Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 16:32   #81
enrydgl2012
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Io ho utilizzato per entrambi un dissipatore da chipset preso da una scheda madre, il passo e' lo stesso (almeno, nel mio caso lo era).
Si lo so... ma la mia domanda era differente. Su quale scheda l'hai trovata? Modello e codice? Per esempio io ho trovato una
Scheda video S3 SAVAGE4 XTREME 16MB

Ho chiesto al venditore :
Dice misura : 37x37x11 (qui ci siamo). Diagonale = 63mm (forse il conteggio non era esatto tra centro e centro dei buchi).

Ciao e grazie.
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:51   #82
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl2012 Guarda i messaggi
Si lo so... ma la mia domanda era differente. Su quale scheda l'hai trovata? Modello e codice? Per esempio io ho trovato una
Scheda video S3 SAVAGE4 XTREME 16MB
No, forse non mi sono spiegato bene io.
Tu hai chiesto da quale scheda video si puo' recupare quel dissipatore.
Io ti ho risposto che e' piu' semplice recuperarla dal chipset di una scheda madre, non video. Ho preso due schede madri a caso che un negozio buttava via e, seppur diverse per marca, modello e anno (2005 una e 2008 l'altra), entrambe erano perfette per il Neo Tv.
Tutto qui.
Ciauz.
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:57   #83
enrydgl2012
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
No, forse non mi sono spiegato bene io.
Tu hai chiesto da quale scheda video si puo' recupare quel dissipatore.
Io ti ho risposto che e' piu' semplice recuperarla dal chipset di una scheda madre, non video. Ho preso due schede madri a caso che un negozio buttava via e, seppur diverse per marca, modello e anno (2005 una e 2008 l'altra), entrambe erano perfette per il Neo Tv.
Tutto qui.
Ciauz.
dici che vale lo stesso? So che la dimensione standard è 37x37. Ma la diagonale non so se è compatibile con i buchi della scheda neotv! dici che quindi quella della Savage va bene?
Old 21-12-2011, 19:51   #84
enrydgl2012
Bannato

Ciao a tutti, vi pubblico un'informazione per un possibile sviluppo di custom fw da parte di b-rad sul NetGear (magari per chi non l'ha letto in avmagazine). Se volete pubblico tutte le domande/risposte durante la conversione con b-rad in privato (per chi non lo sa è il creatore del fw custom di WDTVLive) ... il messaggio è stato riscritto da lui per me, in quanto il primo messaggio di propaganda (che trovate nell'UserVoice di NetGear... criticato a manetta e "c'è chi mi dava del truffatore che ruba soldi a gente onesta" ed io assicuro che non ne guadagno nulla) è stato scritto da me ed a dir suo il mio inglese faceva veramente ca**re (non aveva tutti i torti) :

Although this is not the subject of this idea I promised B-Rad I'd post this message:
I contacted B-Rad (WDLXTV custom firmware creator) to ask if it is possible to create a custom FW for NeoTV550 using this link :
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649
His response (after 2 weeks of waiting) is that he does not know because he'd need one to test the possibility. He added that does not buy new media players with his money either, because he already has many of them--but if one day someone bought or sent him one he'll give a shot at creating the custom firmware.
I proposed (currently people makes donations to support WDLXTV), with his consent to mention his name, if he could open a PayPal account to pay a fee (min $1) towards buying the neoTV. He told me to buy a 550 he must raise the MSRP $175 and if that amount is reached he'll buy one and will certainly try to work on neoTV like WDLXTV.
In the end, I do not know exactly what he'll do (if he uses the money towards it or not) because he is not my neighbor. But I think $175 is not impossible. So, today I 'bought a coffee' aka donated 0.80 Eur (usd $1) on the following link:
https://www.edit.hwu

I make no guarantees on my or his part so there are no disappointments. I've talked online with B-Rad, he seems to be a reliable person and serious. At the end giving $1 is not the end of the world if nothing happens.

Want to try?

Enrico.

