Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2017, 14:21   #81
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Da quel che si capisce te ne intendi..... Potresti magari farci un tutorial
Ti sarebbe più utile la mia agendina...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:23   #82
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
pezzenti...pezzenti ovunque...semicit.
Old 08-11-2017, 14:26   #83
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti sarebbe più utile la mia agendina...
Ecco che ci avevo visto giusto!!! No tienitela a me basta il mio di lavoro non vorrei certo levarti il pane di bocca

Quote:
Allora proviamo così:
Sei in giro per la strada, vedi passare due persone, una vestita con un paio di vecchi jeans, una maglietta della coperativa, un paio di scarpe di tela vecchie e desunte, a fianco di questo, vedi uno con scarpe di gucci, pantaloni di armani, maglia di versace, giacca di valentino, occhiali di dior, per te sono uguali ?
Oppure pensi che quello vestito firmato sia un modaiolo ?

E perché? Ognuno si veste per come può permettersi, posso affermare con più certezza che quello vestito male se potesse correrebbe a vestirsi in via montenapoleone piuttosto che quello vestito firmato sia un modaiolo. Magari dovresti accorciare la minigonna così forse lo potrai fare anche tu

Ultima modifica di HwWizzard : 08-11-2017 alle 14:30.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:31   #84
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Allora proviamo così:
Sei in giro per la strada, vedi passare due persone, una vestita con un paio di vecchi jeans, una maglietta della coperativa, un paio di scarpe di tela vecchie e desunte, a fianco di questo, vedi uno con scarpe di gucci, pantaloni di armani, maglia di versace, giacca di valentino, occhiali di dior, per te sono uguali ?
Oppure pensi che quello vestito firmato sia un modaiolo ?

nessuno merita insulti per una propria scelta commerciale !
premessa, non riuscirei a notare le marche, ma penserei che uno dei due sia più ricco (probabilmente è un pregiudizio, visto che niente vieta al tizio dei jeans ad essere uno che guadagna 5000 al mese per non ca***si di striscio la moda e l'altro un morto di fame ma che deve farsi vedere )
Old 08-11-2017, 14:33   #85
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
pezzenti...pezzenti ovunque...semicit.
Perché pezzenti? Mai giudicato uno per come è vestito o per il telefono che ha. Sai com'è.... vivi e lascia vivere cosa che nei thread Apple non è concessa per invidia oppure per demenza... e non saprei dire quale delle 2 opzioni sia peggio
Old 08-11-2017, 14:38   #86
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
premessa, non riuscirei a notare le marche, ma penserei che uno dei due sia più ricco (probabilmente è un pregiudizio, visto che niente vieta al tizio dei jeans ad essere uno che guadagna 5000 al mese per non ca***si di striscio la moda e l'altro un morto di fame ma che deve farsi vedere )
Non fa una piega, anche se tendenzialmente sono pochi quelli che guadagnano bene che non si vestono griffati, magari non ostentano ma una delle motivazioni a lavorare sodo e prendersi dei rischi (perché per guadagnare bene bisogna farlo) è il potersi permetter determinate cose.
Old 08-11-2017, 14:44   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ecco che ci avevo visto giusto!!! No tienitela a me basta il mio di lavoro non vorrei certo levarti il pane di bocca
Ecco appunto !

Quote:
E perché? Ognuno si veste per come può permettersi, posso affermare con più certezza che quello vestito male se potesse correrebbe a vestirsi in via montenapoleone piuttosto che quello vestito firmato sia un modaiolo.
Quindi l'espressione modaiolo, chi riguarderbbe ?
Quote:
Magari dovresti accorciare la minigonna così forse lo potrai fare anche tu
Chi ti dice che non lo faccia già ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 15:40   #88
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da ginoleopoldo Guarda i messaggi
Solo a quel punto mi sono accorto che tutte le mie app con i miei dati, la mia musica e le mie foto, il mio mondo erano imprigionare dal gigante della mela.
Non ho capito cosa vuoi intendere.
Le app le acquisti sia con IOS che con Android piuttosto che con Microsoft.
Fino a prova contraria, sono tutti sistemi con store chiusi e dove l'app che hai scaricato non funziona su nessun altro terminale.
Parlare di prigione, mi pare un po una forzatura.
Riguardo i dati, musica, foto e video, pur avendo da tempo un Imac prima e un MacBookPro dopo, non ho alcun problema ad esportarli e condividerli con il mondo Linux e Microsoft. Nonostante siano racchiusi in librerie, sono semplici MP3, M2TS, movie, JPG, NEF/RAW e TIFF oltre ad una marea di documenti in PDF.

Quote:
Ho 38 anni ed alla fine ho imparato a scegliere cosa conviene a seconda delle situazioni e non compro più a scatola chiusa solo perché sulla scatola c'è una mela.
Credo che nessuno acquisti qualcosa a scatola chiusa ma tocchi prima con mano nei negozi specializzati. Poi può anche andare online e risparmiare, ma prima ha provato e toccato quello che intende acquistare e, sopratutto, che gli piace.
Anche qua, parlare di "scatola chiusa" ritengo sia un po una forzatura.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 15:47   #89
HwWizzard
Bannato

Quote:
Ecco appunto !

Quindi l'espressione modaiolo, chi riguarderbbe ?

Chi ti dice che non lo faccia già ?
1 bene ci siamo capiti
2 non so, sei tu che devi per forza etichettare
3 credo che mi perdonerai se non m’interessano i particolari
Old 08-11-2017, 16:55   #90
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vuoi intendere.
Le app le acquisti sia con IOS che con Android piuttosto che con Microsoft.
Fino a prova contraria, sono tutti sistemi con store chiusi e dove l'app che hai scaricato non funziona su nessun altro terminale.
Parlare di prigione, mi pare un po una forzatura.
Riguardo i dati, musica, foto e video, pur avendo da tempo un Imac prima e un MacBookPro dopo, non ho alcun problema ad esportarli e condividerli con il mondo Linux e Microsoft. Nonostante siano racchiusi in librerie, sono semplici MP3, M2TS, movie, JPG, NEF/RAW e TIFF oltre ad una marea di documenti in PDF.

Credo che nessuno acquisti qualcosa a scatola chiusa ma tocchi prima con mano nei negozi specializzati. Poi può anche andare online e risparmiare, ma prima ha provato e toccato quello che intende acquistare e, sopratutto, che gli piace.
Anche qua, parlare di "scatola chiusa" ritengo sia un po una forzatura.
se "nasci" su una piattaforma "completa" come apple, ti troverai ad usare safari come browser con i preferiti sincronizzati solo li, iCloud come cloud, il portachiavi apple per le varie password, magari Apple Music con già tutte le playlist fatte e le varie app con i loro backup su icloud
cambiare piattaforma vuol dire esportarsi molte cose manualmente, un esempio stupido, i backup di whatsapp non sono esportabili tra android e ios, se per qualche motivo (ricordo, lavoro, whatever) dovessi mantenere le chat backuppate, non potrei cambiare piattaforma
io su macOS mi trovo bene con safari, ma avere i preferiti sincronizzati con chrome per android è un trauma
Apple gestisce benissimo il suo ecosistema, avendo un account unico per tutto con tutto condiviso e funzionante su diverse tipologie di dispositivi, ad oggi è l'unica a offrire ciò, ma uscirne è un po una rottura (non è impossibile ma scomodo), parimenti se ti dicessero abbandona il tuo account google (non mail, intendo account) tu non avresti problemi? tra google drive, google foto, play music e chi più ne ha più ne metta?
Inoltre, su iPhone e immagino iPad, le app "terze parti" non hanno privilegi elevati come le native, come ad esempio google foto che per fare il backup in background delle foto su account google, va riaperta ogni tanto, quindi dovendo scegliere di base inizi a usare app Apple, quindi se cambi devi anche "faticare" per spostare tutto. Ne vale veramente sempre la pena? Secondo me no, ed è anche per questo che molti di quelli che comprano iPhone con cognizione di causa difficilmente cambierebbero a meno di enormi sconvolgimenti (se da domani iPhone si vende solo a 2k e la rivendita dell'usato venisse bloccata ovvio che questi cambierebbero)

PS ho provato anche windows phone, secondo me era un ottimo sistema, ma google ha messo troppo i bastoni fra le ruote, io essendo un ex androidiano ho il mio bel set di google apps che uso sempre e su wp molte cose o mancavano o funzionavano male (ma ovviamente

Ultima modifica di Phoenix Fire : 08-11-2017 alle 16:59.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 17:39   #91
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se "nasci" su una piattaforma "completa" come apple, ti troverai ad usare safari come browser con i preferiti sincronizzati solo li, iCloud come cloud, il portachiavi apple per le varie password, magari Apple Music con già tutte le playlist fatte e le varie app con i loro backup su icloud
cambiare piattaforma vuol dire esportarsi molte cose manualmente, un esempio stupido, i backup di whatsapp non sono esportabili tra android e ios, se per qualche motivo (ricordo, lavoro, whatever) dovessi mantenere le chat backuppate, non potrei cambiare piattaforma
io su macOS mi trovo bene con safari, ma avere i preferiti sincronizzati con chrome per android è un trauma
Apple gestisce benissimo il suo ecosistema, avendo un account unico per tutto con tutto condiviso e funzionante su diverse tipologie di dispositivi, ad oggi è l'unica a offrire ciò, ma uscirne è un po una rottura (non è impossibile ma scomodo), parimenti se ti dicessero abbandona il tuo account google (non mail, intendo account) tu non avresti problemi? tra google drive, google foto, play music e chi più ne ha più ne metta?
Inoltre, su iPhone e immagino iPad, le app "terze parti" non hanno privilegi elevati come le native, come ad esempio google foto che per fare il backup in background delle foto su account google, va riaperta ogni tanto, quindi dovendo scegliere di base inizi a usare app Apple, quindi se cambi devi anche "faticare" per spostare tutto. Ne vale veramente sempre la pena? Secondo me no, ed è anche per questo che molti di quelli che comprano iPhone con cognizione di causa difficilmente cambierebbero a meno di enormi sconvolgimenti (se da domani iPhone si vende solo a 2k e la rivendita dell'usato venisse bloccata ovvio che questi cambierebbero)

PS ho provato anche windows phone, secondo me era un ottimo sistema, ma google ha messo troppo i bastoni fra le ruote, io essendo un ex androidiano ho il mio bel set di google apps che uso sempre e su wp molte cose o mancavano o funzionavano male (ma ovviamente
Ma su questo non ci piove, il problema è che prima che ci fosse Apple, c'era Microsoft e quindi si usavano i loro servizi, browser e preferiti compresi.
Come ci si è spostati da un servizio ad un altro, così in futuro sarà possibile farlo anche al contrario... sempre però se sarà conveniente farlo e se porterà vantaggi tangibili.
Purtroppo questo giochetto dell'ecosistema abbraccia anche altri campi.
Prendi ad esempio qualsiasi cosa che hai in casa, ti si rompe e scopri che il pezzo che hai tenuto da parte 3 anni prima ma di marchio diverso è incompatibile con il pezzo che ti si è rotto.
C'è da dire che alcune cose, se si scelgono servizi multipiattaforma, sono perfettamente integrate in tutti i sistemi operativi sia lato mobile che lato PC.
Quindi al solito non c'è che l'imbarazzo della scelta che dipende unicamente dai propri gusti personali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 20:32   #92
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
In pochi usano l'ecosistema Apple nella sua completezza.
Basta vedere i dati di vendita, molto piu di un miliardo di iphone a fronte di poco piu di 100 milioni di Mac.
Non sono dati sufficienti per trarre una conclusione corretta ma io mi sbilancio lo stesso e dico che un 10/15% di chi ha Iphone ha anche il Mac.
Direi che la percentuale è un po maggiore ma non ci sei andato lontano. Non hai considerato che la vita media di un Mac è molto superiore a quella di un iPhone. Comunque se compri iPhone e poi non lo abbini ad un Mac perdi il 90% dei vantaggi che ha oggi rispetto ad Android che negli anni si è migliorato ed ha fatto passi da gigante e oramai il termine lagdroid lo possiamo utilizzare solo per alcune implementazioni... ogni riferimento a Samsung è voluto!!!

