|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quoto manuele.f
E aggiungo che io sono proprio uno di quei professionisti che non gli interessano i videogiochi per cui fra un modello Aspire e uno Travelmate, internamente uguali ma costruttivamente diversi, preferisco il secondo anche se lo pago di più. Poi certo che l'ideale sarebbe avere il primo con la costruzione e le caratteristiche del secondo. Tra l'altro, come professionista, sono anche disposto a fare a meno del DVD, ormai sempre meno utilizzato, ma questo è un'altro discorso. Dopodichè puoi dilettarti con la lettura di 44.300 risultati di Google alla voce "timeline aspire vs travemate" ![]() http://forum.notebookreview.com/acer...ifference.html http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058415 http://forum.notebookreview.com/acer...0t-6415-a.html
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quanto ad Acer, dopo il travelmate 8006 lmi che ho avuto in passato e che mi ha lasciato improvvisamente, non l'ho più considerato come un brand interessante...fino alla comparsa dei timeline, che hanno il pregio di garantire un'ottima autonomia, adesso affiancata da un'ottima componentistica. Il travelmate che ho acquistato in passato era plasticoso, con un display mediocre, quanto a luminosità, ma ben definito, con un hd da 4200 rpm (mi sarei aspettato un 5400)...La serie aspire di allora era ben rifinita, si presentava meglio e ha fatto un'ottima riuscita. Tutti i travelamate serie 8000 e 6000 dei miei colleghi-amici hanno fatto una pessima riuscita e hanno sofferto problemi di alimentazione per lo più legati alla cattiva progettazione della scheda madre...Gli aspire di quell'epoca di cui ho notizia sono ancora funzionanti (in particolare un mio amico lo tiene acceso 24h/24h)...Forse l'esperienza fatta ha creato in me qualche pregiudizio ![]() Quote:
Significa che non pago di più un prodotto che, anche se costruito "bene", non ha i contenuti che mi interessano. Oltrettutto, facendo sempre riferimento al travelmate che avevo acquistato un po' di anni fa, allettato dalla "qualità" costruttiva, non ho pensato che acquistando un Aspire avrei risparmiato circa 1000 euro (cfr. il travelmate 8006 lmi costava 2200 euro circa)!! Oggi non rifarei lo stesso errore: meglio un consumer che si presenta bene e che resiste di più al tempo che un pro che costa di più e già oggi ha contenuti scarsi. In ogni caso, ognuno parte da presupposti diversi: i miei notebook sono sempre esteticamente impeccabili dopo anni di utilizzo, che siano in plastica o in magnesio, perchè non sono sottoposti a sollecitazioni particolari, dal momento che viaggiano sempre più che protetti. L'unico mio problema potrebbe essere l'eventuale perdita di dati dovuta alla delicatezza dei supporti di storage: per adesso ho un toshiba tecra a10, che ha il sensore di protezione per l'hd, e faccio continui backup. In futuro, acquistando un prodotto sprovvisto di sensore, acquisterò un seagate con sensore di caduta e continuerò a fare continui backup ![]() Ultima modifica di Nicola24 : 26-05-2010 alle 15:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
bhè mi sembra sia ovvio che si debba ragionare su portatili veramente business e non sulle ciofeche rifilate agli utonti...quindi parliamo di thinkpad, hp probook ecc ecc...se consideriamo questi pc, sicuramente si fanno pagare molto a parità di hw, ma se ne fai un uso veramente business sono quello che ti serve.
sono superiori per un uso in mobilità, e se ne fai un uso particolarmente intensivo fanno la differenza...prova a fare tutti i giorni in giro per 8/10 ore al giorno con il note appresso, lo apri e chiudi 40 volte al giorno(senza dover ogni volta usare cautela), considera anche i traumi per ogni volta che lo appoggi su una superficie o ogni volta che ci prendi conto...dopo un po' i note si logorano e i pc da 600€ o i finti business come i travelmate di qualche anno fa ti lasciano a piedi spesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Si ok...ma non credo che chi acquista un notebook consumer sia un utonto
![]() Se a te serve un portatile da trattare con i piedi, è giusto che trovi il tuo prodotto e che lo paghi di più, viste le tue esigenze superiori alla media. Chi invece di un pc fa un utilizzo normale acquista prodotti "normali". Lo stesso termine "business" non significa di per sè che il prodotto lo puoi trattare come un oggetto indistruttibile...A questo punto ti consiglio i panasonic che danno all'esercito americano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io mi riferivo alle serie come la travelmate che era spacciata per business da alcuni e non lo è...per il resto le differenza fra un note consumer ed uno business si vedono e si fanno sentire...e lo stesso vale per il prezzo che sale proporzionalmente...c'è anche da dire che ora si trovano laptop per la clientela business di ottimo livello (i7,7200rpm,4gb ddr3) a pocopiù di 1200€..tutt'altro prezzo rispetto agli over 2.000€ di poco tempo fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che comunque: -le scorte i produttori le devono smaltire; -si mira a non offrire un prodotto completo per paura che sia talmente appagante da rimandare troppo in là nel tempo l'acquisto di un nuovo prodotto; La stessa scheda video discreta montata sul Lenovo 410s è di scarso livello. Se poi a qualche professionista va bene così...ok...sono opinioni ed esigenze. Per esempio, io non comprerei mai un lenovo, mi sembra un notebook più da ingegnere o architetto...ma indirizzerei la mia scelta verso un sony serie z... Ultima modifica di Nicola24 : 27-05-2010 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Uhm ... la Serie Z della Sony ha dei costi assolutamente proibitivi rispetto agli altri 13" proposti qua nel topic... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ieri sono andato a visionare dal vivo i nuovi Timeline X (3820, 4820) .... devo dire che, in generale, mi hanno fatto un'ottima impressione e i tanto temuti dubbi sulla tastiera che flette o i tasti rumorosi e ballerini si sono dissolti. Per me la tastiera va benone, reattiva il giusto e agile da usare.
Nell'insieme mi è sembrata perfetta per le mie esigenze. Adesso voglio solo vedere i concorrenti, quando usciranno, e poi prendere la mia decisione.
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
inseriti i Dell Vostro 3300 e 3400 (quest'ultimo non ancora sul sito dell.it).
Entrambi però hanno un'autonomia scarsa, per cui sono passibili di eliminazione in futuro.
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Tutti e tre li ho visti in un negozio di Torino (Virus PC) che è fra gli Acer Point che trovi sul sito Acer.
Poco dopo ho comunque visto il 3820 anche da Mediaworld di Moncalieri (Torino)
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
a breve dovrebbero essere commercializzati con la batteria ad alta capacità che a fronte di un piccolo aggravio di peso (comunque ragionevole visto che si tratta di uno dei 13" più leggeri in commercio) rende ottima anche l'autonomia
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ragazzi un parere tra questi sony:
Notebook SONY Vaio VPC-EA1S1E/W, CPU Intel Core i3 330M 2,13GHz, RAM 4Gb DDR3, Hard Disk 500Gb SATA, masterizzatore DVD±R/RW DL, scheda grafica ATI HD 5145, Display LED LCD 14" HD-Ready 1600x900, GigaLAN, Wifi 802.11bgn, Bluetooth 2.1, Webcam, batteria Li-ion 6 celle, slot Express Card 34, porta E-SATA, Windows 7 Home Premium 64 bit costo sulle 7-750€ Notebook SONY Vaio VPCCW2S8E/W, CPU Intel Core i3 330M 2,13 GHz, RAM 4 Gb DDR3, Hard Disk 320 Gb SATA, masterizzatore DVD±R/RW DL, GPUNVidia GT 320M, display LED LCD 14" HD-Ready 1366x768, Gigabit Lan, WiFi 802.11bgn, Bluetooth 2.1, Webcam, batteria Li-ion 6 celle, Windows 7 Home Premium 64 bit costo sulle 700€ Notebook SONY Vaio VPCS11E7E/B 13,3", Core i3 330M 2,26GHz, RAM 4Gb DDR3, HDD 320Gb SATA, DVD±R DL, NVIDIA GT310M, GigaLAN, Wifi 802.11bgn, Bluetooth 2.1, Webcam, Windows 7 Home P. COSTO SUGLI 830 € qual'è meglio in proporzione prezzo-qualità? sono molto simili, io volevo un 13 ma costa un 100€ minimo in piu.. solo che ho visto che come dimensione forse i 14 pollici non sono poi cosi piu piccoli rispetto a un 15.. che dite? qualcuno ha esperienze con i sony o ha qualche modello/serie in particolare da consigliare rispetto ad altre?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 28-05-2010 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: comunque con le 4 celle pesa 1.98 kg ..... non è propriamente IL PIU' LEGGERO .... al momento il più leggero è l'ASUS U33 e U35 (1.7 con batteria 8 celle) .... usciranno mai ???
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- Ultima modifica di glfp : 28-05-2010 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui: http://hwbot.org/hardware.compare.do...42_1&id=2130_1 Per quanto riguarda i pollici, un 14 (che è sempre 14.1) è più simile ad un 13 (che è 13.3) rispetto ad un 15 (mi pare 15.4 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
ok
non ho detto il più leggero, ma uno dei più leggeri e rapporto qualità prezzo credo che abbia pochi concorrenti
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Il modello Asus U30Jc debutterà sul mercato a Giugno con prezzi a partire da 869,00€ IVA inclusa, mentre la disponibilità della soluzione Asus U35Jc non è stata ancora ufficialmente confermata anche se l'attesa dovrebbe essere ridotta.
Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mus_32699.html http://www.hi-techitaly.com/news/56-...a-optimus.html http://www.pcprofessionale.it/2010/0...vidia-optimus/
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusa glfp
ho un paio di domande visto che abbiamo più o meno le stesse esigenze e aspettative (e tu sei molto più preparato). Senti ma il u45jc che è nel trittico con u30jc si sa quando esce?stavo notando che ha le stesse caratteristiche ma è 14 e pesa anche meno sai quando uscirà?Io posso aspettare fino a ottobre (e credo lo farò cmq), in caso mi butterò sul u30jc. Poi sai qualcosa sulle novità toshiba?la qualità costruttiva dei toshiba è veramente ottima (per quello che ho visto) e qualche coattata con casse harman kardon la gradirei molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.