Ultima modifica di pegasolabs : 13-01-2012 alle 20:56. Motivo: Spam
Old 10-01-2012, 21:40   #85
enrydgl2012
Bannato

Ci riprovo..
ho scoperto che nel messaggio scritto da B-rad un errore di conversione di carattere ha cambiato il link corretto di Paypal.

Ora lo scrivo in modo definitivo... quello funzionate :

Ciao.

Ultima modifica di pegasolabs : 13-01-2012 alle 21:04. Motivo: Spam
Old 13-01-2012, 11:14   #86
enrydgl2012
Bannato

oh bene... dopo aver riletto tutte le discussione e botta e risposta tra Althotas e il resto dei possessori di NeotV continuo a ribadire i soliti concetti già espressi da molti altri utenti :
1 - Il neotv è un ottimo prodotto e va benissimo
2 - Tutti i problemi che io ho riscontrato durante l'utilizzo di questo prodotto sono relativi a problemi di altra natura. Sostanzialmente non era il neotv che andava male erano problemi o del mio router/modem scassato o del mio pc sotto dominio di rete.
3 - Il prezzo = Vale proprio la pena comprarlo.

I contro che ho rilevato sono i seguenti :
1 - effettivamente manca il dissipatore. Questo però non crea malfunzionamenti al mediaplayer, perchè se così fosse li avrebbero già ritirati dal mercato. Al massimo ne accorcia la vita con un altissimo utilizzo.
2 - La parte internet è limitata. Nel senso che sono poche le funzionalità e gli accessi internet implementati (non parlo di NetFlix promesso e mai inserito.. che tra l'altro in Italia non funziona).
3 - La società NetGear effettivamente non è il massimo della velocità nel rilascio di nuovi FW. Vedremo quindi Febbraio, sperando che il tizio inglese (un po' fuori di testa) che ha richiesto l'attivazione di unità ottiche via usb o esata non determini anche l'attivazione della protezione Cinavia.
4 - manca la lingua italiana. Cosa che mi fa arrabbiare da italiano!!!

Allora per quanto riguarda i contro, affermo che anche se in garanzia, io lo apro, ci metto il dissipatore (perchè godo nel fare queste cose) e lo richiudo. Segni di manomissione o no, me ne sbatto della garanzia. Al massimo lo butto e me ne compro un altro.
Per quanto riguarda gli fw custom (se ci sarà un miracolo) li installo e mi "stra" ri-sbatto della garanzia. Se lo fondo, ne ricompro un altro.

Però è da sottolineare che la mancanza del dissipatore non altera il funzionamento del neotv, quindi chiunque lo vuole acquistare e non sa come fare questa modifica può fare anche a meno di montarlo. Inoltre se usi il neotv per 24 ore consecutive per 2 anni, allora si che la vita del processore sigma si riduce e alla fine cede!

Per quanto riguarda il problema di condivisione delle cartelle nel mio pc, posso assicurare che il neotv va ben oltre il limite del possibile.
Infatti con il dominio nel pc, il neotv anche se rilevato dal mio portatile, non riuscivo a fargli fare "l'inizializzazione" delle cartelle condivise. Questo ha un senso, in quanto secondo me un qualunque programmatore di fw non va a pensare che chi condivide un lettore multimediale con un pc è sotto dominio di rete. Semmai sotto un gruppo di lavoro (infatti mancava l'accesso tramite utenza e password durante l'inizializzazione). Incredibilmente, dopo la prima inizializzazione e il risettaggio del dominio (altrimenti a lavoro mi spaccano), mi appare il famoso popup : utente /password.
utente = <dominio>\<utente> password = <password>. Tutto ok accesso abilitato per sempre.

Insomma alla fine il prodotto è un po' più difficile da capire e configurare, rispetto ad altri... ma poi è una goduria utilizzarlo.

...TO BE CONTINUED... devo rispondere ad Althotas. Avverto i moderatori che non è una guerra contro di lui. Voglio solo rispondere alle sue affermazioni sempre con rispetto.
Old 13-01-2012, 17:06   #87
enrydgl2012
Bannato

CONTINUO ... parte 1 ...

dopo ore e ore di lettura e di dormite sui presunti problemi rilevati da Althotas sul neotv ecco cosa ripropongo delle sue affermazione :

Parte 1 di Althotas :
Concludo questo lungo post, che spero avrai trovato il tempo di leggere interamente, con 2 righe terra terra per far capire bene come la penso: a me, di questo scatolo, interessa poco, nel senso che dormo ugualmente bene la notte anche se per adesso mi ha fatto girar gli scatoli , perchè i 120 euro spesi non mi cambiano la vita e potrei anche tenerlo in un cassetto per anni, o regalarlo a qualcuno. Il tempo che prima o poi riprenderò a perderci dietro facendo test approfonditi sugli aspetti citati sopra, nasce da una mia passione personale verso certi aspetti tecnici, e siccome sono anche un tecnico e per giunta curioso, lo farò principalmente per cercare di appurare come stanno veramente certe cose, e non per poi, magari, criticare questo player e basta. Passione e curiosità sono le motivazioni che mi spingono, e rimpiango solo il fatto di non poter fare al momento tutti i test del caso, causa abitazione che non si presta e casa nuova che non ho ancora trovato. Questo, per il momento, è tutto, e spero di essere stato compreso

Risposta : infatti hai detto bene. Per il bene di tutti regalalo a B-rad non aspetto altro.

Parte 2 di Althotas :
Infine, io non ho mai detto generericamente che il NeoTV 550 fa schifo, e a tal proposito ti rimando a quel mio vecchio post dove avevo espresso le mie opinioni. Quello che avevo dato ad intendere chiaramente, e se vuoi adesso te lo dico molto chiaramente, è che quello che fa abbastanza PENA di questo player è il firmware ed il team che lo ha sviluppato, e lo posso ripetere in faccia anche al capo dei sistemisti di netgear, nonchè al loro presidente, perchè parlo con cognizione di causa! Che poi a te e a tanti altri vada bene ugualmente e vi soddisfi per il vostro utilizzo, buon per voi.. io sono contento per voi. Ma se andiamo a fare una analisi a 360°, il discorso cambia, e non di poco.

Risposta : e qui si apre il sipario. Una persona con 28 anni di esperienza nel campo dell'informatica (non specificando il settore/mestiere) che conosce una persona di 10 anni "sempre nel campo informatico" (di cui non si conosce il nome) vorrei proprio vederlo in azione mentre, per motivi non ben specificati, dichiara al capo dei sistemisti che il codice fa pena perchè è in cognizione di causa.

Parte 3 di Althotas :
Se non fossi un informatico, e non avessi avuto passate esperienze dirette di sviluppo software (durate diversi anni, e di un certo tipo), sicuramente questo 550 non mi avrebbe fatto inc***are a questi livelli per quello che ho visto e usato. Ma siccome la situazione è esattamente opposta, non posso ovviamente fare finta di niente, di non sapere e non vedere, e di mettermi un paio di fette di prosciutto davanti agli occhi solo perchè, magari, l'ho comprato io, o perchè il brand si chiama netgear. Per me, questo o quello pari sono. Sono circa 35 anni che maneggio elettroniche di tutti i tipi, e ne possiedo a tonnellate, quindi ho le idee ben chiare di quelle che considero affidabili, e di quelle meno. Se poi anche tutti gli altri attuali player sono a livello del 550, o anche peggio, io non lo so e l'ho sempre detto, ma posso certamente parlare di quelle che sono state le mie esperienze (limitate, per ora) con quelli che ho per le mani, e come la penso in merito.

Risposta : come la risposta precedente..

TO BE CONTINUED.... sperando che i moderatori non mi bannino.
Old 13-01-2012, 20:05   #88
enrydgl2012
Bannato

CONTINUO ... parte 3 :

Ritornando alle belle risposte ricevute da Althotas sul NeoTv550 :

Prima parte :
lo ripeto per l'ultima volta: le "info" più dettagliate, pregi e difetti, le avevo già scritte alcuni mesi fa, in questo thread e in quello del NeoTV 550, che è corto e che tu conosci già, visto che recentemente hai cominciato a scriverci anche tu. Basta solo leggere con attenzione e interamente, partendo dall'inizio in ordine cronologico (e non parzialmente e a "caso"). Altro, per ora, sul NeoTV non ho da aggiungere, e i motivi di ciò li ho già indicati più di una volta, quindi per piacere non insistere e finiamola qua

Risposta : ho letto tutto. A dirti la verità i difetti che hai rilevato sono delle piccole tue osservazioni (non dimostrabili e in parte tramontante in quanto sbagliate). Ricordo sempre che stai criticando un prodotto da 100 euro non uno con un costo superiore a 500 euro.

Seconda parte :
Con l'occasione ti chiarisco quanto segue: i motivi per i quali ritengo improbabile che qualcuno possa riuscire a sistemare bene alcuni problemi (non tutti) che secondo me sono attualmente presenti nel NeoTV 550, anche se quel qualcuno fosse molto esperto di queste cose, sono principalmente il fatto che Netgear non ha messo a disposizione le sorgenti del codice del 550 da lei sviluppato, che fare reverse engineering di codice non sempre è possibile, che se il codice non contiene commenti esaustivi non è facile capire a cosa servono certe routine o parti del codice, e che se certi bug/limitazioni sono native nell'sdk fornito dal produttore del chip, non sarà possibile in ogni caso porvi rimedio.

Risposta : La netgear ha messo a disposizione il codice non sviluppato la lei!!! ha scoperto l'acqua calda!!! Perchè la Western Digital aveva messo a disposizione tutto il codice per tutti... non lo sapevo, mi è nuova. Infatti la prima cosa che fa una società seria, è programmare del codice ottimo e poi regalarlo a tutti i concorrenti del settore, così lo copiano senza problemi. Grazie per la tua preziosa informazione! Questo si che fa tramontare le mie speranze su B-rad (che io reputo un grande e un programmatore con i contro..coco)!!
Reverse engineering è fare il custom fw. Prendere una copia esatta e modificarla. B-rad non è che prende il codice messo a disposizione dalla wd per creare il suo codice. Estrae il codice del fw originale, applica le sue modifiche e lo ricompila (questo è il metodo più veloce e semplice). Non capisco ancora per quale motivo non dovrebbe riestrarlo anche dal neotv, io ho ancora speranza.
Poi parli di commenti esaustivi : un programmatore non ha bisogno di commenti nel codice. O ha le basi per capirlo o non è un programmatore o non conosce la sintassi. Te lo dico io che correggo e sviluppo da anni programmi di altre persone, senza commenti! non penso che B-rad ha bisogno di questo. Aggiungo inoltre quanto detto in precedenza : il codice messo a disposizione è parziale (le routine come le chiami te), non puoi giudicare il codice sviluppato o capirlo se ne hai una minima parte.
"e che se certi bug/limitazioni sono native nell'sdk fornito dal produttore del chip, non sarà possibile in ogni caso porvi rimedio." --> è vero.. le limitazione sono anche dovute all'hardware. Non puoi fare in 600 km/h con una Fiat Punto. Non è solo un motivo di Sdk nativo. Poi se parliamo dei tuoi fantomatici bug rilevati... bhe allora si... non c'è rimedio, in quanto proprio non sono bug, infatti non esistono.

Concludendo ho capito :
1 - Le tue risposte stringi stringi, non sono risposte. Come la tua frase "per motivi tecnici"... che tra l'altro sarebbero quelli citati sopra, forse era meglio non rispondere.
2 - Più ci penso e più sono convinto che forse non hai il neotv550. Forse fai finta. Inoltre è inutile che attendi il nuovo fw di casa madre, in quando i problemi ai tuoi bug non verranno mai risolti, perchè non sono bug e neppure richieste di nuove app.
3 - Ho capito che c'è una persona in questo thread che attende una tua risposta da mesi, per i tuoi fantomatici test da urlo.Avrà le ragnatele sotto le ascelle... sta ancora aspettando poverino.
4 - Sono convinto che non sei un informatico. In quanto critichi qualcosa senza saper nulla (..per non parlare della frase sui commenti del codice).
5 - Ho letto che ancora stai cercando il tuo lettore multimediale, per le tue particolari esigenze. Beh la vedo lunga... forse potresti farti un bel HTPC, ma non so se un informatico da 25 anni di esperienza è capace di scegliere i componenti giusti per crearlo e specialmente per settarlo correttamente a livello di software.

Ora mi aspetto la solita segnalazione dai moderatori, segnalati da te!!

Bye.
Old 13-01-2012, 21:41   #89
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ciao a tutti, vi pubblico un'informazione per un possibile sviluppo di custom fw da parte di b-rad sul NetGear (magari per chi non l'ha letto in avmagazine). Se volete pubblico tutte le domande/risposte durante la conversione con b-rad in privato (per chi non lo sa è il creatore del fw custom di WDTVLive) ... il messaggio è stato riscritto da lui per me, in quanto il primo messaggio di propaganda (che trovate nell'UserVoice di NetGear... criticato a manetta e "c'è chi mi dava del truffatore che ruba soldi a gente onesta" ed io assicuro che non ne guadagno nulla) è stato scritto da me ed a dir suo il mio inglese faceva veramente ca**re (non aveva tutti i torti) :

Although this is not the subject of this idea I promised B-Rad I'd post this message:
I contacted B-Rad (WDLXTV custom firmware creator) to ask if it is possible to create a custom FW for NeoTV550 using this link :
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649
His response (after 2 weeks of waiting) is that he does not know because he'd need one to test the possibility. He added that does not buy new media players with his money either, because he already has many of them--but if one day someone bought or sent him one he'll give a shot at creating the custom firmware.
I proposed (currently people makes donations to support WDLXTV), with his consent to mention his name, if he could open a PayPal account to pay a fee (min $1) towards buying the neoTV. He told me to buy a 550 he must raise the MSRP $175 and if that amount is reached he'll buy one and will certainly try to work on neoTV like WDLXTV.
In the end, I do not know exactly what he'll do (if he uses the money towards it or not) because he is not my neighbor. But I think $175 is not impossible. So, today I 'bought a coffee' aka donated 0.80 Eur (usd $1) on the following link:

I make no guarantees on my or his part so there are no disappointments. I've talked online with B-Rad, he seems to be a reliable person and serious. At the end giving $1 is not the end of the world if nothing happens.

Want to try?

Enrico.
Quote:
Ci riprovo..
ho scoperto che nel messaggio scritto da B-rad un errore di conversione di carattere ha cambiato il link corretto di Paypal.

Ora lo scrivo in modo definitivo... quello funzionate :

Ciao.
Postare account paypal sostanzialmente pubblicizzando la donazione richiesta d auno sviluppatore è SPAM.
Quote:
devo rispondere ad Althotas. Avverto i moderatori che non è una guerra contro di lui. Voglio solo rispondere alle sue affermazioni sempre con rispetto.
Non è che se dici a qualcuno, prima di tirargli dietro un sasso che non è tua intenzione farlo male dopo quel qualcuno no si fa male.

Quote:
CONTINUO ... parte 1 ...

Parte 1 di Althotas :
Concludo questo lungo post, che spero avrai trovato il tempo di leggere interamente, con 2 righe terra terra per far capire bene come la penso: a me, di questo scatolo, interessa poco, nel senso che dormo ugualmente bene la notte anche se per adesso mi ha fatto girar gli scatoli , perchè i 120 euro spesi non mi cambiano la vita e potrei anche tenerlo in un cassetto per anni, o regalarlo a qualcuno. Il tempo che prima o poi riprenderò a perderci dietro facendo test approfonditi sugli aspetti citati sopra, nasce da una mia passione personale verso certi aspetti tecnici, e siccome sono anche un tecnico e per giunta curioso, lo farò principalmente per cercare di appurare come stanno veramente certe cose, e non per poi, magari, criticare questo player e basta. Passione e curiosità sono le motivazioni che mi spingono, e rimpiango solo il fatto di non poter fare al momento tutti i test del caso, causa abitazione che non si presta e casa nuova che non ho ancora trovato. Questo, per il momento, è tutto, e spero di essere stato compreso

Risposta : infatti hai detto bene. Per il bene di tutti regalalo a B-rad non aspetto altro.

