|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Chi non vive in Campania non potrà mai capire... Ancora non riescono a capire, che destra e sinistra, Berlusconi e Prodi(o chi per lui) non hanno fatto un bel niente per i risolvere il problema dei rifiuti. E chi si vanta di aver risolto il problema dei rifiuti farebbe meglio a tacere.
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
dai dati pubblici risultano esserci 4 anni di autonomia solo per le discariche esistenti, e ne son previste di nuove, oltre al termocoso e alla differnziate
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Guarda che conte ha ragione, hanno aperto 3 discariche già mezze piene con la forza, inguajando quel poco di buono che si poteva fare in quelle zone, probabilmente, e non hanno fatto altro. Non è mai partita alcuna differenziata, se non in qualche comune che però raccoglie differenziato e butta tutto insieme ![]() Del resto tu dici 4 anni di autonomia, io ti dico che già dopo 1 settimana dalle tanto care dichiarazioni "emergenza risolta" c'erano cumuli di immondizia sparsi per la provincia. Ora, io qua ci vivo, ne saprai più tu che me di quanto merda c'è in giro, suppongo no?Ecco, quindi 'stì 4 anni di autonomia si vedono col binocolo, ma solo in giornate limpide ![]() Certo, indubbiamente Napoli città è tornata vivibile, ma il problema in quel caso si è prentato per scarso 10 giorni, quando hanno occupato le discariche impedendo lo smaltimento.
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
1) sbolognarla ad altre regioni per stoccaggio e/o smaltimento 2) mandarle in germania. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Detto questo aggiungiamo che l'immondizia (il sudicio) è stata semplicemente spostata in discariche militarizzate (sotto il tappeto) mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi dei partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
No, lo dovrebbe fare quello che dice che ha risolto la situazione!
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me non frega niente "rendere merito" a quello che berlusconi ha (o non ha) fatto. a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere. napoli, da questo punto di visto, è una vergogna per la razza umana. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
* Discarica di Savignano Irpino (AV) Aperta dal 13 giugno 2008 Capacità residua: 450mila tonnellate * Discarica di Sant’Arcangelo Trimonte (BN) Aperta dal 25 giugno 2008 Capacità residua: 400mila tonnellate * Discarica di Chiaiano (NA) Aperta dal 17 febbraio 2009 Capacità residua: 587.112 tonnellate * Discarica di San Tammaro (CE) Aperta dall’11 giugno 2009 Capacità residua: 1.292.027 tonnellate * Discarica di Terzigno (NA) Aperta dal 28 maggio 2009 Capacità residua della Cava Sari: 465.319 tonnellate Capacità della Cava Vitiello 3.000.000 tonnellate * Discarica di Andretta (AV) Progetto definitivo: 1.000.000 tonnellate * Discarica di Valle della Masseria - Serre (SA) Progetto definitivo: 2.000.000 tonnellate se poi , come a caserta scioperano e non raccolgono , se qualcuno per non pagare lo smaltimento abbandona gli scarti in giro , se i comuni ( e i cittadini) non fanno la differnziata , peraltro in difetto di legge, è un altro paio di maniche
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo sciopero di caserta non c'entra nulla con Aversa, anche non fosse così, quello schifo c'è da una settimana dopo la dichiarazione di chiusura dell'emergenza, c'è documentazione in giro, controlla pure invece di leggere vaccate scritte per dar credito a dichiarazioni palesemente false. Se quel QUALCUNO si chiama camorra allora il governo che tanto si vanta di battersi dovrebbe fare qualcosa, come mettere più controlli, anche via aerea. Se i (pochi) comuni raccolgono e rimischiano la differenziata, i cittadini non sono spinti a fare la differenziata.Ben vengano le multe, ben venga l'educazione ma se manca il controllo, se manca lo stato, se alla fine si viene presi anche in giro allora io non mi aspetterei nulla.
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
infatti, nel resto del mondo dove si fa la differenziata (o perlomeno dove non si deve guadare la merda), i cittadini hanno tutti 'o stato dietro al culo a controllarli.
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Significa che se poi Napoli ha problemi, chi ha detto quella cosa lì fa una grossa, indifendibile, figura di merda. Se poi vuoi che io ti dica che il chi ha governato la campania faccia schifo te lo metto per iscritto e lo appendo pure per le strade della città, ma non è di questo che si sta discutendo.
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
Piena incitazione all'odio razziale regionale o campanilistico. Segnalato alla moderazione perchè i razzisti devono iniziare a pagare il prezzo dei loro odiosi pregiudizi , gli stessi che sono alla base dei genocidi a sfondo razziale. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
la questione e' proprio una prova che la societa' civile meridionale e' irrecuperibile.
Sta nel guano fino al collo, ma attende che qualcun' altro intervenga a salvarla perche' "ma che e' compito mio tirarmi fuori ?" o anche "e' o' stato" che deve provvedere a me ". Ma come cavolo si fa ? Il modo di pensare "il mio vicino e' incivile.A fare il civile io passo per fesso, allora faccio pure io l' incivile" non vi portera' mai da nessuna parte, che arrivi lo stato, oppure gli alieni o Gesu Cristo sceso dalla croce, ad aiutarvi.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 18-03-2010 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
io trovo vergognoso tanto gli amministratori campani che i campani stessi. e il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova del fatto che il problema è della gente. ma non vi preoccupate; gli italiani continueranno a pagare per voi. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
in caso ti venga data ragione, io mi prenoto per il raddoppio della sanzione. perchè ribadisco che un simile modo di gestire la cosa pubblica è INDEGNO di una società civile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.