|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Quella dei cattolici difensori delle cellule a sfavore della vita è un'altra definizione, che gli calza comunque a pennello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Che poi la legge non sia la perfezione in vari suoi punti non è una cosa di cui gli astensionisti abbiano fatto mistero.Ma qui siamo OT
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
grazie; comunque lo conoscevo e la mia domanda era solo retorica (avevo già posto il problema, di proposito, nell'ambito della discussione sul referendum, ottenendo proprio le risposte che prevedevo). Il mio intervento mirava solo a sottolineare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, l'operazione di assolutizzazione del "proprio" relativismo compiuto da chi lancia strali contro il relativismo del pensiero e confonde, ad arte, il concetto di vita con quello di dignità, appellandosi, a seconda delle convenienze e con estrema disinvoltura, all'uno o all'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
è relativismo anche dire SI alla pena di morte per i
minori e NO alla contraccezione e all'aborto, come fanno i cristiani rinati alla Bush..... ![]() cmq rimango del parere che il contraio di relativismo sia assolutismo se sbaglio correggetemi, o se dovessero fare una legge contro l'aborto l'Italia avrebbe l'invidiabile primato di essere l'unico paese civile in mezzo a tanti paesi incivili (la gran parte dell'europa, come per la RU486), posizionandosi più o meno tra i tanti paesi musulmani in cui l'aborto è vietato? E spiegatemi, nel caso, visto che lo avete giudicato un omicidio, costringereste con la forza dello Stato (magari col carcere, sennò le donne sono capaci di rivolgersi alle mammane, come facevano prima) a partorire (cosa che è sempre a rischio della vita, ma in alcuni casi lo è molto di più, quindi mi pare giusto che la decisione spetti a voi e non alla madre) e mantenere il figlio (magari malato gravemente, magari idrocefalo o frutto di uno stupro)?
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-07-2005 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
X Jumper Hai preso quel che ho scritto nella maniera peggiore ma, mi consenta, sono stato equivocato eppoi gli organi di stampa comunisti hanno allo scopo riportato solo parte del mio discorso ![]() Non intendevo dire che sei un cattivo moderatore, te l'avrei detto in privato, ma intendevo rimarcare che non accetto quel modo di insultare non tanto perché offensivo quanto perché chiude ogni strada al dialogo ma certamente detti interventi orchidoclasti non hanno contribuito a fa sì che il mio intervento fosse pacato. Il punto è che a me interessa capire i punti di vista diversi dai miei altrimenti non discuterei con nessuno ma siccome mi sono finite le guance non ne trovo più da porgere. Mi dispiace per Bluelake ma "rincoglionito" ed "obnubilato" sono termini assai diversi ed assimilarli è una forzatura di non poco conto. Faccio notare ancora a Bluelake che i pregiudizi insultanti sui cristiani hanno sempre compreso i cattolici senza distinguere sul loro orientamento sessuale ma tenendone spesso fuori i protestanti per cui ne risulta che io e te siamo due coglioni con le ovvie conseguenza per chi dovesse posizionarsi fra me e te, mentre il buon Ewigen in qualche modo si salva.
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma fatemi capire una cosa: per quanti di voi è perfettamente normale che un Papa affermi che uno Stato che si dice laico, non la Chiesa che guida, non possa riconoscere l'aborto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() cmq sia, stare a questionare sul termine "rincoglionito" mi fa sorridere quando io, a favore dell'aborto, sono stato definito un assassino...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Siamo in una democrazia, la decisioni si prendono contando i voti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
the constitution of most of the contemporary liberal democracies protects the rights of individuals and minorities, and prohibits the will of the majority
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse che forse dovresti rileggerti Toqueville.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
La 194 è stata votata da una maggioranza modificando ciò che una maggioranza precedente aveva approvato, un'altra maggioranza eventualmente ancora potrà votare una legge diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
guarda che non è che c'entri molto questa considerazione con l'oggetto della discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
cmq era inevitabile che si parlasse anche di 194, visto che nella legge 40 si riconoscono all'embrione diritti negati al suo stadio successivo, il feto
in generale però, sono contro all'aborto da ammettere solo in determinati casi, per esempio quando vi è malformazione grave del feto o rischi fisici di un certo tipo per la madre il punto è che spesso l'aborto viene usato come contraccezione ritardata, contraccezione fuori tempo massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
pena il cambio di regime, di natura del regime stesso ma in questo caso, per un cambiamento del genere ci vorrebbe un evento rivoluzionario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre i voti a favore della 194 furono oltre il 68%, qualcosa di più di una maggioranza. Ci sarebbe un solo caso in cui tale schiacciante maggioranza potrebbe venir meno, uno scoppio di terrorismo civile tale da far impallidire quello che già abbiamo avuto e lo stesso 11 settembre, tale da ottundere il senso della ragione del popolo italiano.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.