Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2015, 19:55   #1
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
cosa manca nel mio sistema?

Ho un vecchio computer con windows xp con service pack 2...senza nessun aggiornamento perchè ho un piccolissimo hard disk che mi consente di mettere solo quello e il software per la chiavetta che mi serve per la navigazione.Di conseguenza sono costretto ad usare come browser dei portabili che uso da pennetta.Il problema è che non riesco a visualizzare il sito della microsoft e non capisco il perchè....dipende da qualcosa che manca in windows(ad esempio il service pack 3)o da qualcosa che manca nel browser(ad esempio qualche plugin)?
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 20:09   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, devi installare come minimo il Service Pack 3
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 20:26   #3
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, devi installare come minimo il Service Pack 3
il problema è che non ho lo spazio!comunque grazie...ciao
Old 12-01-2015, 21:01   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Come non hai lo spazio.....per il Sp3 ??

L' hd quanti Gb ha ? Disponibile per ?
Old 13-01-2015, 08:44   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
creare un cd di installazione che integra il sp 3 e gli aggiornamenti fino 1 maggio

se hai più di 5 Gb di spazio dovresti farcela

se non ti interessa l'ibernazione puoi disattivarla e guadagni un po' di spazio in quantoi l file hyberfil viene eliminato, se disattivi i punti di ripristino guadagni altro spazio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 21:34   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Magari ci sono anche dei dati, che potrebbero essere messi su hd esterno o usare al posto della versione installer di applicazioni freeware, la versione portable .
Old 14-01-2015, 02:11   #7
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ciao, Windows XP con SP3 occupa circa 2 Gb su disco, e comunque solo qualche centinaio di MB in più del SP2, quindi se hai un hard disk da almeno 4 Gb non ci dovrebbero esser problemi ad installarlo...

Per liberare spazio, ti consiglio ovviamente di copiare su un altro dispositivo di archiviazione i file di dati, file di installazione di programmi, e tutto ciò che non è strettamente indispensabile al funzionamento del sistema operativo e dei software già installati...
Altri suggerimenti per liberare spazio prezioso su disco:

- Effettuare la Pulitura Disco, cliccando con il tasto destro sull'unità disco e poi su Proprietà.

- Disinstallare programmi che non usi (tramite Pannello di controllo --> Installazione applicazioni).

- Disabilitare l'ibernazione, come ha già detto Unax; allo scopo clicca con il tasto destro del mouse su un'area vuota dello schermo, poi Proprietà --> Screen Saver --> Alimentazione e disabilita la relativa casella; ciò consentirà di liberare una quantità di spazio equivalente alla RAM installata, siccome viene cancellato il file hyberfil.sys.

- Ridurre lo spazio occupato da Ripristino Configurazione di Sistema(anche questo già detto da Unax ); per fare ciò clicca con il tasto destro su Risorse del Computer --> Proprietà -->Ripristino Configurazione di Sistema e sposta il cursore verso sinistra per ridurre al minimo lo spazio occupato dai punti di ripristino; è possibile anche disabilitare del tutto questa funzionalità, ma non è consigliabile.

- Se hai installato i Service Pack e altri aggiornamenti successivamente all'installazione del sistema operativo, nella cartella C:\Windows\System32 ci dovrebbero essere i relativi file di disinstallazione, cioè file nascosti del tipo $KB.... , che puoi tranquillamente cancellare...

- Eliminare tutti i file con estensioni .tmp (file temporanei), .bak (file di backup), .old (file obsoleti), .wbk (file di salvataggio temporaneo di Word).

Vedrai che in questo modo riuscirai a recuperare parecchio spazio!!

Comunque non credo che il problema dipenda dalla mancanza dell'SP3, ma piuttosto dal tipo di browser web
Quale stai utilizzando attualmente?
Ho fatto una prova con il vecchio Pentium MMX su cui è installato Windows XP SP1 (hard disk da 1.6 GB) e Opera 10, e ho notato che il sito Microsoft Italia viene caricato senza problemi:

http://postimg.org/image/drjf7y989
http://postimg.org/image/3z7kb36v5
http://postimg.org/image/jed0xg5fl/

Come puoi vedere, non è installato nessun plugin nel browser

Ultima modifica di Gaetano77 : 14-01-2015 alle 05:04.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 10:48   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
Di conseguenza sono costretto ad usare come browser dei portabili che uso da pennetta.
Che browser portable usi da pendrive ?

Potesti provare QtWeb, Slimbrowser, Maxthon......in versione portable .
Old 14-01-2015, 20:54   #9
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Che browser portable usi da pendrive ?

Potesti provare QtWeb, Slimbrowser, Maxthon......in versione portable .
Si infatti penso anch'io che sia da cambiare il browser!
Tra questi 3 che hai citato, il migliore è senza dubbio Maxthon portable, ma bisognerebbe conoscere anche le specifiche hardware della macchina (in particolare la quantità di RAM installata) per dare un consiglio più preciso...
Old 17-01-2015, 20:11   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Si infatti penso anch'io che sia da cambiare il browser!
Tra questi 3 che hai citato, il migliore è senza dubbio Maxthon portable, ma bisognerebbe conoscere anche le specifiche hardware della macchina (in particolare la quantità di RAM installata) per dare un consiglio più preciso...
Concordo

L' utente auana ha detto > ho un vecchio computer con windows xp con service pack 2....ho un piccolissimo hard disk.......

Dovrebbe dire almeno l' hd da quanto è e la ram, forse la ram sarà da 512 Mb, poi....
Old 16-02-2015, 15:11   #11
auana
Senior Member

scusate il ritardo...ma avevo terminato i 2 giga byte di navigazione che mi consente la chiavetta della tim quindi non potevo connettermi.Dunque il mio problema è che avevo un hard disk da 80 giga che si è rotto...e l'ho sostituito con l'hard disk che avevo nel vecchio computer di mio padre con windows 98 che ha solo 2 giga!quindi windows ci va giusto giusto...anzi non posso nemmeno usare l'explorer e uso per naviga quet web che è portabile.Non sto comprando un computer nuovo perchè vorrei aspettare windows 10...ma mi hanno detto che i tempi sono lunghi...perchè anche se esce ad aprile bisognerà aspettare un bel pò prima di trovarlo nei computer che continueranno ad essere corredati di windows 8 almeno fino all'estate...però mi sono stancato di questa situazione perchè è come se non avessi un computer..infatti non posso fare praticamente niente e anche la navigazione è molto disagevole!quindi vorrei comparare un hard disk economico o usato...potreste indicarmi qualche sito dove potrei comprare un hard disk nuovo economico o un usato?
Old 16-02-2015, 15:31   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Intanto lascia perdere gli usati. Le prestazioni di un hard disk dipendono fortemente dalla meccanica e comprarne uno già ampiamente stressato non mi sembra il massimo.

In ogni caso, come al solito, così non ti si può consigliare nulla.

Dipende da quello che ci devi mettere (giochi, programmi, dati, quanto deve essere grande?), da quanto lo vuoi veloce (velocità di rotazione in RPM), dalla tecnologia (IDE o SATA, deve essere compatibile con le specifiche della scheda madre).

In ogni caso, se vuoi entrare nello specifico, c'è una sezione dedicata all'acquisto di hard disk.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 18:59   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non sto comprando un computer nuovo perchè vorrei aspettare windows 10...ma mi hanno detto che i tempi sono lunghi...perchè anche se esce ad aprile bisognerà aspettare un bel pò prima di trovarlo nei computer che continueranno ad essere corredati di windows 8 almeno fino all'estate...
Per W10 al momento, poi magari tutto cambia........sembra che la versione Rtm esca a giugno ma forse non è per tutti, solo per chi ha acquistato licenze OEM magari tramite MSDN .

La versione Desktop ossia quella finale sembra che esca in autunno nel mese di ottobre, sembra.......
Quote:
però mi sono stancato di questa situazione perchè è come se non avessi un computer..infatti non posso fare praticamente niente e anche la navigazione è molto disagevole!quindi vorrei comparare un hard disk economico o usato...potreste indicarmi qualche sito dove potrei comprare un hard disk nuovo economico o un usato?
Nel frattempo che aspetti W10, mi sa fino a ottobre 2015 ehhhh acquistati un hard disk nuovo, non usato.........

Da quello che ho capito dovresti avere un pc leggermente datato con un hd da 3,5" da 2 Gb con attacchi Ide .

Acquista un hd nuovo da 3,5" Ide, li ho trovati a 15 euro 160 Gb come taglio minimo, dovrebbe bastarti

Fai una ricerca on line .

Poi quando acquisterai W10, li devi cambiare secondo me tutto il pc, perchè se l' hardware è vecchio non so se girerà, dubito .

Prova a dire le caratteristiche tecniche del pc che stai usando: scheda madre, ram quanti banchi e da quanto, scheda video, processore .

Dicevo una volta cambiato il pc e preso W10, o acquisti un pc con già pre-installato W10, l' hd lo puoi usare o come esterno mettendolo in un box esterno da 3,5" o anche come interno (se prendi un pc fisso) acquistando un adattatore Ide-Sata per collegarlo alla scheda madre tramite una delle porte sata della stessa scheda madre .

Ultima modifica di tallines : 16-02-2015 alle 19:01.
Old 16-02-2015, 21:42   #14
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quoto l'intervento di tallines
Posta il modello preciso di scheda madre, così possiamo consigliarti meglio riguardo al tipo di hard disk da acquistare...

Nel frattempo puoi provare a seguire i suggerimenti che ho pubblicato al post n. 7 e così dovresti riuscire a recuperare qualche centinaio di Mb sul tuo attuale hard disk da 2 Gb...

Fai sapere

Ultima modifica di Gaetano77 : 16-02-2015 alle 21:45.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:17   #15
auana
Senior Member

Quote:
Per W10 al momento, poi magari tutto cambia........sembra che la versione Rtm esca a giugno ma forse non è per tutti, solo per chi ha acquistato licenze OEM magari tramite MSDN .

La versione Desktop ossia quella finale sembra che esca in autunno nel mese di ottobre, sembra.......

Nel frattempo che aspetti W10, mi sa fino a ottobre 2015 ehhhh acquistati un hard disk nuovo, non usato.........

Da quello che ho capito dovresti avere un pc leggermente datato con un hd da 3,5" da 2 Gb con attacchi Ide .

Acquista un hd nuovo da 3,5" Ide, li ho trovati a 15 euro 160 Gb come taglio minimo, dovrebbe bastarti

Fai una ricerca on line .

Poi quando acquisterai W10, li devi cambiare secondo me tutto il pc, perchè se l' hardware è vecchio non so se girerà, dubito .

Prova a dire le caratteristiche tecniche del pc che stai usando: scheda madre, ram quanti banchi e da quanto, scheda video, processore .

Dicevo una volta cambiato il pc e preso W10, o acquisti un pc con già pre-installato W10, l' hd lo puoi usare o come esterno mettendolo in un box esterno da 3,5" o anche come interno (se prendi un pc fisso) acquistando un adattatore Ide-Sata per collegarlo alla scheda madre tramite una delle porte sata della stessa scheda madre .
se esce ad ottobre allora compro subito un nuovo hard disk,non posso stare così fino ad ottobre e dopo compro con calma un portatile nuovo...magari a Natale visto che allora i prezzi sono più bassi.Si,ha l'attacco ide...ma che significa da 3,5" ?mi va benissimo un hard disk da 160 GB a 15 euro...dove lo hai comprato?
Old 17-02-2015, 12:25   #16
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Quoto l'intervento di tallines
Posta il modello preciso di scheda madre, così possiamo consigliarti meglio riguardo al tipo di hard disk da acquistare...

Nel frattempo puoi provare a seguire i suggerimenti che ho pubblicato al post n. 7 e così dovresti riuscire a recuperare qualche centinaio di Mb sul tuo attuale hard disk da 2 Gb...

Fai sapere
ok,scarico cpu z e vi faccio sapere le caratteristiche del mio pc...e intanto seguo le tue indicazioni del post 7,così recupero un pò di spazio sull'hard disk
Old 17-02-2015, 12:36   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

3,5" (pollici) è la grandezza dell' hd standard, quello classico, rispetto alla grandezza sempre in pollici degli hd da 2,5" .

Questo è uno dei tanti esempi che puoi trovare in rete della differenza tra i due tipi di hd, l' hd da 3,5" è quello a destra >

click sull' immagine

Scrivi su google > hd 3,5" 160gb ide + invio e vai nei primi due siti che escono, che sono quelli di TrovaPrezzi .

Poi ce ne sono tanti altri di siti che puoi andare a vedere.

Non acquistare hd dove c'è scritto usato, nelle specifiche .

La garanzia per questi hd è di un anno normalmente, oppure anche di due, a seconda della marca

Ultima modifica di tallines : 17-02-2015 alle 12:38.
Old 17-02-2015, 16:37   #18
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ok,scarico cpu z e vi faccio sapere le caratteristiche del mio pc...e intanto seguo le tue indicazioni del post 7,così recupero un pò di spazio sull'hard disk
ma scusa invece di penare piglia un pc con windows 8.1 adesso (magari con sdd come disco per il sistema operativo e i programmi e disco normale per i dati ) e poi quando esce il 10 hai un anno di tempo per passare gratis a windows 10

windows 10 non avrà requisiti superiori di windows 8.1 e sembra avrà un supporto a vita

http://www.webnews.it/2015/01/22/windows-10-gratis/

Ultima modifica di Unax : 24-02-2015 alle 15:10.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:29   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

In effetti già adesso come suggerito da Unax, puoi acquistare un computer non solo con W8.1 pre-installato, ma anche con W7 o W8 , come preferisci .

L' upgrade gratuito sarà dato a tutti e tre i SO, ossia che tu abbia W7 o W8 o W8.1, entro un anno dal rilascio di W10, l' upgrade a W10 sarà gratuito .
Old 17-02-2015, 19:27   #20
auana
Senior Member

Quote:
In effetti già adesso come suggerito da Unax, puoi acquistare un computer non solo con W8.1 pre-installato, ma anche con W7 o W8 , come preferisci .

L' upgrade gratuito sarà dato a tutti e tre i SO, ossia che tu abbia W7 o W8 o W8.1, entro un anno dal rilascio di W10, l' upgrade a W10 sarà gratuito .
non lo sapevo...allora anche chi ha windows 7 può passare gratis a windows 10!valuterò questa ipotesi che in effetti mi sembra la migliore.
comunque la mia scheda madre è K7VTA4+
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian