare, il costo del petr al barile sale per niente e alla velocità della luce arriva il rincaro alla pompa pressochè inverossimile .... da inizio anno +20% gasolio +10% benz ![]() ![]()
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
speriamo di non annegare perchè i cambiamenti sono molto lenti rispetto al coro petrolio che non ha mai fine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
a livello globale sicuramente, però a livello locale la cosa cambia
le polveri che hai a pechino non le trovi certo a milano e nemmeno quelle di milano le trovi a sondrio o in amazzonia ![]() incidono sicuramente ma un conto è stare a pechino e un altro conto è stare a sondrio ![]()
![]() |
#94 |
Member
Città: Rovigo
|
vabbè....porto qualche numero...altrimenti qui siamo solo a "chiacchiere e distintivo"...
allora: zafira 1.8 16V 125 cv anno 2001 (la mia piccola ![]() impianto GPL anno 2002 bombola toroidale da 47 litri al posto della ruota di scorta Costo GPL 0.521 €/litro (il mio distributore di fiducia ha prezzo bloccato da oltre 1 anno) faccio di media i 12 km/litro ad una velocità media di 110 km/h (La transpolesana Verona-Rovigo e le statali trentine sono il mio territorio ![]() Faccio di media i 35000-40000 Km / anno.... l'impianto mi è costato 1500 € tondi !!! All'accensione la piccola parte sempre a benzina (altrimenti d'inverno si piange) ed il passaggio a gas è automatico dopo poche centinaia di metri. Ho distributori ovunque...un po' meno qui in trentino ma vengo su sempre bello carico !!! ![]() siete ancora li a discutere ?? ![]()
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
In seguito sembrerebbe essere previsto il debutto di un 1.4 turbo metano da 136cv con consumi minimi e pare che la nuova astra possa superare i 500km di autonomia a metano. ![]() Maggiori info e la scheda tecnica le trovi su www.metanoauto.com Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
Ciao dimmi se ti garba l'idea che ho avuto per il mio prossimo acquisto: Toyota Yaris 1300 benzina (consumi contenuti per la sua categoria, prezzo buono, e con buone prestazioni, aspetto il modello nuovo...dovrebbe risolvere le minime pecche del vecchio modello) Ci faccio poi un bel impianto gpl con sistema ad iniezione sequenziale fasata (non perdo niente ne in consumi ne in prestazioni) cosa te ne pare? e cosa ve ne pare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
Penso che la Yaris 1.3 possa essere una buona scelta anche se non la conosco direttamente. ![]() domandina... ma con la Yaris in che modo intendi ammortizzare la spesa dell'impianto ? tanti anni con lei o km/anno ? o tutt'è due ? ![]()
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
possiedo una tipo 1400 a gpl, con la quale mi trovo abbastanza bene però ha mille anni e pensavo che fra uno o due anni cambierò macchina, anche perchè penso che fra un anno mi laureerò e dopo ...!?! non lo so se troverò un lavoro vicino o lontano, però intanto cerco di informarmi per fare una scelta il più oculata possibile dato che l'auto e i suoi consumi rappresentano un bel costo ed un investimento.... cosa mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]() però la domanda me la fai tu...ora: * se vai sulle macchine di nuova uscita non godi di forti sconti... * macchine un po' meno "cittadine" della Yaris se intendi muoverti e fare km * motori notoriamente affidabili anche se non particolarmente brillanti se devi macinare km (i tipici muli da strada tipo gli Opel...o almeno senza offesa per nessuno... penso alla mia "piccola") così a naso potrei consigliarti Astra, Megan 2 (qui magari qualche sconto lo porti via), una 307, una Scenic, Polo (altri sconti) o una Stilo 3p (tenendo conto che andrai dallo stesso concessionario fiat..asupichiamo un forte sconto ![]() Purtroppo la macchina dovrò cambiarla tra 2 anni e non ho ancora messo fuori il naso per valutare scelte future e mi trovi estremamente impreparato sui dettagli tecnici delle singole auto ![]() Quindi non ti rimane altro che pianificare le tue scelte in modo deciso quando sei sicuro che mancheranno 4-5 mesi alla data dell'acquisto...girare tra i concessionari...e farti consigliare dagli "impiantisti" gpl..e non dimenticare che se hai distributori di metano nei paraggi un pensierino alle bi-fuel opel/fiat lo devi fare... ![]() ti ho dato un aiuto del pif e lo so (incasinato ancora di + eh? ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.