|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Io sono indeciso tra: 1)- Gigabyte k8nsnxp-939 2)- MSI K8N Neo2 Platinum Come mai hai scelto la msi?? Mi puoi dire, anche in pvt, dove la prendi a buon prerzzo?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
|
Quote:
Io vorrei vedere in giro qualche versione di mobo con chipset SIS 755, ma non ne ho mai sentito parlare.... Quote:
Non vedo perche un utente normale debba impazzire per istallare il windows....o perché uno, senza velleitá di overclock, ma che volesse un sistema comunque performante e stabile, non possa abbinare ad una scheda 939come la MSI due banchetti di Twinmos e debba per forza di cose orientarsi verso soluzioni piú costose....(che tra l'altro non sempre funzionano) Mi colpí molto una frase su una relazione di Tom'sHardware a proposito di una recensione su varie schede madri con socket 754...che suonava piú o meno cosí "i produttori Gigabyte e MSI hanno fatto un gioco sporco; per i nostri test (compatibilitá di memorie) ci hanno sempre fornito bios non disponibili per l'utente finale...speriamo che il 939 implementando il dual channel possa finalmente risovere queste incompatibilitá".... se non sbaglio il problema per il 754 era legato allo stepping del processore con le prime versioni che avevano alcuni problemi...peró anche questo attegiamento dei produttori di mobo é per lo meno strano...se con bios non ufficiali si risolvono dei problemi, ma forse se ne creano altri (e tali bios non possono essere rilasciati ufficialmente)....la responsabilitá potrebbe essere di entrambi... Ultima modifica di plancton72 : 28-11-2004 alle 16:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
A me sembra che la MSI K8N Neo2 Pla. non vada male,fuorche dopo i 230 di fbs che le porte 1e2 sata non tengono i fix.Ed infine ho visto che quello che ha aperto Thread Ufficiale]-[MSI K8N Neo2 Platinum] ed altri montino delle Corsair e non gli danno problemi!
Mi sento di dire una cosa cmq,che se la stessa cosa capitasse alla INTEL,o relative schede Madri si scatenerebbe il putiferio!,tutta la gente comincerebbe a buttere merda alla INTEL ,critiche ecc.ecc. Io vorrei passare ad un 939 3500, ma xora mi sa che manchino i presupposti x farlo!.Una scheda non si overclokka tanto, l'altra si! xho dopo non puoi usare le porte 1e2,l'altra non porta le memorie a 200,ogli devi montare quelle che gli vanno bene. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
questa situazione è grottesca se si pensa che ormai tutti i costruttori si stanno focalizzando su nf4 e pciex, tagliando quindi le gambe a chi come me, non vuole cambiare la sua agp ancora performante.
io vorrei passare a winchester, al sata, al 1394b, al cool&quiet e mantenere la mia radeon, la gigabyte k8ns ultra farebbe al caso mio, ma non ho intenzione di impazzire per farla funzionare... ho una ecs k7s5a da 3 anni e l'unico problema che ho avuto è stato causato da una maledettissima scheda firewire pci con chip via... sarei anche disposto a farla andare con le ddr a 166 ma come posso essere certo che quelle che ho vadano bene? sono delle vdata cl 2,5 256x2
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
interessato al tred....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() L'ECS peró (mi stavo rileggendo anche la recensione di xbitlabs)....quasi quasi ci faccio un pensiero... ha uno dei chipset per 754 piú veloci e stabili....non is puo overcloccare...bhé pazienza..con tutto il lavoro che ho non piú tempo per mettermi fare test...e il PC mi serve a faticare oltre che a giocare ![]() Ultima modifica di plancton72 : 29-11-2004 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
l'asrock ha 2 "problemi" i jumper da settare se vuoi montare un winchester (ecco perchè non boota) e la mancanza di qualsivoglia firewire, la gigabyte include un ottimo texas intruments da 800mbps, che da solo costa 80€ e vuole un pci a 64bit....
io la prenderei anche (in germania a 100€ norskit.de) ma non voglio cambiare ram...
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
Abit AV8 + 3500+ newcastle + Corsair pc3200 pro 2,2,2,5 :
nessun problema di assemblaggio/installazzione! Mi sembra giri tutto bene! 1 Domandona: cosa cambia dal winchester al newcastle?? prestazioni diverse?? ![]() Quanto fate in acquamark pe curiosità come Cpu con un 3500+? senza OC tutto std??
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
credo che il "consiglio definitivo" non ci sarà [almeno x ora] perkè ogni mobo ha i suoi problemi,quindi bisognerebbe scegliere "il male minore" nel dubbio amletico.anke io da un pò di giorni sto uscendo pazzo tra msi neoP e KV8 3th eye,specialmente perkè ci vorrei usare le mie vitesta pc4000 da 512 e c'è ki dice ke vanno bene,c'è ki dice no o previo update BIOS.......
sto impazzendo veramente,ed ogni topic su vari forum ke leggo i miei ? aumentano anzikè il contrario,ma credo di non essere l'unico;inoltre x questioni di budget comprando la Abit risparmierei quel tanto per prendere ujn Winchester + alto del 3000+,ma se il margine di voerclock non vfaria,allora va cmq bene quello! il fatto ke siccome i miei rapporti con il socket A - nf2U400 sono arrivatri alla frutta e volevo cambiare verso il 939,ma qua la scelta si fà dura ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sul problema dell'incompatibilita' delle ram DDR 400 a timing bassi su piattaforme A64, da quanto ho letto su vari forum, il problema NON e' limitato a una certa scheda o solo a nForce, ma si estende su tutto il panorama di prodotti (anche a VIA). L'ipotesi piu' probabile secondo diverse persone e' che il problema sia nello step di sviluppo D del controller di memoria interno all'A64. Sembra infatti che questo step sia ottimizzato per una frequenza operativa di 333 MHz e che a 400 dia molti problemi casuali a seconda della MB su cui e' montato e alle memorie usate. Puo' darsi che il nuovo core Wichester sia finalmente passato allo step E di sviluppo ma non sono riuscito ad avere notizie certe al riguardo (neanche so se tale step sia implementabile via aggiornamento del FW su versioni diverse del core).
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
quindi se il problema è il procio......dovremmo aspettare una revisione diciamo aggiornata?e se mi vendono quella precedente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ragazzi si dovrebbero fare dei topic con le cinfiguraioni consigliate per ogni utilizo senno' non se ne esce piu'...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io dovrei aggiornare il mio pc e dopo tutto sto papiello di robba che avete scritto per una scheda madre vorrei un consiglio preciso, anche perchè è da un po di tempo che non seguo più le evoluzioni dell'informatica e mi è bastato leggere qualche messaggio per capire la mia arretratezza.
Io ho in mente di comprare un athlon 64 4000+ soket 939 e una scheda video x800xt platinum pci xpress. su queste due schede dovrei costruire il mio pc e i dubbi sono questi: --quale scheda madre comprare??? ( me ne servirebbe una stabile ma che non si comporti tanto male negli averclock) -- quale ram comprare per un processore così veloce?? -- un Hd da 80 GB 7200 rpm 133va bene o devo cambiarlo con un sata da 10000 rpm??? ( potreste spiegarmi anche le differenze tra i due??). -- ho letto anche di schede madri che supportano il dual chip video e sarei molto interessato a questa novità, potete dirmi se c'è qualche scheda madre che già supporta questa funzione o se uscirà in futuro??( sono disposto ad aspettare tutto il tempo che serve) -- infine vorrei sapere se mettendo due schede video( ammettendo che si possa) dovrei scegliere anche un modella particolare di ram e di Hd?? Vi chiedo aiuto e immnsamente grazie a coloro che mi aiuteranno. Questa è la mia configurazione oggi : Intel pentium 3 866 mhz; scheda madre : gigabyte; 256 Mb sdram 133; ati radeon 8500 128 Mb ram sdram; Hd 80 Gb 7200 rpm 133 . Pensate che salto di qualità devo fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
aspetta dopo le feste e vedi come si comportano le nuove nf4, spendi un po' di meno per la cpu e prenditi assolutamente un raptor da 74gb se vuoi fare un salto prestazionale, soprattutto con gli ultimi giochi.
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
![]() per l'hard disk puoi risparmiare visto che già ne hai uno ata 133 da 80 prenderne un altro uguale e metterli in raid0. ti costa un terzo del raptor. come sched amadre ti consiglio la abit A8v. c'è il 3d ufficiale nel forum lì trovi tutte le informazioni che ti interessano sulla scheda. come ram se non vuoi spendere troppo per un giga. vanno bene 512 su due banchi da 256. prendi due banchi di vitesta ddr 566 o se non vuoi clokkare visto che il processore è già na bbestia ![]() due banchi di veloce ddr 3200 corsair etc etc. e hai un signor pc ![]()
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di francipalermo : 29-11-2004 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
qualunque mobo 939 si scelga, meglio hd sata da connettere al controller integrato nel chipset così non influiscono sull'oc
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma quante mamme ci sono!!!???
quindi tirando le somme mi troverei con: athlon 64 400+ scheda madre: ???? ram : viesta 1GB 566 mhz scheda video: 2 x800 xt platinum ( il due significa che vorrei una scheda madre con il supporto per il dual chip video) oppure 2 r480 ( dove ancora uscire penso, sapete dirmi qualche cosa a riguardo?) tutte e due chiaramente pci xpress ( la scheda madre che mi avete consigliato nn supporta le pci xpress!) HD: maxtor 7200 80 GB 133( da aggiornare in seguito con un raptor da 76Gb) Quindi le mie perplessità rimangono sempre sulla scheda madre. Le caratteristiche che io chiedo sono: ---supporto pci xpress --- supporto dual chip video( quindi due slot pci express x16) --- deve essere stabile ( mi sembra il minimo) -- non soffra con eventuali overclock Aiutatemi!!!!!!! Sicuramente farò questo acquisto dopo le feste ( devo mettere da parte tutti sti soldi!!!!), ma prima dell'uscita ufficiale del windows 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
azz....mi ero quasi convinto ad abbandonare per la prima volta Intel, ma questo tred mi ha fatto veramente sbattere la testa al muro, aspettavo con impazienza l'A64 winchester e l'NFORCE4, ma, se dopo aver speso un bel po' di soldini devo anche diventar matto per trovare il "giusto equilibrio", mbè, credo proprio che AMD non fa per me e mi butto sui 7-8 gradi in più del precotto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
Mi chiedo se questo sia il motivo del ritardo del nuovo chipset SIS...ma c'é da dire che supporterá solo il PCI Express.. forse é dovuto anche a questo il ritardo.. Per adesso mi sembra che l'ipotesi piú fattibile andare su un Newcastle 754 senza dual channel....peccato che i prezzi dall'uscita del 939 non siano scesi molto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.