Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 14:48   #81
Giorgio1969
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ricapitolando:
il boot (redboot) del cubo è bloccato, se sostituisci l'hd attraverso la memoria flash interna dell'ultimo aggiornamento lo riformatta (4 parti), se ci sono problemi cerca di ripristinarlo attraverso internet.....
Per poter modificare il boot bisogna modificare il redboot in modo che si possa caricare un diverso sistema operativo.....
Per la modifica del redboot bisogna avere le idee molto chiare e una conoscenza tecnica particolare (troppo per me )
La notizia che reputo positiva è che la somiglianza con altri prodotti venduti all'estero possa in qualche modo facilitarci nell'impresa....
Giorgio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:04   #82
max90payne
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao !!

Finamente qualcuno che segue questa discussione !

Io ho provato anche con i FW di altri device...nulla da fare !!

Se non riconosce il suo cerca di connettersi in internet per scaricare quello giusto !!

Qui si deve entrare tipo FONERA e cambiare delle stringhe del famoso boot !!!

A saperlo fare.....
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:05   #83
mauri.b
Junior Member

giorgio per quanto riguarda il redboot leggi qua:

Quote:
Boot process
Secured boot sequence
 The CPU or System on a Chip (SoC) does provide a hardware integrated secure boot operation which is the origin of our chain of trust. Note: The assumption here is that we use an Intel Sodaville (CE4100). While using another SoC is perfectly possible, the same level of secure boot feature would be required to implement a MeeGo TV fully compliant “non-connected” security model as required for broadcast PayTV.
 At the reset, the secured CEFDK program is activated. CEFDK is a small software module very similar to a BIOS on a PC.
 The phase one of the CEFDK is validated by the security processor of the SoC before execution. This phase is executed entirely in the RAM of the secured processor. If this phase fails, the SoC stops booting otherwise the entire RAM is cleaned and the integrity of the phase 2 of CEFDK is checked before loading.
 Validated phase 2 of the secured CEFDK is then activated. This configures the various hardware and activates the extra security feature of the SoC, although this is only possible if phase 1 has not previously locked the security sub system. The integrity of the next phase boot loader – Redboot - is verified before loading and activating it.
 Redboot is a boot loader widely used in the embedded world to extend the capability of the CEFDK to support a recovery Linux automatic load and activation.
 While the Redboot license is based on the GPL, it does allows the addition of code at the end to enable specific functions, without extending the GPL license to these extensions. http://ecos.sourceware.org/redboot/
P.S. qualcuno potrebbe upparmi il contenuto dell hard disk partizionato sotto forma di ISO grazie...

Ultima modifica di mauri.b : 23-09-2011 alle 20:18.
mauri.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:10   #84
mauri.b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da max90payne Guarda i messaggi
Ciao !!

Finamente qualcuno che segue questa discussione !

Io ho provato anche con i FW di altri device...nulla da fare !!

Se non riconosce il suo cerca di connettersi in internet per scaricare quello giusto !!

Qui si deve entrare tipo FONERA e cambiare delle stringhe del famoso boot !!!

A saperlo fare.....
Hai provato con boxxe box?
Old 24-09-2011, 12:34   #85
Giorgio1969
Junior Member

Questa mattina il "cubovision" ha scaricato un'aggiornamento, non avendo notato alcun cambiamento qualcuno è in grado di dirmi cosa è stato aggiunto?

Grazie in anticipo.....
Old 25-09-2011, 12:44   #86
max90payne
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauri.b Guarda i messaggi
Hai provato con boxxe box?
Allora il firmware vero e proprio non si riesce a mettere come in un comune palyer.....si deve andare via jtag....

Se uno prova a mettere qualsiasi altra cosa su HD lui lo riformatta e riscarica il tutto da internet.....questo perchè nel famoso boot ci sono queste istruzioni !!

Si deve modificare il bott che risiede sulla flash e dare delle altre istruzioni tipo non effettuare i controlli e fare il boot ad esempio da usb !!

Solo che si deve essere capaci sennò qui si butta via tutto !!

Spero di essermi spiegato !!
Old 26-09-2011, 14:05   #87
riccaberno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: prato
Scusate se faccio una domanda a chi ha già provato questo famigerato "CUBO": vorrei noleggiarlo (offerta telecom 5,55 euro al mese per 36 mesi, dopodichè e di proprietà), ma prima vorrei sentire un parere di come funziona da chi l'ha già. ed in particolare: la visione hd com'è? Si possono vedere i canali hd del digit. terrestre? La capienza dell' hdd (250 GB) è sufficiente per registrare programmi ed archiviare foto e video personali? In conclusione, me lo consigliate oppure mi oriento verso altri mediaplayer? Grazie. Riccardo
riccaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 16:52   #88
Giorgio1969
Junior Member

Il cubo a mio parere è un buon prodotto hardware pecca in software per gioventù e per poca voglia di investimento.
Telecom cerca di far spendere per l'acquisto di film o serie televisive piuttosto di dotare di un browser il cubovision....
Se e dico se il cubo fosse dotato di un browser e ci fosse la possibilità di programmare la registrazione dei canali con giorni o almeno ore d'anticipo ed infine se i video salvati fossero meno "scattosi" sarebbe un prodotto completo al 99%.........ma così non è
Old 26-09-2011, 19:41   #89
riccaberno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: prato
Ma non è possibile nemmeno programmare la registrazione? E quello che viene registrato oppure prelevato da fonte esterna via usb si vede a scatti? Allora credo che mi rivolgerò altrove!! Qualcuno può consigliarmi un mediaplayer + recorder decente che non abbia queste limitazioni? Grazie.
riccaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:56   #90
mauri.b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccaberno Guarda i messaggi
Ma non è possibile nemmeno programmare la registrazione? E quello che viene registrato oppure prelevato da fonte esterna via usb si vede a scatti? Allora credo che mi rivolgerò altrove!! Qualcuno può consigliarmi un mediaplayer + recorder decente che non abbia queste limitazioni? Grazie.
parliamoci chiaro attualmente sul mercato questa configurazione hw è difficile da trovare, per quanto riguarda il sw è vero, è scarso, ma nulla vieta che non si potrà agire su questo ultimo per migliorarlo....
Old 29-09-2011, 20:30   #91
mauri.b
Junior Member

effettuato dump intero fw compreso redboot!!! sono già a buon punto per far puntare "boot" anche su usb...
Old 30-09-2011, 00:41   #92
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
bene..seguo anchio questa discussione..speriamo qualcuno riesca a far un mezzo miracolo..vorrei tanto metterci su un bel os..
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 20:57   #93
max90payne
Member

Quote:
effettuato dump intero fw compreso redboot!!! sono già a buon punto per far puntare "boot" anche su usb...
Se potessi fare una guida......oppure il tuo è un fake

P.s. Senza offesa naturalmente ?

Max
Old 02-10-2011, 13:06   #94
mauri.b
Junior Member

Quote:
Se potessi fare una guida......oppure il tuo è un fake

P.s. Senza offesa naturalmente ?

Max
avevo già postato un pdf che ho seguito per copiare la nand... seguendo quello ci riuscite...
Old 02-10-2011, 17:07   #95
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
praticamente hai seguito questa procedura qui http://www.scribd.com/fullscreen/659...e1bvgjw7zq82sm

niente da dire ci sai fare complimenti
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 17:24   #96
max90payne
Member

Ciao !!

Potresti indicare su quale porta ti sei collegato ?

In pratica sulla schema madre a quale connettore JTAG ti sei collegato ?

Se qualche anima pia potesse spiegare il tutto anche a noi comuni mortale penso sia cosa gradita !

Grazie !!

Max
Old 02-10-2011, 17:52   #97
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, vorrei chiedervi alcune cose sul CuboVision (quello nuovo).

E' presente il client DLNA, per leggere contenuti multimediali su Hard Disk di rete?
Legge i formati DivX (anche con Audio AC3), XviD ed MKV?
Hanno migliorato la ricezione del Digitale Terrestre?
Se non ho capito male non si possono ancora programmare le registrazioni, giusto?

Sarei interessato a conoscere le vostre opinioni in merito.

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:46   #98
max90payne
Member

Ciao !!

Cerco di risponderti !!

Per i contenuti in la funzione esiste ma io onestamente ho trovato molte difficoltà....non pratica non riesco a vedere il NAS....

Legge tutti i formati video.....MKV compresi però ad esempio non accetta i sottotitoli esterni....

Come digitiale secondo me siamo ok calcola che il tuner è un SAMSUNG !!

Per le registrazioni puoi programmare solamente la trasmissione successiva a quello che stai vedendo....

Ti ricordo che è un dual tuner !!

In sostanza come detto da altri pochi post sopra a livello hardware siamo veramente al top o poco ci manca però il tutto è gestito da un software di merda !!

Speriamo si riesca in qualche modo a sbloccare....!!

Max
Old 03-10-2011, 11:57   #99
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità.

Come faccio a distinguere un modello vecchio da quello nuovo?

Ovviamente credo che sia meglio quello nuovo.

Che tu sappia ci sono dei prodotti concorrenti del cubovision, che hanno un software migliore?

Secondo te ci sono speranze che rilascino ulteriori aggiornamenti ufficiali?

Ti ringrazio.

Ciao.

Quote:
Ciao !!

Cerco di risponderti !!

Per i contenuti in la funzione esiste ma io onestamente ho trovato molte difficoltà....non pratica non riesco a vedere il NAS....

Legge tutti i formati video.....MKV compresi però ad esempio non accetta i sottotitoli esterni....

Come digitiale secondo me siamo ok calcola che il tuner è un SAMSUNG !!

Per le registrazioni puoi programmare solamente la trasmissione successiva a quello che stai vedendo....

Ti ricordo che è un dual tuner !!

In sostanza come detto da altri pochi post sopra a livello hardware siamo veramente al top o poco ci manca però il tutto è gestito da un software di merda !!

Speriamo si riesca in qualche modo a sbloccare....!!

Max
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:03   #100
macboh
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate la considerazione forse da newbie, ma anziché provare ad installarci win non si potrebbe tentare di renderlo almeno un decoder digitale terrestre più VELOCE + lettore multimediale + video recorder? Queste cose il cubo già le fa, ma le fa male e lentamente..

Personalmente l'unico motivo per cui l'ho comprato è vedere gli mkv in tv (che riproduce senza incertezze), ma sarebbe bello poter scegliere i sottotitoli o la lingua. Sarebbe comodo anche poter svuotare l'hard disk interno copiando i contenuti registrati su un hd esterno..

Per quanto riguarda il supporto telecom italia la vedo molto molto male:
http://www.tomshw.it/cont/news/telec...o/33709/1.html
http://tariffe.digital.it/telecom-it...iptv-7014.html

Insomma usando una terminologia smartphone-android, ci vorrebbe una bella rom cucinata
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian