Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 11:12   #81
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Prevedibile che non fossero presentati, in fondo la WWDC è da sempre stata incentrata al software, anche se ogni tanto è stata fatta qualche eccezione.

Secondo me ci sarà un aggiornamento silente entro la fine dell'estate o immediatamente dopo.

IMHO per vedere nuovi MacBook Pro dovremo aspettare. Poi, si sa, con Apple tutto può succedere.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
...e ho pure scoperto che il mio Mac Pro del 2009 non potrà avere sierra...
Beh è pur sempre una macchina di 7 anni fa.

Se mi obietterai che comunque è un prodotto che è costato diverse migliaia di Euro, sono d'accordo con te, ma ormai la politica Apple non ha quasi più nulla di "pro", è solo consumer. Piaccia o non piaccia questa è, prendere o lasciare, purtroppo.

In ogni caso con El Capitan puoi reggere tranquillamente altri 2 anni buoni. In fondo si tratta di rinunciare all'ultimo aggiornamento, da quel che ho (velocemente) letto direi che non è che ti perdi chissà cosa...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 11:45   #82
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
...
Beh è pur sempre una macchina di 7 anni fa.

Se mi obietterai che comunque è un prodotto che è costato diverse migliaia di Euro, sono d'accordo con te, ma ormai la politica Apple non ha quasi più nulla di "pro", è solo consumer. Piaccia o non piaccia questa è, prendere o lasciare, purtroppo.

In ogni caso con El Capitan puoi reggere tranquillamente altri 2 anni buoni. In fondo si tratta di rinunciare all'ultimo aggiornamento, da quel che ho (velocemente) letto direi che non è che ti perdi chissà cosa...
ma guarda è vero che mi è costato tanto, ma non è quello il problema...mi trovo benissimo con el capitan ed andrò avanti comunque per, spero, anche più di 2 anni (magari aggiungendo ram). il fatto è che da mavericks in poi c'è stato un netto miglioramento di prestazioni (almeno sulla mia macchina) e non mi sarebbe dispiaciuto continuare questo miglioramento anche con sierra

più che altro non ha limitazioni di prestazioni, è proprio una scelta di apple di non renderlo compatibile.

vero che non aggiunge nulla di che sierra...però dal 2017 arriverà presumibilmente il nuovo file system (forse la novità che più mi ha colpito, e non ne hanno nemmeno parlato...) e sul mac pro non potrò beneficiarne.

ah giusto per tornare in topic: sono sempre più indeciso sul da farsi...
-comprare un macbook pro 13 adesso e mettermi il cuore in pace (resta comunque un portatile fantastico)
-comprare un macbook pro 13 da usare fino a settembre, rivenderlo (sarà come nuovo) e prendere i nuovi pro che usciranno
-trovare qualcuno che mi presti un portatile (si in casa ho 5 computer e nemmeno un portatile ) fino a settembre e poi prendere i nuovi pro

è già da un po' che ci penso ma proprio non riesco a decidermi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 12:06   #83
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ma guarda è vero che mi è costato tanto, ma non è quello il problema...mi trovo benissimo con el capitan ed andrò avanti comunque per, spero, anche più di 2 anni (magari aggiungendo ram). il fatto è che da mavericks in poi c'è stato un netto miglioramento di prestazioni (almeno sulla mia macchina) e non mi sarebbe dispiaciuto continuare questo miglioramento anche con sierra

più che altro non ha limitazioni di prestazioni, è proprio una scelta di apple di non renderlo compatibile.

vero che non aggiunge nulla di che sierra...però dal 2017 arriverà presumibilmente il nuovo file system (forse la novità che più mi ha colpito, e non ne hanno nemmeno parlato...) e sul mac pro non potrò beneficiarne.

ah giusto per tornare in topic: sono sempre più indeciso sul da farsi...
-comprare un macbook pro 13 adesso e mettermi il cuore in pace (resta comunque un portatile fantastico)
-comprare un macbook pro 13 da usare fino a settembre, rivenderlo (sarà come nuovo) e prendere i nuovi pro che usciranno
-trovare qualcuno che mi presti un portatile (si in casa ho 5 computer e nemmeno un portatile ) fino a settembre e poi prendere i nuovi pro

è già da un po' che ci penso ma proprio non riesco a decidermi
Capisco la tua "delusione".

Se il portatile non ti serve nell'immediato e puoi "traccheggiare" un altro po', aspetta, altrimenti compralo e mettiti l'anima in pace. Il punto 2 lo terrei in considerazione soltanto qualora trovassi un'ottima occasione (magari anche nell'usato freschissimo) che ti permetta poi di rivenderlo tra qualche mese alla stessa cifra o giù di lì, altrimenti non ne vale la pena, butti solo soldi.
Se poi dovessi trovare qualcuno che ti presta un laptop per qualche mese...tanto meglio.
Old 20-06-2016, 08:15   #84
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
A questo punto, secondo voi, verranno presentati insieme all'iPhone 7 ?
mi sembra strano, se i rumor sono veri, che venga fatto un aggiornamento silente, mi aspetto una presentazione, che ne pensate ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:42   #85
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
A questo punto, secondo voi, verranno presentati insieme all'iPhone 7 ?
mi sembra strano, se i rumor sono veri, che venga fatto un aggiornamento silente, mi aspetto una presentazione, che ne pensate ?
Di solito non hanno mai mischiato iDevice e Mac insieme, la ritengo un'ipotesi poco probabile, poi tutto può succedere.
Old 20-06-2016, 10:45   #86
twistdh
Senior Member

Sicuramente ci sarà una presentazione, a meno che non facciano semplicemente un piccolo aggiornamento (cosa di cui dubito fortemente).

Probabilmente saranno presentati in contemporanea all'uscita di sierra.

PS: io alla fine ho preso oggi un 13 ricondizionato che venderò poi i primi di settembre sperando di non perderci tanto...così poi prendo il nuovo appena uscirà. Arriverà giovedì, ed è il mio primo ricondizionato...speriamo...
Old 20-06-2016, 11:13   #87
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Sicuramente ci sarà una presentazione, a meno che non facciano semplicemente un piccolo aggiornamento (cosa di cui dubito fortemente).

PS: io alla fine ho preso oggi un 13 ricondizionato che venderò poi i primi di settembre sperando di non perderci tanto...così poi prendo il nuovo appena uscirà. Arriverà giovedì, ed è il mio primo ricondizionato...speriamo...
Alla fine non hai seguito il mio consiglio secondo me te lo terrai...

Vai tranquillo con i ricondizionati
Old 20-06-2016, 11:25   #88
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Non ho capito perchè hai già deciso che lo venderai... Se fai sto ragionamento dovresti cambiare ogni 6 mesi...
Old 20-06-2016, 11:30   #89
twistdh
Senior Member

Quote:
Alla fine non hai seguito il mio consiglio secondo me te lo terrai...

Vai tranquillo con i ricondizionati
ahah, lo so...ero indeciso, poi però non ce l'ho fatta...ho preso la versione intermedia con 8GB di ram e 256 di ssd (avessi deciso di prenderne uno definitivo avrei preso 16GB di ram e forse 512 di ssd, ma dato che ho deciso di rivenderlo volevo perderci il meno possibile).

il tuo consiglio era certamente il più sensato (sono sicuro al 100% che l'attuale pro svolga perfettamente tutto quello che devo fare) ed è quello che avrei consigliato anche io fossi stato al tuo posto...ma al cuore non si comanda ed ha prevalso il mio lato insensato.

grazie in ogni caso...ho tenuto sul serio in considerazione il tuo consiglio (e nella mia testa continuavo a ripetermi che sarebbe stata la mossa più sensata )

della possibile potenza in più dei nuovi mi importa relativamente...quello che me li fa desiderare è il possibile minor peso\dimensioni con almeno le stesse caratteristiche degli attuali
Old 20-06-2016, 11:41   #90
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho capito perchè hai già deciso che lo venderai... Se fai sto ragionamento dovresti cambiare ogni 6 mesi...
come ho scritto, non mi importa molto della maggior potenza (fosse stato in prospetto solo un piccolo aggiornamento non ci avrei minimamente pensato su e avrei preso l'attuale in configurazione adeguata e sarei stato felice) o di qualche funzione aggiuntiva...mi importa invece moltissimo della maggior portabilità dato che il portatile lo uso fuori casa (a casa se mi serve potenza uso il mac pro)...al tempo stesso il macbook per il mio uso è un po' troppo risicato e lo vedo poco duraturo.

il mio obiettivo è prendere un portatile ed usarlo fino a quando riesce a fare quello per cui è stato comprato. il mio mac pro è del 2009 e conto di usarlo come mac principale fino a quando riuscirà ad accendersi

ripeto però che tutti gli oggetti che prendo oltre a farmi fare quello che devo fare devono anche darmi soddisfazione e piacere nell'usarli...sapendo che a brevissimo esce un macbook pro nuovo (inteso proprio come ridisegnato da zero e più trasportabile) non riesco ad essere totalmente soddisfatto dell'attuale (che ha una linea, seppur ancora fantastica a mio parere, di 4\5 anni fa). questo è un mio limite e ne sono consapevole, infatti sono assolutamente convinto che la mia non sia la scelta più sensata.
Old 20-06-2016, 13:02   #91
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Di solito non hanno mai mischiato iDevice e Mac insieme, la ritengo un'ipotesi poco probabile, poi tutto può succedere.
Si anche a me sembra strano, soprattutto se è vero che ridisegnano completamente il macbook pro, la presentazione contestuale all'iPhone fa perdere importanza all'aggiornamento del macbook pro..

si vedrà, mi spiace non sapere ancora nulla, sto aspettando questo aggiornamento da mesi !
Old 20-06-2016, 13:20   #92
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ahah, lo so...ero indeciso, poi però non ce l'ho fatta...ho preso la versione intermedia con 8GB di ram e 256 di ssd (avessi deciso di prenderne uno definitivo avrei preso 16GB di ram e forse 512 di ssd, ma dato che ho deciso di rivenderlo volevo perderci il meno possibile).

il tuo consiglio era certamente il più sensato (sono sicuro al 100% che l'attuale pro svolga perfettamente tutto quello che devo fare) ed è quello che avrei consigliato anche io fossi stato al tuo posto...ma al cuore non si comanda ed ha prevalso il mio lato insensato.

grazie in ogni caso...ho tenuto sul serio in considerazione il tuo consiglio (e nella mia testa continuavo a ripetermi che sarebbe stata la mossa più sensata )

della possibile potenza in più dei nuovi mi importa relativamente...quello che me li fa desiderare è il possibile minor peso\dimensioni con almeno le stesse caratteristiche degli attuali
Vabbè figurati, la mia era una battuta. Siamo qui per scambiarci idee ed opinioni, poi ognuno decide come meglio crede!

Io a sto punto, al posto tuo, inizierei a gufare tantissimo affinché i nuovi escano non a breve
Old 21-06-2016, 07:50   #93
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Si anche a me sembra strano, soprattutto se è vero che ridisegnano completamente il macbook pro, la presentazione contestuale all'iPhone fa perdere importanza all'aggiornamento del macbook pro..

si vedrà, mi spiace non sapere ancora nulla, sto aspettando questo aggiornamento da mesi !
in passato gli iPad venivano presentati con un evento a ottobre, ma lo scorso settembre assieme ai nuovi iPhone hanno annunciato iPad pro

il nuovo Mac meriterebbe un evento a parte? non è detto, dipende dalla portata della novità ma ormai si focalizzano soprattutto sugli iPhone quindi una ventina di minuti per parlare del Mac li trovano senz'altro anche durate l'evento di settembre, sempre che siano pronti al lancio del prodotto...
nel 2014 l'evento di settembre fu lunghissimo ma c'era da presentare Apple pay e Watch, quest'anno potrebbero partire con i Mac e passare a iPhone più avanti ed è quello che mi auguro perché non li aggiornano da tantissimo ed è ora di tirare fuori qualcosa di nuovo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 11:56   #94
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in passato gli iPad venivano presentati con un evento a ottobre, ma lo scorso settembre assieme ai nuovi iPhone hanno annunciato iPad pro

il nuovo Mac meriterebbe un evento a parte? non è detto, dipende dalla portata della novità ma ormai si focalizzano soprattutto sugli iPhone quindi una ventina di minuti per parlare del Mac li trovano senz'altro anche durate l'evento di settembre, sempre che siano pronti al lancio del prodotto...
nel 2014 l'evento di settembre fu lunghissimo ma c'era da presentare Apple pay e Watch, quest'anno potrebbero partire con i Mac e passare a iPhone più avanti ed è quello che mi auguro perché non li aggiornano da tantissimo ed è ora di tirare fuori qualcosa di nuovo
dai rumors novità ci sono
Non ricordo, il macbook l'anno scorso in che evento è stato presentato ?
Old 21-06-2016, 12:37   #95
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
dai rumors novità ci sono
Non ricordo, il macbook l'anno scorso in che evento è stato presentato ?
nell'evento di Marzo 2015 hanno presentato il Macbook 12 e contemporaneamente annunciato miglioramenti nel Air e nel MBP
l'evento però era soprattutto per Apple Watch, per questo credo che li presenteranno a settembre assieme agli iPhone

non ho bisogno di comprare un MBP nell'immediato ma la mia è anche una speranza perché se non li presentano a settembre dubito facciano un evento apposta a ottobre e tirare la prossima primavera senza aggiornare i Mac sarebbe un'assurdità...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 13:25   #96
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Ma se serve......è assurdo aspettare, si prende e via.....

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Old 22-06-2016, 17:27   #97
twistdh
Senior Member

volevo solo informarvi che vi sto scrivendo dal nuovo giocattolino

per chi non si ricorda l'ho preso ricondizionato e devo dire che sembra nuovo (odore compreso )...ed ha 1 ciclo di carica, quindi ottimo.

ora sto scaricando tutti i vari aggiornamenti e installando i programmi indispensabili (per il momento intellij idea, textwrangler, lightroom, sequel pro e roba varia).

tastiera ottima ma leggermente diversa rispetto a quella che ho sul mac pro (la classica apple con tastierino numerico) devo abituarmi ad alcuni tasti diversi e soprattutto a come fare il "canc"

cose che saprete meglio di me immagino...

PS: è possibile senza programmi di terze parti fare in modo che lo scorrimento in alto/basso con due dita funzioni in modo che se scorro in giù sul trackpad vada in giù e viceversa? ora è al contrario e non sono abituato
Old 22-06-2016, 17:30   #98
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
volevo solo informarvi che vi sto scrivendo dal nuovo giocattolino

per chi non si ricorda l'ho preso ricondizionato e devo dire che sembra nuovo (odore compreso )...ed ha 1 ciclo di carica, quindi ottimo.

ora sto scaricando tutti i vari aggiornamenti e installando i programmi indispensabili (per il momento intellij idea, textwrangler, lightroom, sequel pro e roba varia).

tastiera ottima ma leggermente diversa rispetto a quella che ho sul mac pro (la classica apple con tastierino numerico) devo abituarmi ad alcuni tasti diversi e soprattutto a come fare il "canc"

cose che saprete meglio di me immagino...

PS: è possibile senza programmi di terze parti fare in modo che lo scorrimento in alto/basso con due dita funzioni in modo che se scorro in giù sul trackpad vada in giù e viceversa? ora è al contrario e non sono abituato
Immagini bene
Anche io ho preso il pro 13 ricondizionato ed era in condizioni sensazionali, assolutamente indistinguibile dal nuovo.
Vedrai che non te ne pentirai e, secondo me, che te lo terrai
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 18:12   #99
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
preferenze di sistema......trakpad......scorri e zoom...... prova cosi
ok sono un idiota...lo tenevo attivato pensando che servisse per poter scorrere con due dita e non vedevo altre opzioni se non quella "naturale". ora ho tolto la spunta...

grazie
Old 23-06-2016, 10:37   #100
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ok sono un idiota...lo tenevo attivato pensando che servisse per poter scorrere con due dita e non vedevo altre opzioni se non quella "naturale". ora ho tolto la spunta...

grazie
Se posso dirti la mia, anche io all'inizio lo avevo tolto, però effettivamente è più comodo tenerla attivata quell'opzione, tanto ti abitui in 3 secondi visto che lo stesso principio si applica su tutti gli smartphone che ormai usiamo più dei computer
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian