|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
e ovviamente stanno riuscendo a distruggere anche l'ultima risorsa itagliana...
IL TURISMO!
era ovvio che questa classe dirigente avrebbe distrutto anche l'ultima risorsa.... Quote:
http://www.romatoday.it/economia/tur...nano-roma.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ottimo, così la cominceranno a pagare i furbetti de Roma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Una volta che i turisti spariranno gli albergatori onesti finiranno in miseria mentre i ladri semplicemente ruberanno altrove e qualcos'altro.
Continuiamo a non togliere le licenze agli imbroglioni perchè "poverini anche loro devono mangiare e hanno famiglia" con il risultato che alla fine saranno le famiglie degli onesti a pagarne il prezzo.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma d'altronde siamo pur sempre la repubblica delle banane ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
evviva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a me, mi pare un tantino esagerata come cosa
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io chiedo
se qualcuno si degna di rispondere con qualcosa di concreto e circostanziato e non frasi fatte, bene
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
l'italiano medio quando si sposta dalla sua città per un'altra sta attento perchè SA che ci sono millemila furbacchioni che aspettano di inchiappettarselo,ergo nella media siamo un paese con una bella percentuale di figli di zoccola filibustieri,
e non credo ci sia bisogno dei turisti jappo per saperlo... il gioco dell'incularella prevede che oltre a metterlo statisticamente capiti pure che lo si pigli, ma son tutti pronti a lamentarsi e chiedere giustizia solo quando lo pgliano, mai quando lo mettono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma diamine un minimo di responsabilità individuale no eh? Se l'italia è piena di furbi e logico che al governo ci saranno i furbi... di furbata in furbata i risultati son questi. Ma non veniamoci a raccontare che non ci meritiamo i governi che abbiamo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Guadra, io non sto a dire che è colpa di questo o quel governo, ma sicuramente con la storia del libero commercio ci stiamo fottendo da soli. Se non ci sono controlli molti vedono i turisti non come una risorsa, ma semplicemente come di limoni da spremere. Io mi sono rotto le balle di pagare un 1/2 litro di acqua 2 euri, ma stiamo scherzando? Se vado in Austria per esempio, a parità di servizi spendo un 10/15 % in meno che in trentino alto adige, e i bimbi sotto i 6 anni spesso non pagano, mentre da noi sei già fortunato se hanno un riduzione del 50%. Per non parlare poi delle spiagge..... Ai lidi ferraresi, (non ho detto Ibiza) un albergo e 3 stelle per una notte + colazione la tripla (2 adulti e un bimbo) la danno a €120, ovviamente se vuoi l'aria condizionata, paghi un piiiiiicolo supplemento..... Ma ti rendi conto, 120€ e se vuoi il fresco sono altri euri....... Ma che servizio è questo? Ultimo esempio, vuoi fere un giornate culturale a visitere i castelli dell'alto adige, prepara una montagna di euri, madiamente sono 8/10€ a persona a castello. Per me questo non è turismo, non sono solo i 4 tassinari come dici tu a distrggere un paese o una economia, è la mentalità nostra, degli itaGLiani che la stiamo distruggendo. Io in questi casi mi sento proprio un pollo da spennare, ma a quento pare, non sono l'unico. Evidentemente anche molti stranieri ne hanno già le balle piene del Bel Paese.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
come se fosse colpa di SB se i jap che vanno a roma gli presentano conti assurdi e se vanno a napoli gli rubano le macchine fotografiche per fortuna chi ha pensato rutelli a invitare i jap in italia col suo bel cetriolone o di pietro con la pagina di "pubblicità" che ci ha fatto ![]() se ci sono dei soggetti che cercano di fregare i turisti ci pensano gli organi competenti, le leggi ci sono le sanzioni pure come se io vado a NY e arriva obama a dirmi dove andare a mangiare l'hot dog più buono e a basso prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Comunque, nel nostro piccolo, se si rapportano reddito e spese, pure noi molte volte recitiamo il ruolo della locomotiva, e finche' locomotive ci saranno, avremo sempre treni a 2 vagoni... P.S. pure a New York, arrivando, di "taxi, taxi" ne ho sentiti 2000... capirai, proprio a me che vengo dal paese dove ti fregano ad ogni angolo vuoi provare a fregare? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
*
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Come dargli torto?
Giapponesi in fuga dall'Italia
"Taxi e ristoranti, prezzi illegali" di LAURA MARI Giapponesi in fuga dall'Italia "Taxi e ristoranti, prezzi illegali" ROMA - Il Belpaese non è più così bello. Almeno per i turisti giapponesi. Dopo la stangata a due vacanzieri del Sol Levante che, meno di un mese fa in un noto ristorante del centro di Roma ("Il Passetto") si sono visti recapitare un conto da 700 euro comprensivo di una mancia (mai lasciata) di più di 100 euro, il secondo quotidiano più diffuso del Sol Levante, l'Asahi Shimbun, in una corrispondenza da Roma parla di "flussi turistici verso l'Italia in rapido declino". Il motivo sarebbe dovuto non solo a fattori come il supereuro e la nuova influenza, ma anche e soprattutto ai "servizi di bassa qualità" e ai "prezzi illegali" riscontrati ad esempio nei ristoranti e nei taxi. Il quotidiano giapponese, che vanta una diffusione giornaliera di cinque milioni di copie, sottolinea che l'Italia, un tempo famosa tra i turisti nipponici per la convenienza degli acquisti e il fascino dei monumenti, non attrae più i vacanzieri giapponesi, che preferiscono andare in vacanza in Germania e in Francia. Una tendenza confermata anche dai dati dell'Ente del turismo italiano, secondo cui nel 2007 l'Italia ha registrato solo 1,47 milioni di giapponesi sbarcati negli aeroporti, numeri ben lontani da quei 2,17 milioni di nipponici che hanno fatto tappo in Italia nel 1997. "Nel 2009 - stima l'Ente - c'è stato un forte ed ulteriore decremento ad un milione di visitatori". E a puntare il dito contro i servizi offerti ai turisti stranieri dalle città italiane sono anche, secondo quanto riferisce il giornale Asahi Shimbun, i giapponesi residenti a Roma, tra cui diplomatici e dipendenti del ministero degli Esteri, che in un sondaggio sottolineano che "gli hotel e i ristoranti hanno servizi scadenti". E prezzi elevati, che vanno dai 6 euro di un cono gelato venduto in alcuni locali del centro storico di Roma a bottigliette di acqua che vengono fatte pagare ai turisti cinque euro. Per non parlare dei taxi, che per percorsi a tariffa fissa (come dal centro di Roma all'aeroporto di Fiumicino) arrivano a far pagare ai turisti fino a 100 euro. "Riceviamo decine di segnalazioni al mese di turisti giapponesi, nostri clienti, che dicono di essere stati imbrogliati o derubati" dice Hiroko, la manager di un'agenzia di turismo giapponese a Roma, la quale spiega che "negli ultimi tre anni le vacanze dei giapponesi a Roma sono diminuite del 50%-60% e del 30% rispetto all'anno scorso". Immediata la reazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno: che risponde: "Roma è una città accogliente dove si può spendere poco rispetto ad altri capitali europee". E il presidente della Confcommercio capitolina Cesare Pambianchi precisa come "i giapponesi vengano da un Paese che forse ha qualche mariuolo in meno, ma dei prezzi estremamente eccessivi per i turisti". Per l'Assotravel-Confindustria "la flessione dei turisti del Sol Levante nel nostro Paese è dovuta essenzialmente alla grave crisi economica che attanaglia da tempo il Giappone". Repubblica. Lo dico da tempo che siamo davvero un popolo di merde.... a quelli che sono orgogliosi di essere italiani.... vorrei sapere di cosa sono orgogliosi.... io mi vergogno sempre di più.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Che vergogna...
![]() ![]() ![]() Far pagare una bottiglietta d'acqua 5 euro solo perchè si ha davanti un turista... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.