Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 10:45   #81
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi

Se specifichi meglio il problema, ti si può proporre qualcosa.
Copio e incollo i vari messaggi di errore che mi danno i vari browser quando provo a connettermi al sito della Microsoft:

qtweb mi dà questo messaggio di errore:
Host www.microsoft.com not found

When connecting to: http://www.microsoft.com/

Check the address for errors such as ww.NTFS.com instead of www.NTFS.com
If the address is correct, try to check the network connection.
If your computer or network is protected by a firewall or proxy, make sure that the browser is permitted to access the network.

firefox sia il normale che la versione portable dicono:
Impossibile contattare il server

Firefox non riesce a contattare il server www.microsoft.com.

Verificare se l’indirizzo contiene errori di battitura del tipo ww.example.com invece di www.example.com
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

internet explorer 8 mi dà questo messaggio:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Possibili operazioni:
Diagnostica problemi di connessione

invece Maxthon dice qualcosa in più:
Impossibile risolvere il nome di dominio

Verifica:
- Il funzionamento della connessione Internet.
- La corretta configurazione del server DNS.

Codice errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED)

Ricarica questa pagina
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 10:57   #82
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
@ auana

Hai installato troppi browser basta uno, al limite Maxthon lo puoi usare anche in versione Portable, le versioni portable non si installano .

Con 512 Mb di ram devi cercare di appesantire il meno possibile il SO .
si...ho installati parecchi browser per vedere se qualcuno di questi riusciva a visualizzarmi il sito della Microsoft...ma come ho specificato nel messaggio precedente nessuno di questi è riuscito nell'impresa !!ma adesso ne lascio solo 1
Old 21-03-2015, 11:19   #83
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
si...ho installati parecchi browser per vedere se qualcuno di questi riusciva a visualizzarmi il sito della Microsoft...
Ma a te interessa visualizzare la Home page della Microsoft ?

Ossia hai problemi nel visualizzare l' Home page Ms o tutti i siti della Microsoft ?

Con gli altri siti non Microsoft non hai problemi ?

Per es. questi li visualizzi ?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...d-support-help

http://www.microsoft.com/it-it/windo...tiring-xp.aspx

Hai installato un firewall per caso ?

Ultima modifica di tallines : 21-03-2015 alle 11:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:38   #84
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
C'è un problema di redirect. Posta il contenuto del file C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts (senza estensione)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:00   #85
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma a te interessa visualizzare la Home page della Microsoft ?

Ossia hai problemi nel visualizzare l' Home page Ms o tutti i siti della Microsoft ?

Con gli altri siti non Microsoft non hai problemi ?

Per es. questi li visualizzi ?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...d-support-help

http://www.microsoft.com/it-it/windo...tiring-xp.aspx

Hai installato un firewall per caso ?
no...non visualizzo nè l'uno e nè l'altro mi dà sempre lo stesso messaggio di errore e il problema è per tutti i siti della microsoft...gli altri li vedo senza problemi...cioè almeno credo,nel senso che non frequento tantissimi siti,ma libero,yahoo hardware upgrade li vedo però potrebbe essere che ci sono siti che non frequento,ma che se digitassi non riuscirei a visualizzare.non ho firewall...tranne windows firewall ma che adesso ho disattivato per vedere se dipendeva da lui...ma non dipende da lui perchè succede lo stesso
Old 21-03-2015, 12:07   #86
auana
Senior Member

Quote:
C'è un problema di redirect. Posta il contenuto del file C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts (senza estensione)
ho trovato il file e l'ho aperto con il blocco note:

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
#
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost
Old 21-03-2015, 13:58   #87
Blue_screen_of_death
Senior Member

Crea un avvio pulito.

http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-62f80fd5186b
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 21-03-2015, 14:43   #88
auana
Senior Member

Quote:
purtroppo non riesco a visualizzare la pagina!comunque vedo che il link mi rimanda a un sito microsoft...e i siti microsoft non riesco a vederli!ma non è che dipende dal fatto che windows xp è stato mandato in pensione dalla microsoft...e quindi non permettono l'accesso a chi usa ancora xp?potrebbe dipendere dalla versione di java che è vecchia...ho la 7 ma non mi permette con xp di aggiornare alla 8
Old 21-03-2015, 15:34   #89
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
sì su xp java 8 non va o meglio l'installer rifiuta di installarsi anche se tecnicamente potrebbe funzionare

ma il produttore non ha voglia di supportare xp e quindi nisba

ma non c'entra col fatto che non riesci a raggiungere il sito microsoft

se il sito che non raggiungi è solo questo allora c'è qualcosa che blocca o la connessione è ballerina e non riesce ad agganciare il sito

anche a me certe volte i siti microsoft stentano ad aprirsi velocemente anche se non vanno mai in timeout
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 15:37   #90
Blue_screen_of_death
Senior Member

