Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 18:06   #81
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
personalmente non riesco a capire come qui dentro quasi tutti riescano a giocarlo a 1440p maxato e a quasi 60 fissi. bè... complimenti allora, ho un pc molto simile ai vostri eppure i 60 non li raggiungo con quei settaggi e comunque son così ballerini da risultare fastidiosi.

la mia esperienza in 1 ora di test questa notte è questa:

PC:
intel i7-2600k
p8 z77v-pro
2x4gb ddr3
msi gtx780oc gaming
annessi e connessi

SETTAGGI IN GAME:
res: 2560x1440
vsync: sì
deformazione: sì
qualità ambienti: altissima
qualità texture: altissima
qualità ombre: alta
occlusione ambientale: HBAO+
qualità anti-aliasing: FXAA
bloom: no
luminosità: 5/10
sweetfx: sì

FRAMERATE OTTENUTO:
30fps bloccati con rivatuner e MSI Afterburner sia negli interni, sia negli esterni.

se non blocco gli fps garantendo la fluidità c'è troppa altalenanza tra esterni ed interni e nella stessa rotazione della visuale da rendere fastidioso il tutto.
preferisco avere 30fps inchiodati anziché valori maggiori ma troppo ballerini.
portando la res a 1920x1080 gli fps salgono ma non riesco a mantenerli costanti.
altro fattore riscontrato è che l'msaa è buggato e non lavora come dovrebbe al contrario dell'fxaa che lavora meglio di quello che normalmente fa (o non fa) andando a levare la maggior parte delle scalettature. Il txaa è troppo impattante nonostante l'evidente qualità.
ecco i miei screen fatti questa notte che purtroppo ho dovuto salvare in jpg perché i bmp pesano circa 14mb l'uno.

http://i.minus.com/iEE8D7J8VFvwY.jpg

http://i.minus.com/i09TRgbpRPUl3.jpg

http://i.minus.com/ibbUjjyhVSxO5b.jpg

http://i.minus.com/iMYtAZqgIdOgv.jpg

http://i.minus.com/i8GlJloP1etK2.jpg

http://i.minus.com/ib1t18i2OvD1wf.jpg

http://i.minus.com/ibaWyDtTls2925.jpg

http://i.minus.com/ibc8S7z9BuuJYU.jpg

http://i.minus.com/iq1A1wcHorZfb.jpg

http://i.minus.com/ifOgtfynQpCof.jpg

http://i.minus.com/ikUsSlMbm796H.jpg

http://i.minus.com/iYyweDs3fe3Q4.jpg

http://i.minus.com/ixyMWgjD9WwkQ.jpg

http://i.minus.com/iSbrLqaT3SfCt.jpg

comunque sono molto soddisfatto da questo gioco. visivamente è incredibile; gli interni sono ricchissimi di dettagli e se anche pecca in qualche cosa tipo la qualità dei capelli o dei personaggi di sfondo, ammetto che la Ubi ha fatto un ottimo lavoro nel ricreare l'ambientazione.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:07   #82
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi

Tutto su ultra fai 60fps con quella configurazione a 1080p? Che AA usi ingame?
ho spiegato, sono appena entrato in città, ho messo gli screen, tutto al massimo, ma come AA fxaa, 1080p

60 fissi appena accendo il gioco e mi muovo nei primi 5 minuti, ma dopo un po noto qualche calo... quindi non posso dire 60 fissi, direi 50-60
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:09   #83
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
ho spiegato, sono appena entrato in città, ho messo gli screen, tutto al massimo, ma come AA fxaa, 1080p

60 fissi appena accendo il gioco e mi muovo nei primi 5 minuti, ma dopo un po noto qualche calo... quindi non posso dire 60 fissi, direi 50-60
Sei in linea con questa tabella infatti, ne piu' ne meno.

E' solo curioso vedere come scala da cane lo SLi rispetto alla singola GPU.

Quote:
Originariamente inviato da moscato Guarda i messaggi
personalmente non riesco a capire come qui dentro quasi tutti riescano a giocarlo a 1440p maxato e a quasi 60 fissi. bè... complimenti allora, ho un pc molto simile ai vostri eppure i 60 non li raggiungo con quei settaggi e comunque son così ballerini da risultare fastidiosi.

la mia esperienza in 1 ora di test questa notte è questa:

PC:
intel i7-2600k
p8 z77v-pro
2x4gb ddr3
msi gtx780oc gaming
annessi e connessi

SETTAGGI IN GAME:
res: 2560x1440
vsync: sì
deformazione: sì
qualità ambienti: altissima
qualità texture: altissima
qualità ombre: alta
occlusione ambientale: HBAO+
qualità anti-aliasing: FXAA
bloom: no
luminosità: 5/10
sweetfx: sì

FRAMERATE OTTENUTO:
30fps bloccati con rivatuner e MSI Afterburner sia negli interni, sia negli esterni.
Senza che continui ti fermo io subito. Una 780GTX ha 3GB di Ram e a 1440 coi setting da te impostati SUPERI la soglia consentita della Vram, di conseguenza o giochi in FullHD oppure limiti di molto i dettagli del gioco.

Quelli che hanno prima di te postato le loro impressioni hanno tutti una GPU da 4Gb, quindi non e' vero che hai la stessa configurazione.

Ultima modifica di 1VS1 : 13-11-2014 alle 18:13.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:11   #84
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@moscato:
Prova a:
- toglier il vsync;
- mettere "finestra senza bordi" al posto di fullscreen (dovrebbe toglierti del tutto il tearing sia sopra che sotto il refresh-rate, pur mantenendo il vsync off);
- come ombre non abilitare le PCSS (soft shadows), ma limitati alle ombre normali.

Vado a occhio, mi baso sui settings e sull'impatto alle in Watch Dogs e Black Flag.

Quote:
Boh mi andava di parlare con te

Ho preso il gioco, tra 10 minuti finisce il DL. Grazie fibra ottica da 50mb
Ah, ok
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:17   #85
1VS1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@moscato:
Prova a:
- toglier il vsync;
- mettere "finestra senza bordi" al posto di fullscreen (dovrebbe toglierti del tutto il tearing sia sopra che sotto il refresh-rate, pur mantenendo il vsync off);
- come ombre non abilitare le PCSS (soft shadows), ma limitati alle ombre normali.

Vado a occhio, mi baso sui settings e sull'impatto alle in Watch Dogs e Black Flag.

Ah, ok
Wait, qui lavora molto meglio in fullscreen che non in borderless quindi non e' questa la soluzione.
Su configurazione MultiGPu lo scaling in borderless mode e' allucinante, meglio quindi la normalita' per una volta tanto.

A lui non va' perche' con 3GB pretende troppo dal gioco, e' molto semplice. Ad esempio per giocare in 4K con questo gioco servirebbero GPU con 6GB o 8 come l'unica uscita della ATi. Non meno. A 1440p ce ne vogliono 4, a 1080p 3 e via dicendo.

Unity e' fatto cosi. basta saperlo prima e regolarsi.
Old 13-11-2014, 18:18   #86
antoniotdi
Senior Member

Quote:
Sei in linea con questa tabella infatti, ne piu' ne meno.

E' solo curioso vedere come scala da cane lo SLi rispetto alla singola GPU.

Senza che continui ti fermo io subito. Una 780GTX ha 3GB di Ram e a 1440 coi setting da te impostati SUPERI la soglia consentita della Vram, di conseguenza o giochi in FullHD oppure limiti di molto i dettagli del gioco.

Quelli che hanno prima di te postato le loro impressioni hanno tutti una GPU da 4Gb, quindi non e' vero che hai la stessa configurazione.
Si infatti la tabella mi pare abbastanza veritierà, dopo applico un po piu di oc da far arrivare la 970 G1 al valore di una 980 ref e vedo

Esatto anzi come si vede dagli screen che ho postato, anche a 1080p fxaa supera 3Gb
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 13-11-2014 alle 18:21.
Old 13-11-2014, 18:20   #87
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
spettacolo

io lo sto ancora installando, quanto è lento il processo pure con la versione scatolata (5 dvd..)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:21   #88
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Wait, qui lavora molto meglio in fullscreen che non in borderless quindi non e' questa la soluzione.
Su configurazione MultiGPu lo scaling in borderless mode e' allucinante, meglio quindi la normalita' per una volta tanto.

A lui non va' perche' con 3GB pretende troppo dal gioco, e' molto semplice. Ad esempio per giocare in 4K con questo gioco servirebbero GPU con 6GB o 8 come l'unica uscita della ATi. Non meno. A 1440p ce ne vogliono 4, a 1080p 3 e via dicendo.

Unity e' fatto cosi. basta saperlo prima e regolarsi.
Ok buona a sapersi, io mi baso sul recente passato quindi andavo appunto a occhio, non ho fatto caso che avesse 3GB di vRAM
Old 13-11-2014, 18:23   #89
1VS1
Bannato

Quote:
Ok buona a sapersi, io mi baso sul recente passato quindi andavo appunto a occhio, non ho fatto caso che avesse 3GB di vRAM
Ti unisci anche tu al BugRush?

Quote:
Si infatti la tabella mi pare abbastanza veritierà, dopo applico un po piu di oc da far arrivare la 970 G1 al valore di una 980 ref e vedo

Esatto anzi come si vede dagli screen che ho postato, anche a 1080p fxaa supera 3Gb

Provato anche io giusto adesso. Con [email protected], 16Gb Ram e SLi 780GTX in pratica ho il tuo stesso frame rate...Come se 2x780 fossero equivalenti ad una 970GTX. Semplicemente ridicolo.

Con l'ultimo profilo SLi per Unity poi entrambe le schede al 90% di utilizzo costante, manco a dire che si puo' spingere di piu'. Ancora piu' assurdo.

Bello e' bello con molte riserve ma e' cose se l'avessi gia' visto dopo tutte le spoilerate e le info raccolte in 3 giorni. I milioni di Npc servono solo a rendere piena l'immagine ma sono uno scempio totale.
Mai visti tatocci realizzati peggio di questi.

Ultima modifica di 1VS1 : 13-11-2014 alle 18:26.
Old 13-11-2014, 18:26   #90
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ti unisci anche tu al BugRush?
E' in download, ho preso una GTX 970 questa mattina, probabilmente quando finirò il donwload mi sarà già arrivata la scheda e l'avrò anche montata.

Sarò ovviamente CPU-limited, ma tanto avevo intenzione di cambiare cpu/mobo/ram verso l'inizio del 2015
Old 13-11-2014, 18:27   #91
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
TotalBiscuit l'ha stroncato:

https://www.youtube.com/watch?v=SgpzT5V5Mgs

E vorrei anche vedere: microtransazioni in un gioco single-player?!
Non lo comprerei neppure se fosse un nuovo Deus Ex...
Old 13-11-2014, 18:31   #92
1VS1
Bannato

Quote:
E' in download, ho preso una GTX 970 questa mattina, probabilmente quando finirò il donwload mi sarà già arrivata la scheda e l'avrò anche montata.

Sarò ovviamente CPU-limited, ma tanto avevo intenzione di cambiare cpu/mobo/ram verso l'inizio del 2015
Ho postato sopra alcune cosette provate al volo. Personalmente col tempo me ne frego sempre di piu' del frame rate, ma e' proprio assurdo vedere certe cose.

Inoltre vorrei sottolineare che l'hw richiesto non e' giustifato in nessun modo da quello che c'e' su schermo. Ma proprio per niente. Si e' vasto e quello che vi pare ma gli npc sono pessimi, il Lod e' un colabrodo e gli effetti grafici sono per ora solo riversati sul comparto Luci Volumetriche. Inoltre l'AA offerto e' uno peggio dell'altro e il TXAA non fa' differenza. Gioco blurrato tanto per cambiare a meno di non usare SMAA con SFX che non ti uccide tutto l'aliasing che vorrei ma almeno non annebbia la vista.

Voglio proprio vedere con Tesselation Avanzata e God Rays dove andremo a finire

Se poi implementeranno pure PhysX come in BF allora doppio
Old 13-11-2014, 18:34   #93
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

conosco bene la limitazione dei 3gb di vram sui 1440p ma ho anche detto che portando il tutto a 1080p il framerate comunque risulta troppo ballerino.
passare di colpo da 55 a 45fps è un dramma che si nota subito. di solito quando setto un gioco faccio più test cercando di superare anche i limiti per capire quanto posso spingermi. Di test ne farò ancora parecchi prima di ritenermi soddisfatto e di cominciare a giocarlo sul serio; nel mentre lascio che escano le varie patch, tanto non ho fretta.

Quote:
@moscato:
Prova a:
- toglier il vsync;
questi sono test che devo ancora fare. in effetti mi pare che l'avevi già consigliato diverse pagine fa, ancor prima dello sblocco del gioco. mi prendo questa sera per altri settaggi e vedo che ne esce fuori.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:35   #94
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Chi mi posta due screen comparativi fatti con gli stessi settaggi tranne texture ad high uno e a low nell'altro? Tanto avendo solo 2GB di VRAM mi toccherà mettere quello come settaggio.
Per favore me li postate così decido se prenderlo o no?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:37   #95
1VS1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Chi mi posta due screen comparativi fatti con gli stessi settaggi tranne texture ad high uno e a low nell'altro? Tanto avendo solo 2GB di VRAM mi toccherà mettere quello come settaggio.
Per favore me li postate così decido se prenderlo o no?
Ti aiutano loro:

http://www.geforce.co.uk/whats-new/g...exture-quality

Quote:
Originariamente inviato da moscato Guarda i messaggi
conosco bene la limitazione dei 3gb di vram sui 1440p ma ho anche detto che portando il tutto a 1080p il framerate comunque risulta troppo ballerino.
passare di colpo da 55 a 45fps è un dramma che si nota subito. di solito quando setto un gioco faccio più test cercando di superare anche i limiti per capire quanto posso spingermi. Di test ne farò ancora parecchi prima di ritenermi soddisfatto e di cominciare a giocarlo sul serio; nel mentre lascio che escano le varie patch, tanto non ho fretta.
Li faccio io 60fps con 2 delle tue schede (a dire la verita ne faccio pure 90 in certe zone), come pretendi di farli tu?
Old 13-11-2014, 18:37   #96
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Mi pare di capire che il gioco vada tutto sommato bene su alcune config. , probabilmente l'ottimizzazione è stata relativa quindi su alcuni hardware gira meglio del dovuto, a differenza di altri magari pure più potenti che hanno crolli prestazionali. Io so solo che ho giocato a Watch Dogs senza alcuna patch e girava bene con alcuni compromessi...se qui non gira bene manco con compromessi è parecchio fastidio...
Old 13-11-2014, 18:41   #97
antoniotdi
Senior Member

Quote:

Provato anche io giusto adesso. Con [email protected], 16Gb Ram e SLi 780GTX in pratica ho il tuo stesso frame rate...Come se 2x780 fossero equivalenti ad una 970GTX. Semplicemente ridicolo.

Con l'ultimo profilo SLi per Unity poi entrambe le schede al 90% di utilizzo costante, manco a dire che si puo' spingere di piu'. Ancora piu' assurdo.
Premetto che ovviamente è pazzesca tutta questa richiesta di potenza e ram, sia una configurazione come la mia che come la tua dovrebbe girarlo al massimo 1080p tranquillamente e con 60 granitici e anche con un buon AA.

Entrando nella logica di questo gioco però.. cmq secondo me i cali che hai tu ovviamente non dipendono dalla potenza che hai in abbondanza con lo Sli di 780, ma potrebbero essere dovuti alla VRam, se noti dai miei screen sto spesso sopra ai 3 Gb già a 1080p con fxaa

Se lo fa anche con uno Sli di 970\980 allora potrebbe essere davvero assurdo...

Ultima modifica di antoniotdi : 13-11-2014 alle 18:48.
Old 13-11-2014, 18:45   #98
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
spettacolo

io lo sto ancora installando, quanto è lento il processo pure con la versione scatolata (5 dvd..)
Fammi sapere come ci giochi con la tua vga
Old 13-11-2014, 18:49   #99
1VS1
Bannato

Quote:
Premetto che ovviamente è pazzesca tutta questa richiesta di potenza e ram, sia una configurazione come la mia che come la tua dovrebbe girarlo al massimo 1080p tranquillamente e con 60 granitici e anche con un buon AA.

Entrando nella logica di questo gioco però.. cmq secondo me i cali che hai tu ovviamente non dipendono dalla potenza che hai in abbondanza con lo Sli di 780, ma potrebbero essere dovuti alla VRam, se noti dai miei screen sto spesso sopra ai 3 Gb già a 1080p.

Se lo fa anche con uno Sli di 970\980 allora potrebbe essere davvero assurdo...
Si infatti sono certo che sia quello ma a questo punto mi chiedo come migliorare la qualita di immagine se non posso usare downsampling e nemmeno un AA decente. io l'FXAA non lo voglio, mi fa schifo in tutti i giochi e pure qui è lo stesso. Si mangia i dettagli e blurra tutti i contorni, non fa per me.

Non vedo soluzioni cmq. Ho gia promesso a me stesso che la mia prossima configurazione sara composta da uno Sli di gpu da 8GB di Vram perche' tanto ho capito che è questo l'andazzo. Ma per unity non cambio nemmeno un byte di quello che ho al momento. Imparassero a farli i giochi invece di spendere i soldi dei budget in montagne di pubblicità.
Old 13-11-2014, 18:55   #100
antoniotdi
Senior Member

Quote:
Si infatti sono certo che sia quello ma a questo punto mi chiedo come migliorare la qualita di immagine se non posso usare downsampling e nemmeno un AA decente. io l'FXAA non lo voglio, mi fa schifo in tutti i giochi e pure qui è lo stesso. Si mangia i dettagli e blurra tutti i contorni, non fa per me.

Non vedo soluzioni cmq. Ho gia promesso a me stesso che la mia prossima configurazione sara composta da uno Sli di gpu da 8GB di Vram perche' tanto ho capito che è questo l'andazzo. Ma per unity non cambio nemmeno un byte di quello che ho al momento. Imparassero a farli i giochi invece di spendere i soldi dei budget in montagne di pubblicità.
Ma certo figurati, è ovviamente assurdo che non fanno stare sti giochi in 3 gb di vram per quello che offrono a schermo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian