|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
se invece di fare il simpatico ti leggessi il post noteresti che ha il molti sbloccato solo fino a 12,5x. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
lascio........ciao drengot....
![]()
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
ce lo fatta . ho l'uber bios ma il pc nn sta a 200*11.
ho delle ddr400-amd 2500-a7n8x-x-aliment 300w i timings le ho lasciati a 3-3-8. si avvia a 1.750 di vcore 200*11, ma nn carica nemmeno xp. ho provato a darne di + ma niente aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Genova
|
Allora omerook....i miei ultimi risultati sono questi:
200*11.5 vcore 1.775 2.5-3-3-11 2.8v ho fatto il 3dmark03 ed è risultato stabile ...così anche adesso mentre lo uso...direi che va bene.... la cpu è sui 40-44° la mobo meno....sui 30-35° credo..... Migliora ...no ? ![]() Halo ...dove sei che non ti ho più sentito ? ![]() V
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Eccomi! Ho visto che c'erano altri a darti una mano con più esperienza di me e così ti ho lasciato nelle loro mani. Cmq è un buon risultato mi sembra. Prova a piazzarci un 210* 11,5 e vedi se regge. Non ho letto di nuovo tutto il 3d... spero tu non ci abbia già provato. Nel caso chiedo scusa per la ripetizione.
P.S. nel w/end non ci sono mai.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
sono abbastanza contento ....perchè viaggio a 2300MHZ senza nessun problema e con molta stabilità.... ![]() ![]() Insomma il mio obiettivo principale l'ho raggiunto ...poi vediamo con le memorie che mi arrivano oggi o domani...se riesco a fare qualcosa in più meglio .... In questo momento se porto il fsb da 200 a 210 non carica...neanche portanto le memorie da cas 2.5 a cas 3.0 .... ![]() Ciao V
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Direi che cmq è un buon risultato per quanto forse con una mobo diversa quel processore sia ancora spremibile un pochetto... Ti invidio un po'... lo voglio anche iooooooo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Dimenticavo...
A questo punto... direi che è il caso di aggiornare la sign!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero.......ahhaha ahhaha.....proprio in questo momento è arrivata la RAM finalmente.....facciamo un po' di prove....ad aggiornare la sign aspetto.... ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Beh intanto un primo confronto:
con le Corsair xms 512MB non sono mai riuscito a scendere sotto i 2.5-3-3-11 questi due banchi da 512MB della A-data invece li ho messi subito a 2-3-3-11 e sono subito partiti....senza problemi sempre a 200x11.5....quindi adesso sì che potrei provare ad alzare a 210 magari reggono....mi sa che venderò le Corsair ...anche perchè così ora ho 1 GB di ram... ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
|
mah... magari problemi di incompatibilità.... vai a capire com'è che delle comunissime A-data vadano meglio delle Corsair... l'importante è che vadano fossero anche delle elixir (come le mie!!!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto.....chi le ha vendute effettivamente mi aveva confermato che si era trovato molto bene...ma sai... ![]() Beh....confermo anche io .... ![]() Cmq ...a 210 anche queste si fermano.... Scusami solo una cosa: 200@11.5 2-3-3-11 2.6 volt le memorie sono in sincrono con il processore ? Come lo capisco ...? ecco su questo devo fare ancora chiarezza.... ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
In sincrono significa solamente che lavorano alla stessa velocità:
per cui se hai settato la velocità delle ram a 200MHz ed il processore a 200MHz le ram sono in sincorono. Dipende dal bios ma solitamente per la velocità delle ram c'è da settare un rapporto rispetto al fsb. se sono in sincrono dovrebbe essere 1:1 o 100%. Diversamente potresti trovare 5:4, 4:6, 83% o qualcosa di simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ahiaaaaa!!!! Ho parlato troppo presto..!!!!
![]() Ho questo strano problema: in poche parole tutti e tre i banchi funzionano da soli ma se li metto insieme..o meglio ...se metto in coppia i banchi uguali ....non funzionano....cioè appena avvio fs9 mi si blocca tutto....e si riavvia....!!!! ![]() Qualcuno ha qualche idea....? Ho provato a mettere i banchi in due sequenze diverse sugli slot che sono valide per il dual channel.....domani provo a mettere i due banchi nei primi due slot...cosa che non andrebbe bene per il dual channel ma voglio vedere se i risultati sono gli stessi..... ![]() Pensavo che uno dei due banchi della coppia fosse guasto però provati singolarmente andavano benissimo.... ![]() V
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Probabilmente con quel fsb così elevato non reggono il dual channel. Puoi provare 2 strade: o overvolti le ram sperando che con 2,8V reggano il dual o abbandoni la stada del dual e le metti in single. Ovviamente per metterle in single potrai usare solo due dei 3 slot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque....ho provato con 2.8 volt ma la storia non è cambiata.....alla fine ho installato i due banchi sugli slot 1-2: non funziona il dual channel ma almeno così le memorie funzionano benissimo..... ![]() Non capisco però una cosa: se io metto 200x11.5 con timing 2-3-3-11 ---sto in realtà overclocckando anche le memorie? Essendo le memoria comunque ddr 400 mhz, cas 2 ? Ciao V
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
no no... sei pienamente in specifica:
le memorie sono ddr400 quindi devono reggere fsb a 200 (che sulle memorie va a moltiplicarsi per 2) il cas dichiarato è 2 e tu lo hai impostato a 2 gli altri valori purtroppo non sono praticamente mai (o almeno io non li ho mai visti) dichiarati, cmq i tui valori sono abbastanza conservativi e non dovrebbero dare fastidio. Secondo me ti conviene usare il single channel perchè il dual può dare vantaggi dell'ordine del 2-3% circa su degli athlon. per usare il dual, se vuoi levarti lo sfizio, forse se imposti il cas a 2,5 o 3 ce la fai ma perderai sicuramente prestazioni. Oppure puoi provare a tenere il dual ma abbassare il fsb e tutt'al + alzare il molti. Come vedi l'overclock non è una scienza esatta e per ogni componente c'è una storia a se. I migliori overclockers sono coloro che riescono a spremere i componenti al loro limite e/o ad ottenere il miglior compromesso dall'intero sistema. Qui sta a te decidere se ti vuoi fermare o se vuoi cercare ancora prestazioni senza garanzia di risultati migliori di quelli attuali però (in altre parole potrebbe essere che la situazione attuale sia la più performante). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.