|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
appare identico ma ovviamente non lo è, sono 300 mhz per la CPU come l'EE della PS2, 150 per la gpu e 32 mb di ram... vista così è esattamente una PS2 ma c'è da dire che non si specifica nulla riguardo cpu e gpu e che la ram non può di certo essere rambus. In poche parole non è performante come una ps2 ma ci va vicino.
Occio che DS consuma di meno, ha specifico tecniche molto più basse e nonostante abbia due schermi, questi sono più piccoli e hanno meno colori, inoltre non ha lettori ottici.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ziocan come scrivo male quando scrivo veloce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
magari dico una cavolata, ma secondo me la nintendo rispetto al concorrenza punta molto di piu' al mercato prettamente giapponese e forse e' per questo che alcuni titoli posso sembrare poco innovativi graficamente, ma proprio perche' in giappone ancora molti continuano a preferire la grafica stilizzata e pacioccosa piuttosto che la moderna grafica 3d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io ribadisco un concetto di cui parlo ogni tanto su 'sto forum da qualche manciata di anni...
![]() Ma quando il fotorealismo verra' raggiunto (o con questa generazione di nuove consolle o addirittura con la successiva), cosa farà la differenza nei videogiochi ? Il solo cambio di ambientazione ? E mi chiedevo: la giocabilità rimarrà sempre dello stesso tipo e veicolata dalle solite periferiche, o ci sarà qualcosa di nuovo ? Insomma, il mio augurio era, ed è, che il fotorealismo fosse raggiunto il piu' presto possibile, in modo da continuare ad andare in altre direzioni per quello che riguarda le soluzioni grafiche e ludiche... Avrebbe ancora senso parlare di poligoni, texture e POTENZA delle consolle, una volta raggiunto l'iperrealismo ? Di che si parlerebbe in attesa della nuova consolle del 2015 ? Insomma, non so' se la strada intrapresa dalla Nintendo porterà a qualcosa di buono, ma almeno è un tentativo (forse prematuro, ma potrebbe essere un inizio...) di andare oltre. Mi viene un parallelo tra la pittura e la rappresentazione grafica dei videogiochi: nella storia dell'arte, quando l'iperrealismo fu raggiunto (e ci fu l'invenzione della fotografia), gli artisti furono costretti a cercare altre strade per esprimersi...
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho sia il NDs che la Psp.
quoto il discorso sulla durata batteria. Comunque le due console son molto diverse : la psp ha dalla sua potenza e grafica , il Nds l'interattivita'. Checche' se ne dica , l'uso del touch e del microfono e' una figata. espande il "mondo" del gioco rispetto ai classici tasti. Ciaozzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.