|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
E' che sono in multitasking (cioè sono ancora a lavoro) e mi ssono perso aalcuni pezzi. Tipo la fig di merda prima con Korn... D'accordo con te. ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Sempre tenuto conto che non siano tutti e tre' non normali di mente , cosa alquanto improbabile voglio sperare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Camille... r.i.p.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Di prenderselo indipendentemente dalla sua volonta, io credo. indipendentemente che questo significhi farle male per averlo o meno.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quello che hanno provato quei tre come hai scritto "è il piacere di fare male, il piacere della violenza, di possedere l'altro." , se fosse questo non sono da ritenere normali , non si e' piu' nell'ambito di una ragazzata idiota , o di un comportamento stupido/infantile , mi chiedo se uno di quei tre'...ripensando a quello che ha fatto , non ci sia stato male dopo , ma questo se si parla di persone normali bene inteso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Anche se ci sono stati male è sempre dopo, sempre si traterebbe di riflesso mediato...
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora se sono normali , la tesi della ragazzata idiota non e' molto lontana dalla verita' vista l'eta' che hanno , e visto che a quanto leggo dai piu' , li si ritiene normali di mente , certo e' difficile accettare che ragazzini di quella eta' possano comportarsi in quella maniera , pensando che dovrebbero essere ancora in una eta' di spensieratezza , sempre se non vengono da famiglie disagiate...ma ora tocco un tasto che mi porterebbe a dilungarmi troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quali motivi spingono un uomo a violentare una donna ? L' istinto . Non ci sono altre motivazioni di base , é un desiderio impresso a fuoco dall' evoluzione , che *tutti* abbiamo , anche le femmine ( in misura minore ) . La società e le sue regole pongono dei limiti , da piccoli ci insegnano cosa si può e cosa non si può fare , da grandi c' é l' autorità a tenerci d' occhio . Per quanti controlli e per quanti insegnamenti si facciano ci sono persone che vìolano le regole , solitamente si tratta di piccole cose , talvolta sono grosse . Si può discutere sull' effetto che ha il branco nel togliere i freni inibitori ai partecipanti , si può discutere sulla giovane età di chi ha commesso il fatto , ma fondamentalmente certe cose sono inevitabilmente connesse alla natura umana che viene liberata dalle catene delle convenzioni sociali .
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Mi rendo conto che andiamo troppo ot, cmq preferisco guardare avanti, l'uomo può evolversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu sostieni la tesi che loro hanno provato piacere nella crudelta' del gesto , allora dico che non sono normali , e tu hai scritto che a tuo parere sono normalissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Vorrei sottolineare un aspetto sul quale non si è soffermato nessuno in questa discussione.
E' allarmante che quello stupro abbia a che fare con la scuola. Non è casuale che sia avvenuto in Francia (nazione dove iniziò il 68 e dove si ebbero le rivolte studentesche piu' dure); in quella nazione il bullismo scolastico nei licei è un fenomeno molto, troppo diffuso, più che in Italia, dove pure è in preoccupante aumento. E non tanto a livello di stupri scolastici (per fortuna pochissimi), ma di violenze tra compagni di classe dello stesso sesso. La logica è la stessa; si picchia, si ricatta oppure si estorcono soldi al compagno di classe piu' debole. Il comune denominatore è prendersi ed imporsi all'altro/a con la forza. Molti assistono o comunque sanno, ma molto spesso nessuno della classe parla, tante volte non per omertà o paura ma per pigrizia mentale, specie nei casi in cui quelli presi di mira solo soltanto uno o due. E parlo per esperienza diretta; anche io sono stato preso di mira, problema che ho risolto cambiando classe. Ma se dovevo confidare nell'aiuto di qualcuno stavo fresco! E gli insegnanti sono troppo presi dai consigli d'istituto, dai presidi, dalle vicepresidi, dai compiti ecc per accorgersi di queste cose. E troppe classi hanno spesso supplenti occasionali. Dietro un coglione violento ci sono sempre genitori, fratelli o parenti coglioni che non seguono il proprio famigliare. Psicologi ci vorrebbero sia per loro, che per gli stessi insegnanti e presidi.
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() per cui in questo senso, la fiducia della vittima non è più una fonte di remore ma uno strumento... tu dicevi sindrome del branco o far vedere che si è più forti ... imho è ancora peggio, è mancanza grave di valori morali di base...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
non ho parole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq credo che tra i due fenomeni(bullismo e stupro) il salto quantitativo sia parecchio grosso, di solito è anche qualitativo. Per quanto riguarda il resto (aiuto, insegnanti, presidi ecc) sono contrario all'idea di uno Stato che debba assistere il cittadino "dalla culla alla tomba". Sono di più per la responsabilità personale.
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
A parte le solite cose che su un forum son tutti bravi a scrivere, un buon 20% della gente che c'è in giro lo farebbe senza troppe seghe mentali.
E' questa la vera tristezza...
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.