Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 10:24   #81
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
comunque quando leggete frasi tipo:

Quote:
La certezza al 100% non c'è ma di fatto meglio non rischiare e il consiglio degli esperti è quello di togliere ogni tipo di blocco alla pubblicità nella visione dei video su YouTube
state certi al 99,99% che è tanto rumore per nulla
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:38   #82
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
come ha detto qualcuno, ormai LA stragrandissima parte del traffico pubblicitario si fa coi telefoni, che non filtrano nulla (beh, io uso ublock su Firefox come browser su smartphone, ma il 99% usa chrome).
internet non è semplicemente utilizzabile senza ad blocker. il bombardamento costante di informazioni non richieste, le pubblicità sono letteralmente una violenza verso il nostro cervello.
i miei ad blocker li disattivo solo per specifiche pagine che ritengo di valore, e solo se non fanno pubblicità invasiva e pericolosa (rischi malware trojan script strani ecc).

su cellulare poi la navigazione diventa a volte impossibile, e si clicca sui banner con molta facilità anche involontariamente.

le mega corporation globali succhia vita, i social, la politica estremizzata e qualunquista senza una visione d'insieme... black mirror, uscito solo una decina d'anni fa, non è più molto lontano

Ultima modifica di macs311 : 13-11-2019 alle 10:41.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:45   #83
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da overlook Guarda i messaggi
Anche io seguo principalmente canali che pubblicano video di una certa qualità e mi sembra di capire che in ogni caso dei proventi diretti di youtube non ci si viva a meno di non essere tra i super top, infatti la maggior parte di quelli che seguo cercano sostenitori tramite patreon.
Questo è vero. Calcolavo giusto ieri che per avere un buon introito devi avere almeno 1,5M di view al mese. Con quel seguito incassi dai 2 ai 4000€ al mese lordi, da cui detrarre le tasse e le spese di produzione.

In realtà molto cambia a seconda del target: video di gattini avranno poco impatto pubblicitario, quindi ogni view è pagata poco. Video di tecnologia, auto o moda (ad esempio) probabilmente molto di più. Infatti la resa che ho citato prima può scendere anche a 300€.

Quindi Youtube premia non tanto la qualità del video, ma quanto il target al cui il video stesso è indirizzato. Più il target è disposto a spendere per i prodotti pubblicizzati, più il video incasserà.

E' lo stesso meccanismo che avviene in TV: la fascia più ambita (18-35) è quella che ha più propensione alla spesa. Di conseguenza le trasmissioni a loro dedicate sono quelle che generano più introiti. Che poi si tratti di reality o feccia del genere poco importa.

By(t)e
Old 13-11-2019, 11:12   #84
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate, sposto leggermente l'argomento della discussione
come fanno bannare gli account youtube e quindi google e quindi gmail, quando la posta è una delle più utilizzate al mondo, anche enti ed aziende, piena di dati sensibili ed importanti?
rischierebbero una denuncia di massa paurosa
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:14   #85
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Ho provato ad utilizzare Youtube per qualche ora senza uBlock, su un browser dove non ho installato alcuna estensione.
Sono rimasto colpito dalla quantità e dalla lunghezza delle pubblicità presenti... Ero rimasto a 15 secondi ogni tanto, ma ho visto roba di 4 minuti, più lunga di ciò che stavo per guardare!

Vabbè, riattivo tutto e sul telefono NewPipe.
Old 13-11-2019, 11:20   #86
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Ho provato ad utilizzare Youtube per qualche ora senza uBlock, su un browser dove non ho installato alcuna estensione.
Sono rimasto colpito dalla quantità e dalla lunghezza delle pubblicità presenti... Ero rimasto a 15 secondi ogni tanto, ma ho visto roba di 4 minuti, più lunga di ciò che stavo per guardare!

Vabbè, riattivo tutto e sul telefono NewPipe.
Grazie, l'ho appena installato anch'io.

Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 11:36.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:50   #87
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Youtube su iPhone lo guardo da Safari, non ho nemmeno installato l app, proprio xche almeno riesco a vedermelo pulito da quelle schifezze.
Old 13-11-2019, 11:57   #88
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate, sposto leggermente l'argomento della discussione
come fanno bannare gli account youtube e quindi google e quindi gmail, quando la posta è una delle più utilizzate al mondo, anche enti ed aziende, piena di dati sensibili ed importanti?
rischierebbero una denuncia di massa paurosa
Ma infatti non lo faranno mai. Non gli conviene nemmeno perdere DEFINITIVAMENTE gli utenti.

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
In realtà molto cambia a seconda del target: video di gattini avranno poco impatto pubblicitario, quindi ogni view è pagata poco. Video di tecnologia, auto o moda (ad esempio) probabilmente molto di più. Infatti la resa che ho citato prima può scendere anche a 300€.

Quindi Youtube premia non tanto la qualità del video, ma quanto il target al cui il video stesso è indirizzato. Più il target è disposto a spendere per i prodotti pubblicizzati, più il video incasserà.

E' lo stesso meccanismo che avviene in TV: la fascia più ambita (18-35) è quella che ha più propensione alla spesa. Di conseguenza le trasmissioni a loro dedicate sono quelle che generano più introiti. Che poi si tratti di reality o feccia del genere poco importa.

By(t)e
Appunto. Quindi il risultato è quintali di spazzatura, complottismi, fake news. E poca qualità.

Se mi "targhettizzassero" (ho disattivato la pubblicità mirata) io varrei più o meno 0 visto che questa è la cifra che sono DISPOSTO a spendere.
Quindi youtube perde cifre veramente minime se li guardo senza pubblicità. Quei pochi euro all'anno glieli pagherei 150€ all'anno no...
Old 13-11-2019, 12:13   #89
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Questo è vero. Calcolavo giusto ieri che per avere un buon introito devi avere almeno 1,5M di view al mese. Con quel seguito incassi dai 2 ai 4000€ al mese lordi, da cui detrarre le tasse e le spese di produzione.

By(t)e
e quindi YouTube incentiva la produzione di video che siano veicoli pubblicitari indiretti. esattamente come Instagram e social vari, nel corso del tempo, sono passati da essere piattaforme per rimanere in contatti con gli amici, a push estenuante di pubblicità in tutte le forme, e di wannabe scansafatiche che cercano di spammarsi ovunque sperando che il loro canale decolli e che possano campare facendo meme o postando cose inutili.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:14   #90
Feanorlike
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Raga siete un bel po ipocriti perchè il giorno che posso usufruire dei vostri servizi senza pagarvi beh sappiate che lo faró non uno ma 365 giorni l’anno per anni e anni cosi magari sentite come ci si sente, non per altro ovviamente, perchè se io usufruisco di un contenuto qualunque esso sia mi aspetto il 99% delle volte di dover dare qualcosa in cambio, e se vi siete rotti le palle di vedere le pubblicità beh chiudete youtube, usare adblock aiuta solo i colossi come google, il motivo per cui tanti siti sono diventati una spesa insostenibile col tempo sono proprio queste cose qua, l’unica maniera per essere retribuiti ora è essere pervasivi ed enormi come google, e ancora non vi siete resi conto che state remando tutti in quella direzione, bravi bravi
Feanorlike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:19   #91
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Sinceramente non capisco tutto questo tumulto....io seguo circa 200 canali YT tra moto, auto, informatica, tutorials, gameplay, storia e informazione.
Generalmente a inizio video parte la solita pubblicita di circa 30 secondi skippabile dopo 5....a seconda della lunghezza del video generalmente potrebbero partire altri ads, anche questi skippabili dopo 5 secondi.
Da un po di tempo parte il messaggio di 5 secondi che avverte che sta per partire la pubblicita....cosi sei anche pronto a puntare il mouse per skippare piu velocemente. Non mi sembra cosi complicato.....

A volte, per gli youtuber che meritano, mi guardo anche la pubbilicita per intero....30 secondi non mi cambiano la vita ma possono dare la possibilità al suddetto youtuber di produrre contenuti a me interessanti...AGGRATIS!

Posso capire i vari ADblock per la navigazione normale dove i 2000 banner e popups che a volte sono anche impossibili da chiudere, sono veramente fastidiosi....è cosi complicato per voi clikkare skip una volta ogni tanto?
Bah!
Old 13-11-2019, 12:40   #92
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Bah io la vedo come la voce di AD
"Allow some non-intrusive advertising"
Se non disturbi eccessivamente la fruizione dei contenuti va bene,
se sei eccessivamente intrusivo sparisci.

In rete i pubblicitari sono dei selvaggi,
Senza un blocco pubblicitario e di pop up
su moltissimi siti appena accedi ad una pagina
ti si apre a forza una seconda pagina a tutto schermo sopra alla precedente,
che quando si riesce a chiudere fa partire un altro video
appoggiato sul testo che volevi leggere, il cui pulsante di chiusura
è appoggiato sopra ad un altro link pubblicitario
aspettando che il tuo puntatore finisca 1mm più in basso per ricominciare la solfa,
il tutto naturalmente dopo aver comprato vagonate di informazioni personali
da navigazione, gps e via dicendo, per decidere quale pop up far partire ...

ma datevi una calmata
Non è così assurdo quello che sostieni.
Lo spazio visibile diventa veramente infinitesimale oltre al consumo inutile di banda e stress per il browser.
Old 13-11-2019, 12:43   #93
rommel5392
Member

Iscritto dal: Oct 2016
C' è kodo di bloccare la pubblicità sul cel? esiste una app che ti oermette di vedere mentre fai altro sul cel? Esiste un' app che ti faccia partire solo l' audio?
rommel5392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:07   #94
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Preferirei pagare 20 euro l'anno piuttosto che fovermi sorbire la pubblicita'.
Concordo, se poi un youtuber inserisce dello spazio pubblicitario all'interno del Suo canale per guadagnare qualcosina in più, stile Linustech, ha più senso
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:17   #95
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da rommel5392 Guarda i messaggi
C' è kodo di bloccare la pubblicità sul cel? esiste una app che ti permette di vedere mentre fai altro sul cel? Esiste un' app che ti faccia partire solo l' audio?
Newpipe, appena installato. Fa tutto quello che chiedi.
Old 13-11-2019, 13:51   #96
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io sul cell se cerco newpipe mi da solo youtube downloaders a manetta
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:57   #97
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io sul cell se cerco newpipe mi da solo youtube downloaders a manetta
Devi propri installare F-Droid, lo trovi e lo scarichi da li.
Old 13-11-2019, 14:01   #98
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Devi propri installare F-Droid, lo trovi e lo scarichi da li.
anche quello non c'è
Old 13-11-2019, 14:02   #99
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
anche quello non c'è
Lo scarichi dal sito ufficiale loro. Certo non te lo propone il Play Store...

Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 14:07.
Old 13-11-2019, 14:04   #100
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

lol ma anche no
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian