|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ricapitolando:
il boot (redboot) del cubo è bloccato, se sostituisci l'hd attraverso la memoria flash interna dell'ultimo aggiornamento lo riformatta (4 parti), se ci sono problemi cerca di ripristinarlo attraverso internet..... Per poter modificare il boot bisogna modificare il redboot in modo che si possa caricare un diverso sistema operativo..... Per la modifica del redboot bisogna avere le idee molto chiare e una conoscenza tecnica particolare (troppo per me ![]() La notizia che reputo positiva è che la somiglianza con altri prodotti venduti all'estero possa in qualche modo facilitarci nell'impresa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao !!
Finamente qualcuno che segue questa discussione ! Io ho provato anche con i FW di altri device...nulla da fare !! Se non riconosce il suo cerca di connettersi in internet per scaricare quello giusto !! Qui si deve entrare tipo FONERA e cambiare delle stringhe del famoso boot !!! A saperlo fare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Junior Member
|
giorgio per quanto riguarda il redboot leggi qua:
Quote:
Ultima modifica di mauri.b : 23-09-2011 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
Questa mattina il "cubovision" ha scaricato un'aggiornamento, non avendo notato alcun cambiamento qualcuno è in grado di dirmi cosa è stato aggiunto?
Grazie in anticipo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
Allora il firmware vero e proprio non si riesce a mettere come in un comune palyer.....si deve andare via jtag....
Se uno prova a mettere qualsiasi altra cosa su HD lui lo riformatta e riscarica il tutto da internet.....questo perchè nel famoso boot ci sono queste istruzioni !! Si deve modificare il bott che risiede sulla flash e dare delle altre istruzioni tipo non effettuare i controlli e fare il boot ad esempio da usb !! Solo che si deve essere capaci sennò qui si butta via tutto !! Spero di essermi spiegato !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prato
|
Scusate se faccio una domanda a chi ha già provato questo famigerato "CUBO": vorrei noleggiarlo (offerta telecom 5,55 euro al mese per 36 mesi, dopodichè e di proprietà), ma prima vorrei sentire un parere di come funziona da chi l'ha già. ed in particolare: la visione hd com'è? Si possono vedere i canali hd del digit. terrestre? La capienza dell' hdd (250 GB) è sufficiente per registrare programmi ed archiviare foto e video personali? In conclusione, me lo consigliate oppure mi oriento verso altri mediaplayer? Grazie. Riccardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
|
Il cubo a mio parere è un buon prodotto hardware pecca in software per gioventù e per poca voglia di investimento.
Telecom cerca di far spendere per l'acquisto di film o serie televisive piuttosto di dotare di un browser il cubovision.... Se e dico se il cubo fosse dotato di un browser e ci fosse la possibilità di programmare la registrazione dei canali con giorni o almeno ore d'anticipo ed infine se i video salvati fossero meno "scattosi" sarebbe un prodotto completo al 99%.........ma così non è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prato
|
Ma non è possibile nemmeno programmare la registrazione? E quello che viene registrato oppure prelevato da fonte esterna via usb si vede a scatti? Allora credo che mi rivolgerò altrove!! Qualcuno può consigliarmi un mediaplayer + recorder decente che non abbia queste limitazioni? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
effettuato dump intero fw compreso redboot!!! sono già a buon punto per far puntare "boot" anche su usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
bene..seguo anchio questa discussione..speriamo qualcuno riesca a far un mezzo miracolo..vorrei tanto metterci su un bel os..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() niente da dire ci sai fare complimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Ciao !!
Potresti indicare su quale porta ti sei collegato ? In pratica sulla schema madre a quale connettore JTAG ti sei collegato ? Se qualche anima pia potesse spiegare il tutto anche a noi comuni mortale penso sia cosa gradita ! Grazie !! Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, vorrei chiedervi alcune cose sul CuboVision (quello nuovo).
E' presente il client DLNA, per leggere contenuti multimediali su Hard Disk di rete? Legge i formati DivX (anche con Audio AC3), XviD ed MKV? Hanno migliorato la ricezione del Digitale Terrestre? Se non ho capito male non si possono ancora programmare le registrazioni, giusto? Sarei interessato a conoscere le vostre opinioni in merito. Vi ringrazio. Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Ciao !!
Cerco di risponderti !! Per i contenuti in la funzione esiste ma io onestamente ho trovato molte difficoltà....non pratica non riesco a vedere il NAS.... Legge tutti i formati video.....MKV compresi però ad esempio non accetta i sottotitoli esterni.... Come digitiale secondo me siamo ok calcola che il tuner è un SAMSUNG !! Per le registrazioni puoi programmare solamente la trasmissione successiva a quello che stai vedendo.... Ti ricordo che è un dual tuner !! In sostanza come detto da altri pochi post sopra a livello hardware siamo veramente al top o poco ci manca però il tutto è gestito da un software di merda !! Speriamo si riesca in qualche modo a sbloccare....!! Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità.
Come faccio a distinguere un modello vecchio da quello nuovo? Ovviamente credo che sia meglio quello nuovo. Che tu sappia ci sono dei prodotti concorrenti del cubovision, che hanno un software migliore? Secondo te ci sono speranze che rilascino ulteriori aggiornamenti ufficiali? Ti ringrazio. Ciao. Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate la considerazione forse da newbie, ma anziché provare ad installarci win non si potrebbe tentare di renderlo almeno un decoder digitale terrestre più VELOCE + lettore multimediale + video recorder? Queste cose il cubo già le fa, ma le fa male e lentamente..
Personalmente l'unico motivo per cui l'ho comprato è vedere gli mkv in tv (che riproduce senza incertezze), ma sarebbe bello poter scegliere i sottotitoli o la lingua. Sarebbe comodo anche poter svuotare l'hard disk interno copiando i contenuti registrati su un hd esterno.. Per quanto riguarda il supporto telecom italia la vedo molto molto male: http://www.tomshw.it/cont/news/telec...o/33709/1.html http://tariffe.digital.it/telecom-it...iptv-7014.html Insomma usando una terminologia smartphone-android, ci vorrebbe una bella rom cucinata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.