|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Chi non lo fa, allora merita il raggiro ![]() Per questo dico che dovrebbero comunque valutarmela sopra la media....25.000 km......SOH intonso, caricata sempre lenta....... ![]() Chi comprera' la mia usata, avra' fatto lui l'affare ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 15-05-2025 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
https://www.missionline.it/mission-f...%20tecnologia.
Quote:
SI, si, le tesla model 3 sono solo motere e batteria. Da vecchie notizie emergono problemi anche all'entrateinement ed ai braccetti anteriori, oltre al servesterzo ed alle sospensioni. La differenza di durata della garanzia dovrebbe comunque gia farti riflettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Fino a poco tempo fa non avrei mai preso in considerazione una elettrica. Ma nel frattempo le cose sono cambiate e la situazione si è ribaltata e ora sto valutando se vendere una delle auto di famiglia e passare ad una elettrica.
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo ripeto......come fai a chiamare catorcio una Tesla Model 3 con 25.000 km appena revisionata, perfetta e con SOH illibato. Fra i due, lasciamelo dire senza offesa, ma sei tu il catorcio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Se continuano così tra 4/5 anni avremo ev che permetteranno finalmente 400km di autonomia autostradale ( il minimo indispensabile per uso polivalente), mentre per uso da city car oggi ci sono modelli che permettono un ottimo compromesso e a secondo dei casi anche una migliore gestione dellaa mobilità. Da non sottovalutare gia oggi i quadricicli elettrici per uso prettamente urbano, con un 20/30% di autonomia in più permetterebbero notevoli risparmi di tempo e costo dei trasporti, oltre ad una notevole riduzione del traffico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bravo, passa ad un'elettrica, io lo farò, forse, quando proporrò ad un concessionario di prendere dentro una mia (ipotetica) elettrica usata con 5 anni di vita: se mi sentirò dire "va bene" e successivamente sciorinare una cifra non ridicola/miserabile, solo allora sarà la prova che le elettriche hanno fatto un reale passo avanti, altrimenti tutte vaccate (almeno per me).
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
altrimenti no.. non vedo il motivo di cambiarla visto che la tesla non ha poi fatto chissà che migliorie folli da giustificare il cambio di una model 3 con una model 3 (o Y per Y..) ma ok, dei propri soldi ognuno fa quello che vuole
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi sicuramente sono soldi.......ma dal mio punto di vista spesi bene. ![]() My time is over......esco da ufficio.....prendo la mia Ninja......e me ne torno a casuccia. Buona serata a tutti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sei solo presuntuoso. Non lo dico io che la model 3 è l'auto meno affidabile dopo i 5 anni commercializzata in Europa. Ma tu non conosci nemmeno cosà significa affidabilità deduco. Tu saresti in grado di garantirmi sostoscrivendo un contratto che per i prossimi 75k km i guasti saranno saranno riparati a tue spese e ti pago 28k € la tua model 3. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Permettimi un consiglio, invece di perdere tempo qui a fare il fenomeno vai a lavorare che a fine mese le rate arrivano..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo non abbia più senso tenere 2 auto a gasolio in casa, tanto vale tenerne una e vendere l'altra per passare ad un elettrica, che utilizzerò 2/3 mesi l'anno solo per il tragitto casa/lavoro e qualche sporadica uscita.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende alla fine quanti km fai all'anno, gia con 8k potrebbe avere senso, con 5k non saprei. Poi magari ti trovi bene e ne fai 15k. Per curiossità il tragitto casa / lavoro quanti km ( fai anche autostrada?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
![]() Quote:
A prima vista sembra sicuramente un affare, ma bisogna vedere la % di pagato, cioè se hai già pagato in rate l 80% (numeri a caso eh) è ovvio che la maxirata è solo il 20% e l'auto vale di più. Non ho mai fatto i leasing quindi non sono pratico, ma occhio che chi lo fa di professione i calcoli se li fa e di solito non ci smenano... poi magari per fidelizzare ci sta, non voglio dire che sia impossibile eh. Oppure spesso i concessionari girano parte dello sconto sul nuovo come supervalutazione usato per far contento il cliente. Ho sentito di brutte esperienze coi mutui casa, non sono la stessa cosa ma un po ci assomigliano... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
![]() ma tu sei ossessionato, forse perchè ti manca? non sei tu questo? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ah, com'era bella la 207 TDi euro4 no-fap, e la 308 tDi che ancora tieni, mentre spali m.. sul diesel. ![]() ![]() ![]() Coerenza portami viaaa... ![]() Oppure la doppia personalità deve essere contagiosa su questo forum... ![]() Ultima modifica di sbaffo : 10-06-2025 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo la macchina la uso anche per altre cose, per commissioni in giro, quindi si aggiungono anche altri km, ma rimango sempre entro un raggio accettabile. Qualche volta mi capita di fare anche viaggi di 200/300 km, ma sono sporadici e potrei farli con l'auto diesel quando serve. Non lo so, sto valutando, mi dispiace lasciare ferma una macchina o essere costretto ad usarla perché se no la batteria va giù
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 15-05-2025 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto sommato per 8k km puoi prendere una EV, e poi resta sempre un diesel per viaggi più lunghi. Qualche rabbocco a casa per il kilometraggio settimanale e se hai il fotovoltaico tra sabato e domenica dovresti rifare quasi il pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Non parliamo poi degli altri furbacchioni del noleggio a lungo termine, pagano anni per poi alla fine della fiera non avere niente in mano, ovviamente senza contare le limitazioni nei Km percorribili e compagnia bella, eppure se li senti parlare sono anche questi i più furbi di tutti come se la società di noleggio gli desse un auto perché sono simpatici..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io credo che ci siano dei fraintendimenti.
una macchina con 25.000 km, sempre tenuta in garage, non è un catorcio. questo detto una macchina di 5 anni comunque si svaluta a prescindere (è il motivo per cui si cerca di fare l'immatricolazione all'inizio dell'anno nuovo e non alla fine del vecchio). questo vale in generale per tutte le automobili ma in particolare per quelle elettriche; come già fatto notare una bev di 5 anni fa è ben più obsoleta di quanto non lo sia una l'equivalente ice. per questo motivo mi viene molto difficile pensare che qualcuno sia disposto a pagarla diciamo il 75% del suo valore nuovo. se io fossi quel qualcuno... sì, potrei cacciare 22.000 euro per comprare quell'usato; ma se ne devo spendere 30/32.00e, beh a quel punto ne caccio 40.000 e la compro nuova. ma non nuova nel senso di "non deteriorata"; nuova del senso di "non obsoleta". poi, per carità: ci sta anche che il concessionario me la stravaluti perché ha mille incentivi per vendermi quella nuova; in tal caso non discuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.