Ultima modifica di HwWizzard : 08-11-2017 alle 20:36.
Old 08-11-2017, 21:50   #93
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
In pochi usano l'ecosistema Apple nella sua completezza.
Basta vedere i dati di vendita, molto piu di un miliardo di iphone a fronte di poco piu di 100 milioni di Mac.
Non sono dati sufficienti per trarre una conclusione corretta ma io mi sbilancio lo stesso e dico che un 10/15% di chi ha Iphone ha anche il Mac.
Quote:
Vero.
Tieni conto pero' che uno che chi cambia l'iphone non lo butta ma lo vende.
E quindi resta nel mercato.
Ovvero se io tengo un Mac 6/7 anni ma nello stesso periodo cambio tre volte il telefono, e' molto probabile che i miei telefoni vadano a persone che magari usano iphone ma non hanno il Mac.
Alla fine forse il dato reale utile sarebbe avere il numero di iphone attivi vs il numero di Mac attivi.
vero ma imho il dispositivo che più ti lega è proprio l'iphone, il mac è comunque abbastanza "libero" mentre su iPhone le app di terze parti non sono così "libere" come su android, vedi il discorso google photo e così tutte le google app che dovrebbero svolgere compiti in background (play music per il download), anche Spotify, fino a iOS 11.01, dopo non so perchè ho smesso di usarla, se la lascio in pausa per tanto, mi viene killata costringendomi a riaprirla al posto di schiacciare semplicemente play dalle cuffie, ovviamente se si usa "musica" questo non avviene.
Ovvio che ora che ho già una base dati consolidata non cambio solo per questi limiti, ma se dovessi partire da 0 sarei molto più orientato verso i sw apple
Old 09-11-2017, 09:43   #94
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Sono software che non hanno nulla di speciale IMO.
Calendario cosa ha in piu rispetto agli altri?
Le mappe cosa hanno in piu di Gmpas per esempio?
Numbers cosa ha in piu rispetto agli altri?
Mail cosa ha in piu rispetto a Gmail?
Note rispetto a Keep?

E cosi via.
Sono software simili agli altri, anzi, a dirla tutta hanno ancora alcune carenze.
Con mappe becco meno aziende e attivita' rispetto a Gmaps per esempio.
Con Fogli ho piu funzioni rispetto ad un numbers.
La gestione dei dati con questa nuova app "files" e' decisamente penosa.
ecc ..

Quindi diciamo che i software apple al di la dei gusti personali non mi pare valgano il prezzo del biglietto.
Quello che salva iphone e' che ci carichi tutte le app di terze parti, per dirla sinceramente se un iphone fosse stato fatto con solo le App Apple non penso che gli avrei mai dedicato un solo minuti di tempo e un solo centesimo.
mai detto che sono superiori, anzi, le alternative possono tranquillamente essere superiori o costare meno (se non nulla, vedi sempre google foto) ma se parto da 0 e devo scegliere tra photo e google photo, con la prima integrata con tutto e la seconda che per i backup devo aprirla ogni tanto, direi che inizierei a usare la prima
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian