Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 15:06   #81
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Giannola e Fabio Greggio, ci sono ragioni sufficienti per istituire fra voi il regime di faida. Vi consiglio caldamente di cominciare ad ignorarvi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:42   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Giannola e Fabio Greggio, ci sono ragioni sufficienti per istituire fra voi il regime di faida. Vi consiglio caldamente di cominciare ad ignorarvi.
io non so perchè consideri le mie risposte a fg come faida, con altri utenti ho avuto dialoghi anche ben più aspri, se sono apparso in questa veste mi spiace...ho solo parlato col cuore in mano e forse la mia eccessiva sincerità viene travisata...quindi chiedo scusa a fg per il fastidio arrecatogli.
Old 21-07-2009, 18:47   #83
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
IO ho viaggiato abbastanza all'estero, non quanto avrei voluto perché costa.... , ma in nessun paese ti succhiano il sangue come in Italia per una bibita o un panino.
come no, a Praga non ho MAI trovato nessuno che non cercasse di fregarmi con il resto! è incredibile.. ogni volta non si capiva mai quanto si dovesse pagare nei ristoranti, alla fine risultava sempre una cifra superiore a quella prevista (e non per via del "coperto", spesso e volentieri c'erano cose che non avevo ordinato). Si finiva sempre a discutere.. e stessa cosa con i resti, ogni volta la stessa storia

Ultima modifica di -kurgan- : 21-07-2009 alle 18:51.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:51   #84
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
in questo caso direi che c'entra poco la classe dirigente...
il problema principale è la disonestà degli italiani, la classe dirigente ne é la diretta conseguenza.
oddio, nell'inesistente lotta agli abusi edilizi che stanno distruggendo tutte le coste italiane la classe dirigente c'entra eccome, quando pure non è legata a doppio filo con i palazzinari.
poi come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, tanto tutti la passano liscia e fanno quello che vogliono.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:09   #85
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
A mia sorella alle isole Gili è capitato che, nell'unico villaggio gestito da italiani ( quindi pieno di italiani ) chiedessero 10.000 rupie per una bottiglietta d'acqua quando normalmente il prezzo era di 3.000.
Quando se n'è accorta, senza aver parlato italiano, s'è messa a parlare inglese e se n'è andata facendo finta di non capire.
Per quanto mi riguarda, bè pure io di fare le ferie in Italia non se ne parla proprio. I miei soldi non li vedono più i nostri operatori da quattro soldi.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:15   #86
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Il discorso prezzi alti non è ne un problema di governo(passati e odierno), ne un problema di disonesta (in generale) ma piuttosto è legato all'euro.

Non avendo più la lira da svalutare l'Italia è diventata carissima, ragion per cui i turisti come gli stssi italiani vanno all'est europeo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:31   #87
Tetsuya 2.0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
come no, a Praga non ho MAI trovato nessuno che non cercasse di fregarmi con il resto! è incredibile.. ogni volta non si capiva mai quanto si dovesse pagare nei ristoranti, alla fine risultava sempre una cifra superiore a quella prevista (e non per via del "coperto", spesso e volentieri c'erano cose che non avevo ordinato). Si finiva sempre a discutere.. e stessa cosa con i resti, ogni volta la stessa storia
Ma no, ma quando mai?

Ma non andare lontano, pensa al confine svizzerotto: te ne vai a Lugano, mangi un panino per 8 euro (convertiti ad cazzum, se lo paghi in franchi ti costa meno) e il resto in monetine che non si capisce mai quanto è il cambio.

Ma poi da oggi l'Austria è economica ah ah ah.
Tetsuya 2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:31   #88
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Il discorso prezzi alti non è ne un problema di governo(passati e odierno), ne un problema di disonesta (in generale) ma piuttosto è legato all'euro.

Non avendo più la lira da svalutare l'Italia è diventata carissima, ragion per cui i turisti come gli stssi italiani vanno all'est europeo.
I paesi con il più alto afflusso turistico al mondo sono Francia e Spagna, non quelli dell'est. Tanto per citare anche la Croazia, ormai è quasi più cara della Spagna.
Il problema non è in sè dell'Euro, è proprio della voglia di fottere dei nostri connazionali: quando vent'anni fa andavamo in Austria sembrava cara, ormai sembra quasi economica.
Ma ogni tanto mi sovvengono alcuni dubbi: coma cavolo fai a pagare 8.000 € al mq per un appartamento in quella fogna di Jesolo ( ma qualche volta sono arrivati a chiederne 9.500 )? Le spiegazioni sono 2: o sei scemo, oppure devi investirci il nero.
Old 21-07-2009, 20:33   #89
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
oddio, nell'inesistente lotta agli abusi edilizi che stanno distruggendo tutte le coste italiane la classe dirigente c'entra eccome, quando pure non è legata a doppio filo con i palazzinari.
poi come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, tanto tutti la passano liscia e fanno quello che vogliono.
anche nel caso delle coste la classe dirigente è il risultato della disonestà degli italiani, vedi le ultime elezioni in sardegna...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:36   #90
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Vabbè, che ci vuoi fare. A me è capitato in Sicilia. Mai più.
Old 21-07-2009, 23:19   #91
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Nel caso di sodoma e gomorra Dio dovette spazzarle via;

noi Itagliani gli stiamo risparmiando il lavoro, ci stiamo
autodistruggendo da soli.

Non è poi così male come prospettiva
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian