Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 12:30   #61
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Avevo un cancro!
Credevo l'avessero torto, invece me l'han spostato

Chi non vive in Campania non potrà mai capire...

Ancora non riescono a capire, che destra e sinistra, Berlusconi e Prodi(o chi per lui) non hanno fatto un bel niente per i risolvere il problema dei rifiuti.

E chi si vanta di aver risolto il problema dei rifiuti farebbe meglio a tacere.
Old 18-03-2010, 12:30   #62
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, come quando per pulire la stanza metti il sudicio sotto il tappeto e dopo due settimane il tappeto diventa il set ideale per giocarci a Warhammer 40K con tanto di postazioni rialzate...
potresti esplicitare il metti il sudicio sotto il tappeto ?

dai dati pubblici risultano esserci 4 anni di autonomia solo per le discariche esistenti, e ne son previste di nuove, oltre al termocoso e alla differnziate
Old 18-03-2010, 12:35   #63
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi

dai dati pubblici risultano esserci 4 anni di autonomia solo per le discariche esistenti, e ne son previste di nuove, oltre al termocoso e alla differnziate
Ma i dati di chi?

Guarda che conte ha ragione, hanno aperto 3 discariche già mezze piene con la forza, inguajando quel poco di buono che si poteva fare in quelle zone, probabilmente, e non hanno fatto altro.
Non è mai partita alcuna differenziata, se non in qualche comune che però raccoglie differenziato e butta tutto insieme

Del resto tu dici 4 anni di autonomia, io ti dico che già dopo 1 settimana dalle tanto care dichiarazioni "emergenza risolta" c'erano cumuli di immondizia sparsi per la provincia.

Ora, io qua ci vivo, ne saprai più tu che me di quanto merda c'è in giro, suppongo no?Ecco, quindi 'stì 4 anni di autonomia si vedono col binocolo, ma solo in giornate limpide

Certo, indubbiamente Napoli città è tornata vivibile, ma il problema in quel caso si è prentato per scarso 10 giorni, quando hanno occupato le discariche impedendo lo smaltimento.
Old 18-03-2010, 12:35   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

evidentemente deve voler anche dire

1) sbolognarla ad altre regioni per stoccaggio e/o smaltimento
2) mandarle in germania.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:36   #65
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:

Bene bene allora la Campania vivrà di turismo, avremo centinaia di montagne alte come il Everest... Vai con gli sci...
Old 18-03-2010, 12:36   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Il governo del FARD ha strombazzato ai (rete)quattro venti d'aver risolto il problema dell'immondizia di Napoli, quindi casomai dovresti chiedere a loro di spiegarsi.
Detto questo aggiungiamo che l'immondizia (il sudicio) è stata semplicemente spostata in discariche militarizzate (sotto il tappeto) mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi dei partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
Old 18-03-2010, 12:38   #67
dave4mame
Bannato

Quote:
mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi dei partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
e... lo dovrebbe fare 'o stato?
Old 18-03-2010, 12:39   #68
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
evidentemente deve voler anche dire

1) sbolognarla ad altre regioni per stoccaggio e/o smaltimento
2) mandarle in germania.
Ah bè questo si che significa risolvere il problema!

Quote:
Il governo del FARD ha strombazzato ai (rete)quattro venti d'aver risolto il problema dell'immondizia di Napoli, quindi casomai dovresti chiedere a loro di spiegarsi.
Detto questo aggiungiamo che l'immondizia (il sudicio) è stata semplicemente spostata in discariche militarizzate (sotto il tappeto) mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi per i partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
Come non quotarti in pieno!
Old 18-03-2010, 12:40   #69
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
e... lo dovrebbe fare 'o stato?
No, lo dovrebbe fare quello che dice che ha risolto la situazione!
Old 18-03-2010, 12:43   #70
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
No, lo dovrebbe fare quello che dice che ha risolto la situazione!
tu forse non hai capito la mia posizione.
a me non frega niente "rendere merito" a quello che berlusconi ha (o non ha) fatto.

a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere.
napoli, da questo punto di visto, è una vergogna per la razza umana.
Old 18-03-2010, 12:43   #71
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Ma i dati di chi?

Guarda che conte ha ragione, hanno aperto 3 discariche già mezze piene con la forza, inguajando quel poco di buono che si poteva fare in quelle zone, probabilmente, e non hanno fatto altro.
Non è mai partita alcuna differenziata, se non in qualche comune che però raccoglie differenziato e butta tutto insieme

Del resto tu dici 4 anni di autonomia, io ti dico che già dopo 1 settimana dalle tanto care dichiarazioni "emergenza risolta" c'erano cumuli di immondizia sparsi per la provincia.

Ora, io qua ci vivo, ne saprai più tu che me di quanto merda c'è in giro, suppongo no?Ecco, quindi 'stì 4 anni di autonomia si vedono col binocolo, ma solo in giornate limpide

Certo, indubbiamente Napoli città è tornata vivibile, ma il problema in quel caso si è prentato per scarso 10 giorni, quando hanno occupato le discariche impedendo lo smaltimento.
i dati ufficiali dicono che, a fronte di 6700 t/g ci sono disponibili, all 31/12/09

* Discarica di Savignano Irpino (AV)
Aperta dal 13 giugno 2008
Capacità residua: 450mila tonnellate
* Discarica di Sant’Arcangelo Trimonte (BN)
Aperta dal 25 giugno 2008
Capacità residua: 400mila tonnellate
* Discarica di Chiaiano (NA)
Aperta dal 17 febbraio 2009
Capacità residua: 587.112 tonnellate
* Discarica di San Tammaro (CE)
Aperta dall’11 giugno 2009
Capacità residua: 1.292.027 tonnellate
* Discarica di Terzigno (NA)
Aperta dal 28 maggio 2009
Capacità residua della Cava Sari: 465.319 tonnellate
Capacità della Cava Vitiello 3.000.000 tonnellate
* Discarica di Andretta (AV)
Progetto definitivo: 1.000.000 tonnellate
* Discarica di Valle della Masseria - Serre (SA)
Progetto definitivo: 2.000.000 tonnellate

se poi , come a caserta scioperano e non raccolgono , se qualcuno per non pagare lo smaltimento abbandona gli scarti in giro , se i comuni ( e i cittadini) non fanno la differnziata , peraltro in difetto di legge, è un altro paio di maniche
Old 18-03-2010, 12:59   #72
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
i dati ufficiali dicono che, a fronte di 6700 t/g ci sono disponibili, all 31/12/09

* Discarica di Savignano Irpino (AV)
Aperta dal 13 giugno 2008
Capacità residua: 450mila tonnellate
* Discarica di Sant’Arcangelo Trimonte (BN)
Aperta dal 25 giugno 2008
Capacità residua: 400mila tonnellate
* Discarica di Chiaiano (NA)
Aperta dal 17 febbraio 2009
Capacità residua: 587.112 tonnellate
* Discarica di San Tammaro (CE)
Aperta dall’11 giugno 2009
Capacità residua: 1.292.027 tonnellate
* Discarica di Terzigno (NA)
Aperta dal 28 maggio 2009
Capacità residua della Cava Sari: 465.319 tonnellate
Capacità della Cava Vitiello 3.000.000 tonnellate
* Discarica di Andretta (AV)
Progetto definitivo: 1.000.000 tonnellate
* Discarica di Valle della Masseria - Serre (SA)
Progetto definitivo: 2.000.000 tonnellate

se poi , come a caserta scioperano e non raccolgono , se qualcuno per non pagare lo smaltimento abbandona gli scarti in giro , se i comuni ( e i cittadini) non fanno la differnziata , peraltro in difetto di legge, è un altro paio di maniche
Si ma allora non leggi

Lo sciopero di caserta non c'entra nulla con Aversa, anche non fosse così, quello schifo c'è da una settimana dopo la dichiarazione di chiusura dell'emergenza, c'è documentazione in giro, controlla pure invece di leggere vaccate scritte per dar credito a dichiarazioni palesemente false.

Se quel QUALCUNO si chiama camorra allora il governo che tanto si vanta di battersi dovrebbe fare qualcosa, come mettere più controlli, anche via aerea.

Se i (pochi) comuni raccolgono e rimischiano la differenziata, i cittadini non sono spinti a fare la differenziata.Ben vengano le multe, ben venga l'educazione ma se manca il controllo, se manca lo stato, se alla fine si viene presi anche in giro allora io non mi aspetterei nulla.
Old 18-03-2010, 13:19   #73
dave4mame
Bannato

infatti, nel resto del mondo dove si fa la differenziata (o perlomeno dove non si deve guadare la merda), i cittadini hanno tutti 'o stato dietro al culo a controllarli.
Old 18-03-2010, 13:21   #74
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
infatti, nel resto del mondo dove si fa la differenziata (o perlomeno dove non si deve guadare la merda), i cittadini hanno tutti 'o stato dietro al culo a controllarli.
Quote:
quello che ti posso dire per certo è che a fronte della "renitenza" alla differenziata il comune dove abitavo fino a qualche anno fa ha adottato una soluzione drastica; sacchetti trasparenti e gran fioccare di multe a chi non differenziava.
soluzione presa a livella comunale.
Fai pace col cervello però, su.
Old 18-03-2010, 13:22   #75
dave4mame
Bannato

Quote:
Fai pace col cervello però, su.
tu capisci la differenza che c'è tra amministrazione centrale ('o stato) e locale (regione, provincia, città), vero?
Old 18-03-2010, 13:27   #76
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
tu capisci la differenza che c'è tra amministrazione centrale ('o stato) e locale (regione, provincia, città), vero?
Decidi tu se ti serve un oculista o ti serve un medico generico per qualche farmaco per probelmi di memoria a breve termine:

Quote:
Se i (pochi) comuni raccolgono e rimischiano la differenziata, i cittadini non sono spinti a fare la differenziata.Ben vengano le multe, ben venga l'educazione ma se manca il controllo, se manca lo stato, se alla fine si viene presi anche in giro allora io non mi aspetterei nulla.
Ad ogni modo, tu invece sai cosa vuol dire "emergenza risolta, Napoli non avrà più problemi" cosa significa vero?
Significa che se poi Napoli ha problemi, chi ha detto quella cosa lì fa una grossa, indifendibile, figura di merda.

Se poi vuoi che io ti dica che il chi ha governato la campania faccia schifo te lo metto per iscritto e lo appendo pure per le strade della città, ma non è di questo che si sta discutendo.
Old 18-03-2010, 14:05   #77
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
tu forse non hai capito la mia posizione.
a me non frega niente "rendere merito" a quello che berlusconi ha (o non ha) fatto.

a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere.
napoli, da questo punto di visto, è una vergogna per la razza umana.
Messaggio spregevolmente razzista non dissimile nei modi e nei toni da quelli usati dai nazisti nei confronti degli ebrei.

Piena incitazione all'odio razziale regionale o campanilistico.

Segnalato alla moderazione perchè i razzisti devono iniziare a pagare il prezzo dei loro odiosi pregiudizi , gli stessi che sono alla base dei genocidi a sfondo razziale.
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:45   #78
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
la questione e' proprio una prova che la societa' civile meridionale e' irrecuperibile.
Sta nel guano fino al collo, ma attende che qualcun' altro intervenga a salvarla perche' "ma che e' compito mio tirarmi fuori ?" o anche "e' o' stato" che deve provvedere a me ".
Ma come cavolo si fa ?
Il modo di pensare "il mio vicino e' incivile.A fare il civile io passo per fesso, allora faccio pure io l' incivile" non vi portera' mai da nessuna parte, che arrivi lo stato, oppure gli alieni o Gesu Cristo sceso dalla croce, ad aiutarvi.

Ultima modifica di pegasoalatp : 18-03-2010 alle 14:47.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:54   #79
dave4mame
Bannato

Quote:
Decidi tu se ti serve un oculista o ti serve un medico generico per qualche farmaco per probelmi di memoria a breve termine:

Ad ogni modo, tu invece sai cosa vuol dire "emergenza risolta, Napoli non avrà più problemi" cosa significa vero?
Significa che se poi Napoli ha problemi, chi ha detto quella cosa lì fa una grossa, indifendibile, figura di merda.

Se poi vuoi che io ti dica che il chi ha governato la campania faccia schifo te lo metto per iscritto e lo appendo pure per le strade della città, ma non è di questo che si sta discutendo.
quale parte di "quel che berlusconi dice di aver (o non aver) fatto non mi interessa non è chiara?
io trovo vergognoso tanto gli amministratori campani che i campani stessi.
e il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova del fatto che il problema è della gente.

ma non vi preoccupate; gli italiani continueranno a pagare per voi.
Old 18-03-2010, 14:59   #80
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Messaggio spregevolmente razzista non dissimile nei modi e nei toni da quelli usati dai nazisti nei confronti degli ebrei.

Piena incitazione all'odio razziale regionale o campanilistico.

Segnalato alla moderazione perchè i razzisti devono iniziare a pagare il prezzo dei loro odiosi pregiudizi , gli stessi che sono alla base dei genocidi a sfondo razziale.
segnala anche il colera, allora, visto che da bravo batterio rassista, sembra essersela presa con i napoletani in tempi non remoti. (magari senza dirlo, visto che da regolamento le segnalazioni non andrebbero dichiarate).

in caso ti venga data ragione, io mi prenoto per il raddoppio della sanzione.
perchè ribadisco che un simile modo di gestire la cosa pubblica è INDEGNO di una società civile.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian