|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
bosh, fiat come Vw, produce in propio i motori, non l'apparato common rail,
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Ovviamente con tutto questo non voglio negare che ci siano stati momenti in cui Topo Gigio avrebbe fatto meglio di alcuni dirigenti Fiat ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
se dovesse trovare manager qualificati, puo' darsi, invece credo che il problema rimanga sempre quello, ovvero, che se opel come marchio dovesse staccarsi da tutti i gruppi automobilistici, dovrebbe rinunciare alle varie sinergie date da accordi con altre case, cercandone nuove, o magari investendo da zero[ mi sembra molto arduo,]
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ti va di ricordare o devo postare qualche articolo che lo provi? Quote:
ma il punto è la domanda è lecita o no?
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
I sindacati in una certa fase si sono opposti anche al piano della cordata italiota. E allora? La trattativa è forse fallita? Diciamo che nel caso di Air France è venuta a mancare la volontà politica. Ogni altra ricostruzione è solo fantasia. In questo forum di fantasia ce n'è già troppa. Basta così, grazie. Quote:
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 25-04-2009 alle 22:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Se i sindacati avessero approvato le cose sarebbero state portate avanti, Berlusconi o meno. Quote:
Usi le procedure normali, senza fare circo. Che poi saranno anche cazzi della fiat, azienda privata, come intende acquisire la chrisler (di fatto a costo 0, azioni x tecnologia) e non del commissario rosicone.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 25-04-2009 alle 23:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma poi..chissenefrega. Quote:
Non è normale. Se il commissario vuole chiedere qualcosa all'azienda lo faccia seguendo le procedure. Quando la commissione vuole far partire una procedura d'infrazione comunitaria ad es. si seguono delle regole precise e il paese interessato può anche rispondere con una lettera ufficiale per giustificare l'inadempimento (in realtà la procedura è molto più complessa, ma qui semplifico). O adesso in Ue si fa saltando regole, procedure e quant'altro? ![]() In che mondo vivete?
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
dimentichi berlusconi e la lega... opposizione dura direi mai ai francesi per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano ( riferito ai leghisti ovviamente) . aquisire una azienda significa anche acquisirne i debiti la stuttura produttiva ed i dipendenti , non credo che questo significhi esattamente un costo zero in un momento di recessione ... per quanto riguarda il commissario ,mi pare che le obiezioni della politica e di fiat non vadano in quel senso e inoltre in caso di risposta positiva da parte di marchionne , la borsa non avrebbe certamente risentito probabilmente da una insinuazione a cui si risponde in modo vago il titolo ha poco da cui trarre beneficio . ciò detto se a te sta bene affari tuoi , ma a me piacerebbe ritornare a vedere un sistem produttivo basato sui numeri e non sulla finanza esclusivamente , per ciò se i fondi a fiat venissero attraverso meccanismi strani non sarei certamente contento . è un po il contrario di ciò che ci si aspetterebbe dopo una crisi causata da sistemi analoghi
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Se davvero avesse avuto l'interesse a chiedere ragguagli dell'operazione alla FIAT poteva chiederlo al diretto interessato non dico seguendo le procedure, ma almeno il buon senso. C'è il telefono, il telegramma, il telefax. ![]() Il fatto che non l'abbia voluto fare è perchè al commissario interessava spargere cacca col ventilatore acceso, spargendo dubbi su un'operazione di mercato. E Marchionne, che coglione non è, se ne è accorto subito.
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra assolutamente normale che si facciano domande simili e che ci sia un dibattito sulla trasparenza dei conti di qualsiasi azienda. E mi sembra più che normale che un politico si preoccupi delle sorti di un'azienda del proprio paese. Anche i commissari italiani si sono recentemente battuti per gli interessi di parte del proprio paese. C'è chi accetta il dibattito di una radio locale in modo sereno e chi tutte le volte solleva casi diplomatici. Basta avere opinioni contrarie e si è subito nel mirino dei soliti destri italici ormai sempre più coalizzati. Devo anche constatare che il sistema è efficace! Gli stessi destri ad esempio ti hanno convinto che la trattativa con Air france è fallita per colpa dei sindacati. ![]() I destri che parlano di rispetto delle regole... ![]()
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 26-04-2009 alle 11:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mah certo che pensano a opel e tengono alfa e lancia a dormire, soprattutto se mettessero un pò di impegno nel rilanciare le alfa romeo farebbero cosa buona e giusta per giocarsela con le tedesche (considerando che in europa credo alfa romeo valga praticamente 0 o quasi), con tutte queste acquisizioni vedo troppa carne al fuoco...
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti sei pure autoconvinto che questa deve essere una faccenda di scontro tra sinistra e destra, quindi su cosa si dovrebbe discutere? E' ovvio che il commissario europeo, per i motivi che ho spiegato, non avrebbe dovuto rilasciare a gamba tesa delle dichiarazioni sulla fiat da una radio..ma tu continua pure con i destri, Berlusconi e Alitaglia ![]() Probabilmente saresti stato uno che nel 500 avrebbe consegnato le chiavi della città al re francese, giusto per andare contro alla fazione a te avversa. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 26-04-2009 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Mah, mi ripeto per me entrambe le operazioni sarebbero potenzialmente un successo.
Opel va bene dopotutto, ed ha un discreto successo col brand VAUXHALL in Regno Unito, Australia e America LAtina (col brand Chevrolet); Chrsyler è disastrata ma: - FIAT si porta via il 20% azionario subito senza sganciare un soldo; - fornirebbe pianali, motori e cambi per vetture negli States dove FIAT non ha competitors interni e si beccherebbe logicamente la sua percentuale da azionista; - avrebbe accesso alla tecnologia relativamente a basso costo per trazione posteriore, trasmissioni (ricordate che c'è JEEP nel gruppo) e V6 che se no dovrebbe ingegnerizzare da capo con costi elevati; - avrebbe accesso all'enorme rete di vendita statunitense già pronta; potrebbe esportare Alfa Romeo, FIAT e Lancia senza dover sborsare un Euro per l'apertura di nuove concessionarie in proprio (senza contare i centri assistenza) .... diventerebbe uno dei primi gruppi al mondo. Come rovescio della medaglia c'è però da dire che si trova come la Germania di Hitler, come mille fronti aperti con il rischio di non riuscire a concretizzare realmente tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
è quello il punto alfa e lancia non vengono sfruttate minimamente, in europa non contano nulla, insomma, va bene sicuramente cercare di andare in america, ma prendersi opel con marchi che già non hanno aria e che hanno sicuramente un passato più prestigioso di opel mi sembra un "voglio ma non posso" nel senso ho tutti sti marchi ma non ne sfrutto bene uno...sicuramente marchionne sa il fatto suo e farà il suo gioco...
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 26-04-2009 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
A che serve aggiungere al portafoglio un altro marchio generalista e doversi sobbarcare i costi delle fabbriche Opel in europa? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedi, zerothehero.. i siciliani dopo i vespri consegnarono la loro terra agli spagnoli. Il risultato fu che la corona spagnola diverso tempo dopo, per via della guerra dei trent'anni dismise tutto il patrimonio demaniale che finì in mano privata. Da li è iniziata quella decadenza di tutto il meridione che ancora oggi conosciamo. In questi anni il lungimirante popolo italico ha voluto un governo che attua esattamente le stesse politiche degli spagnoli. In pratica perseveriamo con l'infliggerci la stessa medicina, e tu mi vieni a parlare di fazioni? E ti scandalizzi per una cosa detta in innocuo dibattito radiofonico? Siamo proprio alla frutta. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.