Parte 2 di Althotas :
Infine, io non ho mai detto generericamente che il NeoTV 550 fa schifo, e a tal proposito ti rimando a quel mio vecchio post dove avevo espresso le mie opinioni. Quello che avevo dato ad intendere chiaramente, e se vuoi adesso te lo dico molto chiaramente, è che quello che fa abbastanza PENA di questo player è il firmware ed il team che lo ha sviluppato, e lo posso ripetere in faccia anche al capo dei sistemisti di netgear, nonchè al loro presidente, perchè parlo con cognizione di causa! Che poi a te e a tanti altri vada bene ugualmente e vi soddisfi per il vostro utilizzo, buon per voi.. io sono contento per voi. Ma se andiamo a fare una analisi a 360°, il discorso cambia, e non di poco.

Risposta : e qui si apre il sipario. Una persona con 28 anni di esperienza nel campo dell'informatica (non specificando il settore/mestiere) che conosce una persona di 10 anni "sempre nel campo informatico" (di cui non si conosce il nome) vorrei proprio vederlo in azione mentre, per motivi non ben specificati, dichiara al capo dei sistemisti che il codice fa pena perchè è in cognizione di causa.

Parte 3 di Althotas :
Se non fossi un informatico, e non avessi avuto passate esperienze dirette di sviluppo software (durate diversi anni, e di un certo tipo), sicuramente questo 550 non mi avrebbe fatto inc***are a questi livelli per quello che ho visto e usato. Ma siccome la situazione è esattamente opposta, non posso ovviamente fare finta di niente, di non sapere e non vedere, e di mettermi un paio di fette di prosciutto davanti agli occhi solo perchè, magari, l'ho comprato io, o perchè il brand si chiama netgear. Per me, questo o quello pari sono. Sono circa 35 anni che maneggio elettroniche di tutti i tipi, e ne possiedo a tonnellate, quindi ho le idee ben chiare di quelle che considero affidabili, e di quelle meno. Se poi anche tutti gli altri attuali player sono a livello del 550, o anche peggio, io non lo so e l'ho sempre detto, ma posso certamente parlare di quelle che sono state le mie esperienze (limitate, per ora) con quelli che ho per le mani, e come la penso in merito.

Risposta : come la risposta precedente..

TO BE CONTINUED.... sperando che i moderatori non mi bannino.
Quote:
CONTINUO ... parte 3 :

Concludendo ho capito :
1 - Le tue risposte stringi stringi, non sono risposte. Come la tua frase "per motivi tecnici"... che tra l'altro sarebbero quelli citati sopra, forse era meglio non rispondere.
2 - Più ci penso e più sono convinto che forse non hai il neotv550. Forse fai finta. Inoltre è inutile che attendi il nuovo fw di casa madre, in quando i problemi ai tuoi bug non verranno mai risolti, perchè non sono bug e neppure richieste di nuove app.
3 - Ho capito che c'è una persona in questo thread che attende una tua risposta da mesi, per i tuoi fantomatici test da urlo.Avrà le ragnatele sotto le ascelle... sta ancora aspettando poverino.
4 - Sono convinto che non sei un informatico. In quanto critichi qualcosa senza saper nulla (..per non parlare della frase sui commenti del codice).
5 - Ho letto che ancora stai cercando il tuo lettore multimediale, per le tue particolari esigenze. Beh la vedo lunga... forse potresti farti un bel HTPC, ma non so se un informatico da 25 anni di esperienza è capace di scegliere i componenti giusti per crearlo e specialmente per settarlo correttamente a livello di software.

Ora mi aspetto la solita segnalazione dai moderatori, segnalati da te!!

Bye.
Mi spiace deluderti ma non c'è stata nessuna segnalazione da parte di Athlotas.

Detto questo: i primi due link vengono considerati Spam.
Chi vuole donare a b-rad lo faccia, ma qui non si accettano sponsorizzazioni di alcun tipo, anche se non sono dirette a se stessi.

Successivi post: tranne il primo c'è una prevalente componente di attacchi personali verso Athlotas. E tra l'altro eri già stato richiamato.

Sei sospeso per 2 settimane. La prossima piuma che fai muovere sei fuori per sempre da questo forum.

Athlotas ti invito a non rimarcare dovunque e incessantemente la tua pluriennale esperienza, il tuo essere un informatico, etc, etc, etc, etc, etc....
Chi è bravo non ha bisogno di autoreferenziarsi. Cerca di accettare con maggiore flessibilità le opinioni differenti dalla tua.
Guarda caso quando cominci a tirare la minestra di cui sopra scoppiano flame, indipendentemente dalla sezione che frequenti.
Ti invito per la seconda volta a rifletterci.

Riapro il thread.
Commenti e osservazioni accettati esclusivamente nelle modalità previste dal regolamento.

Ultima modifica di pegasolabs : 13-01-2012 alle 21:49.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:16   #90
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Avete votato anche voi ciò che volete che venga implementato nell'ultimo firmware?

http://neotv550.uservoice.com/forums...ter=top&page=1

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 05-03-2012 alle 21:23.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:35   #91
simo.ma
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
DOMANDA : ma se metto un hdd in usb , poi dal pc tramite la rete lo vedo ? o lo usa solo il 550 ?
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:34   #92
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Lo vedi, però non aspettarti velocità di scrittura elevate.
Old 26-03-2012, 23:20   #93
simo.ma
Senior Member

perche ?
Old 27-03-2012, 08:19   #94
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Perché è lento, non è un nas.
Old 27-03-2012, 23:31   #95
simo.ma
Senior Member

riesci a quantificare o fare un esempio ??
Old 28-03-2012, 08:34   #96
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Se non ricordo male, ho copiato file dal disco collegato al NeoTV a non più di 4MB/s.
Old 04-07-2012, 13:34   #97
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
AVVISO riguardante ipotetica nuova versione del firmware

Cinque giorni fa, nel forum ufficiale di netgear, è apparso un thread aperto da un normale utente che segnalava una nuova versione del firmware, una certa v3.2.25 scovata non si sa come in una sezione del sito di netgear. Questo è il link al thread in questione: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=77194 (NB. il primo post è stato editato ieri - vedi di seguito)

La notizia è stata divulgata rapidamente nei thread ufficiali di altri forum (stranamente non in questo) e c'è chi si è subito "lanciato" in un aggiornamento, riscontrando a volte anche qualche problema dovuto alla procedura utilizzata (quella standard, come del resto indicato nelle release notes di nuovi aggiornamenti).

Stamattina, sempre nello stesso thread e anche in qualche altro, è stata segnalata una ulteriore versione 3.2.27 FINALE.

Ebbene, è con viva e vibrante insoddisfazione che vi comunico che il fantomatico nuovo firmware "3.2.27 FINALE", altro non è che la vecchia versione v3.2.27 del 3 luglio 2011, come indicato nell'antico thread ufficiale in rilievo: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=68753

Faccio inoltre notare che la release notes relativa alla fantomatica nuova versione 3.2.25, indicata inizialmente 5 giorni fa come "novità", vale a dire questa:

3.2.25 Release Notes
Fixed YouTube not playing
Fixed problems with ZLIB subtitles in PGS
Fixed PCM passthru problems
Added 8859-9 (Turkish) character set
Fixed Greek 'A' char in subtitles
Fixed DLNA dropping off network

è perfettamente identica alla release notes della versione 3.2.27 del 3 luglio 2011:

3.2.27 Release Notes
Fixed YouTube not playing
Fixed problems with ZLIB subtitles in PGS
Fixed PCM passthru problems
Added 8859-9 (Turkish) character set
Fixed Greek 'A' char in subtitles
Fixed DLNA dropping off network

Morale: tanto rumore per nulla. Nessun nuovo firmware disponibile, ed è ormai trascorso 1 anno dall'ultimo aggiornamento ufficiale. Personalmente non ci contavo più minimamente già da diversi mesi, visto che netgear aveva garantito aggiornamenti trimestrali, ed il comportamento da loro tenuto nei confronti delle varie lamentele apparse periodicamente nel forum ufficiale.

Ormai si tratta di un caso da "'ndò l'hai visto?", e ciò nonostante 1 anno fa avessero aperto anche il sito http://neotv550.uservoice.com/forums...ter=top&page=1 chiedendo agli utenti di segnalare suggerimenti/idee/bugs sulle modifiche da apportare alle future versioni di firmware. 17 pagine di suggerimenti più vari commenti e migliaia di soli voti, tutto caduto nel dimenticatoio. Oltre al danno anche la beffa. Del resto, quella mossa era molto buona sotto il profilo strategico commerciale, per continuare a promuovere le vendite anche quando, in realtà, il prodotto era stato dichiarato EOL (ma il sito, furbescamente, lo han lasciato aperto). Difficile trovare di peggio in giro, a livello di serietà aziendale.

Ultima modifica di Althotas : 04-07-2012 alle 13:39. Motivo: ortografia
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:07   #98
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

E' evidente che hanno sbagliato a scrivere 2011 invece di 2012, ma la 3.2.27 è realmente la versione finale e gli aggiornmamenti sono solo quelli elencati (era stato anche detto più volte dal moderatore del forum Netgear che il nuovo firmware era destinato principalmente a risolvere il problema di Youtube). Purtroppo quindi io mi aspettavo che fosse così, anche se la speranza di qualche altra miglioria l'avevo ancora.
La versione 3.2.25 di qualche giorno prima non era altro che la versione beta. Probabilmente hanno risolto qualche bug minore ed hanno rilasciato la 3.2.27 come versione finale.

Piuttosto, ciò che mi domando ora è: se YouTube dovesse cambiare nuovamente la struttura, il NeoTV sarà di nuovo impossibilitato a riprodurre i contenuti o sono riusciti a trovare una soluzione definitiva?
Old 04-07-2012, 14:59   #99
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
E' evidente che hanno sbagliato a scrivere 2011 invece di 2012 (cut)
Ah.. noto adesso un EDIT di ieri da parte del moderatore nel post del vecchio thread in rilievo.

In pratica non è che ha solo sbagliato la data nell'editare quel post: è sbagliato tutto il metodo utilizzato per informare. Più in dettaglio, al momento la situazione è la seguente:

1. nel forum ufficiale non vi è alcun nuovo thread indicante la nuova (e FINALE, nel senso che non ne seguiranno altre) versione: http://forum1.netgear.com/forumdisplay.php?f=111

2. nel forum ufficiale, sezione "Beta Program", anzichè aprire un nuovo thread in rilievo, ieri hanno editato il primo post quello vecchio di 1 anno fa. Infatti, guardando la home page, quel thread è datato August 5th, 2011 (primo nonchè ultimo post).

3. nella pagina di supporto del NeoTV, la 3.2.27 non è indicata, c'è sempre la vecchia versione di 1 anno fa: http://support.netgear.com/product/NTV550

4. nella sezione download, idem come sopra: http://downloadcenter.netgear.com/it/

5. nella sezione GPL, idem come sopra.

6. della fantomatica versione "beta" 3.2.25, scoperta accidentalmente 5 giorni prima, neanche una traccia di comunicato ufficiale nella apposita sezione "beta" del forum. Paura che venissero fuori segnalazioni, e desiderio di mettere al più presto la parola FINE a questa incresciosa vicenda che va avanti da 1 anno?

E sarebbe stato evidente che non si trattava di una bufala?

Dilettanti allo sbaraglio?

E non menziono i grandi fix a 1 anno di distanza, sempre ammesso che funzionino e che non siano stati introdotti casualmente altri problemi.

Anche in questo caso, mai visto nulla del genere in vita mia prima d'ora.
Old 04-07-2012, 15:04   #100
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Purtroppo tant'è.
L'unica speranza è che qualcuno faccia reverse engineering del firmware in modo da poter creare delle versioni custom.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian