|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Trovata!!!
![]() P90 e tune-O.matic!!!! LA VOGLIO!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() I P90 non riescono a piacermi, sono quella via di mezzo fra single e humbucker che non mi convince. A me piace la botta delle Gibson, amo il suono del pickup al ponte della Les Paul, con i P90 non è così pieno. Però sono pickup molto apprezzati, la chitarra che cerchi è senza dubbio stupenda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io sono single dipendente. Mi piace quel suono freddo e con l'attacco decido. L'altro chitarrista nel gruppo dove suono sua la LesPaul Standard sul Laney VC30 + Guv'nor e TS7, suono caldissimo, deciso, per variare dorrei usare molto la telecaster custom.
usare i P90 comporta avere un suono molto più caldo della Tele (e ci credo... ![]() Il pick al ponte della LP non mi convince, preferisco molto di più quello a manico, poi naturalmente sono gusti anche dipendenti dal genere di musica che si fa... in fondo se bramo avere fra le mie mani la Danoelectro U2-56 con i lipsticks un motivo ci deve essere.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Eheh, anche io sono un single dipendente, non credere, ho 3 strato e 1 tele non per nulla ![]() Amo però quel suono e un giorno lo avrò (LP e PAF al manico). Sono bellisime le danelecrto, un mio amico ne ha 2 di cui una baritono. Fantastiche. |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ieri ho provato questa:
rg 1550 ![]() ・ Super Wizard neck ・ Basswood body ・ Jumbo frets ・ Edge Pro bridge ・ IBZ V7 (H) neck pu ・ IBZ S1 (S) mid pu ・ IBZ V8 (H) bridge pu Non male devo dire, certo il suono sul pulito per me è abominevole (abituato all'sg...) però visto che tanto mi servirebbe una seconda chitarra solo per la "maneggevolezza" in alcuni pezzi più heavy (quindi distorsion rulez) devo dire che mi ci trovavo veramente bene, molto scorrevole, la differenza tra i 5 selettori poi si sente abbastanza bene. Costa solo 600 euro. Opinioni? ![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Amministratore
|
Ricorda il red wine dell'SG, che strano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() C'è anche nera ma a guardarla mi addormento ![]() Da Tomassone.it la vendono a 548euro, good! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
http://www.musicyo.com/product_specs.asp?pf_id=449 ha dei microfoni bellissimi.ti bastera fare una ricerca con google per scoprirne i pregi. poi la costruzione è degna di chitarre ben + blasonate......staiamo parlando di uan chitarra corpo unico!!niente manici avvitati o incollati ![]() io la dovrei ordinare a giorni.......
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ne pensi dell'Ibanez RG postata sopra? Le rg sono una granzia di qualità/prezzo ed il nuovo ponte è meglio del normale floyd rose a quanto pare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Amministratore
|
Quote:
Quella che ho provato io suona come la sorellona, uguale uguale. |
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
è una questione di pelle non so! ho un amico che possiede un ibanez rg ma non mi piace propio....manico troppo sottile e largo......suoni troppo mediosi...........prova una jackson serie economica come quella che ho io......magari ti piace ![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Modello della jackson? Per il manico largo e sottile è proprio quello che cerco, totalmente il contrario della mia sg (per farci cose totalmente diverse). Per quanto riguarda i suoni mediosi devo dire che non lo erano troppo, anzi il selettore faceva bene il suo lavoro. Sicuramente non sono caldissimi, ma non è un problema, per i suoni caldi ho sempre la mia diavolina ![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare blues e rock in generale è veramente ottima. C'è un'unica pecca (uno dei motivi per cui quando ho preso una gibosn ho preso l'sg) dopo il 19esimo tasto è quasi inutilizzabile, ci arrivi malissimo. E poi l'impostazione non ti permette tutto facilmente (anche l'sg sta dritta ma è molto meno pesante). A parte questo è un'ottima chitarra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Amministratore
|
Secondo me invece appunto perché è mediosa per BadMirror va benissimo
![]() Poi con quel prezzo è difficile trovare altro, se non nell'usato |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
io ho questa
http://www.jacksonguitars.com/gear/g...tno=JS30_Dinky ho provatoi queste http://www.jacksonguitars.com/gear/g...tno=DK2S_Dinky http://www.jacksonguitars.com/gear/g...inky_Firestorm ora la jackson è stata assorbita dalla fender...........la loro reperibilita ora è maggiore che non in passato ciaooooo
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
suonabilita molto buona manco non sottile ne troppo largo(più fine di un fender più largo di un fender) 22 tasti , grande dinamica da spenta. i pick up non sono potentissimi ma fanno il loro lavoro. le altre due costano il doppio e come suonabilita sono uguai alla mia ma con meccaniche e microfoni migliori. una ha anche un microfono chiamato sustainer che è una figata!!! i microfoni sono costriti sotto le direttive della seymour duncan e spingono alla grande. ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Credo di aver capito, il chitarrista che suona con me aveva una jackson più o meno come queste. Il fatto è che cerco un manico largo. Prediligo l'acero per la tastiera, assolutamente non per il suono ma per la scorrevolezza, si va più lisci. Cmq ora vedo, ancora ho tempo per provare altre chitarre e poi decidere se fare l'acquisto o no.
![]() Ovviamente se avete altre chitarre da consigliare fate pure ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.