|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
"No matter how fast or shiny computers might be when they're new, they all seem to get slower over time. That state-of-the-art PC you bought last year might not feel like such a screamer after you install a dozen programs, load it with antispyware and antivirus tools, and download untold amounts of junk from the Internet. The slowdown might happen so gradually that you hardly notice it, until one day you're trying to open a program or file and wonder, "What happened to my poor PC?"" http://windows.microsoft.com/en-us/w...ance=windows-7 Adesso fammi ridere e dimmi che questo non vale per Windows 8 ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Ammesso e non concesso che sia così (e per me non lo è stato; e se personalmente posso parlare per un solo Mac - il mio - professionalmente posso parlare per centinaia di PC con Windows), ciò non giustifica Microsoft, e certamente non in modo retroattivo, visto che è andata avanti così da decenni.
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
none! che c'entra il carburante? fanno la stessa cosa? si! sono compatibili l'un l'altro? no. lo stesso l'elettrico. lo stesso l'idrogeno. sono alternativi, e non e' necessario che il motore ad idrogeno vada anche a benzina per essere un'alternativa. a microsoft non interessa avere il suo plug.in flash, che ci fa? microsoft puntava a scalzare ed essere alternativo al flash. puntava al fatto che i distributori di contenuti utilizzassero silverlight.
![]() |
#84 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
anche SKY e RAI usano Silverlight o sbaglio?
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ah si? E come mai??
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sky non so, ma rai, FORTUNATAMENTE, è ritornata in se e almeno già da qualche mese ha abbandonato Silverlight per ritornare a Flash.
Probabilmente avevano terminato il contratto (eventuale) con Microsoft. Mediaset invece mi pare sia ancora su Silverlight.
![]() |
#88 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E poi quali programmi partono? Quanti? Se quelle informazioni per te sono sufficienti per stabilire se un OS è più o meno veloce dell'altro, andiamo bene. Quote:
Comunque la discussione, visto che non sei in grado di mantenerla su un livello civile, finisce qui.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
dai ma che Windows rallenti con il tempo non è un segreto, è così, ed è sempre stato così.
come non è un segreto che per poter sfruttare per bene Windows da 8 in su è meglio avere un ssd. usare un ssd da windows 7 in giu, personalmente, non lo farei mai, se non per la vita stessa dell'ssd. mi sembra che state facendo delle comparazioni con poco senso. da utilizzatore, e possessore, di mac (macbook pro retina), oltre che windows non mi sento di fare test, sono 2 macchine così "diverse" per concezione. microsoft realizza SOLO un sistema operativo, mentre Apple si occupa di realizzare anche l'hardware sul quale montare il Suo sistema operativo. vantaggi e svantaggi da tutte e due le parti.
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Silverlight è alternativa a flash Silverlight non è compatibile con flash.
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma non parlare di sistemi operativi che non ci capisci una sega... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Non è detto che abbia terminato il contratto con Microsoft, so per certo che la RAI era cliente Azure Media Service, almeno fino al 2013-2014, ma per Smooth Streaming, che è il formato nativo di Silverlight per lo streaming adattivo, esiste anche un plugin che ne permette la visualizzazione in un Flash player. Inoltre Azure Media Service permette anche lo streaming in DASH (formato che RAI dovrebbe utilizzare nelle applicazioni per Windows e Windows Phone), HLS, e steaming progressivo in mp4.
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
@giuliop
Non so tu in cosa programmi, ma denigrare visual studio non mi sembra il caso. Di meglio .... non c'è. E non provare nemmeno a citare elcipse che se no mi metto a ridere. E che cos'ha di male il .net? ![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi scordo sempre che qui l'età media (forse più mentale che fisica) è veramente bassa. Per tua informazione - ma tanto così per dire, perché poi siccome siamo all'asilo la reazione che mi aspetto è "eh sì e mio padre è il capo dell'universo, cicca cicca" - per Microsoft ho lavorato diversi anni probabilmente quando tu non sapevi fare 2+2, ho tenuto corsi di programmazione ufficiali MS per i loro clienti e scritto per le loro riviste sempre ufficiali; poi sono passato a lavori più redditizi. E sinceramente, a partire dal modo in cui scrivi e arrivando a quel che scrivi, penso proprio che tu non abbia né l'autorevolezza, né la capacità, né l'intelligenza per dare un giudizio sulla mia preparazione. Detto questo, discussione conclusa anche con te, perché è chiaro che a un certo punto, privi di argomenti, non sapete fare altro che ricorrere a provocazioni infantili e insulti da due soldi.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 15-09-2015 alle 01:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Prima dovresti specificare COSA intendi per .Net, non lo sa neanche Microsoft. ![]() E già da quello si capisce dove sta il problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
beh, .NET ora è ufficialmente su Linux e OS X e grazie a Xamarin è anche su iOS e Android
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
I Mac dal 2005 o giù di lì sono fondamentalmente dei portatili normali ma fatti meglio. Quote:
Problemi su problemi, specialmente non andava la cosa fondamentale, i contenuti con DRM. L'unico modo era fare un giochino che installava Silverlight dentro Wine e poi lo usava lo stesso. O usare Chrome per i siti che riconoscevano Chrome e usavano i suoi DRM. Non che per il supporto flash sia stellare, il flash Linux è adeguato ma riceve solo aggiornamenti di sicurezza da anni. Se vuoi fare qualcosa di più avanzato capita di dover usare Chrome/ium. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda la rai ha abbandonato silverlight dopo una serie di lamentele che riguardavano l'impossibilità di usufruire dei contenuti da parte degli utenti linux, visto che è una televisione di stato e i contenuti devono essere accessibili a tutti hanno dovuto fare marcia indietro e usare flash...attualmente la rai usa flash, anche se alcuni contenuti più vecchi usano ancora silverlight.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Formattare ogni sei mesi xp? Forse se ci si limitava ad usare solitario e basta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.