Riesci a connetterti ai siti microsoft con altri dispositivi usando la stessa rete?
Old 21-03-2015, 18:27   #91
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sì su xp java 8 non va o meglio l'installer rifiuta di installarsi anche se tecnicamente potrebbe funzionare

ma il produttore non ha voglia di supportare xp e quindi nisba

ma non c'entra col fatto che non riesci a raggiungere il sito microsoft

se il sito che non raggiungi è solo questo allora c'è qualcosa che blocca o la connessione è ballerina e non riesce ad agganciare il sito

anche a me certe volte i siti microsoft stentano ad aprirsi velocemente anche se non vanno mai in timeout
a me non va in timeout...cioè esce subito il messaggio di errore,subito dopo la digitazione.
Old 21-03-2015, 18:32   #92
auana
Senior Member

Quote:
Riesci a connetterti ai siti microsoft con altri dispositivi usando la stessa rete?
no...perchè non mi connetto con l'adsl ma con una chiavetta della tim.attualmente mia sorella non c'è...ma appena torna provo a connettermi dal suo portatile con la mia chiavetta.comunque mi hai dato un ottima idea...in effetti potrebbe dipendere dalla chiavetta(ho sentito che alcuni con certe chiavette non riuscivano a raggiungere alcuni siti)...ma faccio subito la prova a connettermi con il cellulare...cioè istallo il cellulare sul pc e lo uso come modem...vediamo che succede.vi faccio sapere .....
Old 21-03-2015, 19:43   #93
auana
Senior Member

Quote:
ho provato a navigare con il cellulare della tre al posto della chiavetta della tim...ma il risulato non cambia,continuo a non accedere ai siti microsoft.quindi non dipende dal modem usato,ma dal mio sistema.comunque non è che per me è un gran problema non andare sul sito della microsoft ...ormai è solo la curiosità di capire perchè non riesco a connettermi a quei siti
Old 21-03-2015, 20:54   #94
Blue_screen_of_death
Senior Member

Start > Esegui, digitare:
Msconfig
e dare invio.
Cliccare sulla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus ed eventuale antispyware in tempo reale.
Dare ok.
Non riavviare.
Tornare in Msconfig.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta nella casella apposita per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione, nascondere i servizi per non modificarli).
Disabilitare tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus e ad un eventuale antispyware in tempo reale.
Dare ok.
Non riavviare.
Start > Risorse del Computer.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file meno il file layout.ini (il file layout.ini è un file nascosto quindi potrebbe non essere visibile, non va toccato).
Andare in C:\windows\temp
Cancellare tutti i file cancellabili (i file che risultano in uso dal sistema vanno lasciati).
Pannello di controllo > opzioni Internet, cliccare su Elimina per ripulire i temporanei e la cronologia selezionando le caselle a scelta.
Dare ok.
Vuotare il cestino.
Riavviare.
Apparirà l’avviso di avvio selettivo, mette la spunta nella casella presente nella finestra per non vedere più l’avviso e dare ok.
Al riavvio scaricare Wise Registry Cleaner Free Portable Version:
(Non usare la versione eventualmente già installata nel sistema ma scaricare sempre l'ultima)
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Salvare il file .zip in una cartella, cliccare destro sul file, scegliere “estrai tutto”, confermare la cartella di destinazione, aprire la cartella scompattata ed avviare il file WiseRegistryCleaner.exe.
Lasciare le opzioni di default.
Avviare la scansione.
Riparare solamente tutte le voci sicure.
La scansione e riparazione va eseguita una sola volta.
Wise Registry Cleaner va usato solamente come strumento di correzione di eventuali problemi e mai per presunte “prevenzioni” e/o “ottimizzazioni”.
Riavviare
Old 21-03-2015, 21:51   #95
auana
Senior Member

Quote:
Start > Esegui, digitare:
Msconfig
e dare invio.
Cliccare sulla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus ed eventuale antispyware in tempo reale.
Dare ok.
Non riavviare.
Tornare in Msconfig.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta nella casella apposita per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione, nascondere i servizi per non modificarli).
Disabilitare tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus e ad un eventuale antispyware in tempo reale.
Dare ok.
Non riavviare.
Start > Risorse del Computer.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file meno il file layout.ini (il file layout.ini è un file nascosto quindi potrebbe non essere visibile, non va toccato).
Andare in C:\windows\temp
Cancellare tutti i file cancellabili (i file che risultano in uso dal sistema vanno lasciati).
Pannello di controllo > opzioni Internet, cliccare su Elimina per ripulire i temporanei e la cronologia selezionando le caselle a scelta.
Dare ok.
Vuotare il cestino.
Riavviare.
Apparirà l’avviso di avvio selettivo, mette la spunta nella casella presente nella finestra per non vedere più l’avviso e dare ok.
Al riavvio scaricare Wise Registry Cleaner Free Portable Version:
(Non usare la versione eventualmente già installata nel sistema ma scaricare sempre l'ultima)
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Salvare il file .zip in una cartella, cliccare destro sul file, scegliere “estrai tutto”, confermare la cartella di destinazione, aprire la cartella scompattata ed avviare il file WiseRegistryCleaner.exe.
Lasciare le opzioni di default.
Avviare la scansione.
Riparare solamente tutte le voci sicure.
La scansione e riparazione va eseguita una sola volta.
Wise Registry Cleaner va usato solamente come strumento di correzione di eventuali problemi e mai per presunte “prevenzioni” e/o “ottimizzazioni”.
Riavviare
ok...faccio tutto quello che hai scritto e poi ti faccio sapere...grazie
Old 21-03-2015, 23:57   #96
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Prova a svuotare la cache del resolver DNS aprendo una finestra del Prompt dei Comandi (allo scopo vai su Start --> Tutti i programmi --> Accessori) e digita il comando:

ipconfig /flushdns

Se neanche così riesci a risolvere, è probabile che si tratti di qualche infezione
Ma quando hai comprato il nuovo hard disk, hai effettuato una nuova installazione del sistema operativo oppure hai clonato il contenuto del disco vecchio (quello da 2 Gb)??
Perchè mi ricordo che anche prima avevi lo stesso tipo di problema sul sito Microsoft

Ultima modifica di Gaetano77 : 22-03-2015 alle 00:21.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:09   #97
auana
Senior Member

ragazzi...ho provato tutto quello che mi avete indicato,ma il sito della microsoft continua a non essere visualizzato!no...non ho clonato il contenuto dell'hard disk precedente(anche perchè non saprei nemmeno come si fa )ho installato ex novo...ma ho usato le pennette che avevo usato prima che è molto probabile che siano infette...perchè ho navigato per più di un anno senza antivirus(non avevo spazio per installarlo)quindi sicuramento ho preso delle infezioni che ho propagato nelle pennette!Ho deciso di installare tutto da capo...ma prima formatto le pennette...così non ci sarà il rischio di infettarmi di nuovo!
Old 22-03-2015, 20:20   #98
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
......non ho clonato il contenuto dell'hard disk precedente(anche perchè non saprei nemmeno come si fa )ho installato ex novo...ma ho usato le pennette che avevo usato prima che è molto probabile che siano infette...perchè ho navigato per più di un anno senza antivirus(non avevo spazio per installarlo)quindi sicuramento ho preso delle infezioni che ho propagato nelle pennette!Ho deciso di installare tutto da capo...ma prima formatto le pennette...così non ci sarà il rischio di infettarmi di nuovo!
Rifai l' installazione super pulita e poi fai sapere se hai ancora il problema nel visualizzare i siti della Microsoft o meno

Ultima modifica di tallines : 24-03-2015 alle 15:48.
Old 24-03-2015, 14:09   #99
auana
Senior Member

ok,dopo la nuova installazione il problema si è risolto e vedo i sito microsoft,quindi dipendeva da un infezione che derivava da una delle pennette...però si è creato un altro problemimo:non riesco a trovare il service pack 3 di windows xp professional e nè si stanno avviando gli aggiornamenti automatici...mi spiego meglio : prima avevo il service pack 3 sulla penneta e lo istallavo subito dopo windows xp(il mio cd è aggiornato al service pack 2),ma adesso ho formattato la pennetta e quindi non ho più il terzo service pack...ho provato a cercare su internet e sui siti della microsoft non l'ho trovato.Allora ho pensato che si sarebbe installato da solo dagli aggiornamenti automatici...ma pur avendo attivato gli aggiornamenti automatici fino ad adesso non se ne è installato nemmeno 1!come faccio ad attivare gli aggiornamenti automatici?da dove mi consigliate scaricare il service pack 3 di windows xp professional?

Ultima modifica di auana : 24-03-2015 alle 14:11.
Old 24-03-2015, 15:51   #100
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ok,dopo la nuova installazione il problema si è risolto e vedo i sito microsoft,quindi dipendeva da un infezione che derivava da una delle pennette...
Ok
Quote:
non riesco a trovare il service pack 3 di windows xp professional e nè si stanno avviando gli aggiornamenti automatici...............ho provato a cercare su internet e sui siti della microsoft non l'ho trovato.Allora ho pensato.............
Come non hai trovato il Sp3 di Xp ? >

http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=24

Dopo che hai selezionato la voce Download, ti esce una finestra dove dice >

Come desideri procedere?

Vai a Microsoft Update (opzione consigliata)
Vai al download

Seleziona la voce > Vai al download .

Dopo che l' hai scaricato e installato, conservalo in un hd esterno .

Ultima modifica di tallines : 24-03-2015 alle 15:54.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP