Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2002, 12:26   #81
Medrol
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Discussione terminata 2!

Acc... mi è arrivata lo stesso: "topogatto ha appena replicato alla discussione"..e figurati se topogatto non replica!

Quote:
Cmq volevo RINGRAZIARE in particolare C@F (tnx!!!!), schaudy, booboo, medrol (che rompe le balle!)...

Si, molto meglio! Chi ti ha dato il mio cognome?

Ciao
Medrol

P.S.
Non ti disturbare a rispondermi, ho buttato il modem dalla finestra!
Medrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 12:29   #82
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Re: Discussione terminata 2!

Quote:
Originariamente inviato da Medrol
[b]Acc... mi è arrivata lo stesso: "topogatto ha appena replicato alla discussione"..e figurati se topogatto non replica!

Si, molto meglio! Chi ti ha dato il mio cognome?

Ciao
Medrol

P.S.
Non ti disturbare a rispondermi, ho buttato il modem dalla finestra!
Eh ehh..ti rispondo dopo..ora scappo a fare la pappa!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 12:57   #83
Medrol
Member

Cacchio! sono al piano terra...ed il vicino di casa mi ha riportato il modem che avevo lanciato dalla finestra...convinto di fare un'opera di bene..ma porc! Mi collego, pensando che non funzionerà, e invece... : "topogatto ha appena replicato alla discussione" e cosa dice il "benedetto" topogatto: "Eh ehh..ti rispondo dopo..ora scappo a fare la pappa!" Dopo averlo pregato di non rispondere, mi ha risposto per dirmi che mi risponderà! Questa è tutta follia!

P.S.
Buona digestione...io ho dei seri problemi di rigetto :o

P.S. del P.S.
Potrei continuare per ore, ma direi di chiudere stiamo prendendo spazio ad un forum tecnico Ti lascio l'ultima parola anche perchè credo di non poter fare diversamente
Medrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 14:40   #84
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Città: Pisa - Italia
x Topogatto®

vai direttamente ad acquistare una da 64MB con 100.000 lire circa te la dovresti cavare.

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 16:46   #85
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Medrol
[b]P.S. del P.S.
Potrei continuare per ore, ma direi di chiudere stiamo prendendo spazio ad un forum tecnico Ti lascio l'ultima parola anche perchè credo di non poter fare diversamente
Eh eh....non ti libererai mai di me!!

Cmq l'ultima parola è la mia...
Credevi che solo perchè non ti rispondo da un paio d'ore fosse finita è??? Invece NO!!

Meglio lasciar perdere...già era un thread OT....adesso andiamo pure oltre.....

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 17-05-2002, 16:47   #86
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: x Topogatto®

Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]vai direttamente ad acquistare una da 64MB con 100.000 lire circa te la dovresti cavare.

C@F
Azz...altri 50€....io ho le braccine corte!

Penso che una 16 Mb....mi basta e avanza....cmq prima la macchina....cerco di capire quante foto ci stanno su una da 16...e poi decido...

Ciao
Diego
Old 17-05-2002, 18:50   #87
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Questo è il numero di foto che indica il sito della qlympus come memorizzabili su una scheda da 8MB,quindi(se la matematica non è un opinione) per una da 16MB. il numero è il doppio.
Number of storable frames with 8 MB SmartMedia card:
5 or more: SHQ 1,600 x 1,200 pixels
16 or more: HQ 1,600 x 1,200 pixels
29 or more: SQ1 1,024 x 768 pixels
49 or more: SQ2 640 x 480 pixels.
Ciao.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 00:18   #88
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da schaudy
[b]Questo è il numero di foto che indica il sito della qlympus come memorizzabili su una scheda da 8MB,quindi(se la matematica non è un opinione) per una da 16MB. il numero è il doppio.
Number of storable frames with 8 MB SmartMedia card:
5 or more: SHQ 1,600 x 1,200 pixels
16 or more: HQ 1,600 x 1,200 pixels
29 or more: SQ1 1,024 x 768 pixels
49 or more: SQ2 640 x 480 pixels.
Ciao.
Hi hi...non mi dire così...che se nò mi tengo quella da 8 Mb!!

