|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
errore
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma se doveste scegliere, scegliereste di accoppiarvi con Carmack o con Gabe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se quel motore è vecchio nn mi interessa perchè MI PIACE e nn mi sembra sia affatto inferiore a quelli "nuovi"
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
lo dico con sincerità: il motore di doom3 potrà essere vecchio, tecnicamente brutto come dite che lo giudica fek, ma nel mio caso l'"atmosfera" che rende (il gioco) è impressionante
doom3 mi è piaciuto parecchio, cosa che non è stata per far cry (troppo cartone animato, come praticamente tutti quelli usciti prima) sono un ignorante completo in materia, ma la sensazione di realismo doom3 me la ha data eccome, non facevo salti sulla sedia da anni almeno nel mio caso JC è riuscito nella sua impresa, come ci era uscito con Quake1 e Doom1 e in questo caso gli faccio tanto di cappello. Molti si lamentano del fatto che il gameplay è "vecchio", ma io ne sono contento: è Doom! è l'anima dello sparatutto, complicare il gameplay? allora cambiate titolo ![]() chi cercava il terzo capitolo di Doom imho è rimasto soddisfatto, chi invece non ha mai giocato a doom oppure cercava una evoluzione nel gameplay potrà retare deluso giudicare il lavoro di JC guardando doom3 è un errore imho: il gameplay si cambia e ricambia, il motore fors verrà usato per tantissimi altri giochi, solo fra parecchio tempo potremo darne un parere, vedasi cosa è uscito dal motore di Quake e Quake3 insomma... non esito a dare la corona come "inventore" degli FPS a carmack, ha sfornato capolavori geniali che hanno fatto giocare milioni di persone fino a oggi e continuano a farlo. la metà degli FPS sono basati sui suoi motori, il gameplay è stato copiato e utilizzato per praticamente tutti gli fps, i suoi "rivali" si sono finora limitati a apportare qualche piccola modifica, miglioria o ritocco, ma la base è quella: l' "fps" è nato da lui questi sono solo pareri soggettivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
secondo me doom3 lo apprezza soprattutto chi ha giocato ai titoli precedenti e avrebbe voluto una storia un po' più spessa e delle ambientazioni più realistiche.
In assoluto ogni angolo di d3 ha un senso, sembra VERAMENTE di stare su una base. Quello che nn mi piaceva dei precedenti doom era che un livello tipo "refueling base" non aveva nulla di una base di rifornimento. Senza parlare poi dei livelli di quake1 che il più realistico è il primo, mentre gli altri sono solo progettati per correre e sparare. Quake 2 è già meglio, RTCW ancora di più. Ma con doom3 si sono superati: grovigli di cavi, tubi, macchinari all'opera, uffici, sono decisamente realistici. Quello che più mi piace è che hanno usato diversi suoni riciclati da doom 1 e 2. Mi spiace che nn abbiano inserito il doppiettone, a mio parere FONDAMENTALE (forse perchè era stata un'idea di Jhon Romero...) Cmq molti si divertono a spalare merda perchè sono fatti così ed è il loro divertimento denigrare giochi appena usciti, attesi da anni e veramente belli, solo per il gusto di dire che schifo qua, fa cagare là, questo dovevano farlo così, è molto meglio quell'altro...
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() avrebbero semplicemente ripiegato su altri engines e, almeno in single, non sarebbe cambiato molto.. bisogna vedere com'è adesso la situazione, confrontare l'engine di Doom3 con quelli di Valve ed Epic (e bisogna anche vedere quanto costa prenderne uno in licenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
:eheh: Perchè se Carmack non si tira indietro dalla scena non può distinguersi dalla massa? Di che spazio ha bisogno? Non mi sembra siano dello stesso genere i giochi... Tra l'altro dopo i primi grandi successi e poco prima della dipartita dalla bullfrog mi sembra sbiadito,parere personale ovviamente.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche perchè non è che Molineaux abbia bisogno di spazio eh?
Anche lui è uno dei programmatori che ha lasciato il segno.
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
In Doom il coinvolgimento è totale, la tensione è palpabile, cerchi sempre di affrontare ogni passo con accortezza xchè non sai che c 'è dopo...girato l' angolo...in quella stanza...insomma ...ti senti parte integrante di una storia...tu SEI il marine...tu AFFRONTI sul serio quei mostri...tu CAMMINI in quei corridoi...tu MUORI x una scelta sbagliata di armi o di approccio in generale contro i tuoi nemici...tu ESULTI quando finisci un livello...ma non ti senti appagato...continui xchè vuoi RISOLVERE il problemino che c' è su MARTE...non xchè vuoi finire il gioco... Tutto qui...semplice...ma questo è quello che un gioco dovrebbe trasmettere ...SEMPRE 2° me ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
OOOOOOOOOOPS ![]() Vabbè dai anche in questo 3d ho detto la mia cazzata dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milan..el pais dei bauscia
|
Quote:
T.T Silver Xaser V Damier v6000A--T.T S.P 480w Butterfly--ChaintechZNF3 150 Zenith--ATHLON64 3400--CNPS7000A Cu Pure Copper--1 GB Mushkin 3200 "2-2-2 Special"-- W.D Raptor 74GB--Asus 9800xt Tvd @435-@770--Audigy 2 Zs Gamer L.E--PLEXTOR PX708A 8x Black--Lite-On Black 52X--iiyama 22" HM204DT - --Fastweb 10 Mbit/s . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
io non vorrei sembrare scortese, ma sinceramente francesco, che stimo moltissimo e ritengo uno dei migliori, mi sembra che lo stiamo idolatrando un po' troppo: appena c'è da parlare di doom si corre a pescare "quello che ha detto fek"
![]() ripeto, niente da togliere ma anche le sue sono opinioni personali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Raga i gusti sono gusti, se un motore e vecchio ma il gioco piace o se Pele' e Maradona dicono che non va bene, io sinceramente me ne frego
![]() Inoltre non sono convinto della pura obiettività di fek. probabilmente lui spara a zero su un motore opengl semplicemente perche' non sa programmare in opengl o perche' al cosa risulta ardua (senza offesa). A me non sembra che i motori opengl non siano piu' utilizzati. I migliori fps di oggi usano ancora motori opengl di diverso tempo fa e i risultati ci sono eccome ![]() Ad ognuno il suo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Ho da poco iniziato Doom 3 (9 livelli) e quindi il mio parere potrebbe essere frettoloso, ma devo dire di essere un po' deluso. Premetto di aver finito i vari doom/doom2/heretic/ultimate doom/quake/quake2 ecc.. e quindi conosco abbastanza lo stile di Camarck, stile che purtroppo si è riconfermato. Nel senso che, mentre lo sparatutto "spensierato" andava bene sino a qualche anno fa, ora ci aspettiamo qualcosa di più, soprattutto dopo aver visto gioconi del calibro di Half-Life...Forse non è colpa sua (si occupa del motore grafico) però il gioco poteva essere realizzato meglio. Parlo della struttura dei livelli (molto simili tra loro), storia sbarazzina e che sa di deja-vu, poche armi e senza doppia modalità di fuoco, combattimenti al 90% ravvicinati e senza molta variazione (visto che non c'è spazio di muoversi), stanzette di 1 metro x 1 metro che nascondono mostri che si aprono mentre si passa vicino...è vero che si parla di un sequel, ma cavolo doom 2 era + divertente secondo me, tanto che alcuni livelli li ricordo ancora visto che c'era una discreta varietà...Diciamolo, doom 3 non è un capolavoro anche se rimane un bel gioco. Detto questo sono comunque dispiaciuto del presunto abbandono di Camarck perchè i giochi della ID sono e rimarranno indimenticabili!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E in alcuni punti è arte. Quote:
Però convengo che anche le sue sono opinioni....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.