|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
pezzenti...pezzenti ovunque...semicit.
![]()
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ecco che ci avevo visto giusto!!! No tienitela a me basta il mio di lavoro non vorrei certo levarti il pane di bocca
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di HwWizzard : 08-11-2017 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
Perché pezzenti? Mai giudicato uno per come è vestito o per il telefono che ha. Sai com'è.... vivi e lascia vivere cosa che nei thread Apple non è concessa per invidia oppure per demenza... e non saprei dire quale delle 2 opzioni sia peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Quote:
Chi ti dice che non lo faccia già ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
|
Quote:
Le app le acquisti sia con IOS che con Android piuttosto che con Microsoft. Fino a prova contraria, sono tutti sistemi con store chiusi e dove l'app che hai scaricato non funziona su nessun altro terminale. Parlare di prigione, mi pare un po una forzatura. Riguardo i dati, musica, foto e video, pur avendo da tempo un Imac prima e un MacBookPro dopo, non ho alcun problema ad esportarli e condividerli con il mondo Linux e Microsoft. Nonostante siano racchiusi in librerie, sono semplici MP3, M2TS, movie, JPG, NEF/RAW e TIFF oltre ad una marea di documenti in PDF. Quote:
Anche qua, parlare di "scatola chiusa" ritengo sia un po una forzatura. |
||
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
cambiare piattaforma vuol dire esportarsi molte cose manualmente, un esempio stupido, i backup di whatsapp non sono esportabili tra android e ios, se per qualche motivo (ricordo, lavoro, whatever) dovessi mantenere le chat backuppate, non potrei cambiare piattaforma io su macOS mi trovo bene con safari, ma avere i preferiti sincronizzati con chrome per android è un trauma Apple gestisce benissimo il suo ecosistema, avendo un account unico per tutto con tutto condiviso e funzionante su diverse tipologie di dispositivi, ad oggi è l'unica a offrire ciò, ma uscirne è un po una rottura (non è impossibile ma scomodo), parimenti se ti dicessero abbandona il tuo account google (non mail, intendo account) tu non avresti problemi? tra google drive, google foto, play music e chi più ne ha più ne metta? Inoltre, su iPhone e immagino iPad, le app "terze parti" non hanno privilegi elevati come le native, come ad esempio google foto che per fare il backup in background delle foto su account google, va riaperta ogni tanto, quindi dovendo scegliere di base inizi a usare app Apple, quindi se cambi devi anche "faticare" per spostare tutto. Ne vale veramente sempre la pena? Secondo me no, ed è anche per questo che molti di quelli che comprano iPhone con cognizione di causa difficilmente cambierebbero a meno di enormi sconvolgimenti (se da domani iPhone si vende solo a 2k e la rivendita dell'usato venisse bloccata ovvio che questi cambierebbero) PS ho provato anche windows phone, secondo me era un ottimo sistema, ma google ha messo troppo i bastoni fra le ruote, io essendo un ex androidiano ho il mio bel set di google apps che uso sempre e su wp molte cose o mancavano o funzionavano male (ma ovviamente
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 08-11-2017 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
|
Quote:
Come ci si è spostati da un servizio ad un altro, così in futuro sarà possibile farlo anche al contrario... sempre però se sarà conveniente farlo e se porterà vantaggi tangibili. Purtroppo questo giochetto dell'ecosistema abbraccia anche altri campi. Prendi ad esempio qualsiasi cosa che hai in casa, ti si rompe e scopri che il pezzo che hai tenuto da parte 3 anni prima ma di marchio diverso è incompatibile con il pezzo che ti si è rotto. C'è da dire che alcune cose, se si scelgono servizi multipiattaforma, sono perfettamente integrate in tutti i sistemi operativi sia lato mobile che lato PC. Quindi al solito non c'è che l'imbarazzo della scelta che dipende unicamente dai propri gusti personali. |
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di HwWizzard : 08-11-2017 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovvio che ora che ho già una base dati consolidata non cambio solo per questi limiti, ma se dovessi partire da 0 sarei molto più orientato verso i sw apple
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.