Cmq io penso di non scattare più di 30 foto per volta....e come vedi a 1024x768..ce ne stanno 29...secondo me una da 16 Mb è l'ideale...max 32...ma 64 no penso che faccia per me!

Ciao
Diego

PS: Appena mi rispondono e la ordino vi faccio sapere!
Old 17-06-2002, 00:27   #89
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

'sera

Buona notte a tutti!

Allora...scusate la mia assenza...ma purtroppo il tempo che riesco a dedicare al forum và via via diminuendo!

Cmq "riporto sù" questo thread....per il semplice fatto che nonostante io avessi ordinato la Olympus C-220 zoom il 21 maggio..tutt'ora non è ancora disponibile....e non si sà nemmeno quando lo sarà!

A questo punto...visto che l'avevo trovata a 309€ tutto compreso (iva e trasporto)...non volevo prenderla altrove con discrepanze di 40-50€.......

Stasera davo una occhiata da MW...ed ho visto la Olympus C-200 in OFFERTA a 349€ ...lo stesso prezzo della C-220 zoom sempre nello stesso negozio....

Come prezzo della 200-220 mi sembrava altino..rispetto ai "parametri" prefissati....

La cosa interessante però, è il fatto che incluse nella C-200 ci siano già un SmartMedia da 32 Mb + caribatterie e batterie ricaricabili....

Considerati 30€ per la SC e altri 20€ per batterie + caricabatterie...spese che avrei dovuto cmq effettuare anche con la C-220 zoom penso che sia un affare vantaggioso....

Anche riguardo le caratteristiche della 200 sembrano migliore della 220....quindi era fortemente interessato ad ACQUISTARE la Olympus C-200 a 349€....che ne dite?

Volevo avere un vostro parere sull'offerta e sentire le differenze tra la C-200 e la C-220......per capire se non c'è differenza o se effettivamente la C-200 zoom è migliore (o peggiore??)

PS: Dimenticavo..ecco i link:

C-200
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworl.../49486559.html

C-220
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworl.../46978216.html

Ciao e Grazie
Diego
Old 17-06-2002, 14:33   #90
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

ciao

Nessuno si pronuncia in merito?

non sapete nulla sulla C-200 e se può "sostituire" la C-220?

Ciao
Diego
Old 17-06-2002, 14:56   #91
Caffein@Freak
Senior Member

si la può sostituire, salvo il peso, nn ci sono sostanziali differenze ... scusa se sono in ritardo, ma solo ora ho rimesso mano sull'adsl

Cmq i link ...

C200:

http://cf.olympus-europa.com/consume...m?id=C-200ZOOM

C220:

http://cf.olympus-europa.com/consume...m?id=C-220ZOOM

C@F
Old 17-06-2002, 15:10   #92
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Il peso non è un problema....mi preoccupava solo il fatto che era un modello fuori produzione...o destinato ad esserlo..giusto?? (non è che la 220 prenderà il suo posto??)

Sono molto indeciso...la C-220 a 309€(ma che non arriva e non si sà se mai arriverà... ) e la C-200 a 349€...però con batterie, caricabatterie e SmartMedia da 32 Mb.....

Fotografo di fiducia (C@F ), che cosa mi consigli?

Ciao
Diego
Old 17-06-2002, 15:20   #93
Caffein@Freak
Senior Member

sul possibile fuori produzione nn mi pronuncio, ma se te la devi tenere per un po' alla fine te ne freghi ...

il fuori produzione è un problema solo se si è intenzionati a vendere a breve, ma nn credo sia il tuo caso ...

per le differenti performance ... sulla carta nn ci sono quindi nn ti fasciare la testa ...

se proprio questa C220 nn arriva ... allora vai pure sulla C200 senza pensarci troppo, anche il prezzo nn è drammatico ...

cmq se tu avessi bisogno di consigli rapidi ed urgenti in futuro fammi sapere che magari ti mollo il mio cell# visto che ormai sono poco sulla rete se nn ad ore pasti ... e nn sempre ho il tempo per controllare il forum ...

cmq una o l'altra vai tranquillo ...

C@F
Old 17-06-2002, 15:51   #94
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]sul possibile fuori produzione nn mi pronuncio, ma se te la devi tenere per un po' alla fine te ne freghi ...

il fuori produzione è un problema solo se si è intenzionati a vendere a breve, ma nn credo sia il tuo caso ...

per le differenti performance ... sulla carta nn ci sono quindi nn ti fasciare la testa ...

se proprio questa C220 nn arriva ... allora vai pure sulla C200 senza pensarci troppo, anche il prezzo nn è drammatico ...

cmq se tu avessi bisogno di consigli rapidi ed urgenti in futuro fammi sapere che magari ti mollo il mio cell# visto che ormai sono poco sulla rete se nn ad ore pasti ... e nn sempre ho il tempo per controllare il forum ...

cmq una o l'altra vai tranquillo ...

C@F
Hai perfettamente ragione sul fuori produzione...intendevo dire obsoleta....però come mi hai già risposto...+ o - si equivalgono e quindi non è poi così superata..

Allora aspetterò ancora qualche giorno...o settimana al max...e poi se non arrivano le C-220 mi prenderò una C-200 da MW..

Per il cell...troppo buono...ma non voglio "turbarti".. almeno lì voglio lasciarti in pace...scusa il mio modo di fare...ma se non si fosse capito..sono molto impulsivo!

Cmq grazie per tutto il "lavoro" svolto per assistermi all'acquisto...ti premierò con la mia foto! hi hi hi

Cia
Diego
Old 21-06-2002, 09:30   #95
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

aggiornamento!!!!

Allora ho scritto a "fotoamatore.it" partendo dal link del loro sito per segnalare prezzi più convenienti...mi hanno risposto:

Gentile signore,

Innanzitutto La ringraziamo per la cortese segnalazione.
La differenza di prezzo dipende dal fatto che la Olympus Camedia C-220 Zoom da noi proposta è Italiana e non di importazione parallela, infatti è provvista di manuale e garanzia Italiani e l'assistenza on-site di un anno.
Nel caso fosse interessato all'acquisto di questo prodotto potrebbe effettuare l'ordine sul nostro sito indicando nel campo "commenti" del modulo d'ordine il codice PC215 : noi Le applicheremo il seguente prezzo:

OLYMPUS CAMEDIA C-220 ZOOM € 329 IVA inclusa

Infine Le ricordiamo l'importanza del servizio post-vendita per il quale FotoDigit è conosciuta in tutta Italia: troverà le nostre ragazze sempre disponibili ad assisterLa per qualsiasi dubbio o problema riscontrato dopo l'acquisto del prodotto in questione.
Cordiali saluti,

Antonella Veropalumbo
FOTODIGIT
info@fotodigit.it
http://www.fotodigit.it

Però sono poi andando sul loro sito a fare un preventivo....per vedere le spese di spedizione....e ci sono ancora da spendere minimo 10,55 Euro per la spedizione...+ 4,97 in caso di contrassegno....quindi alla fine spenderi 344,22 Euro......

Rispetto a MW...e considerato che MW c'è l'ha in pronta consegna a 349€ e che gli passo davanti questa sera....il risparmi sarebbe di 4,48 €.....il che mi porta ad una conclusione.. :

La C-220 la DEVO prendere da MW...tanto con i negozi on-line c'è poca differenza..che viene annullata se si considerano le s.s. !

Ma quindi la C-220 di Autosc.... può darsi che sia d'importazione???C'è qualche problema per l'assistenza???
Che mi dite ?(e tu C@F ?

Ciao
Diego
Old 24-06-2002, 11:04   #96
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
A voi esperti ...

Ciao!
domanda ... cosa pensate della fuji ix-30? L'ho vista da esso ... e siccome ha molti punti ... nel sito nulla ... che sia robaccia?
Grazie! Mauro
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 11:22   #97
Caffein@Freak
Senior Member

Re: aggiornamento!!!!

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
[b]Allora ho scritto a "fotoamatore.it" partendo dal link del loro sito per segnalare prezzi più convenienti...mi hanno risposto:

Gentile signore,

Innanzitutto La ringraziamo per la cortese segnalazione.
La differenza di prezzo dipende dal fatto che la Olympus Camedia C-220 Zoom da noi proposta è Italiana e non di importazione parallela, infatti è provvista di manuale e garanzia Italiani e l'assistenza on-site di un anno.
Nel caso fosse interessato all'acquisto di questo prodotto potrebbe effettuare l'ordine sul nostro sito indicando nel campo "commenti" del modulo d'ordine il codice PC215 : noi Le applicheremo il seguente prezzo:

OLYMPUS CAMEDIA C-220 ZOOM € 329 IVA inclusa

Infine Le ricordiamo l'importanza del servizio post-vendita per il quale FotoDigit è conosciuta in tutta Italia: troverà le nostre ragazze sempre disponibili ad assisterLa per qualsiasi dubbio o problema riscontrato dopo l'acquisto del prodotto in questione.
Cordiali saluti,

Antonella Veropalumbo
FOTODIGIT
info@fotodigit.it
http://www.fotodigit.it

Però sono poi andando sul loro sito a fare un preventivo....per vedere le spese di spedizione....e ci sono ancora da spendere minimo 10,55 Euro per la spedizione...+ 4,97 in caso di contrassegno....quindi alla fine spenderi 344,22 Euro......

Rispetto a MW...e considerato che MW c'è l'ha in pronta consegna a 349€ e che gli passo davanti questa sera....il risparmi sarebbe di 4,48 €.....il che mi porta ad una conclusione.. :

La C-220 la DEVO prendere da MW...tanto con i negozi on-line c'è poca differenza..che viene annullata se si considerano le s.s. !

Ma quindi la C-220 di Autosc.... può darsi che sia d'importazione???C'è qualche problema per l'assistenza???
Che mi dite ?(e tu C@F ?

Ciao
Diego
Se d'importazione in caso di problemi potresti dove sostenere delle spese aggiuntive per il viaggio del pacchettino, ma chiaramente se in un simile caso l'assistenza in Italia la rifiuta ...

Prova a mandar loro una mail e vedi che ti dicono, sinceramente nn ho mai avuto questioni con prodotti di importazione, quindi nn so proprio che dirti oltre questo ...

C@F
Old 24-06-2002, 12:59   #98
PFiore
Member

Iscritto dal: May 2002
Consiglio per fotocamera

Dunque, non ho letto tutti gli interventi perchè "ci ho l'occhio appallato" e sono stanco, però mi sento di consigliarti una Canon PowerShot A40. Su Quale Computer di Luglio/Agosto, in edicola verso fine mese, trovi un labtest di fotocamere, nel quale, sono state comparate per qualità delle immagini e funzioni e la Canon è risultata vincitrice.
Costa 499 euro di listino, ma qualcosa penso si possa limare.
PFiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2002, 12:46   #99
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: Consiglio per fotocamera

Quote:
Originariamente inviato da PFiore
[b]Dunque, non ho letto tutti gli interventi perchè "ci ho l'occhio appallato" e sono stanco, però mi sento di consigliarti una Canon PowerShot A40. Su Quale Computer di Luglio/Agosto, in edicola verso fine mese, trovi un labtest di fotocamere, nel quale, sono state comparate per qualità delle immagini e funzioni e la Canon è risultata vincitrice.
Costa 499 euro di listino, ma qualcosa penso si possa limare.
Ciao...ti ringrazio ma ho cercato in giro ..e meno di 430 Euro non si trova...quindi è fuori dalla mia portata! (azz...già mi spiace arrivare a 350 €...)

Cmq ho visto che su CDC la C-220 la vendono a 310€....la mia ditta potrebbe prenderla...però ho chiesto e mi devono ancora dire se me lo fanno come piacere!
Chiaramente non me la regalerebbero mica...gliela pagherei..è solo per risparmiare 39€...

Vabbè...vi ho rotto a sufficienza...ora vedo..o MW o la mia ditta (ma dubito che me la prendano! )

Ciao
Diego

X C@F:

Grazie x le info......ma di Autoscatto mi son rotto..non gli scrivo + nulla...tanto non penso che la prenderò da loro...è + di un mese e mezzo che aspetto invano....e chissà fino a quando dovrò aspettare...
Old 26-06-2002, 05:35   #100
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Ciao,rieccomi,se ti interessa la canon powershot a40 la trovi a 355€ su www.fotoking.de
è un sito tedesco,ne ho sentito parlare su vari NG. di fotografia,a quanto dicono è molto serio.Purtroppo non hanno la c220,ma se trovi qualche altro sito tedesco credo la possa trovare ad un buon prezzo.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian