|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Diciamo che lo capiremo tra qualche mese snocciolando i dati di vendita. Quote:
Il miglior marketing glielo fanno gratuitamente i clienti soddisfatti che stranamente sono tanti. Ma magari saranno degli zeloti... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
allora ci basta un bel dorp test (youtube ne sfornerà a centinaia) per vedere quale resiste meglio agli urti, e magari questa volta non ci saranno video in cui torturano la verisone in oro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Dubito che se lo fai cadere a terra anche 100 volte, si spacca il vetro! Dovranno cambiare metodologia di test, per quanto gli stessi io li ritenga completamente inutili su ogni genere di prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Se vai a un ristorante e esci con la cacarella, non lo consigli a nessuno. Se invece esci soddisfatto, non c'è alcun bisogno che lo stesso ristorante investa soldi in publbicità. La farai già tu e tutti quelli che entreranno e usciranno soddisfatti dopo di te. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
Quote:
Darmi del designer perche OSO giudicare l'aspetto di un prodotto in libera vendita, sott'intende che nessuno è in grado di giudicare, nessuno può esprimere il proprio giudizio, perche NON appartiene ad una delle categorie santificate a cui è stato accordato il sacro privilegio di esprimere un giudizio! Perche la cosa divertente è fare il gioco al contrario, a te piace? Lo giudichi bello? Perche? sei un designer? un progettista? uno stilista? unoacasochelavoraanchecasualmentenelmondodellamoda? Boh, magari si, ma personalmente che tu lo sia o meno non me ne cala nulla, rimango della mia opinione senza cercare di sminuire la tua a prescindere dell'ambito in cui risiedono i tuoi interessi.
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Poi, che a te piaccia l'idea non è assolutamente un problema, siamo in libero mercato e tu sei libero di fare ciò che vuoi. Esattamente come io sono libero di dire che sono abituato a un orologio in cui non c'è nemmeno la pila da cambiare e che posso tenere al polso in qualsiasi condizione. Questa abitudine mi porta a dire che pensare di ricaricare TUTTE LE SERE l'orologio oltre al telefono sia una grossa stronzata. Ma ripeto, a ognuno il suo. ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Facevo riferimento unicamente all'autonomia di queste categorie di dispositivi. è il prezzo da pagare per avere una immensità di funzionalità in più. Le persone si adattano. Eventualmente anche gli smartwatch avranno una autonomia superiore al mese, ma non certo nel prossimo futuro. Comunque ne ho visti diversi di 3310. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai un discorso assoluto, oggettivo, vorrei sapere su quali basi. Le opinioni invece sono rispettabili ma sono soggettive ed il loro peso per forza di cose dipende da chi le formula. Se sto male vado dal dottore. Il meccanico potrà pensare che mi basta il paracetamolo, per carità, magari ha pure ragione. Ma la sua opinione potrebbe essere più interessante in un ambito di sua competenza. Quindi: <<Alla gente non piace! È un fallimento!>> Sono frasi sicuramente forti e partono da una presunzione. Anche io mi pongo molti interrogativi su questo prodotto, quindi nessuna religione. Ad esempio c'è la rapida obsolescenza di un prodotto tecnologico mentre un orologio può durare parecchi anni, anche più generazioni. Comunque dai, ci siamo fatti una chiacchierata! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
hahahahah!!! pensa un po', io un prodotto fatto di pubblicita' e marketing non lo acquisto manco morto. tu invece quanti prodotti hai a casa che qualcuno ha deciso che dovevi avere???
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ho un tablet che la gente a malapena ha sentito nominare (Gigaset QV1030 pagato 190 euro) ed il Nexus 4 che di certo non s'è mai visto pubblicizzato se non sui siti da geek oltre a qualche centro commerciale che spesso lo buttava sullo scaffale tra uno Huawei e l'Archos ![]() E niente "smartwatch": quando mi serve, uso il Polar da 30 euro e quando schiatterà per la troppa acqua, pace all'anima sua ![]() *: sicuramente avrei potuto spendere meglio quei 200 euro se avessi saputo prima che è così tanto, ma tanto, noioso ma lo ammetto, lì il marketing mi ha fregato ![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
La quantita' di rinomati industrial designer da forum e' surreale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Escono dalle fottute pareti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Come ho specificato prima, questa è l'impressione che mi sono fatto leggendo in giro nei vari siti e forum. Non farà statistica, ma mi sembra abbastanza per farsi un'idea precisa della questione. Del resto basta anche leggere le opinioni in questo topic, ci sono molti delusi dall'aspetto di questo dispositivo, me compreso. E di certo non cambio idea perchè il sito taldeitali che si occupa di design dice che è bello. Poi oh, magari sul forum di amicidelcucito.it (che non frequento) sono tutti entusiasti. ![]() Quote:
Il design è qualcosa che arriva direttamente all'utente comune, che ne è il vero destinatario, quindi la voce dell'utente comunque è più che legittima in questa discussione, perchè è tale utente a cui deve piacere l'aspetto del dispositivo e che alla fine lo comprerà. Uno non compra un oggetto di design perchè qualcuno gli dice che è bello, ma perchè gli piace. O per lo meno, così dovrebbe essere, altrimenti significa che ci hanno fatto un bel lavaggio del cervello. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() senza andare a scomodare fantomatici designer, basta leggere nei commenti delle news sui siti di tecnologia nei giorni successivi alle presentazioni di prodotti apple; mentre gli iPhone raccolgono più o meno consensi unanimi, questo affare ha suscitato perplessità fin dall'inizio. è OGGETTIVAMENTE brutto ? no. Ciò non vuol dire che sia per forza di cose un capolavoro di design, a volte pure mamma Apple sbaglia eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dai su, 5000 euro per un orologio non è da ricchi.
Questo è da ricchi: LINK Comunque sono pronto a scommettere: chi sarà il primo in Italia a sfoggiarne uno? Vi do qualche indizio. E' sempre pronto a cavalcare la moda del momento per raccogliere il consenso dell'opinione pubblica. Ha già legato più volte la sua immagine al marchio Apple, che si sà, ha grande seguito fra i pecoroni italioti. Inoltre ha già sfoggiato in pubblico un orologio di valore superiore ai 5000 euro, probabilmente regalo da qualche amico russo... Dai, è facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
La mia posizione è sempre quella di esporre opinioni, personali, a meno che non si stia discutendo di qualche ambito che conosco fortemente, allora mi permetto di dare anche giudizi "assoluti", ma sempre passibili di smentita. Nello specifico caso ho solo esposto la mia personale opinione. Sto orologio non mi piace (parlo dell'aspetto, funzionalmente non mi esprimo proprio), ma so che farà comunque furore e di conseguenza segnerà anche una via nel disegno, e come tali tanti lo imiteranno. Con il risultato che mi troverò in giro tanti iWatch e tanti prodotti concorrenti con design, per me, orremendi. Punto. Il resto del mio intervento è stato solo un voler scardinare quell'atteggiamento antipatico che si legge fin troppo: "il chi sei tu per giudicare" lo posso ammettere in ambiti etici, no per questioni di gusto. Se si parla di gusti posso e devo affermare (sempre che mi importi farlo) che la panna montata mi fa schifo, ma mica sono un pasticciere! E questo poi non implica un pogrom per i pannaaadicted, semplicemente esprimo il mio gusto e vorrei non sentirmi rispondere le amenità sopra descritte.
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |||
Senior Member
|
Quote:
Però nelle opinioni che senti c'è il tizio che non se lo può permettere, l'hater, chi come te effettivamente lo reputa brutto, chi dice così salvo poi comprarlo e chi invece gli dà una chances. Il primo se vince al gratta e vinci lo prende, così come gli ultimi due. Senza contare che magari amicidelcucito fa moltissimi iscritti. Per questo le statistiche io le posso fare solo dati alla mano, il resto sono parole al vento. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
secondo me sono tutti prezzi ragionevoli, pensando al target di chi potrebbe acquistarlo.... poi magari uscirà anche la versione deluxe in platino e diamanti.... sulla scia dell "status" l'orologio è di gran lunga più "esposto" e poi chi ha orologi da migliai di euro è disposto a spendere "tranquillamente" piu di qualche migliaia per la versione top.
IL problema che non ho capito è: la prima volta che mi lavo le mani si fulmina? o è impermeabile almeno agli spruzzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.