|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Sono stato a Napoli e dintorni per alcuni mesi per diversi anni per ragioni di studio e lavoro e sinceramente non ci ho mai trovato nulla di tanto diverso da quello che vedo qua e i soliti problemi comuni a tutte le grandi città.
Nel napoletano invece ho visto e vissuto spesso cose allucinanti e sembrava di stare in un altro mondo, ma Napoli mi è sempre sembrata una città tenuta piuttosto bene e per molti versi non ha nulla da imparare da molti centri del nord. Non penso che Napoli si meriti la cattiva fama che ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
![]() La città è bellissima, il clima ottimo, la gente ospitale, si beve e si mangia bene spendendo poco ed è molto più sicura di molte altre grandi città, soprattutto di notte. Non capisco perché tutto ci siano tutto questo odio e tutti questi luoghi comuni. ![]() A me non è mai successo niente, mi è capitato anche di girare a tutte le ore anche da solo e spesso con attrezzature di lavoro molto costose e non ho mai avuto problema alcuno e posso affermare lo stesso per i miei amici e le mie amiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
cos'e' la sagra dell'ovvio?
tra "ti uccidono appena esci dal treno" e "napoli e' uguale a qualsiasi altra grande citta'" ci passano una serie infinita di sfumature... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
sicuramente uno del nord è avulso dalle logiche clientelari, praticamente la sua elezione sarebbe come un commissariamento della città. un cittadino per bene dovrebbe considerare la sua eleggibilità, ma dovrebbe mettere da parte il suo falso orgoglio, il vero veleno che non gli permette di emanciparsi. un leghista napoletano supererebbe questa questione puramente psicologica, per es. se vi ricordate, quando si decise di mettere in atto il progetto della raccolta differenziata fu proposto di inviare psicologi per parlare con i cittadini, perchè nel napoletano se si ordina qualcosa il risultato è sempre una testarda opposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.