Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2015, 22:22   #81
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Han proprio ragione, sei rimasto ai vecchi stereotipi.
normale che rallenti col tempo ? Non mi accade da anni.
Acci, devi proprio dirlo anche a Microsoft, evidentemente sono rimasti indietro sui loro stessi sistemi operativi!

"No matter how fast or shiny computers might be when they're new, they all seem to get slower over time. That state-of-the-art PC you bought last year might not feel like such a screamer after you install a dozen programs, load it with antispyware and antivirus tools, and download untold amounts of junk from the Internet. The slowdown might happen so gradually that you hardly notice it, until one day you're trying to open a program or file and wonder, "What happened to my poor PC?""

http://windows.microsoft.com/en-us/w...ance=windows-7

Adesso fammi ridere e dimmi che questo non vale per Windows 8 .
Old 05-07-2015, 22:26   #82
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
come hanno fatto all'apple per 3 versioni consecutive di os x?
Ammesso e non concesso che sia così (e per me non lo è stato; e se personalmente posso parlare per un solo Mac - il mio - professionalmente posso parlare per centinaia di PC con Windows), ciò non giustifica Microsoft, e certamente non in modo retroattivo, visto che è andata avanti così da decenni.
Old 06-07-2015, 01:34   #83
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Il diesel è presente in tutti i distributori o quantomeno al 99%.
L'esempio calzante sarebbe stato il confronto con l'elettrico.
none! che c'entra il carburante? fanno la stessa cosa? si! sono compatibili l'un l'altro? no. lo stesso l'elettrico. lo stesso l'idrogeno. sono alternativi, e non e' necessario che il motore ad idrogeno vada anche a benzina per essere un'alternativa. a microsoft non interessa avere il suo plug.in flash, che ci fa? microsoft puntava a scalzare ed essere alternativo al flash. puntava al fatto che i distributori di contenuti utilizzassero silverlight.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 05:41   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Il motivo è che programmare in silverlight è straordinariamente facile ed intuitivo. Poi se sei uno sviluppatore .NET ed hai esperienza con WPF, scrivere apps in silverlight è identico! E' una tecnologia ottima. Peccato che non si è diffusa!
Assolutamente d'accordo. Sarebbe meglio che chi non c'ha lavorato si astenesse dal commentare cose di cui non conosce nulla.
Quote:
E peccato che non è poprio multipiattaforma.
Windows e OS X era coperti, se non ricordo male, per cui almeno a livello "desktop" il 98-99% del mercato era coperto. Per il resto, c'era Moonlight, ma non l'ho mai provato.
Quote:
Ma ha fatto bene ms a provarci.
Essendo Silverlight sostanzialmente un sottoinsieme di WPF, ha fatto benissimo, perché ha messo in mano agli sviluppatori uno strumento piccolo, semplice, e molto facile da usare.
Quote:
Se html 5 non fosse nato avrebbe soppiantato sicuramente flash con il tempo.
Già. Invece adesso gli sviluppatori devono sbattere le corna contro questa gran porcata di HTML5 + CSS + Javascript.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 08:58   #85
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
anche SKY e RAI usano Silverlight o sbaglio?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:06   #86
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

Fare home banking da IE è una bestemmia.
Ah si? E come mai??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:22   #87
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
anche SKY e RAI usano Silverlight o sbaglio?
sky non so, ma rai, FORTUNATAMENTE, è ritornata in se e almeno già da qualche mese ha abbandonato Silverlight per ritornare a Flash.

Probabilmente avevano terminato il contratto (eventuale) con Microsoft.

Mediaset invece mi pare sia ancora su Silverlight.
Old 06-07-2015, 10:27   #88
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
non ho capito se ci sei, o fai il troll, provo a farti un-ultimo esempio perchè ho l-impressione che ci puoi arrivare...

se non riesci nemmeno questa volta, forse è il caso che qualcuno ti faccia un disegnino o un esempio pratico:
I tuoi insulitini da strapazzo te li puoi tenere per tua sorella e per tutta la tua famiglia, OK?

Quote:
windows 7:tempo di avvio un minuto (tuttii tempi sono indicativi, giusto per dare un'idea)

[...]
Prima dici "sono indicativi" e poi me li citi al secondo? Fai prima a dire che sono casuali.

E poi quali programmi partono? Quanti? Se quelle informazioni per te sono sufficienti per stabilire se un OS è più o meno veloce dell'altro, andiamo bene.

Quote:
ora ci ariverai che il tempo di caricamento non dipende solo dall'os ma dall'os + eventuali software che partono all'avvio? vogliamo dare la colpa all'os anche su questo? cosa dovrebbe farci l'os?
Io ci "arivo"; forse se avessi letto meglio quello che ho scritto ci "ariveresti" anche tu, visto che non ho mai fatto confronti diretti fra i tempi di avvio (che infatti non hanno alcun senso, ancor meno se si tratta di 1 secondo di differenza e con i programmi che ha installato o meno "mio cuggino"); quel che ho detto è che OSX non mi è mai rallentato, invece Windows sì; come al solito, e come guarda caso dice anche Microsoft stessa. Dovrebbe (dovrebbe) essere chiaro che se dico così non è perché ho infarcito Windows di schifezze e ho lasciato OSX come nuovo e poi mi diverto a perdere tempo ad aspettare che Windows parta. I miei PC/Mac li uso regolarmente, non ho porcate varie che partono né da una parte né dall'altra.

Comunque la discussione, visto che non sei in grado di mantenerla su un livello civile, finisce qui.
Old 06-07-2015, 10:38   #89
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
dai ma che Windows rallenti con il tempo non è un segreto, è così, ed è sempre stato così.

come non è un segreto che per poter sfruttare per bene Windows da 8 in su è meglio avere un ssd.
usare un ssd da windows 7 in giu, personalmente, non lo farei mai, se non per la vita stessa dell'ssd.

mi sembra che state facendo delle comparazioni con poco senso.

da utilizzatore, e possessore, di mac (macbook pro retina), oltre che windows non mi sento di fare test, sono 2 macchine così "diverse" per concezione.
microsoft realizza SOLO un sistema operativo, mentre Apple si occupa di realizzare anche l'hardware sul quale montare il Suo sistema operativo.

vantaggi e svantaggi da tutte e due le parti.
Old 06-07-2015, 12:12   #90
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
I video flash ( tutti, quindi non fà testo l'essere flash o meno ) non girano su SL.
Tu confondi alternativa con compatibile.

Silverlight è alternativa a flash
Silverlight non è compatibile con flash.
Old 06-07-2015, 12:58   #91
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma quali stereotipi...

Il bello è che voi fate presto ad etichettare, se uno dice qualcosa di male di MS deve essere un fan dell'open source o di Linux (niente di più sbagliato, per quanto mi riguarda), se trova iOS un buon sistema operativo allora deve essere un hater di Android, etc. etc.

Rivelazione: il mondo non è bianco e nero.

Personalmente ho sviluppato per decenni per i sistemi Microsoft e purtroppo è stato sempre più frustrante: da "leader" della tecnologia, MS è passata ad essere il cagnolino che segue gli altri (e adesso si abbassa pure a tutto pur di essere considerata), senza avere un minimo di iniziativa e innovazione.

Se lo vuoi sapere il motivo la cosa che più mi infastidisce di MS non ha niente a che fare con OSX o Linux: è la frustrazione di sapere che nonostante disponga di risorse praticamente infinite, che nel 2015 potrebbero farci avere sistemi operativi da fantascienza, abbiamo sostanzialmente l'interfaccia di 20 anni fa (oppure quell'aborto dei quadratoni, non cambia). In questa versione sposto l'icona di chiusura a destra, poi nella versione successiva faccio la trasparenza, avendo sempre cura di rimaneggiare il pannello di controllo in modo che non si trovi più niente; anni per togliere il pulsante "Start" e poi anni per rimetterlo (ma non proprio come prima!); e ogni volta computer sempre più potenti per far andare lo stesso schifo di sistema operativo. Se non aveste la mente obnubilata dal fatto che le cose vanno così da sempre e più di questo ormai non ci si aspetta, non sarebbe difficile capire che è tutto demenziale: 20 anni buttati, e se fosse per MS, si sarebbe andati avanti così ancora per altri 20. Fortuna che Apple ha smosso un po' - ma giusto un po' - le cose (ah ecco, vedi, è un fanboy Apple! Tutto spiegato ).

Potremmo avere strumenti di sviluppo in cui praticamente non tocchi codice, invece il massimo di "visual" (ironico che gli strumenti di MS si chiamino "Visual") è al massimo quello che si è inventato Borland 20 anni fa con i suoi RAD; e in più dobbiamo sorbirci quella porcata estrema che è .NET (e mi tocca pure sentire i fanatici che l'esaltano), che usa l'object oriented esattamente al contrario dello scopo per cui è nato, ovvero semplificare e nascondere i dettagli: invece qui devi sapere tutto e tirare in ballo oggetti su oggetti appena devi andare oltre la cosa più stupida.

Potrei andare avanti all'infinito ma dubito che tutte queste considerazioni generali possano fare presa su chi si esalta quando vede la release successiva del sistema operativo o dello strumento di sviluppo che - wow - mi fa vedere la classe se ci passo sopra con il mouse! ma che è afflitto dalla stessa, triste e stagna, totale mancanza di innovazione.
Perché non fai domanda per un posto in Microsoft, può darsi che ti prendono.....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:04   #92
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io schifezze non ne ho né sul Mac né su Windows. Quello che Windows ha, e che è senz'altro una delle [spesso maggiori] cause di rallentamento, è quella porcata del Registry, che è probabilmente la più grande idiozia che sia stata inventata.
E no, a nessuno è venuto in mente di fare una schifezza come il Registry su OSX.

L'importante è esserne convinti

Vatti a vedere un paio di sistemi operativi: QNX (purtroppo ora di proprietà Blackberry) e il defunto BeOS - che faceva le cose che fanno i sistemi operativi odierni su hardware di VENTI anni fa - e poi riparlami di ottimizzazione di codice e performance.
Torna a giocare con Grim Fandango che è l'unica cosa che ti riesce bene...forse..
Ma non parlare di sistemi operativi che non ci capisci una sega...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:17   #93
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sky non so, ma rai, FORTUNATAMENTE, è ritornata in se e almeno già da qualche mese ha abbandonato Silverlight per ritornare a Flash.

Probabilmente avevano terminato il contratto (eventuale) con Microsoft.

Mediaset invece mi pare sia ancora su Silverlight.
Fortunatamente non so, visto che le soluzioni di streaming adattivo di Microsoft sono fra le migliori.
Non è detto che abbia terminato il contratto con Microsoft, so per certo che la RAI era cliente Azure Media Service, almeno fino al 2013-2014, ma per Smooth Streaming, che è il formato nativo di Silverlight per lo streaming adattivo, esiste anche un plugin che ne permette la visualizzazione in un Flash player.
Inoltre Azure Media Service permette anche lo streaming in DASH (formato che RAI dovrebbe utilizzare nelle applicazioni per Windows e Windows Phone), HLS, e steaming progressivo in mp4.
Old 06-07-2015, 14:24   #94
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
@giuliop

Non so tu in cosa programmi, ma denigrare visual studio non mi sembra il caso.
Di meglio .... non c'è. E non provare nemmeno a citare elcipse che se no mi metto a ridere.

E che cos'ha di male il .net?
Old 06-07-2015, 16:18   #95
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Perché non fai domanda per un posto in Microsoft, può darsi che ti prendono.....
Ah, che tristezza.

Mi scordo sempre che qui l'età media (forse più mentale che fisica) è veramente bassa.

Per tua informazione - ma tanto così per dire, perché poi siccome siamo all'asilo la reazione che mi aspetto è "eh sì e mio padre è il capo dell'universo, cicca cicca" - per Microsoft ho lavorato diversi anni probabilmente quando tu non sapevi fare 2+2, ho tenuto corsi di programmazione ufficiali MS per i loro clienti e scritto per le loro riviste sempre ufficiali; poi sono passato a lavori più redditizi.

E sinceramente, a partire dal modo in cui scrivi e arrivando a quel che scrivi, penso proprio che tu non abbia né l'autorevolezza, né la capacità, né l'intelligenza per dare un giudizio sulla mia preparazione.
Detto questo, discussione conclusa anche con te, perché è chiaro che a un certo punto, privi di argomenti, non sapete fare altro che ricorrere a provocazioni infantili e insulti da due soldi.

Ultima modifica di giuliop : 15-09-2015 alle 01:59.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:33   #96
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
@giuliop

Non so tu in cosa programmi, ma denigrare visual studio non mi sembra il caso.
Di meglio .... non c'è. E non provare nemmeno a citare elcipse che se no mi metto a ridere.
"Di meglio non c'e' " solo se la tua attività lavorativa si limita all'ecosistema software di Windows e non hai particolari esigenze in cui emergono i suoi limiti.

Quote:
E che cos'ha di male il .net?
Prima dovresti specificare COSA intendi per .Net, non lo sa neanche Microsoft.
E già da quello si capisce dove sta il problema.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:53   #97
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
"Di meglio non c'e' " solo se la tua attività lavorativa si limita all'ecosistema software di Windows e non hai particolari esigenze in cui emergono i suoi limiti.
beh, .NET ora è ufficialmente su Linux e OS X e grazie a Xamarin è anche su iOS e Android
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:43   #98
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
microsoft realizza SOLO un sistema operativo, mentre Apple si occupa di realizzare anche l'hardware sul quale montare il Suo sistema operativo.
Se parli di mobile sì, se parli di PC e laptop no.
I Mac dal 2005 o giù di lì sono fondamentalmente dei portatili normali ma fatti meglio.

Quote:
Da 7 in poi se non hai programmi in esecuzione automatica non rallenta, infatti mai più formattato
Quotone. Anche Vista SP2 tra l'altro (non mi tirate oggetti). Quella necessità del formattone periodico è morta con XP, punto.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per il resto, c'era Moonlight, ma non l'ho mai provato.
Problemi su problemi, specialmente non andava la cosa fondamentale, i contenuti con DRM.

L'unico modo era fare un giochino che installava Silverlight dentro Wine e poi lo usava lo stesso.

O usare Chrome per i siti che riconoscevano Chrome e usavano i suoi DRM.

Non che per il supporto flash sia stellare, il flash Linux è adeguato ma riceve solo aggiornamenti di sicurezza da anni. Se vuoi fare qualcosa di più avanzato capita di dover usare Chrome/ium.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:41   #99
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Fortunatamente non so, visto che le soluzioni di streaming adattivo di Microsoft sono fra le migliori.
Non è detto che abbia terminato il contratto con Microsoft, so per certo che la RAI era cliente Azure Media Service, almeno fino al 2013-2014, ma per Smooth Streaming, che è il formato nativo di Silverlight per lo streaming adattivo, esiste anche un plugin che ne permette la visualizzazione in un Flash player.
Inoltre Azure Media Service permette anche lo streaming in DASH (formato che RAI dovrebbe utilizzare nelle applicazioni per Windows e Windows Phone), HLS, e steaming progressivo in mp4.
Sky per sky go usa silverlight, così come mediaset premium e infinity.
Per quanto riguarda la rai ha abbandonato silverlight dopo una serie di lamentele che riguardavano l'impossibilità di usufruire dei contenuti da parte degli utenti linux, visto che è una televisione di stato e i contenuti devono essere accessibili a tutti hanno dovuto fare marcia indietro e usare flash...attualmente la rai usa flash, anche se alcuni contenuti più vecchi usano ancora silverlight.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:50   #100
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Formattare ogni sei mesi xp? Forse se ci si limitava ad usare solitario e basta.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian