Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 13:59   #81
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

ma non vi preoccupate; gli italiani continueranno a pagare per voi.
Posso almeno sperare che non sia piu' per un lungo periodo ?
Old 18-03-2010, 14:01   #82
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Posso almeno sperare che non sia piu' per un lungo periodo ?
no.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:01   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
la questione e' proprio una prova che la societa' civile meridionale e' irrecuperibile.
Sta nel guano fino al collo, ma attende che qualcun' altro intervenga a salvarla perche' "ma che e' compito mio tirarmi fuori ?" o anche "e' o' stato" che deve provvedere a me ".
Ma come cavolo si fa ?
Il modo di pensare "il mio vicino e' incivile.A fare il civile io passo per fesso, allora faccio pure io l' incivile" non vi portera' mai da nessuna parte, che arrivi lo stato, oppure gli alieni o Gesu Cristo sceso dalla croce, ad aiutarvi.
Invece quella settentrionale è messa bene

Se domani la regione Lazio o la regione Sicilia falliscono in pieno federalismo crolla pure la Lombardia, perché ha un derivato da un miliardo di euro (timbrato Formigoni nel 2003) posto come "assicurazione" sulla stabilità di Sicilia e Lazio (e Grecia, ma non lo diciamo troppo in giro, altrimenti agli operosi lombardi vengono i capelli bianchi).
Old 18-03-2010, 14:02   #84
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
quale parte di "quel che berlusconi dice di aver (o non aver) fatto non mi interessa non è chiara?
io trovo vergognoso tanto gli amministratori campani che i campani stessi.
e il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova del fatto che il problema è della gente.
A parte che l'unica volta che hai citato berlusconi è stato per prenderne le parti e per questioni di merito, cosa che hai ben omesso di scrivere.
Quote:
se dicessi "ho risolto definitivamente l'emergenza rifiuti" senz'altro si.
se dicessi "ho risolto la fase acuta" senz'altro no.

il fatto è che sappiamo bene che berlusconi ha detto un più vago "ho risolto l'emergenza tout-court".
Quindi ripeto, fai pace col cervello.
Anche perchè se dici
Quote:
il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova.
significa esattamente il contrario di

Quote:
del fatto che il problema è della gente
Ma significa che il problema è al disopra della gente, che, ripeto, se ben supportata dalla gestione e dall'educazione da parte della stessa (cosa buttare e dove, quando, perchè e chi, fondamentalmente.) non ha vantaggi dal non fare la differenziata.

Quote:
ma non vi preoccupate; gli italiani continueranno a pagare per voi.
Grazie mille.

Edit: oddio il colera

Il bello è che l'hai tirato tu in ballo, hai fatto tutto te

Ultima modifica di Pucceddu : 18-03-2010 alle 14:05.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:02   #85
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
no.
Old 18-03-2010, 14:04   #86
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Messaggio spregevolmente razzista non dissimile nei modi e nei toni da quelli usati dai nazisti nei confronti degli ebrei.

Piena incitazione all'odio razziale regionale o campanilistico.

Segnalato alla moderazione perchè i razzisti devono iniziare a pagare il prezzo dei loro odiosi pregiudizi , gli stessi che sono alla base dei genocidi a sfondo razziale.
ella madonna, nientepopodimeno che.

E in piu' e' pure insipido
Old 18-03-2010, 14:07   #87
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Se domani la regione Lazio o la regione Sicilia falliscono in pieno federalismo crolla pure la Lombardia, perché ha un derivato da un miliardo di euro (timbrato Formigoni nel 2003) posto come "assicurazione" sulla stabilità di Sicilia e Lazio (e Grecia, ma non lo diciamo troppo in giro, altrimenti agli operosi lombardi vengono i capelli bianchi).
Se mi firmi il federalismo, corro volentieri il rischio
Sai com'e': oggi il federalismo, domani un fossato con i coccdrilli affamati.
P.S. Non sono esperto di quei prodotti, ma forse funzionano all' opposto: se le due regioni saltassero, allora la lombardia riceverebbe i dane'.

Ultima modifica di pegasoalatp : 18-03-2010 alle 14:21. Motivo: salvataggio della grammatica
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:11   #88
dave4mame
Bannato

Quote:
Se mi firmi il federalismo, corro volentieri il rischio
Sai com'e': oggi il federalismo, domani un fossato con i coccdrilli affamati.
P.S. Non sono esperto di quei prodotti, ma forse funzionano all' opposto: se le due regioni saltano, la lombardia riceverebbe i dane'.
se poi magari leggessero gli articoli, oltre che i titoli...
Old 18-03-2010, 14:18   #89
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

1 mld di euro è più o meno lo 0.3% sul PIL regionale... ed in ogni caso se il settore privato è sufficientemente forte si potrebbe reggere tranquillamente un aumento del deficit/debito pubblico..... il problema c'è dove il settore privato è inesistente :P
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:20   #90
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
A parte che l'unica volta che hai citato berlusconi è stato per prenderne le parti e per questioni di merito, cosa che hai ben omesso di scrivere.

Quindi ripeto, fai pace col cervello.
Anche perchè se dici
come ti ho già detto più sopra, sono ragionevolmente certo di scrivere in italiano corretto e poco incline ad essere frainteso.
se, per colpa o per dolo, vuoi fraintendere, problema tuo.

Quote:
significa esattamente il contrario di

Ma significa che il problema è al disopra della gente, che, ripeto, se ben supportata dalla gestione e dall'educazione da parte della stessa (cosa buttare e dove, quando, perchè e chi, fondamentalmente.)
significa quello che ho detto.
se il paese in provincia di salerno (o dove cavolo era) riesce a gestire in modo efficiente la propria immondizia, significa che E' POSSIBILE FARLO.
se gli altri paesi/città limitrofi non lo fanno è perchè, forse, non c'è la voglia di farlo.

Quote:
non ha vantaggi dal non fare la differenziata.
tu hai mai fatto la differenziata? no vero?
altrimenti sapresti che mostruosa rottura di coglioni è tenerti dai 3 ai 6 (SEI! arta-plastica-alluminio-vetro-frazione umida-rimanenza) sacchetti, doverla buttare spesso in posti diversi).
eppure lo si fa. senso civico.

Quote:
Edit: oddio il colera

Il bello è che l'hai tirato tu in ballo, hai fatto tutto te
1973. avete fatto tutto VOI.
Old 18-03-2010, 14:23   #91
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
1973. avete fatto tutto VOI.
Ok, addio, la discussione mi ha annoiato e guardando la tua firma ho come avuto un illuminazione
Old 18-03-2010, 14:40   #92
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Si ma allora non leggi

Lo sciopero di caserta non c'entra nulla con Aversa, anche non fosse così, quello schifo c'è da una settimana dopo la dichiarazione di chiusura dell'emergenza, c'è documentazione in giro, controlla pure invece di leggere vaccate scritte per dar credito a dichiarazioni palesemente false.

Se quel QUALCUNO si chiama camorra allora il governo che tanto si vanta di battersi dovrebbe fare qualcosa, come mettere più controlli, anche via aerea.

Se i (pochi) comuni raccolgono e rimischiano la differenziata, i cittadini non sono spinti a fare la differenziata.Ben vengano le multe, ben venga l'educazione ma se manca il controllo, se manca lo stato, se alla fine si viene presi anche in giro allora io non mi aspetterei nulla.

quelle vaccate sono i dati ufficiale della p.c se ne hai altri dati postali , così dimostri che sono falsi
Old 18-03-2010, 14:50   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non vorrei che qualcuno confondesse l'affermazione:
"il governo NON ha risolto l'emergenza rifiuti"
con l'affermazione
"gli enti locali sono innocenti".

gli enti locali sono i PRIMI responsabili che hanno causato il probema con un atteggiamento CRIMINALE, probabilmente orientati dal potere semi-sotterraneo della CAMORRA.
I consorzi dei rifiuti sono da commissariaretassativamente, per carità.

detto questo

dire "il governo ha risolto il problema rifiuti"è una bugia.
Il governo ha tamponato (meritoriamente, anche se ci sarebbe da discutere la condotta intermittente e strumentale di alcune regioni) una situazione emergenziale, ma non ha affatto risolto il problema.

Infatti i consorzi sono senza soldi (perchè li gestivano col culo) e hanno smesso di pagare i netturbini che hanno scioperato, lasciando che le strade si riempissero nuovamente di monnezza.

ribadisco, è colpa dei consorzi ed enti locali, ma il overno NON HA risolto la questione (non poteva, d'altra parte).
Old 18-03-2010, 15:07   #94
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non vorrei che qualcuno confondesse l'affermazione:
"il governo NON ha risolto l'emergenza rifiuti"
con l'affermazione
"gli enti locali sono innocenti".

gli enti locali sono i PRIMI responsabili che hanno causato il probema con un atteggiamento CRIMINALE, probabilmente orientati dal potere semi-sotterraneo della CAMORRA.
I consorzi dei rifiuti sono da commissariaretassativamente, per carità.

detto questo

dire "il governo ha risolto il problema rifiuti"è una bugia.
Il governo ha tamponato (meritoriamente, anche se ci sarebbe da discutere la condotta intermittente e strumentale di alcune regioni) una situazione emergenziale, ma non ha affatto risolto il problema.

Infatti i consorzi sono senza soldi (perchè li gestivano col culo) e hanno smesso di pagare i netturbini che hanno scioperato, lasciando che le strade si riempissero nuovamente di monnezza.

ribadisco, è colpa dei consorzi ed enti locali, ma il overno NON HA risolto la questione (non poteva, d'altra parte).
*
pensa che il decreto di fine stato di emergenza ( 31/12) con l'intento di arrivare ad una gestione ordinaria, istituisce allo scopo due strutture una per risolvere la questione economica ed una per la gestione delle strutture di smaltimento
Old 18-03-2010, 15:26   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Scusa ma dove è qui a risolto l'emergenza?!?
La spazzatura è solo stata messa sotto il tappeto, sono state riaperte discariche già piene, figurati che per non far lamentare la gente hanno usato un bel trucchetto, ti faccio l'esempio di una discarica:

.
Ma qui stiamo discutendo seriamente o ci stiamo beatamente prendendo per il culo?
Risolvere l'emergenza voleva e vuol dire (nel caso di Napoli) togliere la monnezza dalle città e dai comprensori della provincia superando la fase acuta in cui si è ritrovata la città e i paesini limitrofi.
PEr fare questo NON si poteva non riaprire le discariche (quello che in molti di voi definiscono mettere i rifiuti sotto il "tappeto") e, se necessario, riaprirne altre (oltre ai siti per il CDR) perchè è chiaro a tutti (tranne a chi vuole per forza fare polemica strumentale) che non si sarebbe potuto con la merda in strada mettersi a fare in quattro e quattr'otto il riciclaggio dei rifiuti.
DOpo di ciò (altro elemento positivo) si è completato l'inceneritore di Acerra.
Quello che manca è la gestione ORDINARIA del ciclo dei rifiuti che (non solo a Napoli) è carente in metà paese, DA ROMA (compresa) in GIU', causa amministrazioni locali di m. e scarsissimo senso civico (medio) degli abitanti.
Old 18-03-2010, 18:17   #96
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
la questione e' proprio una prova che la societa' civile meridionale e' irrecuperibile.
Sta nel guano fino al collo, ma attende che qualcun' altro intervenga a salvarla perche' "ma che e' compito mio tirarmi fuori ?" o anche "e' o' stato" che deve provvedere a me ".
Ma come cavolo si fa ?
Il modo di pensare "il mio vicino e' incivile.A fare il civile io passo per fesso, allora faccio pure io l' incivile" non vi portera' mai da nessuna parte, che arrivi lo stato, oppure gli alieni o Gesu Cristo sceso dalla croce, ad aiutarvi.
Quote:
a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere.
napoli, da questo punto di visto, è una vergogna per la razza umana.
a quanto pare vi e' sfuggito il post di pagina 3
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
FERMI TUTTI!

qui urge il "ragionamento dell'isolotto":

EDIZIONE 29839439482765esima (ammazza ao' se siete scordarelli)

se metti 10 esseri umani (sia napoletani che veneti) su un isolotto senza ALCUN tipo di governo tempo 30 giorni e regnerà l'anarchia totale
ps:
nei seguenti 3d si parla di napoli, genetica e dell'isolotto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151715
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148997
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149672
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148880
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:33   #97
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
1 mld di euro è più o meno lo 0.3% sul PIL regionale... ed in ogni caso se il settore privato è sufficientemente forte si potrebbe reggere tranquillamente un aumento del deficit/debito pubblico..... il problema c'è dove il settore privato è inesistente :P
E allora qualcuno mi spieghi perché anziché prendere quello 0.3% del PIL Formigoni ha emesso un bel debito che dovrà ripagare ad UBS da un "sinking fund" che nel paniere tiene proprio le assicurazioni di Sicilia e Lazio...

Sarà che una cosa è lo X% del PIL ed un altra è quanta parte del PIL ha a disposizione la regione ?
Ma no... la regione Lombardia naviga nell'oro, ed è gestita benissimo
Old 19-03-2010, 00:37   #98
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Spero tu intendessi altro rispetto a quello che ho capito io, perchè altrimenti saresti realmente intellettualmente non solo disonesto, ma proprio squallido.
I furbeschi giochi di parole atti ad offendere non sono graditi. Sei solo ammonito in considerazione del fatto che sei un utente che di solito non si fa "notare" ma la prossima non va così liscia.
Old 19-03-2010, 00:48   #99
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
tu forse non hai capito la mia posizione.
a me non frega niente "rendere merito" a quello che berlusconi ha (o non ha) fatto.

a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere.
napoli, da questo punto di visto, è una vergogna per la razza umana.
Tu capisci bene che al netto di eventuale razzismo qui siamo all'offesa pesante e generalizzato e direi anche forte. Una settimana ci sta tutta.
Old 19-03-2010, 00:52   #100
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
si, dai, venitemi a raccontare che la merda alle spalle della bindi è ancora quella vecchia e non fresca fumante...

aspetto solo un revival dell'epidemia del 1973.
ve la meritate.
Naturalmente qui ce ne mettiamo un'altra sopra.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP