Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2017, 12:33   #81
Stoisser
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Per capire tante cose, occorre smontarle... :
Un Imac 21,5 pollici e un 27" sono sostanzialmente diversi.
Nel primo, fisicamente un HD da 3,5" non ce lo metti. E non è una questione di design a sogliola o meno perché l'HD si trova nella parte "bombata" dello chassis e come spessore ci starebbe anche un 3,5".
E' proprio una questione di ingombri: in quel modello fisicamente manco lo spazio.
Stoisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 12:45   #82
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la situazione da te descritta è scandalosa e la causa non puo' essere il disco. La differenza in termini di consumi tra un 7200 e un 5400 è un valore irrisorio e quasi trascurabile. 3/4Watt su una superficie ampia come quella di un disco non possono certo influenzare le scarse performance termiche che stai descrivendo. Ti lascio un link di una recensione di parecchi anni fa. La tecnologia ora sarà ancora piu' avanzata garantendo consumi irrisori. In sintesi un disco o l'altro non cambia nulla.

http://www.tomshardware.com/reviews/...ve,2548-8.html

dall'articolo alcuni 7200 consumano anche meno dei modelli 5400...
In quell'articolo però si parla di consumi elettrici (circa un 20-50% in più per i 7200) e non di energia termica dissipata che nei 7200 sarà superiore causa attriti maggiori. Se anche l'energia termica dissipata è nell'ordine del 20-50% in più sarebbe interessante capire di quanto è maggiore la temperatura sull'involucro dell'HD dato che la superficie di scambio termico è la stessa. Probabilmente è più di qualche grado.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 12:52   #83
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E quindi?

Costo di un HDD da 1TB 2,5" 5400: dai 42 Euro in su... Costo di un HDD da 1TB 3,5" 7200: da 36 Euro in su... ( street Price su Trovaprezzi )!!

Non è un discorso di costi, ma di design...
premesso che:
non ha senso vedere i prezzi di oggi....
7-8 anni fa i dischi da 2,5" erano decisamente più costosi delle controparti desktop. Oggi grazie alla forte concorrenza degli SSD, quelli portatili hanno subito una drastica riduzione tanto che il costo per GB è in linea con quelli da 3,5" (i prezzi di quest'ultimi sono rimasti stabili o hanno subito persino un leggero rialzo visto che nel periodo pre-alluvione era possibile acquistare HDD da 2TB per 50 euro).

e non ha in generale senso vedere i prezzi retail:

Resta un fatto inequivocabile un 7200 RPM da 3,5" faceva parte della dotazione standard di un PC. cosa assolutamente falsa per i 2,5" con gli stessi RPM. Se gli OEM hanno preferito per la stragrande maggioranza i 7,2k per i 3,5 e i 5,4k per 2,5" ci sarà una ragione, credo.

Quote:
Non è un discorso di costi, ma di design...
scusami ti hanno postato i numeri, e i consumi in watt di una soluzione 7,2k rpm da 2,5" sono praticamente identici a quelli di un 5,4K, e ed è bene precisarlo un terzo di una tipica unità da 3,5" da 5400RPM...
L'unica ragione di design, è che una unità più veloce ha vibrazioni superiori.
la temperatura ambiente di lavoro per un HDD, da 2,5, 3,5 da 5400 e 7200RPM è fissata tipicamente a 0-60°C, qindi potenzialmente sono in grado di lavorare senza problemi (per il periodo di garanzia) anche con temperature effettive di 70°C.

ecco un datasheet di un comune HDD da 1TB da 7200RPM da 2,5"....
https://www.hgst.com/sites/default/f...-7K1000-ds.pdf

Ultima modifica di tuttodigitale : 18-09-2017 alle 13:03.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:12   #84
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Nell'uso quotidiano? Nessuna... solamente differenze estetiche e di ecosistema. Infatti iPhone X è lo smartphone con il prezzo più insulso di sempre... tanto e vero che ci si chiede se nell'ottica dei due anni dall'acquisto ne vale la spesa...

https://www.theverge.com/circuitbrea...one-x-worth-it
ma si sa, alla gggente se una cosa costa molto piace di piu'.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:23   #85
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
io ancora non capisco le differenze tecniche tra iPhone x ed il mio Lumia950 vecchio di 2 anni:

- oled
- riconoscimento facciale
- esacore
- 3gb ram
- ricarica wireless

lumia ha in piu' scheda microsd (messa una da 128gb) e batteria rimovibile (cambiata con una nuova da poco, spesa 30e)

Infatti...io ho il 950 xl...
Ma apparteniamo ad una categoria a parte, malvisti da androidiani e melisti...meglio tornare alla riserva indiana.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:35   #86
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Infatti...io ho il 950 xl...
Ma apparteniamo ad una categoria a parte, malvisti da androidiani e melisti...meglio tornare alla riserva indiana.

cmq allora si conferma che IphoneX, 1400e, ha stesse caratteristihe tecniche di in device di due anni fa e che costa 250e

...

.......

boh... Keynote 2017 mooolto deludente
Old 18-09-2017, 14:44   #87
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Sparito il tasto home, sparite le cornici, spariti pure i lati del dispositivo, cosa resta per identificare il design, a parte il retro che tanto viene coperto da una cover?
Probabilmente qualche ingegnere avrà suggerito il notch solo come soluzione pratica, ma Apple lo ha eletto a nuova caratteristica di design distintiva, e farà di tutto per difenderla.
Il che personalmente è piuttosto triste, odio profondamente i display non rettangolari, quindi se quando dovrò cambiare cell resteranno solo questi non potrò più considerare questa marca con cui mi trovo benissimo.
PS HO PROVATO SVARIATE ALTRE MARCHE, QUINDI RISPARMIATEVI RISPOSTE STUPIDE che oggi se c'hai l'iPhone ti insultano peggio di un drogato ubriaco che guida suv contromano senza patente
hai dimenticato: "... con in mano un iPhone"

Old 18-09-2017, 14:58   #88
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

pero' p... zio, con 1400e potevano anche metterci un dualsim
Old 18-09-2017, 15:52   #89
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:

cmq allora si conferma che IphoneX, 1400e, ha stesse caratteristihe tecniche di in device di due anni fa e che costa 250e

...

.......

boh... Keynote 2017 mooolto deludente
Beh dai, sono passati ai numeri romani, think different
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 20:44   #90
sdomenico588
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Le scelte di Apple hanno sempre fatto discutere, nel passato come nel presente, tuttavia nel passato se ne discuteva per la genialità, ora togliere il jack audio ed inserire quella brutta rientranza non ce la faccio proprio a classificarle tra le scelte geniali.

sdomenico588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:20   #91
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ormai è già da un po' che Apple è diventato un brand "commerciale" e ha perso quel fascino di lusso-esclusività-carisma che li contraddistingueva .
Cioè se un tempo il brand aveva un segno distintivo come ad esempio ancora oggi vale per la Ferrari, Rolex, Vuitton etc... Ora non è più così nel senso stretto del termine. Se pur cmq è ancora un brand forte e di valore, si sente però la mancanza di una figura di spicco che dia il giusto senso alle scelte che fanno.

E qui concordo con chi diceva che molto probabilmente Jobs, la gobba, l'avrebbe fatta venire al progettista che ha partorito questa porcata. Purtroppo però è indimostrabile e non lo sapremo mai. Ma aldilà di tutto e non solo per quanto riguarda quest'ultima uscita, son convinto che, con Jobs ancora in vita, molte scelte degli ultimi anni da parte di Apple, siano ora diverse e il percorso intrapreso non sarebbe stato lo stesso.

E sia chiaro questo è un mio personalissimo pensiero e come tale può essere condivisibile o meno.
ma vi prego, nel caso in vorreste replicare a questo mio post, fatelo però in maniera costruttiva , altrimenti evitate.

Ci tengo a precisarlo perché non vorrei che arrivi qualche troll da strapazzo che incominci con le solite farneticazioni e diatribe da quattro soldi. Perché sinceramente non ho ne il tempo e ne la voglia di menarmela in puerili discussioni.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 07:56   #92
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Altro che gobba, avrebbe dovuto, innanzi tutto, digerire l'idea di un altro padellone da 5.8" dopo i 5.5" plus
Old 19-09-2017, 08:07   #93
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
mi sento vecchio a scriverlo, però sono cambiati anche i tempi... facendo il 'giochino' dell'ipotizzare, se ne sarebbe anche potuto andare per mancanza di stimoli
e cmq, a livello di numeri, per ora non stanno facendo malissimo... anche se è innegabile che l'esclusività delle soluzioni (intendo a livello 'funzionale') conta sempre meno. però finchè vendono, non hanno motivo di porsi il problema
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 08:09   #94
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
... tanto e vero che ci si chiede se nell'ottica dei due anni dall'acquisto ne vale la spesa...
Ma scherzi un cliente Apple ti dirà che siccome un siffatto terminale si può tenere per ben 2 anni,
con un uso di circa 3 ore giornaliere facendo due conti ti viene a costare circa 50cent all'ora.

Un ottimo prezzo.

Inoltre, siccome il prezzo dell'usato rimane inalterato nel tempo,
rivenderà facilmente il suo vecchio 7 e l'X gli costerà solo 700€.

ps: si, conversazione reale avvenuta l'altro giorno.
pss: si, il tintinnio che sentite è ancora l'eco delle mie gonadi che rimbalzano sul pavimento

Old 19-09-2017, 08:41   #95
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi sento vecchio a scriverlo, però sono cambiati anche i tempi... facendo il 'giochino' dell'ipotizzare, se ne sarebbe anche potuto andare per mancanza di stimoli
e cmq, a livello di numeri, per ora non stanno facendo malissimo... anche se è innegabile che l'esclusività delle soluzioni (intendo a livello 'funzionale') conta sempre meno. però finchè vendono, non hanno motivo di porsi il problema
I bilanci sono i migliori di sempre, prima ancora degli iPhone.
Fanno benissimo a continuare così.
Old 19-09-2017, 16:05   #96
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ormai è già da un po' che Apple è diventato un brand "commerciale" e ha perso quel fascino di lusso-esclusività-carisma che li contraddistingueva .
Cioè se un tempo il brand aveva un segno distintivo come ad esempio ancora oggi vale per la Ferrari, Rolex, Vuitton etc... Ora non è più così nel senso stretto del termine. Se pur cmq è ancora un brand forte e di valore, si sente però la mancanza di una figura di spicco che dia il giusto senso alle scelte che fanno.

E qui concordo con chi diceva che molto probabilmente Jobs, la gobba, l'avrebbe fatta venire al progettista che ha partorito questa porcata. Purtroppo però è indimostrabile e non lo sapremo mai. Ma aldilà di tutto e non solo per quanto riguarda quest'ultima uscita, son convinto che, con Jobs ancora in vita, molte scelte degli ultimi anni da parte di Apple, siano ora diverse e il percorso intrapreso non sarebbe stato lo stesso.

E sia chiaro questo è un mio personalissimo pensiero e come tale può essere condivisibile o meno.
ma vi prego, nel caso in vorreste replicare a questo mio post, fatelo però in maniera costruttiva , altrimenti evitate.

Ci tengo a precisarlo perché non vorrei che arrivi qualche troll da strapazzo che incominci con le solite farneticazioni e diatribe da quattro soldi. Perché sinceramente non ho ne il tempo e ne la voglia di menarmela in puerili discussioni.
Jobs viveva in un periodo in cui ogni nuovo prodotto IT era DAVVERO una novita' ed un passo in avanti.

IphoneX per me e' stata la maggiore delusione Apple ed e' il simbolo del peggio dell'informatica attuale.

La mia passione IT inizia dalla Commodore e ne ho vissute di cambiamenti, ma vedere che si spaccia come INNOVAZIONE un aggeggio con tecnologia e brevetti che avevo gia' visto e usato da anni mi fa capire come questa non e' piu' informatica, ma puro show di marketing, non ci trovo nulla di innovativo, nulla che aiuti il genere umano ad andare avanti, se non un metodo brillante per fare palate di soldi.

Se avessi lavorato al progetto IPhoneX non avrei nulla di cui andare fiero. Il primo IPhone (o il 2 in italia), il MacAir, ma anche iPad erano davvero qualcosa che segnava i tempi

Un tempo si parlava di innovazione per tutti, le differenze tra una generazione e un'altra erano enormi.

Perche' me la prendo? Perche' vorrei che per rispetto verso chi ha davvero innovato non si premi chi invece 'impacchetta' bene farina di altri.

vabbe' va, me ne torno a Python e al DeepLearning che forse forse qualcosa di interessante l'IT ha ancora da dire...

Ci manchi Jobs.
Old 19-09-2017, 16:50   #97
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Jobs viveva in un periodo in cui ogni nuovo prodotto IT era DAVVERO una novita' ed un passo in avanti.

IphoneX per me e' stata la maggiore delusione Apple ed e' il simbolo del peggio dell'informatica attuale.

La mia passione IT inizia dalla Commodore e ne ho vissute di cambiamenti, ma vedere che si spaccia come INNOVAZIONE un aggeggio con tecnologia e brevetti che avevo gia' visto e usato da anni mi fa capire come questa non e' piu' informatica, ma puro show di marketing, non ci trovo nulla di innovativo, nulla che aiuti il genere umano ad andare avanti, se non un metodo brillante per fare palate di soldi.

Se avessi lavorato al progetto IPhoneX non avrei nulla di cui andare fiero. Il primo IPhone (o il 2 in italia), il MacAir, ma anche iPad erano davvero qualcosa che segnava i tempi

Un tempo si parlava di innovazione per tutti, le differenze tra una generazione e un'altra erano enormi.

Perche' me la prendo? Perche' vorrei che per rispetto verso chi ha davvero innovato non si premi chi invece 'impacchetta' bene farina di altri.

vabbe' va, me ne torno a Python e al DeepLearning che forse forse qualcosa di interessante l'IT ha ancora da dire...

Ci manchi Jobs.
Discorso interessante e condivisibile ma ormai l'epoca delle grandi innovazioni è passata, vince a mani basse il marketing e il brand anche se ricicli la minestra altrui.
Tim Cook è l'esempio perfetto del venditore di immagine, furbissimo a trovare lauti margini che il brand consente, tipo tagli di memoria di massa strategici, 32 - 128 - 256, che fine ha fatto il 64
Strategicamente hanno il vantaggio di progettare tutto in casa, dal S.O. alla scocca al processore e rifornirsi di componentistica outsorcing, vantaggio non da poco.
Una lancia a favore della mela la si può spezzare, bisogna dire che ormai nel form factor degli smartphone è difficilissimo inserire una qualche innovazione veramente utile, penso bisognerà aspettare che passi molta acqua sotto i ponti prima che ci sia qualcosa di nuovamente rivoluzionario, attualmente si affina solo ciò che già esiste.

Ma nel futuro non vedo in Tim Cook un nuovo Jobs, neanche un Nadella un nuovo Bill Gates veramente...forse i tempi sono cambiati e le innovazioni pionieristiche sono giunte al termine, spero di no...
Nel frattempo ci tocca sorbire il vetro più resistente di sempre, la fotocamera migliore di sempre, il face ID migliore di sempre, la gobba migliore di sempre e via dicendo...

Ultima modifica di Lampetto : 19-09-2017 alle 16:57.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:01   #98
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
cut
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
cut
condivido parzialmente, prima di Gates non c'era un SO "per tutti"
prima di jobs non c'era lo smartphone "per tutti"
per quello saranno sempre ricordati.
Ora Nadella/Cook non hanno più un mercato tecnologico vergine e inventare è molto più difficile.
negli smartphone la prox novità imho saranno gli schermi pieghevoli/arrotorabili (vedi samsung) che cmq non sono cambi così importanti come la nascita di iOs/Android
Old 19-09-2017, 18:11   #99
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
è anche cambiata la società, dal punto vista della 'percezione' dell'innovazione. oggi si da praticamente per scontato tutto, e lo si 'beve' come niente fosse

per certi versi l'unica evoluzione possibile è un passo indietro nella pervasività della tecnologia (termine ormai quasi svuotato). lo scrivo ome provocazione, anche...

penso anche che sia una condizione che 'legge' quasi solo chi ha vissuto di persona alcuni periodi storici specifici, essendone anche stato parte in qualche modo attiva, e avendo respirato l'aria del tutto particolare che si respirava. tutti gli altri, frega 'na sega...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 20:17   #100
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
prima di Gates non c'era un SO "per tutti"
prima di jobs non c'era lo smartphone "per tutti"
per quello saranno sempre ricordati.
Ora Nadella/Cook non hanno più un mercato tecnologico vergine e inventare è molto più difficile.
applausi.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian