Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2016, 19:57   #1
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
MacBook Pro: ha senso comprare ora?

Come da oggetto, mi chiedevo se ha senso comprare ora, magari sfruttando lo sconto di 250 euro di una nota catena di informatica, oppure convenga aspettare..ma fino a quando?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:52   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
se non hai fretta a giugno quasi sicuramente faranno un aggiornamento, probabilmente solo uno speed bump
Old 02-05-2016, 08:47   #3
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Io sto aspettando giugno, ormai manca un mese
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:37   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Come da oggetto, mi chiedevo se ha senso comprare ora, magari sfruttando lo sconto di 250 euro di una nota catena di informatica, oppure convenga aspettare..ma fino a quando?
Giugno è vicino, ma 250 euro fanno sicuramente comodo. Considerato che non penso ci saranno stravolgimenti (solo speed bump), potrebbe convenire prenderlo. Mal che vada potresti poi rivenderlo (ancora ) praticamente al prezzo a cui l'hai acquistato o perdendoci molto poco.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 12:04   #5
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

al 15 pollici verrebbe applicato uno sconto di 500,00 euro e verrebbe 1.799,00.....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 02-05-2016, 12:20   #6
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anche io dovrei prendere un portatile entro fine luglio e spero che a giugno ci sia un aggiornamento importante dato che non lo voglio cambiare a breve. Dite quindi che sarà un semplice aggiornamento? Spero proprio di no sennò sarei molto indeciso se prenderlo o farne a meno ancora per un po...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:13   #7
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
sinceramente valuterei bene. Oggi con lo sconto di 500€ si prende il "base" 15" a 1799€. Prezzo davvero allettante.
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:17   #8
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Viste le cifre, secondo me anche con 500 euro di sconto o ti serve davvero una macchina del genere o son soldi buttati... Quante "Facebook machine" da 2000 euro si vedono in giro...

Se a uno serve davvero non posta sul forum per chiedere se aspettare, a mio modesto parere...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 02-05-2016, 22:30   #9
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Viste le cifre, secondo me anche con 500 euro di sconto o ti serve davvero una macchina del genere o son soldi buttati... Quante "Facebook machine" da 2000 euro si vedono in giro...

Se a uno serve davvero non posta sul forum per chiedere se aspettare, a mio modesto parere...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi? Chiariresti il senso di questo intervento?
Old 03-05-2016, 10:50   #10
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
A meno di non avere certezze assolute circa il rilascio imminente di una nuova versione, credo possa applicarsi, anche in questo caso, la regola aurea del "se ti serve ora, compralo, se non ti serve ora attendi".

P.S.: lo sconto è sicuramente interessante ed ancora di più quello indicato da frank48.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 11:46   #11
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
al 15 pollici verrebbe applicato uno sconto di 500,00 euro e verrebbe 1.799,00.....
Ottimo affare. Direi ancora meglio degli altri...

Però se ti riferisci alla promo di Unieuro, guarda bene perché altrove (mi pare in un thread dedicato all'iPhone) forse qualcuno diceva che quella promozione non valeva per gli iPhone (e forse per tutta la roba Apple in generale). Insomma ho questa pulce nell'orecchio, ma di base sono pigro ed in più vado anche di fretta quindi controlla bene.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Anche io dovrei prendere un portatile entro fine luglio e spero che a giugno ci sia un aggiornamento importante dato che non lo voglio cambiare a breve. Dite quindi che sarà un semplice aggiornamento? Spero proprio di no sennò sarei molto indeciso se prenderlo o farne a meno ancora per un po...
Al 95% sarà un semplice aggiornamento.

Quando ti serve, prendilo. L'offerta di cui si parla è comunque ottima, io fossi in te, se avessi in mente di prenderlo comunque tra un paio di mesi, approfitterei adesso, disponibilità economica permettendo.

Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
sinceramente valuterei bene. Oggi con lo sconto di 500€ si prende il "base" 15" a 1799€. Prezzo davvero allettante.
Già. Anche perché poi se escono i nuovi si può sempre rivenderlo il giorno dopo allo stesso prezzo d'acquisto scontato, mettere la differenza e prendere il nuovo. Differenza che, presumo, in teoria si sarebbe messa comunque per prendere quel modello. Se invece si è approfittato dello sconto e basta, tanto meglio: risparmi un sacco, hai un'ottima macchina che probabilmente non avrà nulla da invidiare al nuovo modello, a fronte di un risparmio notevole.
Old 03-05-2016, 12:25   #12
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ottimo affare. Direi ancora meglio degli altri...

Però se ti riferisci alla promo di Unieuro, guarda bene perché altrove (mi pare in un thread dedicato all'iPhone) forse qualcuno diceva che quella promozione non valeva per gli iPhone (e forse per tutta la roba Apple in generale). Insomma ho questa pulce nell'orecchio, ma di base sono pigro ed in più vado anche di fretta quindi controlla bene.

Quando ti serve, prendilo. L'offerta di cui si parla è comunque ottima, io fossi in te, se avessi in mente di prenderlo comunque tra un paio di mesi, approfitterei adesso, disponibilità economica permettendo.

Già. Anche perché poi se escono i nuovi si può sempre rivenderlo il giorno dopo allo stesso prezzo d'acquisto scontato, mettere la differenza e prendere il nuovo. Differenza che, presumo, in teoria si sarebbe messa comunque per prendere quel modello. Se invece si è approfittato dello sconto e basta, tanto meglio: risparmi un sacco, hai un'ottima macchina che probabilmente non avrà nulla da invidiare al nuovo modello, a fronte di un risparmio notevole.
Non vale solo per gli iPhone (chissà perché), ma vale per gli altri prodotti Apple (da Uni acquistai iMac 27 a 1.4 sfruttando una di queste promo)
Old 03-05-2016, 13:01   #13
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Mi serve...non mi serve, bel problema!
Ho appena venduto il MB 12 che, come unico computer a casa, si è rivelato troppo limitante.
AttuLmente quindi non ho computer a casa, ho solo l'imac in studio e l'ipad...non sono mai stato senza un portatile da 2004 ad oggi, ma, infondo, potrei anche aspettare un mese...
Ma se poi non esce nulla?
Se quel che esce non mi convince?
Non vorrei che se ne escano davvero con un pro ultra sottile magari con ssd limitato rispetto agli attuali...certo, in quel caso potrei ripiegare sul modello precedente, ma senza sconto...
Il 15 comunque lo lascerei da parte: troppo grande e a dire il vero anche troppo potente per me...
Resta il 13, quello attuale che è un portatile fantastico ma ha HW di un anno fa...e io i portatili li tengo a lungo, di certo più di tre anni...
Quindi?
Old 03-05-2016, 13:10   #14
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Giugno è vicino, ma 250 euro fanno sicuramente comodo. Considerato che non penso ci saranno stravolgimenti (solo speed bump), potrebbe convenire prenderlo. Mal che vada potresti poi rivenderlo (ancora ) praticamente al prezzo a cui l'hai acquistato o perdendoci molto poco.
Beh oddio...Già se togli l'iva e un altro po di soldini dovuti alla svalutazione del prodotto con l'uscita di quello nuovo, non credo che ci perdi "molto poco".
Imho conviene aspettare.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:23   #15
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Comunque, problema risolto, sul sito sono tutti finiti
Old 03-05-2016, 14:10   #16
hezter
Junior Member

L'Avatar di hezter

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Se hai la possibilità di comprarlo con uno sconto io lo fare
hezter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:27   #17
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Diciamo che non mi è indispensabile (a casa ho 2 Mac e 2 pc tutti operativi) però vorrei prenderlo entro fine luglio e vorrei che mi durasse un po. È già un po che aspetto un rinnovo della gamma pro e mi spiacerebbe moltissimo prenderne uno che verrà poi rinnovato a breve. Io in ogni caso prenderei un 13" con 16GB di RAM e disco da 256/512.

Oltre al cazzeggio lo prenderei per programmazione e magari un po di editing fotografico quando non sono a casa.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:29   #18
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Mi serve...non mi serve, bel problema!
Ho appena venduto il MB 12 che, come unico computer a casa, si è rivelato troppo limitante.
AttuLmente quindi non ho computer a casa, ho solo l'imac in studio e l'ipad...non sono mai stato senza un portatile da 2004 ad oggi, ma, infondo, potrei anche aspettare un mese...
Ma se poi non esce nulla?
Se quel che esce non mi convince?
Non vorrei che se ne escano davvero con un pro ultra sottile magari con ssd limitato rispetto agli attuali...certo, in quel caso potrei ripiegare sul modello precedente, ma senza sconto...
Il 15 comunque lo lascerei da parte: troppo grande e a dire il vero anche troppo potente per me...
Resta il 13, quello attuale che è un portatile fantastico ma ha HW di un anno fa...e io i portatili li tengo a lungo, di certo più di tre anni...
Quindi?
Io sarei andato adesso col 13" scontato.

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Beh oddio...Già se togli l'iva e un altro po di soldini dovuti alla svalutazione del prodotto con l'uscita di quello nuovo, non credo che ci perdi "molto poco".
Imho conviene aspettare.
Sì ma ti ricordo che stiamo parlando di una promozione, se al prezzo di listino (da considerare in caso di vendita tra 1-2 mesi) togli IVA e un altro po' per l'usura, può anche darsi che lo rivendi guadagnandoci (mi riferisco in particolare al modello da 15").

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Diciamo che non mi è indispensabile (a casa ho 2 Mac e 2 pc tutti operativi) però vorrei prenderlo entro fine luglio e vorrei che mi durasse un po. È già un po che aspetto un rinnovo della gamma pro e mi spiacerebbe moltissimo prenderne uno che verrà poi rinnovato a breve. Io in ogni caso prenderei un 13" con 16GB di RAM e disco da 256/512.

Oltre al cazzeggio lo prenderei per programmazione e magari un po di editing fotografico quando non sono a casa.
Allora aspetta tranquillamente.
Old 03-05-2016, 17:43   #19
Edoardo.88
Member

L'Avatar di Edoardo.88

Iscritto dal: Jun 2013
Mentre invece se uno lo volesse prendere usato? Quanto si svaluta un Mac con l'uscita della nuova generazione? Parlo di quelli dal 2013 in poi, soprattutto 13 pollici ma anche 15 eventualmente.
Edoardo.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:02   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Quindi? Chiariresti il senso di questo intervento?
Che, leggendo anche i tuoi ultimi post, probabilmente non ti serve questa macchina.

Per cui, se la vuoi, comprala, come possiamo noi aiutarti? Valuta tu come spendere i tuoi soldi.

Chiaramente più avanti ci saranno delle migliorie, ma poiché non hai reali esigenze che giustifichino acquisti di questa importanza solo tu puoi sapere quanto puoi spendere e quando..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian