Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2014, 00:13   #61
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
s3 ha un quad a9 con mali 400 se non sbaglio il 920 ha un dual che è una via di mezzo tra un a9 ed un a15 con la adreno 320 sempre se ricordo bene. più che i giochi si nota nell'appertura delle app in generale quando appare la scheramta con i puntini che scorrono, nel 930 e 1520 questo non succede quasi mai, nel 920 e simili capita per pochi istanti mentre nel mio 620 e altri può anche rimanere per qualche secondo ma poi va tutto bene, idem per la ram, con 512mb spesso deve chiudere le app da solo mentre già con un gb ne tiene alcune in background, ma in generale appunto tutti i wp una volta fatto il caricamento vanno fluidamente.
quella è la versione europea con Exynos 4, la versione LTE ha lo stesso MSM8960(A?) dell'Ativ S, del 920, dell'HTC 8X (versione LTE) e dell'820
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 07:54   #62
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
che ragionamento sarebbe scusa...normale che nelle applicazioni se l'hardware e' scarso fa fatica... ma qua si sta parlando della leggerezza di WP e della relativa interfaccia, non e' che magicamente rende leggere anche le applicazioni che deve far girare...
Quote:
un conto è qualche secondo in più di caricamento, cosa comunque non presente per la parte telefonica, rubrica, sms ecc.. l'altro è un telefono che ti si pianta anche quando ricevi una chiamata, ha una tastiera che risponde male e cose del genere che ne minano l'usabilità e l'affidabilità.
Si ma ogni volta che si parla di WP vs. resto del mondo salta fuori che WP è leggero, fluido e veloce anche in terminali di fascia bassa. Detta così sembra che il sistema operativo faccia i miracoli, in realtà è solo l'interfaccia che è particolarmente fluida, non il telefono che è più prestante di altri.
Inoltre, preferisco dirlo una volta in più che una in meno, graficamente WP è leggero (fino a poche settimane fa non si poteva nemmeno mettere uno sfondo), vorrei anche vedere che andasse poco fluido. Anche gli Android di fascia misera sono fluidi coi launcher minimali e senza nulla, come WP. Chiaro che se prendiamo un Android di fascia bassa con un launcher pesante, pieno di widget animati ed effetti grafici andrà male.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:36   #63
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si ma ogni volta che si parla di WP vs. resto del mondo salta fuori che WP è leggero, fluido e veloce anche in terminali di fascia bassa. Detta così sembra che il sistema operativo faccia i miracoli, in realtà è solo l'interfaccia che è particolarmente fluida, non il telefono che è più prestante di altri.
Inoltre, preferisco dirlo una volta in più che una in meno, graficamente WP è leggero (fino a poche settimane fa non si poteva nemmeno mettere uno sfondo), vorrei anche vedere che andasse poco fluido. Anche gli Android di fascia misera sono fluidi coi launcher minimali e senza nulla, come WP. Chiaro che se prendiamo un Android di fascia bassa con un launcher pesante, pieno di widget animati ed effetti grafici andrà male.
Veramente wp ha un'interfaccia solo all'apparenza leggera e minimale. Ogni tile é praticamente un widget animato con contenuti che variano, foto e transazioni. Non é che parliamo di iconcine 64x64 pixel statiche come le interfacce minimali android. Un qualsiasi terminale android con quell'interfaccia secondo me laggherebbe e scatterebbe da morire visto che con 2 widget diventa un pianto.
Old 22-08-2014, 22:54   #64
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io ho il 620 da un po' e l'ultimo update oltre ad aggiungere cose carine ha anche velocizzato un po' tutto.
Vero che purtroppo mezzo giga di ram è poco.
Il 630 senza flash non lo prendo nemmeno in considerazione ma costa veramente poco.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 03:53   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Mi padre ha preso un Lumia 630. Con il suo uso "sbadato" di pippolare a caso 5 volte prima di aprire l'app giusta (vuole aprire il navigatore, apre il browser, tasto dietro, player di musica, tasto dietro, poi la fotocamera, tasto dietro..) un qualunque Android l'avrebbe preso e lanciato dal finestrino dell'auto.
Accantonando il discorso dell'utente che procede a tentativi, con WP il tutto avviene in maniera immediata e reattiva, e stiamo parlando di uno smartphone di fascia media. Robe che neppure il mio Quad 1.5Ghz 2Gb di ram riusciva a sognarsi. Persino il 520 che provai l'anno passato teneva testa al mio passato Android con il doppio delle caratteristiche.

Tanto per la cronaca, dalle mie mani son passati Android single-core, dual 512, dual 1gb, quad 2gb, Nexus, Samsung, LG, Motorola, Huawei, GB, ICS, JB, KK, rom e stock..

C'è poco da fare, il vero handicap di Android è la virtualizzazione che fa perder prestazioni. Poi si può star a disquisire su quanto sia bello farlo girare pure sul cesso di casa ma il risultato non cambia perché, anche se dai a mio nonno 8 palle quello mica diventa un biliardo.

P.S.
Mi frena solo l'assenza di 2 giochini, usciti quelli il 925 è mio.

CIAWA
Sarà ma fra il mio motox e il mio lumia 925 non noto differenze in fatto di reattività.

Clmslsmslsmòpmsòs
Old 23-08-2014, 11:53   #66
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Veramente wp ha un'interfaccia solo all'apparenza leggera e minimale. Ogni tile é praticamente un widget animato con contenuti che variano, foto e transazioni. Non é che parliamo di iconcine 64x64 pixel statiche come le interfacce minimali android. Un qualsiasi terminale android con quell'interfaccia secondo me laggherebbe e scatterebbe da morire visto che con 2 widget diventa un pianto.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma l'hai mai usato un WP? si parla di una home fatta di soli di widget animati.. non vorrai mica dire che la differenza la fa avere uno sfondo oppure no?
Bene, avete sicuramente ragione voi, WP è il migliore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 12:29   #67
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Bene, avete sicuramente ragione voi, WP è il migliore.
Non serve questa malcelata ironia. Soprattutto per nascondere mancanza di argomenti nel replicare.
Old 27-08-2014, 11:58   #68
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Da felice possessore 920 sto seriamente considerando l'upgrade.

Batteria, fotocamera e display erano le cose che più desideravo upgradare del mio telefono. Il 930 fa tutto questo ed è anche più veloce.
Vuoi un consiglio? Evita. Ho il 920 anche io e questo 930, pur essendo esteticamente stupendo, non ha granché in più rispetto al 920. La fotocamera è per alcuni versi un passo avanti (soprattutto durante giornate luminose) per altri un passo indietro (le prestazioni in low-light non sono al pari del più vecchio 920).

Aspetta e prenditi un ipotetico 1030 che con il tuo 920 vai ancora alla grande!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:43   #69
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? Evita. Ho il 920 anche io e questo 930, pur essendo esteticamente stupendo, non ha granché in più rispetto al 920. La fotocamera è per alcuni versi un passo avanti (soprattutto durante giornate luminose) per altri un passo indietro (le prestazioni in low-light non sono al pari del più vecchio 920).

Aspetta e prenditi un ipotetico 1030 che con il tuo 920 vai ancora alla grande!
930 è un bel passo avanti in tutto praticamente rispetto al 920, cpu, gpu, camera, schermo, materiali ecc.. però concordo anch'io resterei col 920 perché comunque essendo WP va ancora benissimo
Old 27-08-2014, 15:12   #70
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
930 è un bel passo avanti in tutto praticamente rispetto al 920, cpu, gpu, camera, schermo, materiali ecc.. però concordo anch'io resterei col 920 perché comunque essendo WP va ancora benissimo
Si, forse mi sono spiegato male.. è indubbio che sia un passo avanti, ma niente di rivoluzionario. Pensa a quando è stato introdotto il 920:
- primo con la ricarica wireless integrata nel telefono
- primo con lo stabilizzatore ottico
- primo con i microfoni HAAC

Il 930 sarebbe solo un passo avanti, ma rimarresti esattamente nella stessa categoria del 920. Per questo ti consigliavo di attendere il 1030, perché avresti tutto quello che c'è di buono del 930 con il vantaggio di una super fotocamera.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 27-08-2014, 15:50   #71
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
infatti anche io sono rimasto un po' deluso dal 930, meno rivoluzionario rispetto a tutte le novita introdottoe dal 920 (aggiungici pureview, super sensitive touch) ... avrei voluto almeno gli IR, sd (se non almeno 64gb), waterproof... e una batteria da 3000 non e' che avrebbe fatto male

il mio 920 dopo due anni e un milione di cadute (compreso un paio in acqua) sento di cambiarlo, funziona ancora bene tranne la vibrazione e il pulsante sul microfono degli auricolari (penso sia dovuto piu' al cell che agli auricolari, ma devo testare) ... naturalmente la plastica e' ridotta male, ma sti cavoli, il vetro sta' benone :P
Quoto e aggiungo: con poco più di 25 euro puoi cambiare la scocca del 920 e farlo tornare come nuovo, basta svitare due viti e il gioco è fatto
Old 27-08-2014, 16:56   #72
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
il mio 920 dopo due anni e un milione di cadute (compreso un paio in acqua) sento di cambiarlo, funziona ancora bene tranne la vibrazione e il pulsante sul microfono degli auricolari (penso sia dovuto piu' al cell che agli auricolari, ma devo testare) ... naturalmente la plastica e' ridotta male, ma sti cavoli, il vetro sta' benone :P
Beato te... un amico invece ha ridotto il vetro in frantumi in questo modo. Il bello è che a parte l'effetto ragnatela su tutto il vetro il telefono funziona ancora...
Se per caso trovate per 25 euro il vetro sostitutivo fatemi un fischio!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 09:38   #73
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
poveri telefoni
che vita grama

il mio 620 mi è caduto due volte e si è fatto a pezzi ma nessun problema
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:18   #74
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo: con poco più di 25 euro puoi cambiare la scocca del 920 e farlo tornare come nuovo, basta svitare due viti e il gioco è fatto
Quote:
sisi l'avevo vista su ebay grazie... in realta' c'e' anche una spaccatura sul vetro ma ininfluente... sul borod alla destra della lente di ingrandimento (ma per questo mi sa' che non basterebbero 25 euro )
Anche il mio ha qualche caduta sul groppone ma fortunatamente vetro e scocca sono integri, a parte una piccola ammacatura su un angolo.
Ma qualcuno sa come sostituire la batteria con poca spesa? la mia comincia a perdere qualche colpo, dopo 2 anni di ricariche secondo me è al 70% della capacità di ricarica rispetto a quando era nuovo, spesso alla sera sono al 10%

Ultima modifica di Pier2204 : 09-09-2014 alle 12:22.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 05:31   #75
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Uscita storica, ultima col marchio Nokia.
Old 14-11-2014, 07:44   #76
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Uscita storica, ultima col marchio Nokia.
gran bel telefono il 930, l'ho usato per qualche giorno, farà strano non vedere più il loro marchio ma la sostanza sarà sempre quella dello stile Lumia se non meglio (vedi la sorpresa del 535)
Old 14-11-2014, 10:06   #77
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
gran bel telefono il 930, l'ho usato per qualche giorno, farà strano non vedere più il loro marchio ma la sostanza sarà sempre quella dello stile Lumia se non meglio (vedi la sorpresa del 535)
quoto, sotto l'albero ci sarà il 535
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL