Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2003, 00:06   #81
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Ammazza quante ne ho lette dentro a sto thread....

"Il cane se ha il guinzaglio non c'e' bisogno della museruola!"

AHO!!!! Ma de che ?
Ma che ca##o state a di ?
Il tuo cane non mi deve rompere i coglioni a me che cammino per la strada tranquillo e beato, e non me ne frega niente che tu mi dici che e' buono e non morde, perche' per quanto ne so io il padrone puo' sentirsi male o distrarsi da un momento a un'altro, e ,sfiga delle sfighe, in quel momento il canne mi aggredisce!!!
Ma via, pussa via, gia' tanto che te famo cammina' in mezzo alla gente!!!!!

"Tanto poi se il cane fa male e' colpa del padrone e lo puniamo"

Ma un paio di ceppe!!!!
Allora vendiamo le pistole a tutti, tanto se poi qualcuno spara e uccide qualcuno lo sbattiamo in galera!!!!!

"Il mio cane non ha mai aggredito nessuno. MAI"

Si, questo lo dicevano tutti i padroni di cani che hanno aggredito qualcuno, fino al giorno prima che lo facessero.

"Alcuni cani sono piu' intelligenti di alcuni esseri umani"

Ovviamente, di chi pensa questa cosa non puo' essere altrimenti.

"un giorno sara vietato portare pure a spasso il cane.. "

Non vedo l'ora!

"Il mondo ricordiamocelo e' anche dei cani"

Si, e delle Antilopi, dei Bradipi, dei Ghepardi, dei Coleotteri, delle Zanzare....

Allora, io da domani comincio a passeggiare per il centro con una bella Pantera Nera, debitamente guinzagliata e museruolata.

E che nessuno mi venga a dire niente, eh !

Ne ho il pieno diritto, tanto se mi sfugge di controllo andro' in galera!
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 00:11   #82
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Porca tr**a ragazzi, mi sono completamente riconglionito! Per stasera è meglio che non posti più, non vorrei sparare altre cazzate!
Scusatemi e buona notte!
Old 15-09-2003, 00:13   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein

AHO!!!! Ma de che ?
Il tuo cane non mi deve rompere i coglioni a me che cammino per la strada tranquillo e beato, e non me ne frega niente che tu mi dici che e' buono e non morde, perche' per quanto ne so io il padrone puo' sentirsi male o distrarsi da un momento a un'altro, e ,sfiga delle sfighe, in quel momento il canne mi aggredisce!!!

Ma un paio di ceppe!!!!
Allora vendiamo le pistole a tutti, tanto se poi qualcuno spara e uccide qualcuno lo sbattiamo in galera!!!!!

Si, questo lo dicevano tutti i padroni di cani che hanno aggredito qualcuno, fino al giorno prima che lo facessero.

Non vedo l'ora!

Si, e delle Antilopi, dei Bradipi, dei Ghepardi, dei Coleotteri, delle Zanzare....

Allora, io da domani comincio a passeggiare per il centro con una bella Pantera Nera, debitamente guinzagliata e museruolata.

Ma hai visto quali sono le razze pericolose? Ci sono dei cani che a stento riescono ad arrivarti al ginocchio! Obbligo di assicurazione, divieto per i condannati al possesso di tali cani, che quindi per rispettare la legge dovrebbero essere abbandonati o uccisi immagino (ma che ci importa vero sono cani... ).
Qua non stiamo parlando solo di mastini napoletani... ma di cagnetti grandi quanto un gatto...
jumpermax è offline  
Old 15-09-2003, 00:15   #84
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma hai visto quali sono le razze pericolose? Ci sono dei cani che a stento riescono ad arrivarti al ginocchio! Obbligo di assicurazione, divieto per i condannati al possesso di tali cani, che quindi per rispettare la legge dovrebbero essere abbandonati o uccisi immagino (ma che ci importa vero sono cani... ).
Qua non stiamo parlando solo di mastini napoletani... ma di cagnetti grandi quanto un gatto...
Nun me ne po' frega di meno che so piccoli.

Qui non si parla di abbandonare o uccidere.

Si tratta di mettere guinzaglio, museruola e fare un'assicurazione.

Vuoi il cane ? Fai queste cose... E ringrazia anche!
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 00:16   #85
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:

AHO!!!! Ma de che ?

Ma un paio di ceppe!!!!

Non vedo l'ora!

dr. stein non dico che tu abbia tutti i torti, ma almeno leggiti integralmente il testo di legge e gli elenchi....scoprirai che ci sono più cazzate li che in tutta la discussione...
nicovent è offline  
Old 15-09-2003, 00:21   #86
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
dr. stein non dico che tu abbia tutti i torti, ma almeno leggiti integralmente il testo di legge e gli elenchi....scoprirai che ci sono più cazzate li che in tutta la discussione...
Forse non e' chiaro...

la legge, per ora, non l'ho ancora commentata.
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 00:26   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

PER UN CANE DI 5 CHILI? a questo punto mettiamo assicurazione obbligatoria anche per le biciclette, visto che se sbandi puoi investire qualcuno, per i libri pesanti visto che se cadono addosso a qualcuno possono far male, per le scarpe perchè se mi pesti i piedi puoi causarmi un trauma... ma stiamo scherzando? Se te odi i cani sono problemi tuoi non per questo si devono tollerare leggi cretine fatte su misura per le fobie della gente.
E per favore leggiti il testo della legge

È vietato acquistare, possedere o detenere cani di cui all'art. 1:
a) ai delinquenti abituali, o per tendenza;
b) a chi è sottoposto a misura di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale;
c) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per delitto non colposo contro la persona o contro il patrimonio, punibile con la reclusione superiore a due anni;
d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'art. 727 del codice penale;
e) ai minori di 18 anni e agli interdetti e inabilitati per infermità.

e quindi tra quaranta giorni questa gente che non può più nemmeno possedere il cane che può fare?
questo
4. I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.
canile quindi nella migliore delle ipotesi. E i canili notoriamente i cani dopo un po' se non li possono mantenere li fanno fuori...
jumpermax è offline  
Old 15-09-2003, 00:29   #88
dr.stein
Registered User

Quote:
PER UN CANE DI 5 CHILI? a questo punto mettiamo assicurazione obbligatoria anche per le biciclette, visto che se sbandi puoi investire qualcuno, per i libri pesanti visto che se cadono addosso a qualcuno possono far male, per le scarpe perchè se mi pesti i piedi puoi causarmi un trauma... ma stiamo scherzando? Se te odi i cani sono problemi tuoi non per questo si devono tollerare leggi cretine fatte su misura per le fobie della gente.

È vietato acquistare, possedere o detenere cani di cui all'art. 1:
a) ai delinquenti abituali, o per tendenza;
b) a chi è sottoposto a misura di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale;
c) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per delitto non colposo contro la persona o contro il patrimonio, punibile con la reclusione superiore a due anni;
d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'art. 727 del codice penale;
e) ai minori di 18 anni e agli interdetti e inabilitati per infermità.

e quindi tra quaranta giorni questa gente che non può più nemmeno possedere il cane che può fare?
questo
4. I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.
canile quindi nella migliore delle ipotesi. E i canili notoriamente i cani dopo un po' se non li possono mantenere li fanno fuori...
Allora, lo ripeto per la seconda volta, io la legge non l'ho proprio calcolata, ho commentato alcune affermazioni bislacche lette nel thread.

Detto questo, se proprio vogliamo parlare di quello che ho quotato, nonstante sia totalmente su un'altro binario rispetto al mio intervento ti dico che:

Per quanto riguarda l'assicurazione alle biciclette sfondi una porta aperta, per me ci vorrebbe anche il patentino, oltre che l'ovvia assicurazione.

Tutti gli altri esempi sono a responsabilita' diretta di chi li causa (senza considerare che assicurazioni che coprono questo tipo di eventi esistono eccome e si chiamano "Responsabilita' Civile Verso Terzi"), mentre il cane, che che se ne dica, e' un'essere vivente totalmente distinto dal padrone, a meno che non esista un telecomando telepatico impiantato nel cervello di questi ultimi.
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 09:03   #89
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
boh io non so a che cani obbligano di mettere la museruola.
ma cani adulti delle razze tipo Rottwailer(come si scrive?),Pitbull o dobberman e via dincendo se girano nei centri abitati dovrebbero averla.
un cane da 5kg in effetti non c'è motivo che la metta
E' questo il punto ,un pitbull senza e un rott si.
Assurdo!!

Cmq anakin io non la vedo cosi.

Priam si commette un reato poi si paga.

Io la vedo cosi.
Tutte queste misure preventive mi lasciano perplesso.
Old 15-09-2003, 09:08   #90
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
mmm.. mi sa che ti sbagli.
Le norme del regolamento del 54 non sono richiamate, ma "viste", che non so cosa voglia dire.
Il provvedimento non entra in vigore tra un anno, ma dura per un anno, che decorre dalla data di pubblicazione in gazzetta, cioè il 12/9/04.

X Muso: i pit-bull sono espressamente richiamati dall'art. 1 insieme alle razze previste dagli elenchi, quindi l'assurdità di cui parlavi non esiste.
come sei ingenuo(senza offesa)

Il pitbull per ch non lo sapesse,non esiste come razza.
Niente anagrafe canina,niente pedigree.

Qundi nessun problema.
Sarann tutti meticci!! O AMS
Old 15-09-2003, 09:10   #91
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:

Sicuramente ci puoi contare.
Per la cronaca ,oggi ho chiesto a un vigile con il cane a passeggio se dovesse portare la museruola.

lui bho,fra un po si.
Poi gli ho detto ,no i no,il mio non è un rottweiller ha la coda.
E lui:_HA si giusto,scusi.

AH AH AH siamo messi bene.
Old 15-09-2003, 09:13   #92
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
ica, e' un'essere vivente totalmente distinto dal padrone, a meno che non esista un telecomando telepatico impiantato nel cervello di questi ultimi.
E' per caso il guinzaglio.
Io non so se voi o il ministro abbiate mai avuto un cane.
un rott o pitbull che sia con un guinzagli oa strozo diventa un coniglio.

Piu telecomando di quello.
Se solo foste veramente informati.
E insisto,gli attacchi alle persone avengono per la stragrande o per colpa di cani abbandonati o da cani chissa come trattati ai loro padromni(ben gli stà)
In entrambe i casi la legge noon serve un fico secco.

Se poi qualche pesona è paranoica e ha paura,Vada da un analista e se la faccia passare.
Old 15-09-2003, 09:14   #93
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Anche il più piccolo dei cagnolini può fare molto male ad un bambino. Io ho sempre avuto cani nella mia corte, ho la possibilità di avere una campagna mia e di farli correre quanto e come vogliono. Ritengo che se uno vuole un cane e lo vuole portare in mezzo alla gente si DEVE adeguare, prima di tutto viene l'incolumità degli altri. Come giustamente diceva prima qualcuno c'è gente che si ostina a volere un cane quando abita al settimo piano in un piccolo appartamento...
Non facciamo paragoni stupidi con le biciclette... una bici da sola non fa male a nessuno, il cane se ti scappa e morde una persona SI ! Questa legge può essere sbagliata ma ripeto ci sono tante persone che hanno paura dei cani ed anche il più buono dei cani può per qualche motivo reagire male, quindi se vuoi portare il tuo fido al parto te lo tieni stretto al guinzaglio.

Ciao
Old 15-09-2003, 09:16   #94
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
il pintcher deve mettere la museruola????????????????
Si, non ci posso credere
kikki2 è offline  
Old 15-09-2003, 09:26   #95
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da muso
E' questo il punto ,un pitbull senza e un rott si.
Assurdo!!

Cmq anakin io non la vedo cosi.

Priam si commette un reato poi si paga.

Io la vedo cosi.
Tutte queste misure preventive mi lasciano perplesso.
Allora vendimi una pistola, poi ti ammazzo....

E tua madre non mi venisse a rompere i coglioni, perche' io poi passero' il resto della mia vita in galera, quindi pari e patta!
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 09:29   #96
dr.stein
Registered User

Quote:
E' per caso il guinzaglio.
Io non so se voi o il ministro abbiate mai avuto un cane.
un rott o pitbull che sia con un guinzagli oa strozo diventa un coniglio.

Piu telecomando di quello.
Se solo foste veramente informati.
Ma infatti nessuno ti ha detto niente piu' di : Guinzaglio, museruola e assicurazione!

Quote:
Se poi qualche pesona è paranoica e ha paura,Vada da un analista e se la faccia passare.
Guarda, prendi un po' di parolacce a caso e dittele da solo, che io non ne ho voglia.

In ogni caso, hai ragione, scusate cari cani se esistiamo e vi infastidiamo con la nostra paura. (Ah, per la cronaca io non ho paura dei cani)
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 09:31   #97
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Allora vendimi una pistola, poi ti ammazzo....

E tua madre non mi venisse a rompere i coglioni, perche' io poi passero' il resto della mia vita in galera, quindi pari e patta!
In effetti è pure cosi.

certificati di intenzione per le armi da taglio.

le bottiglie poi di plastica,di vetro,potrebero essere un arma bianca..
Old 15-09-2003, 09:34   #98
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:

Io non lo farò mai.
e non mi succederà nulla.
Spiegami chi riconoscerà le razze dei cani!!
Old 15-09-2003, 09:35   #99
dr.stein
Registered User

Quote:
Io non lo farò mai.
e non mi succederà nulla.
Spiegami chi riconoscerà le razze dei cani!!
E allora, come la stragrande maggioranza di padroni di cani, tu sei solo uno come tanti che non rispetta gli altri.

e come tale non meriti rispetto alcuno.
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 09:35   #100
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:

Guarda, prendi un po' di parolacce a caso e dittele da solo, che io non ne ho voglia.
Ne ho pensate talmente tante,che ho dovuto segnalae la discussione a un moderatore!!

Io non ti avevo offeso,tu si!!

L'inciviltà noto che è di casa in molti utenti di questo forum!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian