Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 02:06   #81
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Avevo sentito parlare degli omega e ammetto che sono ottimi driver dopo faccio due prove anche con quelli modificati con il tool apposito Grazie mille per le tue delucidazioni Thanx
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 18:27   #82
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Ragazzi oggi sono passato in un centro Omnitel e per curiosità ho chiesto il prezzo della scheda GPRS che avete preso in offerta coll'8101.
Chi l'avrebbe detto.. 199 eury!!
Fortunati voi!
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:42   #83
neutron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
preso il note oggi da CD a Firenze
più 1 giga di ram..
volevo l'8103
ma veniva 500 600 euro in +....
troppi per 200 mhz in +
e per avere xp pro...
neutron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:47   #84
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Avevo sentito parlare degli omega e ammetto che sono ottimi driver dopo faccio due prove anche con quelli modificati con il tool apposito Grazie mille per le tue delucidazioni Thanx
di nulla, e se usi gli ultimi omega fammi saxe come vanno, che devo decidermi ad aggiornare pure io..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:19   #85
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
scusate,
chi ha il nb, può dir(mi) se ha la porta ps2 per il mouse?
perchè dietro vedo da delle foto, non molto chiare, che ha una uscita DVI e una porta rotonda di colore giallo, ma non capisco se dovrebbe essere una porta video SVHS o cos'altro...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:34   #86
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
porte PS/2 estinte

Quote:
Originariamente inviato da raxas
scusate,
chi ha il nb, può dir(mi) se ha la porta ps2 per il mouse?
perchè dietro vedo da delle foto, non molto chiare, che ha una uscita DVI e una porta rotonda di colore giallo, ma non capisco se dovrebbe essere una porta video SVHS o cos'altro...
La porta rotonda gialla è la S-Video.
Non ho il notebook ma posso dirti che le porte PS/2 (mouese e tastiera per intenderci) sui nuovi portatili sono state dichiarate estinte dal WWF .
Del resto a cosa servono visto che ci sono 3 o 4 USB?
P.S: per coloro che volessero attaccare hub USB:
se vi attaccate più periferiche con diverse velocità, la velocità PER TUTTE sarà quella del dipositivo PIU' LENTO.
Quindi NON attaccate modem DSL o altro veloce sullo stesso HUb dove sono attaccati mouse e/o tastiere esterne.
Ciao
Old 12-05-2005, 15:35   #87
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi,
mi potete confermare che il chip è il 915pm e che monta le ddr2 dual?

sul sito acer ci sono molte contraddizioni!!
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:28   #88
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
La porta rotonda gialla è la S-Video.
Non ho il notebook ma posso dirti che le porte PS/2 (mouese e tastiera per intenderci) sui nuovi portatili sono state dichiarate estinte dal WWF .
Del resto a cosa servono visto che ci sono 3 o 4 USB?
P.S: per coloro che volessero attaccare hub USB:
se vi attaccate più periferiche con diverse velocità, la velocità PER TUTTE sarà quella del dipositivo PIU' LENTO.
Quindi NON attaccate modem DSL o altro veloce sullo stesso HUb dove sono attaccati mouse e/o tastiere esterne.
Ciao
ok per le indicazioni, è che pensavo di risparmiare porte usb per il mouse esterno perchè quello dei nb non lo sopporto. Su alcuni nb, leggevo su cdiscount, c'è la porta ps2... cmq vuol dire che se allora manca sul nb del thread non mi lamento molto, non sapevo che fossero in via di estinzione... spero solo che eventuali programmi in dos o di boot da cd lo supportino...
grazie, ciao.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 13-05-2005, 01:31   #89
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Per AXO il chip è quello e la ram è ddrII per RAXAS la ps/2 non c'è ahime!!!anche io la volevo ma non per risparmiare usb ma perchè un mouse ps2 ha molti più hz di uno con attacco usb.. vabbè cmq sono pienamente soddisfatto del notebook..Cmq per GINO1221 ho provato gli ultimi omega ma ho potuto notare che non attivavano il powerplay oppure le impostazioni sono standard e non tele fa toccare???
Old 14-05-2005, 19:56   #90
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Siccome l'hd che si trova di serie fa abbastanza schifetto volevo sapere se potevo avere un bost in prestazioni mettendo un drive esterno 3.5 tipo usb oppure firewire ma la seconda soluzione implicherebbe l'utilizzo di un altro alimentatore per il box perchè la firewire dei note non danno alimentazione..oppure pcmcia sata e hd sata esterno???avrei un reale boost oppure solo spreco di spazio???renderebbe meglio un 7k60 (magari 7k100 che si dice sarà ancora meglio ma costerà un botto..)interno otutto il mio macchingegno???ho cercato in giro ma nessuno mi ha illuminato sulla situazione poi nessun test effettivo..Qualcuno può darmi una mano??THANX
Old 14-05-2005, 20:10   #91
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Per AXO il chip è quello e la ram è ddrII per RAXAS la ps/2 non c'è ahime!!!anche io la volevo ma non per risparmiare usb ma perchè

un mouse ps2 ha molti più hz di uno con attacco usb.. vabbè cmq sono

pienamente soddisfatto del notebook..Cmq per GINO1221 ho provato gli ultimi omega ma ho potuto notare che non attivavano il powerplay oppure le impostazioni sono standard e non tele fa toccare???
ciao, scusa ho avuto da fare e non ho potuto rispondere prima,
cosa intendi per "più hz di uno con attacco usb"?

Old 14-05-2005, 20:46   #92
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

In poche parole i mouse oltre che a dpi vengono classificati anche in hertz..un mouse con più hertz sarà mooolto più fluido di uno normale per esempio se prendi il boomslang razor della terratec va molto meglio con l'attacco ps2 circa 200hz!!!Questo ti cambia la vita unicamente se giochi con il pc con giochi come quake2/3 che hanno bisogno di una determinata oscillazione del mouse mentre si salta per arrivare su piattaforme altrimenti irraggiungibili oppure a risoluzioni disumane per colpire il singolo pixel..
Old 14-05-2005, 20:58   #93
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok, grazie per la precisazione

Old 16-05-2005, 01:14   #94
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

SE interessa a qualcuno ho provato a fare il 3dmark 01 e 03 i risultati rispettivamente sono 15523 (3dmark01) e 5648(3dmark03)
Tutte le impostazioni sono standard frequenze driver ecc ecc non ho toccato nulla..poi quando avrò un pò di tempo aggiornerò il tutto e vi farò sapere BYE
Old 17-05-2005, 20:57   #95
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Ma lo schermo di questo NB è di tipo GLARE (a specchio) o no?

Ho letto nel forum che l' 8103 e l'8104 hanno lo schermo glare (mi torna strano....) comunque costano troppo per me.....

Questo come lo ha: a specchio o no?
grazie
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:47   #96
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

La serie 8100 monta rigorosamente schermi opachi PS sono di ottima qualità
Old 20-05-2005, 22:37   #97
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

scusate, mi è arrivato il nb...
adesso dovevo procedere alla prima ricarica, e non riesco a capire neanche dalle faq come fare a ricaricare la batteria, cioè:
si deve scaricare completamente?
cosa significa completamente? che il nb non parte? quindi devo usarla fino a che raggiunge lo 0%?
al negozio mi hanno detto di ricaricarla per 14 ore.
inoltre questo si deve ripetere per le prime 2-3 ricariche...

voi come avete fatto?
inoltre mi hanno detto, sempre al negozio, che è meglio non tenere la batteria collegata all'alimentazione elettrica mentre si usa...
eppure leggo che si può usare tranquillamente attaccata alla corrente...
scusate le domande molto generiche, ma è la prima volta che uso un nb e vorrei ottimizzare le prestazioni\durata della batteria.
Grazie.

Old 20-05-2005, 23:39   #98
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Secondo il mio parere una batteria non va ricaricata quando si trova tipo a metà della sua carica o poco più o poco meno..penso che che non faccia molto bene alla sua salute lo so che sono batterie al litio e teoricamente non dovrebbe accadere nulla ma per le esperienze che ho avuto è meglio ricaricare la batteria quando essa è completamente scarica ovviamente spegnendo prima il notebook.. se no si sprecano cicli di carica inutilmente..io personalmemte quando utilizzo l'alimentatore per molto tempo(cioè quasi sempre)tolgo la batteria Cmq fai terminare la carica e successivamente colleghi il note alla rete elettrica(però prima spegni il pc)..Ovviamente questo è quello che penso io ed è probabile anche che abbia detto delle scemenze BYE
Old 21-05-2005, 14:59   #99
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Secondo il mio parere una batteria non va ricaricata quando si trova tipo a metà della sua carica o poco più o poco meno..penso che che non faccia molto bene alla sua salute lo so che sono batterie al litio e teoricamente non dovrebbe accadere nulla ma per le esperienze che ho avuto è meglio ricaricare la batteria quando essa è completamente scarica ovviamente spegnendo prima il notebook.. se no si sprecano cicli di carica inutilmente..io personalmemte quando utilizzo l'alimentatore per molto tempo(cioè quasi sempre)tolgo la batteria Cmq fai terminare la carica e successivamente colleghi il note alla rete elettrica(però prima spegni il pc)..Ovviamente questo è quello che penso io ed è probabile anche che abbia detto delle scemenze BYE

non è tanto ricaricarla quando non è completamente scarica, questo non è dannoso, piuttosto lo è fare cicli di carica incompleti, ovvero non ricaricarla al 100%.
per il resto la uso esattamente come te, e quando la uso la faccio cmq scaricare fino in fondo per necessità

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 22:38   #100
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
scusa ho avuto impegni vari e sono fuori casa con connessione non sicura...
ho caricato la batteria da un punto che il nb nemmeno partiva, dopo averlo lasciato in sospensione e con una autonomia di 12 minuti... caricata per 16 ore e ora lo uso togliendo la batteria.
grazie per i vostri consigli ciao.

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian