|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Comunque altrove l'unico che ho trovato aveva anche lui il 4%.. non farti comunque troppe paranoie comunque.. sono piu' comodi quelli perche' sono da 200g. ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma quelli che comperi te da quanto sono 100gr?? Saluti.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Quote:
Il Ministero della Sanita' prevede come dose massima giornaliera 3gr al giorno. Ma il Ministero della Sanita' italiana per quanto riguarda il discorso "integratori alimentari" e' indietro 50 anni ( e deriso dalla comunita' europea in questo senso). "Bruxelles, 4 feb. - La Corte di Giustizia europea boccia l'Italia per aver imposto fino ad ora norme troppo rigide alla commercializzazione di prodotti alimentari per sportivi gia' distribuiti legalmente negli altri stati Ue". Inoltre la storia della fase di carico della creatina e' una vecchia trovata commerciale delle aziende di integrazione per far vendere di piu'. Oltre che inutile e' assolutamente dannosa. Una posologia corretta per quanto riguarda la creatina e' di circa 0.9gr per ogni 10kg di peso corporeo (individuo di 80kg=circa 7 gr al giorno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
ma si può determinare il mio metabolismo, e come faccio ad accelerarlo? penso sia come addormentato.....non seguo una dieta particolare...mangio di tutto....e direi ke il mio problema sono le porzioni ....kmq è da anni ke mi sono abituato a prendere il caffè, latte senza zucchero,eliminato le caramelline ....ora devo cerkare di eliminare/ridurre il pane (ne sono ghiotto, sopratutto il caffè-latte e pane)... da quanto ho kapito leggendo quà e la, è inutile fare le dite "da fame" perkè il metabolismo entra in "modalità risparmio" e diminuisce il rilascio di grassi accumulati, e anzi quel poko ke si mangia cerca di accumularlo...e vengono addirittura intaccati/scissi i muscoli, giusto?? Devo kapire kome funzione il metabolismo, altrimenti non riesco a capire la corretta alimentazione....seguire una dieta (corretta "igiene" alimentare) è inutile se non ne comprendo le funzioni....penso sia il primo passo da compiere per imparare a mangiare corretto.... Come posso fare per darmi la sensazione si sazietà dopo il pasto? Avendo lo stomaco un pò dilatato (penso) ora ke mi sazio devo magnà abbondantemente....dite di farmi grosse scorpacciate di insalate o kmq verdure? Lo stomaco è tipo un palloncino giusto? Può ridurre la sua capacità contenitiva! Per bruciare grasso ho letto che devo tenere il battito cardioco ad una certo ritmo...120-140 giusto? Devo fare attività aerobica giusto?Io vado in piscina 3 volte a settimana, dite di integrare anke la ciclette o tapì roulant? Quindi devo ridurre i cairboidrati, continuo a mangiare bistekke (solo carni bianke o anke rosse?), il pesce....e tanta verdura... ma prima di fare sport devo mangiare qlks o meglio a digiuno? C'è un modo per accellerare la scissione dei grassi? ma per una pz di proteine kosa intendi, una bistekka? e una di grassi? kome faccio a determinare una pz di grassi? un cukkiaio di olio?.....skusa mom non kapisko Kiedo troppo? grassssie nè!!
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi iscrivo alla discussione e, anche se le mie esigenze sono diverse, posso sempre trarre qualche spunto.
ne approfitto per rispondere a Zeus: se hai fame puoi mangiare quasi illimitatamente la verdura...mi raccomando possibilmente scondita! (o cmq limita l'olio!) appena ho un min vi descrivo la mia "situazione" ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più di uno in palestra mia ha detto e ripetuto che se si pigliano sempre n integratori il fisico si assuefà e che è meglio variarne l'assunzione. Questa è gente che fa il personal trainer da anni e in passato pure qualche gara non certo i ministri della sanità per intenderci... E comuqnue io preferisco un paese in cui ci siano regole severe sull'assunzione di certi integratori piuttosto che un paese come l'america dove assumono di tutto senza ritegno. ![]() Poi alal fine io faccio cmq di testa mia e integratori non ne prendo poichè lo trovo superfluo visto che cresco senza problemi anche senza....per me dietro alal palestra hanno creato un business da tanti soldi e cercano di inculcare a tutti la mentalita che se non ti fai di polveri non ottienei nulla... Saluti.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
eccomi
![]() allora io faccio 2 giorni di palestra (sarebbero tre ma salto il giorno delle gambe perchè quest'anno mi sono stirato 3 volte) e 2 di allenamenti di basket...+ la partita ho un programma di 5 mesi (4 schede) per aumento di forza/massa ma in prospettiva "atletica" (visto che gioco) solo che tendo a diventare in 16:9 se non mangio correttamente ![]() ora sono decisamente sovrappeso e mi sono messo a dieta... a dire il vero ho già quella fatta dalla dietologa (che cmq non ha cambiato eccessivamente le mie abitudini alimentari) ma richiede un po' troppo sbattimento a mia madre che dovrebbe pesarmi un po' tutto e fare ogni volta pasti differenziati per me quindi mi sono messo in riga da solo e vi chiedo quindi dei consigli tipo: -a pranzo, due volte la settimana, mangio i panini portati da casa...che affettati posso mangiare senza problemi? (ho visto la bresaola molto gettonata) ... posso mettere anche una sottiletta (o philadelpia o qualcos'altro?) -sta storia dei fiocchi nel latte mi intriga...posso mangiarli quando torno dalla palestra al posto della cena? (non ho mai molta fame quando faccio attività) -yogurt...se po magnà? -frutta? quale meglio? cosa evitare assolutamente? (non ditemi pasta e pizza perchè tanto non ci rinuncio ![]() tenete sempre conto che la mia situazione è un po' diversa ![]() ciao!
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 23-02-2005 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va benissimo nei panini integrali, ma non esagerare con il panino.. uno basta e avanza se lo sostituisci alla pasta. ![]() I fiocchi di latte vanno bene per il prenanna perche' sono proteine a lento rilascio. Per il giorno io consiglierei carni magre, tonno naturale e bresaola. ![]() La dieta e' meglio farsela fare o al limite leggersi un po' i molti forum di body buuilding perche' troppo soggettiva. In generale pero' limita i carboidrati e ovviamente tutte le schifezze confezionate di qualsivoglia natura (merendine, biscotti..). Dolci 0 e pizza anche. La pasta va bene non piu' di 70/80g a pranzo e basta se vuoi dimagrire e meglio in bianco con un filo d'olio e basta. ![]() Almeno imho... Alla sera solo secondo tanta verdura e questa ok anche a pranzo.. frutta ok mele e banane lontano dai pasti principali. Queste sono linee di massima.. ci sarebbe da discutere per thread interi. In generale da quanto ho letto / visto io la cosa principale e' ricordarsi che a far ingrassare sono tutte le schifezze che si aggiungono ai pasti o che usiamo per spezzare l'appetito. Tutto cio' che e' industriale e che purtroppo piace come brioches, crackers, ecc ecc e' tutta rumenta ipercaloria e con quantita' paurose di grassi saturi animali. Cosi' come per i dolci, i condimenti e tanto altro. ![]()
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 23-02-2005 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pasta e pane per me son inscindibili ![]() ovviamente il tutto è basato sul fatto che faccio sport 5-6 giorni la settimana ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Mi iscrivo anch'io per chiedere consigli.
Premesso che stò cercando di documentarmi nei numerosi siti postati ma magari un aiuto veloce non fa male... Ad ottobre pesavo circa 82kg, a causa di una vita un pò stressante e della classica dieta forzata da studente/lvoratore ho iniziato a perdere... Situazione attuale: 1,80 per meno di 75kg, non so quanto peso di preciso perchè non mi peso da natale (niente bilancia in casa) ma dovrei essere dimagrito da allora, i pantaloni parlano chiaro! ![]() Non avendo al momento il tempo di andare in palestra ho comprato dei manubri con i dischi in ghisa sostituibili e uso quelli su panca per fare un pò di esercizio, nel frattempo cerco di fare una dieta regolata, eliminando dolci, salumi, carbo, e mangiando molta carne e frutta /verdura. Devo dire che pian piano stò vedendo i risultati e, tutto sommato, sono contento, la cosa che però mi da fastidio è la caduta dei gravi. ![]() Ho un pò di problemi di cadenze, sulla pancia principalmente... Faccio molti addominali e mi aiutano a tirare su ma ho l'impressione che si vada lentini rispetto ai primi tempi, non mi aspetto di arrivare a tartaruga in estate ma vorrei tanto non essere flaccido. Avendo ancora del tempo vorrei fare in modo di ottenere questo risultato come primo obiettivo, secondariamente mi piacerebbe "far uscire" allo scoperto qualche muscolo, principalemente braccia-spalle-busto dove nonstante la struttura ossea grande (ho spalle e gabbia abb. grandi) non sono mai stato una meraviglia... ![]() Causa freddo al momento devo eliminare la corsa (e di conseguenza l'erobica mi sa)... ![]() Posso cercare di organizzare meglio la dieta ma sinceramente tra le 2000 diete postate mi stò perdendo un pochino... Ogni suggerimento o consiglio sarà ben accetto! ![]() Tks, ciauz. Edit: mi è venuta in mente una domanda: allenarsi ogni giorno su alcuni gruppi muscolari fa male? Ad esempio fare addominali alti/bassi ogni giorno è una cosa valida? Al momento ne faccio 2*25/2*25 al mattino appena sveglio e 2*25/2*25 in serata quando rientro in casa.
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 23-02-2005 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono troppe cose da spiegare... la dieta pero' e' sicuramente la cosa che conta al 50% minimo.. ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Non mi posso iscrivere in palestra con i tempi che ho... diventerei isterico in 2 settimane.
La palestra l'ho già fatta ed anche gli esercizi con i manubri li ho già fatti, almeno quelli che faccio ora li conosco. Purtroppo devo scendere a compromessi al momento, magari in futuro potrò organizzarmi meglio.. ![]() In definitiva per dimagrire come primo obiettivo? Tks. ![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
allora, adesso ci son pure io!
Allora, sono 1,71cm per 67Kg di peso, ma con almeno su minimo minimo 4-5Kg di massa grassa da eliminare. Preciso subito che sono almeno tre anni che frequento palestra, ma sinceramente prima di questo inverno, nn mi ero mai messo giù seriamente. questo inverno ci ho provato, ma non con troppi risultati. quest'anno però sono riuscito a non ingrassare più di tanto e mettere su almeno un kiletto buono di massa muscolare (quest'estate ero 64Kg). il fatto è che ora vorrei cercare di eliminare almeno altri 2 o 3 kili di massa grassa. Quindi, prima di tutto, come fare? Ho capito che la dieta è indispensabile, e sono pronto al sacrificio se necessario (per me rinunciare a qualsiasi cosa è un sacrificio...mi stressa tanto ma se ne vale la pena, lo faccio!). che cosa mangiare per cercare di perdere peso, e inoltre, quale attività fare in palestra per coadiuvare il tutto? Tipo, la mattina cosa mangiare? io solitamente mangio tazza di caffelatte senza zucchero e 6 biscotti A pranzo sono solito mangiare o una bistecca di mucca con 2-3 fettine di pane e verdura oppure un pò di pesce crudo oppure fagioli. A metà pomeriggio (verso le 17.30) faccio "cena" con o un piatto di pasta A cena se mangio qualcosa mangio una insalata. Purtroppo a random sono da inserire merendine che cmq da una settimana nn mangio più, e mi sa che dovrò continuare così per molte altre setimane (gelati compresi). E' molto sregolata come dieta? E poi che attività fare in palestra? solo aerobica (corsa e bicicletta) oppure continuare anche a tirare su pesi? preciso che nn ho nessun problema a fare 45 minuti di corsa anche dopo un discreto allenamento (ovviamente nn quando faccio le gambe, anche se le faccio poco, dato che sono esagerate rispetto al resto del corpo). Aiutooooooooo!!!!!!!!!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Comunque lo so che gia mi hai dato una spiegazione molto dettagliata CalerdaMan, della dieta che dovrei seguire.. Comunque quando dici ad esempio cena 1/2 pz carbo basso ig 1 pz proteine possibilmente alto VB 1 pz grassi 1/2 pz (mezza porzione) di carbo basso ig potresti spiegarmi meglio, carbo sono i carboidrati, tipo pasta e pane, a basso ig ![]() ![]() questo era un'esmpio ma c'è anche lento rilascio e sopratutto quante una porzione ![]() ![]() Ah penso di avertelo detto, ma io vorrei mettere massa muscolare nel minor tempo possibile..p.s. sono alto 1.82 peso 68 kg, dovrei mettere all'incirca un 8, 10 kg... Prima dell'estate posso ottenere qualche risultato seguendo la dieta, e allenandomi regolarmente in palestra... Come esercizi posso fare tutto tranne addominali e pesi a corpo libero,questo significa che li devo fare o su pance o seduto, per via di una cura di osteopati che sto eseguendo per una leggere cifosi... grazie per la vostra disponibilità ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
ig = Indice Glicemico se non sbaglio.....
anche non capisco quanto e cosa intende....per esempio 1 pz di grassi??? in ke senso? tipo un cucchio di olio extravergine di oliva....o cosa??
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Allora come andiamo Nevermind? Come siamo a massa?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.