|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
cosa manca nel mio sistema?
Ho un vecchio computer con windows xp con service pack 2...senza nessun aggiornamento perchè ho un piccolissimo hard disk che mi consente di mettere solo quello e il software per la chiavetta che mi serve per la navigazione.Di conseguenza sono costretto ad usare come browser dei portabili che uso da pennetta.Il problema è che non riesco a visualizzare il sito della microsoft e non capisco il perchè....dipende da qualcosa che manca in windows(ad esempio il service pack 3)o da qualcosa che manca nel browser(ad esempio qualche plugin)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, devi installare come minimo il Service Pack 3
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come non hai lo spazio.....per il Sp3 ??
L' hd quanti Gb ha ? Disponibile per ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
creare un cd di installazione che integra il sp 3 e gli aggiornamenti fino 1 maggio
se hai più di 5 Gb di spazio dovresti farcela se non ti interessa l'ibernazione puoi disattivarla e guadagni un po' di spazio in quantoi l file hyberfil viene eliminato, se disattivi i punti di ripristino guadagni altro spazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Magari ci sono anche dei dati, che potrebbero essere messi su hd esterno o usare al posto della versione installer di applicazioni freeware, la versione portable .
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, Windows XP con SP3 occupa circa 2 Gb su disco, e comunque solo qualche centinaio di MB in più del SP2, quindi se hai un hard disk da almeno 4 Gb non ci dovrebbero esser problemi ad installarlo...
Per liberare spazio, ti consiglio ovviamente di copiare su un altro dispositivo di archiviazione i file di dati, file di installazione di programmi, e tutto ciò che non è strettamente indispensabile al funzionamento del sistema operativo e dei software già installati... Altri suggerimenti per liberare spazio prezioso su disco: - Effettuare la Pulitura Disco, cliccando con il tasto destro sull'unità disco e poi su Proprietà. - Disinstallare programmi che non usi (tramite Pannello di controllo --> Installazione applicazioni). - Disabilitare l'ibernazione, come ha già detto Unax; allo scopo clicca con il tasto destro del mouse su un'area vuota dello schermo, poi Proprietà --> Screen Saver --> Alimentazione e disabilita la relativa casella; ciò consentirà di liberare una quantità di spazio equivalente alla RAM installata, siccome viene cancellato il file hyberfil.sys. - Ridurre lo spazio occupato da Ripristino Configurazione di Sistema(anche questo già detto da Unax ![]() - Se hai installato i Service Pack e altri aggiornamenti successivamente all'installazione del sistema operativo, nella cartella C:\Windows\System32 ci dovrebbero essere i relativi file di disinstallazione, cioè file nascosti del tipo $KB.... , che puoi tranquillamente cancellare... - Eliminare tutti i file con estensioni .tmp (file temporanei), .bak (file di backup), .old (file obsoleti), .wbk (file di salvataggio temporaneo di Word). Vedrai che in questo modo riuscirai a recuperare parecchio spazio!! ![]() Comunque non credo che il problema dipenda dalla mancanza dell'SP3, ma piuttosto dal tipo di browser web ![]() Quale stai utilizzando attualmente? Ho fatto una prova con il vecchio Pentium MMX su cui è installato Windows XP SP1 (hard disk da 1.6 GB) e Opera 10, e ho notato che il sito Microsoft Italia viene caricato senza problemi: http://postimg.org/image/drjf7y989 http://postimg.org/image/3z7kb36v5 http://postimg.org/image/jed0xg5fl/ Come puoi vedere, non è installato nessun plugin nel browser ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 14-01-2015 alle 05:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Potesti provare QtWeb, Slimbrowser, Maxthon......in versione portable .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra questi 3 che hai citato, il migliore è senza dubbio Maxthon portable, ma bisognerebbe conoscere anche le specifiche hardware della macchina (in particolare la quantità di RAM installata) per dare un consiglio più preciso... ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' utente auana ha detto > ho un vecchio computer con windows xp con service pack 2....ho un piccolissimo hard disk....... Dovrebbe dire almeno l' hd da quanto è e la ram, forse la ram sarà da 512 Mb, poi.... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate il ritardo...ma avevo terminato i 2 giga byte di navigazione che mi consente la chiavetta della tim quindi non potevo connettermi.Dunque il mio problema è che avevo un hard disk da 80 giga che si è rotto...e l'ho sostituito con l'hard disk che avevo nel vecchio computer di mio padre con windows 98 che ha solo 2 giga!quindi windows ci va giusto giusto...anzi non posso nemmeno usare l'explorer e uso per naviga quet web che è portabile.Non sto comprando un computer nuovo perchè vorrei aspettare windows 10...ma mi hanno detto che i tempi sono lunghi...perchè anche se esce ad aprile bisognerà aspettare un bel pò prima di trovarlo nei computer che continueranno ad essere corredati di windows 8 almeno fino all'estate...però mi sono stancato di questa situazione perchè è come se non avessi un computer..infatti non posso fare praticamente niente e anche la navigazione è molto disagevole!quindi vorrei comparare un hard disk economico o usato...potreste indicarmi qualche sito dove potrei comprare un hard disk nuovo economico o un usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Intanto lascia perdere gli usati. Le prestazioni di un hard disk dipendono fortemente dalla meccanica e comprarne uno già ampiamente stressato non mi sembra il massimo.
In ogni caso, come al solito, così non ti si può consigliare nulla. Dipende da quello che ci devi mettere (giochi, programmi, dati, quanto deve essere grande?), da quanto lo vuoi veloce (velocità di rotazione in RPM), dalla tecnologia (IDE o SATA, deve essere compatibile con le specifiche della scheda madre). In ogni caso, se vuoi entrare nello specifico, c'è una sezione dedicata all'acquisto di hard disk.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
La versione Desktop ossia quella finale sembra che esca in autunno nel mese di ottobre, sembra....... Quote:
![]() Da quello che ho capito dovresti avere un pc leggermente datato ![]() Acquista un hd nuovo da 3,5" Ide, li ho trovati a 15 euro 160 Gb come taglio minimo, dovrebbe bastarti ![]() Fai una ricerca on line . Poi quando acquisterai W10, li devi cambiare secondo me tutto il pc, perchè se l' hardware è vecchio non so se girerà, dubito . Prova a dire le caratteristiche tecniche del pc che stai usando: scheda madre, ram quanti banchi e da quanto, scheda video, processore . Dicevo una volta cambiato il pc e preso W10, o acquisti un pc con già pre-installato W10, l' hd lo puoi usare o come esterno mettendolo in un box esterno da 3,5" o anche come interno (se prendi un pc fisso) acquistando un adattatore Ide-Sata per collegarlo alla scheda madre tramite una delle porte sata della stessa scheda madre .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-02-2015 alle 19:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quoto l'intervento di tallines
![]() Posta il modello preciso di scheda madre, così possiamo consigliarti meglio riguardo al tipo di hard disk da acquistare... Nel frattempo puoi provare a seguire i suggerimenti che ho pubblicato al post n. 7 e così dovresti riuscire a recuperare qualche centinaio di Mb sul tuo attuale hard disk da 2 Gb... Fai sapere ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 16-02-2015 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
3,5" (pollici) è la grandezza dell' hd standard, quello classico, rispetto alla grandezza sempre in pollici degli hd da 2,5" .
Questo è uno dei tanti esempi che puoi trovare in rete della differenza tra i due tipi di hd, l' hd da 3,5" è quello a destra > click sull' immagine ![]() Scrivi su google > hd 3,5" 160gb ide + invio e vai nei primi due siti che escono, che sono quelli di TrovaPrezzi . Poi ce ne sono tanti altri di siti che puoi andare a vedere. Non acquistare hd dove c'è scritto usato, nelle specifiche . La garanzia per questi hd è di un anno normalmente, oppure anche di due, a seconda della marca ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-02-2015 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
windows 10 non avrà requisiti superiori di windows 8.1 e sembra avrà un supporto a vita http://www.webnews.it/2015/01/22/windows-10-gratis/
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 24-02-2015 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In effetti già adesso come suggerito da Unax, puoi acquistare un computer non solo con W8.1 pre-installato, ma anche con W7 o W8 , come preferisci .
L' upgrade gratuito sarà dato a tutti e tre i SO, ossia che tu abbia W7 o W8 o W8.1, entro un anno dal rilascio di W10, l' upgrade a W10 sarà gratuito .
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la mia scheda madre è K7VTA4+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.