Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 11:44   #81
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78

una scatola da 100 Raudi (che un tempo erano il divertimento) ci da 100 possibilità che ce ne scoppi 1 in mano poichè difettoso o per nostra distrazione.

Ci reputiamo così fortunati da farcela a superare questa rulette russa ?
infatti ho molta più paura con quelli "da scriccare"
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 11:44   #82
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Kontrom
un un magum nn ti stacca un bel niente

e parlo dopo aver visto la mano di un mio amico a cui è scoppiato in mano.....solo bruciature su tutto il palmo.....niente che non si possa curare con un mese di fasciatura

le bombe che ti staccano un avambraccio o una mano o un dito nn si accendono a sfregamento ma a miccia
ehm i magnum ti fanno saltare il dito non penso che hai solo delle leggere ustioni.

http://www.armeriacaspani.it/shop/eshop.php?cat=Petardi

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 11:59   #83
Kontrom
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ehm i magnum ti fanno saltare il dito non penso che hai solo delle leggere ustioni.

http://www.armeriacaspani.it/shop/eshop.php?cat=Petardi

io nn ho parlato di ustioni leggere?cmq ti è mai scoppiato in mano per dirlo??

io ero con lui quella volta e quando gli scoppiò in mano si coprì gli occhi xk nn sentiva nulla e nn voleva guardarsi la mano....guardai io per lui.....e le dita erano tutte al loro posto
Kontrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:12   #84
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
io nn ho parlato di ustioni leggere?cmq ti è mai scoppiato in mano per dirlo??
e che ho scritto "COGLIONE" sulla fronten che provo? non è che erano baby magnum non quelli grandi ?

Minchia con i magnum riesci a far saltare la terra penso che un dito te lo fa distruggere.

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:16   #85
Kontrom
Member

magum testa nera

cmq nemmeno io ho scritto COGLIONE in testa
Old 28-12-2004, 12:45   #86
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
magnum testa nera. non i mega magnum. li ho scoppiati parecchie volte sotto al tacco degli anfibi, e non è quasi mai successo niente. dipende dai casi, ma un dito te li staccano, magari non sempre. con i megamagnum ti parte la mano senza nemmeno accorgetri, te la riduce cosi male che non te la possono ricostruire.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:52   #87
Kontrom
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
magnum testa nera. non i mega magnum. li ho scoppiati parecchie volte sotto al tacco degli anfibi, e non è quasi mai successo niente. dipende dai casi, ma un dito te li staccano, magari non sempre. con i megamagnum ti parte la mano senza nemmeno accorgetri, te la riduce cosi male che non te la possono ricostruire.

Old 28-12-2004, 12:57   #88
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

non era più indicato?
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:58   #89
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
una volta da bambino fui cosi pirla da fare un buco per terra, buttarci un raudo acceso, e poi metterci su il piede con una suola normalissima...

dio che pirla

poi un altra volta nn sapevo che fare allora svuotai tutti i miniciccioli e raggruppai la polvere... diedi fuoco e le scintille mi ustionarono il pollice ( semplicissima bruciatura ) ma cazzarola quanto mi fistiava quel pollice... adesso sono un bimbo bravo e mi do alla figa
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 13:00   #90
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ho fatto spesa ieri: ho preso 10 magnum, 100 raudi, la scatolina di mini-ciccioli che è un must , qualche fontana, varie cazzatine...
il 30 magari ci vado con mio padre col porto d'armi e mi faccio dare qualche rambo 3 e dei razzi
Old 28-12-2004, 13:12   #91
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quando ero piccolo a natale mi facevo regalare i fuochi artificiali

Ho smesso dopo aver fatto con un mio amico una bomba vera e propria.
devo ringraziare lui se ci sono ancora.
Era una di quelle sorpresone delle uova kinder di pasqua, accuratamente riempita di polvere da sparo artigianale.
La miccia (artigianale pure quella), credevo si fosse spenta.
Mi stavo riavvicinando (c'avevamo dedicato troppo tempo per buttare il tutto), e grazie a dio il mio amico mi ha trattenuto quel tanto che e' bastato per non farmi saltare le mani.
Liberi di non crederci, ma il bombone è esploso dopo 3 minuti, spaccando a meta una stradina asfaltata.
Quello che mi ha fatto piu' impressione e' stato lo spostamento d'aria... Sembrava un cazzotto in piena pancia, e poi solo un fischio acutissimo. Davvero un paio di metri piu' vicino ed erano cazzi.
Da quel momento ho come il rigetto per qualsiasi cosa faccia il botto.
Mi piacciono lo fontane, i razzi, ma anche i miniciccioli ormai li odio.
Old 28-12-2004, 13:16   #92
Kontrom
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede

Era una di quelle sorpresone delle uova kinder di pasqua, accuratamente riempita di polvere da sparo artigianale.
Mi stavo riavvicinando (c'avevamo dedicato troppo tempo per buttare il tutto), e grazie a dio il mio amico mi ha trattenuto quel tanto che e' bastato per non farmi saltare le mani.
Liberi di non crederci, ma il bombone è esploso dopo 3 minuti, spaccando a meta una stradina asfaltata.
Quello che mi ha fatto piu' impressione e' stato lo spostamento d'aria... Sembrava un cazzotto in piena pancia, e poi solo un fischio acutissimo. Davvero un paio di metri piu' vicino ed erano cazzi.

ma voi le costruivate csi senza altre operazioni??cioè riempivi il contenitore facevi un buco ci infilavi la miccia e basta???
Old 28-12-2004, 14:23   #93
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:

t'è andata bene...per carita costruirsele costa molto ma col ca.... che la tocco se non esplode

l'ultima che ho fatto io con i miei amici aveva come contenitore una borraccia per bambini ...la miccia neanche dico come era che altrimenti mi becco i peggiori insulti

ps. al mio amico era caduta dalle scale del palazzo mentre scendeva non oso neanche pensare cosa sarebbe potuto succedere se fosse detonata da sola

molto pericoloso!
Old 28-12-2004, 14:27   #94
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
ho fatto spesa ieri: ho preso 10 magnum, 100 raudi, la scatolina di mini-ciccioli che è un must , qualche fontana, varie cazzatine...
il 30 magari ci vado con mio padre col porto d'armi e mi faccio dare qualche rambo 3 e dei razzi
sinceramente non mi hanno mai chiesto il porto d'armi per ste cose...ma che roba è?
Old 28-12-2004, 14:43   #95
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
ma voi le costruivate csi senza altre operazioni??cioè riempivi il contenitore facevi un buco ci infilavi la miccia e basta???
no, avevamo usato una miccia fatta con il cotone, e riempita di polvere da sparo ad alto contenuto di zolfo.
poi il detonatore era fatto con un rauto scappucciato che finiva piu' o meno al centro della "palla".
Ne avevamo fatta una anche con una lampadina da torcia rotta, e una batteria da 9V e coi classici fili per il comando a distanza, ma con molta meno carica...
Cmq adesso le reputo cazzate, e perfortuna non mi e' successo nulla.
Old 28-12-2004, 14:50   #96
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da sortak
ps. al mio amico era caduta dalle scale del palazzo mentre scendeva
Se l'avevate fatta con "gli svuotini" sarebbe stato pressoche' impossibile farla detonare per urto.
La polvere che usano nei raudi ha una bassissima probabilita' di detonazione per sfregamento.
Se invece vi eravate dati all' artigianale anche per il contenuto, ed avevate fatto un bel lavoretto, c'e' da dire che vi e' andata bene
Old 28-12-2004, 14:51   #97
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io continuo a non capire che gusto ci sia... bah....
Old 28-12-2004, 14:58   #98
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io continuo a non capire che gusto ci sia... bah....
io l'ho capito due anni fa
Old 28-12-2004, 15:00   #99
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
io l'ho capito due anni fa
?
Old 28-12-2004, 15:03   #100
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
?
nel senso che prima mi piacevano da matti, ma da due anni la penso esattamente come te.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian