Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2018, 16:24   #81
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quoto...vorrei vedere quanti di questi personaggi che spara a zero si è mai trovato a lavorare in fabbrica o in magazzino. Io l'ho fatto e so che significa...
Se il lavoro era duro non vuol dire che bisogna necessariamente renderlo rilassante come altri.
E' la tipologia di lavoro che è dura da svolgere, questo non autorizza nessuno a caxxeggiare.
Sempre sostenuto io che può lavori possibili dovrebbero essere svolti con un target periodico da raggiungere.

Ultima modifica di nickname88 : 02-02-2018 alle 16:29.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:26   #82
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Semplicemente perchè i reclami non se li becca lui.
Ma tu stai sempre sul forum? Menomale che i fancazzisti sono i tuoi colleghi
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:29   #83
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma tu stai sempre sul forum? Menomale che i fancazzisti sono i tuoi colleghi
Sono multi-tasking e scrivo nei tempi morti.
Se mi vedi sul forum vuol dire che sono al PC e sto lavorando.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:30   #84
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Siamo perfettamente d'accordo ma, come stavo dicendo anche ad Alpha4, se l'azienda produce "monnezza" a basso costo invece di investire sui prodotti di qualità, la colpa di chi è ?
di nessuno ? se il titolare vuole continuare a produrre quel prodotto e delocalizzare sara pure libero di farlo o no ?

ora, il lavoratore deve sempre essere imboccato da qualcuno per farsi un corso di aggiornamento o imparare qualcosa di nuovo ?

lo stato dovrebbe sicuramente incentivare aziende di alto profilo e tecnologico, ma si sa come è messa l'Italia in quanto R&D.
Old 02-02-2018, 16:30   #85
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Allo stabilimento di Cassino (Alfa) utilizzano gli smartwatch durante la produzione... non credo siano diventati degli schiavi, poi non saprei
Che un cambiamento sia in corso mi sembra abbastanza certo, la chiamano Industry 4.0
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:33   #86
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Allo stabilimento di Cassino (Alfa) utilizzano gli smartwatch durante la produzione... non credo siano diventati degli schiavi, poi non saprei
Che un cambiamento sia in corso mi sembra abbastanza certo, la chiamano Industry 4.0
STRAQUOTO

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mai detto questo, ci mancherebbe. E il nostro lavoro era più che otttimizzato, ma detto questo, il lavoro in fabbrica è e rimane pesante. Punto. la fatica che provo ora facendo il sistemista è di tutt'altra natura. Stanchezze fisice e stanchezza mentale sono due cose diverse. Bisogna aver svolto entrambe le mansioni per capire.
si, ma non vedo il nesso tra il lavoro faticoso ed il lavoro ottimizzato. Nessuno mette in discussione che stare alla scrivania al caldo sia tutt'altra cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=lDg9REgkCQk

dai uno sguardo a questo video di Gilbreth, ha dedicato buona parte dei suoii anni lavorativi al miglioramento dei processi
Old 02-02-2018, 16:37   #87
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
si, ma non vedo il nesso tra il lavoro faticoso ed il lavoro ottimizzato. Nessuno mette in discussione che stare alla scrivania al caldo sia tutt'altra cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=lDg9REgkCQk

dai uno sguardo a questo video di Gilbreth, ha dedicato buona parte dei suoii anni lavorativi al miglioramento dei processi
Nessun nesso. Il mio intervento di prima era in risposta ad un utente che si stupiva su alcuni commenti maligni relativi a certe tipologie di lavoro. Sono il primo favorevole all'ottimizzazione del lavoro. Talmente favorevole che, ove possibile, abbiamo reso disponibile a molti nostri clienti il lavoro da casa per i dipendenti, tramite pc/rdp. E ti posso garantire che l'aumento di produttività è stato notevole. Come dicevano altri infatti, l'importante è il raggiungimento degli obbiettivi.

Appena possibile darò un'occhiata al video comunque.

Ultima modifica di Saturn : 02-02-2018 alle 16:40.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:45   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Nel senso che mentre lavorano, gli operai smanettano con gli smartfoni su facebook o whattsapp ?

Clsàòmdòmdòmdmòdd
Old 02-02-2018, 16:48   #89
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
La struttura produttiva non è data dalla fisica quantistica, ma da come le imprese italiane lavorano.
Quindi l'avere una struttura produttiva non all'altezza e che produce poco valore aggiunto non è una cosa da dare per assodata e non modificabile. Insomma è un po' una scusa.

Ci sono troppe micro imprese sotto i 10 dipendenti che per definizione sono anche le meno organizzate e quelle meno produttive perchè non gestite come le grandi aziende che senza alti livelli di efficienza non sarebbero in grado di competere sul mercato.
Va bene, però permettimi, certe cose non mi sono ancora chiare:
- Se il lavoro è scarsamente organizzato e poco produttivo, la colpa di chi è ? Del dipendente ?
- L'aumento della produttività come lo ottieni ? Grazie alla pianificazione, alla formazione continua dei dipendenti e dei dirigenti, agli incentivi, agli ausili tecnologici realmente utili o tramite meccanismi di controllo ossessivi tipo la pistola che suona e chiama il responsabile se non hai completato il lavoro in 30 secondi ?

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

ora, il lavoratore deve sempre essere imboccato da qualcuno per farsi un corso di aggiornamento o imparare qualcosa di nuovo ?
Dipende dal lavoro che fai. Una persona che lavora in catena di montaggio o fa il picker di Amazon in che modo può formarsi autonomamente ?

Quote:
Lo smartwatch che usano a Cassino ha una funzione molto diversa. Permette di ricevere la lista dei lavori da eseguire, di comunicare quando il lavoro è completato di segnalare eventuali anomalie e di bloccare la linea di montaggio in caso di guasti o malori, non si mette a suonare se hai impiegato un secondo più del necessario a completare la mansione e non vibra se ti gratti la schiena.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:50   #90
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Sono multi-tasking e scrivo nei tempi morti.
Se mi vedi sul forum vuol dire che sono al PC e sto lavorando.
Tempi morti che il tuo datore di lavoro ti sta pagando. Hai già più dei dipendenti di Amazon. Ma tanto, che ti frega...
Old 02-02-2018, 16:51   #91
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
di nessuno ? se il titolare vuole continuare a produrre quel prodotto e delocalizzare sara pure libero di farlo o no ?

lo stato dovrebbe sicuramente incentivare aziende di alto profilo e tecnologico, ma si sa come è messa l'Italia in quanto R&D.
Vai a lavorare 14 ore al giorno in magazzino, e poi dimmi quando ti fai i corsi di aggiornamento.

Ma sono sicuro che tu nella vita faccia tutt'altro.
Old 02-02-2018, 16:55   #92
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Va bene, però permettimi, certe cose non mi sono ancora chiare:
- Se il lavoro è scarsamente organizzato e poco produttivo, la colpa di chi è ? Del dipendente ?
- L'aumento della produttività come lo ottieni ? Grazie alla pianificazione, alla formazione continua dei dipendenti e dei dirigenti, agli incentivi, agli ausili tecnologici realmente utili o tramite meccanismi di controllo ossessivi tipo la pistola che suona e chiama il responsabile se non hai completato il lavoro in 30 secondi ?

Dipende dal lavoro che fai. Una persona che lavora in catena di montaggio o fa il picker di Amazon in che modo può formarsi autonomamente ?

Lo smartwatch che usano a Cassino ha una funzione molto diversa. Permette di ricevere la lista dei lavori da eseguire, di comunicare quando il lavoro è completato di segnalare eventuali anomalie e di bloccare la linea di montaggio in caso di guasti o malori, non si mette a suonare se hai impiegato un secondo più del necessario a completare la mansione e non vibra se ti gratti la schiena.
Infatti è il datore di lavoro che ottimizza il lavoro e studia il braccialetto.

in altre linee del gruppo CNHi ci sono sistemi di condotta guidata per l'operatore che oltre a supportare il lavoro se sfori il tempo ciclo accendono una luce rossa, sono in produzione da 4 anni almeno.. e posso garantirti che senza gli aiuti prima erano molto meno produttivi.

Il responsabile del sistema e del progetto ero io..

A Cassino non saprei, io seguivo fino a due anni fa la parte motori industriali con qualche infiltrazione in CNH e Iveco..
Old 02-02-2018, 17:29   #93
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Sicuramente avrà funzioni anche (parzialmente) diverse, ma se iniziasse qualcuno a fermare la linea di produzione ogni tot tempo potrebbero esserci ben altri problemi legati alla produttività del lavoratore (capisco che il confronto tra industria automobilistica - dove il lavoratore deve aver bisogno di una certa specializzazione - sia diverso dal fare il magazziniere per amazon).
Poi non è detto che questo braccialetto non possa permettere un maggior tutela del lavoratore, potrebbe giovare per far capire ai capoccia che non sono degli automi e che i ritmi serrati non li possono mantenere (anche se credo che possono farlo anche adesso con quella pistola che hanno in dotazione, i dati del "calo di produttività" non dovrebbero essere usati solo a favore dell'impresa), se poi la loro soluzione è zittirli e licenziarli perché non c'è alternativa lavorativa... beh benvenuto in Amazon (anche se poi mi chiedo se non gli costa di meno fare un sistema totalmente automatizzato... Alibaba con quegli accrocchi - edit: si chiamano quicktron - che sollevano direttamente lo scaffale è impressionante)

Edit2: quelli di jd sono ancora più impressionanti; in Italia c'era anche qualcuno che si occupava di magazzino nella zona dell'Emilia Romagna ma non ricordo il nome

Ultima modifica di Ryddyck : 02-02-2018 alle 17:41.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:50   #94
Bigmax65
Junior Member

L'Avatar di Bigmax65

Iscritto dal: Jan 2018
Max

Quando il microchip come sui cani ridicoli.
Bigmax65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:30   #95
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bigmax65 Guarda i messaggi
Quando il microchip come sui cani ridicoli.
Però sai come starebbe bene questo bracciale digitale assieme al microchip sugli scarponi...?

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rponi/1483206/

Il mondo del lavoro regala sempre più gioie

Ma la cosa più deprimente è senza dubbio il livello di certi commenti che fanno ben comprendere come molti abbiano subito un lavaggio del cervello non indifferente

Per non parlare poi di quelli che tirano ancora fuori i "favoriti" che lavorano nel pubblico... Li esorto a leggere un bando di concorso per un lavoro nel pubblico e a parteciparvi, per avere un attimo un'idea di cosa voglia dire spendere 250 euro per litigarsi 2 posti dall'altra parte dell'Italia fra altri 3000 candidati
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:35   #96
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto. Sono animali.
Mai comprato nulla tramite loro e mai lo farò.
Quoto al 100% mai comprato nulla e mai comprerò da questi schiavisti

In più quando un' azienda è in determinato Stato, sottostà, senza fiatare alle leggi dello Stato dove lavora :

1 - paga le tasse, senza fare la furbetta....ehhh amazon

2 - e in più

amazon sei pronta, are you ready

era ora che qualcuno mettesse i puntini sulle iiiiiiiiii e l' hanno detto anche altri politici....ho visto il TG e on line c'è questo

Il ministro Calenda all’azienda sui braccialetti di Amazon : «In Italia mai»

Ohhh ecco
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:04   #97
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Però sai come starebbe bene questo bracciale digitale assieme al microchip sugli scarponi...?

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rponi/1483206/

Il mondo del lavoro regala sempre più gioie

Ma la cosa più deprimente è senza dubbio il livello di certi commenti che fanno ben comprendere come molti abbiano subito un lavaggio del cervello non indifferente

Per non parlare poi di quelli che tirano ancora fuori i "favoriti" che lavorano nel pubblico... Li esorto a leggere un bando di concorso per un lavoro nel pubblico e a parteciparvi, per avere un attimo un'idea di cosa voglia dire spendere 250 euro per litigarsi 2 posti dall'altra parte dell'Italia fra altri 3000 candidati
eh certo, sia mai avere la posizione di ogni operaio in un cantiere cosi grosso ed articolato, magari collegati alla movimentazione gru o ai macchinari di movimentazione come muletti, camion etc. etc.
pero poi sono li a scioperare a vanvera per "piu sicurezza sul lavoro" quando qualcuno muore schiacciato perchè stava dove non doveva stare o quando un operaio non ne vede un'altro e lo investe.

dimmi te che differenza fa, per esempio, lavorare in un qualsiasi studio/ufficio con il titolare/capo reparto/quello che vuoi, presente nello studio/stanza e sto braccialetto; al titolare basta alzare gli occhi per vedere chi cazzeggia e chi lavora e tranquillo che i giorni di assenza se li ricorda meglio di sto aggeggio

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Vai a lavorare 14 ore al giorno in magazzino, e poi dimmi quando ti fai i corsi di aggiornamento.

Ma sono sicuro che tu nella vita faccia tutt'altro.
ci sono corsi intensivi che durano 8 ore al giorno per una settimana, usi una settimana di vacanza e ti fai quello; ho un conoscente che lavorava come operaio, appassionato di fotografia, ha iniziato ad accompagnare un fotografo nei fine settimana ai vari eventi, si è fatto la gavetta per un bel po e poi ha cambiato lavoro; ci sono corsi serali etc. etc.

ora ti prego non tirarmi fuori la frase "non tutti possono farlo", per ogni persona che è veramente impossibilitata ce ne sono in giro 100 che potrebbero

poi non so come è messa la tua leva, ma se io guardo quelli della mia, un abbondante 50% che fanno lavori a bassa specializzazione li fanno perchè non hanno fatto una fava quando avrebbero dovuto; ce li vedo proprio trovare ora voglie e neuroni per cambiare.

che ti devo dire, saro "sfortunato" io a conoscere gente cosi, magari quelli che conosci tu, tutti bravi e sfortunati.

Ultima modifica di AceGranger : 02-02-2018 alle 21:26.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:31   #98
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
Vorrei far notare a tutti che il lavoro viene OFFERTO e non IMPOSTO.
Ognuno di quelli è LIBERO di andarsene a casa o di cercare altri lavori.
Vorrei far notare a TE che il lavoro molti non ce l'hanno e pur di poter dar da mangiare ai proprio figli una persona è disposta a tutto.
Questo però non vuol dire che te ne devi approfittare come se fossero degli schiavi.
Esiste una cosa che si chiama DIGNITA' che non dovrebbe essere tolta a nessuno.

Quelli che ragionano come te perchè magari hanno il loro bel posto di lavoro al caldo e l'unica preoccupazione è avere la prossima cazzata cinese entro il giorno dopo mi fanno una paura fottuta.
E' la peggior forma di ignoranza che possa esistere...
Old 02-02-2018, 22:04   #99
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Il problema nasce quando questi sistemi non vengono più utilizzati per limitare gli errori, quanto portare i ritmi di lavoro ai limiti dell'umana capacità di sopportazione.
esatto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 23:05   #100
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Però io non ho ancora trovato nessun sindacalista o politico schierato dalla parte dei lavoratori che scenda in piazza contro i fannulloni e a favore dell’aumento della produttività..

Poi si cercano scuse perché la ripresa da noi è infinitesimale rispetto al resto del mondo.

Tutti buoni solo a dire in Italia i braccialetti mai.. ed infatti siamo e rimarremo lo zimbello dell’Europa.

Dove lavoro adesso siamo cresciuti due anni di fila a doppia cifra come produttività e sapete cosa ci hanno guadagnato i dipendenti?
L’aria condizionata in officina

Avrei proprio voluto vedere le facce degli operatori Se l’azienda non guadagnava di più l’anno scorso con 42 gradi fuori..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian